WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Expansion pack: pronostici e altro
Cita da Jestas su 23 Novembre 2005, 15:39Questo thread, nelle parole di Smith, è inevitabile. Tutti sappiamo che a un certo punto del 2006 verrà annunciata un'espansione, che caratteristiche avrà (o sperate che avrà), a vostro avviso' La mia idea è molto semplice ed è la stessa dalla beta: guida in autostrada (o almeno non negli stessi settori in cui si gioca normalmente) e armi bianche, più alcune nuove sezioni della città da esplorare, o anche nuovi construct...
Ecco un'idea non originale che mi viene in mente e potrebbe essere applicata: alle uscite con i ponti potrebbero essere messi degli "autonoleggi" in cui una sorta di vendor può darti la chiave per una macchina che ha un uso soltanto, ovviamente verrebbero implementati i modelli per alcune macchine già viste in Reloaded, e ci sarebbero un limitato numero di caratteristiche che determinano la tenuta di strada, la velocità, l'accelerazione e la resistenza della macchina, poi ci sarebbero oltre a modelli 3d diversi anche visuali dal cruscotto per ogni tipo di macchina, e danni multi-livello per 5 o 6 parti diverse della macchina. I nuovi luoghi da raggiàngere (solo tramite l'autostrada) sarebbero delle zone abbandonate di Matrix, vicno al "confine" della matrice (avete mai pensato a cosa c'è "alla fine"' un pò come il momento della rivelazione in Truman Show, o in Dellamorte Dellamore, o l'armadio di Nirvana), controllate da guardiani speciali delle macchine o occupate dagli esuli, con mob molto potenti fra il lviello 30e 80 (ovviamente l'espansione dovrà pure alzare il livello dei personaggi, diciamo a 70).
Per la guida della macchina dovrebbe essere introdotto un nuovo ramo di opertive, di quelli monchi come data miner e sniper (ovviamente per l'uscita dell'espansione ci saranno anche i vari citadel coder, zen master e trojan horse, in maniera che i livelli di consapevolezza in più possano venire sfruttati per generare personaggi più variegati, ma allo stesso tempo potrebbe essere uppata di un ramo la progressione nei rami già esistenti, in maniera che se uno vuole restare specializzato su una cosa può diventare ancora più potente i prima).
Nelle superstrade su cui è possibile la guida libera (dovrebbe essere implementata anche la guida nelle sezioni del gioco attuali, ma solo per tratti prestabiliti e controllata dal pc, con uno scopo di pura immersione e esplorazione, non certo per sostituire le hardline e gli altri metodi a cui siamo abituati) ci saranno alcuni settori in cui potranno rompervi le palle le macchine della polizia e gli agenti, ovviamente, perchè nonostante la tregua l'accesso a certe zone è tutt'ora proibito, solo che per l'autostrada non ci sarà access node che tenga. Sarà possibile guidare contromano e prendere delle uscite, e sarà tutto seamless (senza schermate di caricamento) tranne quando si entra e si esce dalla macchina (partenza e destinazione)
Per le armi bianche dovrebbero aggiàngere vari tipi di spade e vari tipi di staffa, e generare due nuovi set di animazioni, e nuovi rami di schill "monchi" companion di aichido, karate e kung fu.
Infine, le macchine dovrebbero essere tutte multipasseggero (sei posti massimo, per team insomma) e i livelli in auto dovrebbero essere istanze separate, insomma apparte un'eventuale arena, molto auspicabile (destruction derby rules! eheh), niente pvp in strada, sono sostanzialmente delle sfide per far raggiàngere certe parti di Matrix al gruppo
Nel complesso sarei felice che la composizione delle nuove feature fosse schematicamente così:
- 10 nuove zone da esplorare ai confini di matrix
- svariati chilometri di superstrada da percorrere per raggiàngerli, con vicoli ciechi, oggetti distruttibili ai lati della strada, traffico e macchine ostili
- 6 diversi tipi di auto tra cui scegliere tra una jeep, una cadillac e una firebird, tutti con diverse caratteristiche, danni, e possibilità di portare passeggeri verso i confini e le uscite segrete di Matrix
- un arsenale di nuove armi da mischia, tra cui una katana, doppie sciabole, bastoni, ecc.
- nuove abilità per le armi da mischia e potenziamenti per tutti i rami di schill precedentemente disponibili
- livello dei personaggi innalzato a 70
- nuove missioni per gli esuli nella matrice (contact)Dovrebbero offrirlo sia come digital download che come scatola da acquistare, con dei bonus per chi preordina, esattamente come accade per gli altri giochi sony. Chiaramente mi sono limitato a dire quello che sarà dato dall'espansione (e quindi esperibile solo da chi ha l'account upgradato)
Dite la vostra!
p.s.: le nuove armi da mischia sarebbero dei nuovi oggetti craftabili, ma chiaramente non apparirebbero nemmeno nei code analyzer di chi non ha l'espansione. e ovviamente ci sarebbero pure dei nuovi reward dei collector collezionabili solo da chi ha l'espansione, mentre i loot relativi a questi oggetti sarebbero solo nelle nuove zone, dove sarà possibile anche trovare gear speciale per i livelli oltre il 50, come loot
p.p.s.: l'espansione darebbe diritto a un RARH extra e la possibilità, ovviamente, di uppare molto di più gli attributi, rendendo i personaggi più distinti...
Questo thread, nelle parole di Smith, è inevitabile. Tutti sappiamo che a un certo punto del 2006 verrà annunciata un'espansione, che caratteristiche avrà (o sperate che avrà), a vostro avviso' La mia idea è molto semplice ed è la stessa dalla beta: guida in autostrada (o almeno non negli stessi settori in cui si gioca normalmente) e armi bianche, più alcune nuove sezioni della città da esplorare, o anche nuovi construct...
Ecco un'idea non originale che mi viene in mente e potrebbe essere applicata: alle uscite con i ponti potrebbero essere messi degli "autonoleggi" in cui una sorta di vendor può darti la chiave per una macchina che ha un uso soltanto, ovviamente verrebbero implementati i modelli per alcune macchine già viste in Reloaded, e ci sarebbero un limitato numero di caratteristiche che determinano la tenuta di strada, la velocità, l'accelerazione e la resistenza della macchina, poi ci sarebbero oltre a modelli 3d diversi anche visuali dal cruscotto per ogni tipo di macchina, e danni multi-livello per 5 o 6 parti diverse della macchina. I nuovi luoghi da raggiàngere (solo tramite l'autostrada) sarebbero delle zone abbandonate di Matrix, vicno al "confine" della matrice (avete mai pensato a cosa c'è "alla fine"' un pò come il momento della rivelazione in Truman Show, o in Dellamorte Dellamore, o l'armadio di Nirvana), controllate da guardiani speciali delle macchine o occupate dagli esuli, con mob molto potenti fra il lviello 30e 80 (ovviamente l'espansione dovrà pure alzare il livello dei personaggi, diciamo a 70).
Per la guida della macchina dovrebbe essere introdotto un nuovo ramo di opertive, di quelli monchi come data miner e sniper (ovviamente per l'uscita dell'espansione ci saranno anche i vari citadel coder, zen master e trojan horse, in maniera che i livelli di consapevolezza in più possano venire sfruttati per generare personaggi più variegati, ma allo stesso tempo potrebbe essere uppata di un ramo la progressione nei rami già esistenti, in maniera che se uno vuole restare specializzato su una cosa può diventare ancora più potente i prima).
Nelle superstrade su cui è possibile la guida libera (dovrebbe essere implementata anche la guida nelle sezioni del gioco attuali, ma solo per tratti prestabiliti e controllata dal pc, con uno scopo di pura immersione e esplorazione, non certo per sostituire le hardline e gli altri metodi a cui siamo abituati) ci saranno alcuni settori in cui potranno rompervi le palle le macchine della polizia e gli agenti, ovviamente, perchè nonostante la tregua l'accesso a certe zone è tutt'ora proibito, solo che per l'autostrada non ci sarà access node che tenga. Sarà possibile guidare contromano e prendere delle uscite, e sarà tutto seamless (senza schermate di caricamento) tranne quando si entra e si esce dalla macchina (partenza e destinazione)
Per le armi bianche dovrebbero aggiàngere vari tipi di spade e vari tipi di staffa, e generare due nuovi set di animazioni, e nuovi rami di schill "monchi" companion di aichido, karate e kung fu.
Infine, le macchine dovrebbero essere tutte multipasseggero (sei posti massimo, per team insomma) e i livelli in auto dovrebbero essere istanze separate, insomma apparte un'eventuale arena, molto auspicabile (destruction derby rules! eheh), niente pvp in strada, sono sostanzialmente delle sfide per far raggiàngere certe parti di Matrix al gruppo
Nel complesso sarei felice che la composizione delle nuove feature fosse schematicamente così:
- 10 nuove zone da esplorare ai confini di matrix
- svariati chilometri di superstrada da percorrere per raggiàngerli, con vicoli ciechi, oggetti distruttibili ai lati della strada, traffico e macchine ostili
- 6 diversi tipi di auto tra cui scegliere tra una jeep, una cadillac e una firebird, tutti con diverse caratteristiche, danni, e possibilità di portare passeggeri verso i confini e le uscite segrete di Matrix
- un arsenale di nuove armi da mischia, tra cui una katana, doppie sciabole, bastoni, ecc.
- nuove abilità per le armi da mischia e potenziamenti per tutti i rami di schill precedentemente disponibili
- livello dei personaggi innalzato a 70
- nuove missioni per gli esuli nella matrice (contact)
Dovrebbero offrirlo sia come digital download che come scatola da acquistare, con dei bonus per chi preordina, esattamente come accade per gli altri giochi sony. Chiaramente mi sono limitato a dire quello che sarà dato dall'espansione (e quindi esperibile solo da chi ha l'account upgradato)
Dite la vostra!
p.s.: le nuove armi da mischia sarebbero dei nuovi oggetti craftabili, ma chiaramente non apparirebbero nemmeno nei code analyzer di chi non ha l'espansione. e ovviamente ci sarebbero pure dei nuovi reward dei collector collezionabili solo da chi ha l'espansione, mentre i loot relativi a questi oggetti sarebbero solo nelle nuove zone, dove sarà possibile anche trovare gear speciale per i livelli oltre il 50, come loot
p.p.s.: l'espansione darebbe diritto a un RARH extra e la possibilità, ovviamente, di uppare molto di più gli attributi, rendendo i personaggi più distinti...
Cita da Maximilian su 23 Novembre 2005, 18:29Bella Jes, complimenti per il topic, ci mancava!
Allora io sono quasi completamente d'accordo con te, nel senso che secondo me la guida dovrebbe essere possibile anche in città... certo senza trasformare Matrix in GTA, ma pensa a tutti i players concentrati a fare macello sull'autostrada... diventerebbe un pò troppo affollato.
Per quanto riguarda le armi bianche, non potrei essere più d'accordo... coltelli, katane, la possibilità di sradicare i pali da terra come ha fatto Lui, e perchè no, anche una bella motosega...
Poi aggiàngerei un altro tipo di arma, gli esplosivi... il fatto che non ci sono nè granate nè nient'altro mette in una posizione ancora più difficoltosa il redpill che si trova davanti un'agente... no'
Bella Jes, complimenti per il topic, ci mancava!
Allora io sono quasi completamente d'accordo con te, nel senso che secondo me la guida dovrebbe essere possibile anche in città... certo senza trasformare Matrix in GTA, ma pensa a tutti i players concentrati a fare macello sull'autostrada... diventerebbe un pò troppo affollato.
Per quanto riguarda le armi bianche, non potrei essere più d'accordo... coltelli, katane, la possibilità di sradicare i pali da terra come ha fatto Lui, e perchè no, anche una bella motosega...
Poi aggiàngerei un altro tipo di arma, gli esplosivi... il fatto che non ci sono nè granate nè nient'altro mette in una posizione ancora più difficoltosa il redpill che si trova davanti un'agente... no'
Cita da Jestas su 24 Novembre 2005, 4:14Bella Jes, complimenti per il topic, ci mancava!
Allora io sono quasi completamente d'accordo con te, nel senso che secondo me la guida dovrebbe essere possibile anche in città... certo senza trasformare Matrix in GTA, ma pensa a tutti i players concentrati a fare macello sull'autostrada... diventerebbe un pò troppo affollato.
no, perchè come ho detto l'autostrada sarebbe un'istanza solo per te e il tuo gruppo, ovviamente solo uno guida, gli un passeggero spara, gli altri si alternano o fanno gli spettatori 🙂 Niente macchine di pg insomma, se non in un livello speciale (istanziato pure quello) dove fare gare pvp
Poi aggiàngerei un altro tipo di arma, gli esplosivi... il fatto che non ci sono nè granate nè nient'altro mette in una posizione ancora più difficoltosa il redpill che si trova davanti un'agente... no'
si anche, perchè no, ma questa la auspicherei più in un upgrade per tutti più che in esclusia per l'expansion pack.. e comunque qualcosa di simile c'è, gli attacchi ad area degli hacker, certo la differenza starebbe nel fatto che uno potrebbe avere un effetto simile senza avere abilità da hacker, e quindi concentrandosi sul combattimento, ma forse c'è qualcosa di simile già nel ramo spia, che non conosco bene...
Bella Jes, complimenti per il topic, ci mancava!
Allora io sono quasi completamente d'accordo con te, nel senso che secondo me la guida dovrebbe essere possibile anche in città... certo senza trasformare Matrix in GTA, ma pensa a tutti i players concentrati a fare macello sull'autostrada... diventerebbe un pò troppo affollato.
no, perchè come ho detto l'autostrada sarebbe un'istanza solo per te e il tuo gruppo, ovviamente solo uno guida, gli un passeggero spara, gli altri si alternano o fanno gli spettatori 🙂 Niente macchine di pg insomma, se non in un livello speciale (istanziato pure quello) dove fare gare pvp
Poi aggiàngerei un altro tipo di arma, gli esplosivi... il fatto che non ci sono nè granate nè nient'altro mette in una posizione ancora più difficoltosa il redpill che si trova davanti un'agente... no'
si anche, perchè no, ma questa la auspicherei più in un upgrade per tutti più che in esclusia per l'expansion pack.. e comunque qualcosa di simile c'è, gli attacchi ad area degli hacker, certo la differenza starebbe nel fatto che uno potrebbe avere un effetto simile senza avere abilità da hacker, e quindi concentrandosi sul combattimento, ma forse c'è qualcosa di simile già nel ramo spia, che non conosco bene...
Cita da Hagakure193c su 24 Novembre 2005, 9:36.... certo la differenza starebbe nel fatto che uno potrebbe avere un effetto simile senza avere abilità da hacker, e quindi concentrandosi sul combattimento, ma forse c'è qualcosa di simile già nel ramo spia, che non conosco bene...
Attualmente esiste solo la flash bomb nel ramo cutthroat della spia che causa nell'arco di 3 metri lo stato blinded per 20 secondi, ma per bilanciare gli effetti delle armi ad area dell'hacker esistono anche 1 mossa del Karate e 1 dell'Aichido ad area e in particolare 4 dell'SMG che grazie ad una serie di mosse speciali col doppio mitra riesce a colpire più nemici. L'SMG colpisce con un area a cono ovvero tutti quelli che si trovano davanti al cono di fuoco dell'arma fino ad una certa distanza. A chi non lo sapesse faccio notare che in basso a sinistra delle icone delle ability di attacco c'è sempre un piccolo pallino, se il pallino è pieno significa che colpisce un solo nemico alla volta se è vuoto vuol dire che è ad area.
Come potete vedere qui sotto le prime 2 mosse speciali sono ad area e infatti hanno il pallino vuoto, le altre 2 sono standard e hanno il pallino pieno, poi ovviamente è necessario leggere la descrizione per sapere quanto è grande l'area e fino a che distanza sono in grado di colpire.
Per tornare IT direi che per quanto riguarda una possibile espansione, sinceramente non ci ho ancora pensato seriamente, anche perchè vedo che fanno già una gran fatica a mettere a posto quello che c'è già.
In ogni caso e bello fantasticare e quindi metterò giù anche io qualche idea
.... certo la differenza starebbe nel fatto che uno potrebbe avere un effetto simile senza avere abilità da hacker, e quindi concentrandosi sul combattimento, ma forse c'è qualcosa di simile già nel ramo spia, che non conosco bene...
Attualmente esiste solo la flash bomb nel ramo cutthroat della spia che causa nell'arco di 3 metri lo stato blinded per 20 secondi, ma per bilanciare gli effetti delle armi ad area dell'hacker esistono anche 1 mossa del Karate e 1 dell'Aichido ad area e in particolare 4 dell'SMG che grazie ad una serie di mosse speciali col doppio mitra riesce a colpire più nemici. L'SMG colpisce con un area a cono ovvero tutti quelli che si trovano davanti al cono di fuoco dell'arma fino ad una certa distanza. A chi non lo sapesse faccio notare che in basso a sinistra delle icone delle ability di attacco c'è sempre un piccolo pallino, se il pallino è pieno significa che colpisce un solo nemico alla volta se è vuoto vuol dire che è ad area.
Come potete vedere qui sotto le prime 2 mosse speciali sono ad area e infatti hanno il pallino vuoto, le altre 2 sono standard e hanno il pallino pieno, poi ovviamente è necessario leggere la descrizione per sapere quanto è grande l'area e fino a che distanza sono in grado di colpire.
Per tornare IT direi che per quanto riguarda una possibile espansione, sinceramente non ci ho ancora pensato seriamente, anche perchè vedo che fanno già una gran fatica a mettere a posto quello che c'è già.
In ogni caso e bello fantasticare e quindi metterò giù anche io qualche idea
Cita da Jestas su 24 Novembre 2005, 13:11A chi non lo sapesse faccio notare che in basso a sinistra delle icone delle ability di attacco c'è sempre un piccolo pallino, se il pallino è pieno significa che colpisce un solo nemico alla volta se è vuoto vuol dire che è ad area.
... ma è sempre stato cosi' se si, cavolo, in 'sto gioco non si finisce mai di imparare...
per quanto riguarda la tua frase
Per tornare IT direi che per quanto riguarda una possibile espansione, sinceramente non ci ho ancora pensato seriamente, anche perchè vedo che fanno già una gran fatica a mettere a posto quello che c'è già.
beh, se facessimo questo discorso non sarebbe mai dovuta uscire un'espansione di alcun mmorole-playerg
A chi non lo sapesse faccio notare che in basso a sinistra delle icone delle ability di attacco c'è sempre un piccolo pallino, se il pallino è pieno significa che colpisce un solo nemico alla volta se è vuoto vuol dire che è ad area.
... ma è sempre stato cosi' se si, cavolo, in 'sto gioco non si finisce mai di imparare...
per quanto riguarda la tua frase
Per tornare IT direi che per quanto riguarda una possibile espansione, sinceramente non ci ho ancora pensato seriamente, anche perchè vedo che fanno già una gran fatica a mettere a posto quello che c'è già.
beh, se facessimo questo discorso non sarebbe mai dovuta uscire un'espansione di alcun mmorole-playerg
Cita da Hagakure193c su 24 Novembre 2005, 13:23... ma è sempre stato cosi' se si, cavolo, in 'sto gioco non si finisce mai di imparare...
... sempre stato così ma non essendoci uno straccio di manuale decente è esattattamente come dici tu NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE
... ma è sempre stato cosi' se si, cavolo, in 'sto gioco non si finisce mai di imparare...
... sempre stato così ma non essendoci uno straccio di manuale decente è esattattamente come dici tu NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE