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Cita da Hagakure193c su 19 Gennaio 2006, 20:39Attualmente il problema dell'interlock è proprio questo, hanno deciso per velocizzarlo di non combattere più a turni ma tutti e 2 ci si porta i colpi contemporaneamente, ovviamente non è possibile visualizzare tutte le animazioni e quindi si vede solo l'animazione di chi ha vinto l'iniziativa, questa visualizzazione a metà non è tecnicamente valida e comprensibile perchè alla fine per assurdo anche se durante il combattimento si vedono sempre le mie mosse e mai quelle del mio avversario potrei essere io a morire per primo.
Un conto e chi vince l'iniziativa e un conto e chi porta a segno più colpi e con maggiori danni.......... la situazione è chiara ai dev e stanno già cercando di trovare delle possibili soluzioni visto che la possibilità di creare tutte le animazione abbinando tutte le possibili combinazioni di mosse è stata cancellata a priori per l'eccessiva mole di lavoro.
Tanti players hanno già proposto delle soluzioni interessanti che funzionano più o meno come una volta facendo viaggiare e scontrare le iconcine delle varie mosse e magari visualizzando anche i valori visto che seguire tutto sulla system area è praticamente impossibile.Per adesso mettetevi il cuore in pace è impossibile capire cosa stia succedendo realmente in un combattimento e capire quali sono le tecniche e le mosse adottate dal mio avversario. 🙁 🙁
Io e Lytz abbiamo pensato che per il momento sarebbe già più efficace visualizzare l'animazione di chi fa più danno, in questo modo pur non risolvendo completamente la cosa sarebbe almeno più chiaro chi sta vincendo effettivamente lo scontro anche se in certi casi i 2 sfidanti potrebbero crepare anche contemporanemente. :-_-:
Attualmente il problema dell'interlock è proprio questo, hanno deciso per velocizzarlo di non combattere più a turni ma tutti e 2 ci si porta i colpi contemporaneamente, ovviamente non è possibile visualizzare tutte le animazioni e quindi si vede solo l'animazione di chi ha vinto l'iniziativa, questa visualizzazione a metà non è tecnicamente valida e comprensibile perchè alla fine per assurdo anche se durante il combattimento si vedono sempre le mie mosse e mai quelle del mio avversario potrei essere io a morire per primo.
Un conto e chi vince l'iniziativa e un conto e chi porta a segno più colpi e con maggiori danni.......... la situazione è chiara ai dev e stanno già cercando di trovare delle possibili soluzioni visto che la possibilità di creare tutte le animazione abbinando tutte le possibili combinazioni di mosse è stata cancellata a priori per l'eccessiva mole di lavoro.
Tanti players hanno già proposto delle soluzioni interessanti che funzionano più o meno come una volta facendo viaggiare e scontrare le iconcine delle varie mosse e magari visualizzando anche i valori visto che seguire tutto sulla system area è praticamente impossibile.
Per adesso mettetevi il cuore in pace è impossibile capire cosa stia succedendo realmente in un combattimento e capire quali sono le tecniche e le mosse adottate dal mio avversario. 🙁 🙁
Io e Lytz abbiamo pensato che per il momento sarebbe già più efficace visualizzare l'animazione di chi fa più danno, in questo modo pur non risolvendo completamente la cosa sarebbe almeno più chiaro chi sta vincendo effettivamente lo scontro anche se in certi casi i 2 sfidanti potrebbero crepare anche contemporanemente. :-_-:
Cita da SajghO su 19 Gennaio 2006, 20:51si ,ma quando ti chiudo in close... come si fa a capire quando mettere le abilità...porca ***** è tuttoa caso veramente come diceva hagakure'!
non si capisce una ****......
uno non può capire se non ha uno stralcio di indizio....Tanto per cominciare in interlock si può andare solo 1 contro 1 e gli altri posono solo colpire con uno degli 8 stili di combattimento solo da ranged, quindi da fuori, niente più interlock multiplo.
Non è assolutamente niente a caso, anzi, le stats influiscono al 100% sulle abilità che a loro volta servono a creare gli stati necessari (dazed, staggered, etc) per lanciare le specials, quindi a dir la verità è più semplice, l'unica rottura di scatole è che le nuove awekened servono e anke tanto, inoltre a seconda dello stile usato occorre sempre lanciare il relativo buff corretto (pugno giallo) e abilità di supporto relativa (es: rifle mastery, martail proficiency, etc).
A seconda dello stile usato e dello stato richiesto per lanciare le special sii lanciano i vari pugni colorati (blu, rosso,verde) e nel momento in cui si crea lo stato necessario si lancia la special che lampeggia finkè non viene lanciata....ecc.
Ieri ti ho fatto 2 /duel ma tu te ne sei andato! :muto:
sarebbe almeno più chiaro chi sta vincendo effettivamente lo scontro anche se in certi casi i 2 sfidanti potrebbero crepare anche contemporanemente. :-_-:
Esatto, cosa che succede molto spesso...incredibile!!! 😯 😯 😯
si ,ma quando ti chiudo in close... come si fa a capire quando mettere le abilità...porca ***** è tuttoa caso veramente come diceva hagakure'!
non si capisce una ****......
uno non può capire se non ha uno stralcio di indizio....
Tanto per cominciare in interlock si può andare solo 1 contro 1 e gli altri posono solo colpire con uno degli 8 stili di combattimento solo da ranged, quindi da fuori, niente più interlock multiplo.
Non è assolutamente niente a caso, anzi, le stats influiscono al 100% sulle abilità che a loro volta servono a creare gli stati necessari (dazed, staggered, etc) per lanciare le specials, quindi a dir la verità è più semplice, l'unica rottura di scatole è che le nuove awekened servono e anke tanto, inoltre a seconda dello stile usato occorre sempre lanciare il relativo buff corretto (pugno giallo) e abilità di supporto relativa (es: rifle mastery, martail proficiency, etc).
A seconda dello stile usato e dello stato richiesto per lanciare le special sii lanciano i vari pugni colorati (blu, rosso,verde) e nel momento in cui si crea lo stato necessario si lancia la special che lampeggia finkè non viene lanciata....ecc.
Ieri ti ho fatto 2 /duel ma tu te ne sei andato! :muto:
sarebbe almeno più chiaro chi sta vincendo effettivamente lo scontro anche se in certi casi i 2 sfidanti potrebbero crepare anche contemporanemente. :-_-:
Esatto, cosa che succede molto spesso...incredibile!!! 😯 😯 😯
Cita da Marcomun su 19 Gennaio 2006, 20:54speriamo bene dai
speriamo bene dai
Cita da Marcomun su 19 Gennaio 2006, 21:05si ma non vedo niente cacchio....RIVOGLIO L'INTERLOCK VECCHIO! >_<
per sajhgo: che mi vuoi duellare' sono vestito come fantozzi , e non capisco una sega di sto combat...
EDIT: rivoglio anche i miei vestiti.....e i miei soldi; vabbè.
si ma non vedo niente cacchio....RIVOGLIO L'INTERLOCK VECCHIO! >_<
per sajhgo: che mi vuoi duellare' sono vestito come fantozzi , e non capisco una sega di sto combat...
EDIT: rivoglio anche i miei vestiti.....e i miei soldi; vabbè.
Cita da bongo su 19 Gennaio 2006, 21:41Da un lato sarebbe bello avere un combattimento melee + frenetico, ma così mi pare si esageri, gli stati durano così poco che bisogna assolutamente andare di shortcut da tastiera. Inoltre adesso le abilities come aichido master grandmaster etc sono tutte attivabili, ma non vale la regola che basta attivare semplicemente la + alta' No! inzomma un mezzo casino, io finora mi ritrovo morto come un fesso nel giro di 10 sec senza capire da che parte arrivava il treno che mi ha investito 🙂
Da un lato sarebbe bello avere un combattimento melee + frenetico, ma così mi pare si esageri, gli stati durano così poco che bisogna assolutamente andare di shortcut da tastiera. Inoltre adesso le abilities come aichido master grandmaster etc sono tutte attivabili, ma non vale la regola che basta attivare semplicemente la + alta' No! inzomma un mezzo casino, io finora mi ritrovo morto come un fesso nel giro di 10 sec senza capire da che parte arrivava il treno che mi ha investito 🙂
Cita da Zemark su 20 Gennaio 2006, 0:06oltre ai giàdizi bello brutto... cattivo saporito... ke lasciano il tempo ke trovano visto ke ankora tutto è in fase di evoluzione.. io mi preoccuperei proprio della fase di evoluzione ed in particolare della sua durata.... ho come l'impressione ke il test del cr2 impiegherà mooolto tempo.... 🙁
"per sajhgo: che mi vuoi duellare' sono vestito come fantozzi , e non capisco una sega di sto combat... " by Marconum
si fai bene a non duellare... ho sentito dire in giro ke alla fine a chi non ha perso nemmeno un duello gli danno un premio in gettoni d'oro e il completo intimo di Trinity...
continua a non perdere il tuo tempo a testare il duel in un test server :ok:
oltre ai giàdizi bello brutto... cattivo saporito... ke lasciano il tempo ke trovano visto ke ankora tutto è in fase di evoluzione.. io mi preoccuperei proprio della fase di evoluzione ed in particolare della sua durata.... ho come l'impressione ke il test del cr2 impiegherà mooolto tempo.... 🙁
"per sajhgo: che mi vuoi duellare' sono vestito come fantozzi , e non capisco una sega di sto combat... " by Marconum
si fai bene a non duellare... ho sentito dire in giro ke alla fine a chi non ha perso nemmeno un duello gli danno un premio in gettoni d'oro e il completo intimo di Trinity...
continua a non perdere il tuo tempo a testare il duel in un test server :ok:
Cita da SajghO su 20 Gennaio 2006, 5:01continua a non perdere il tuo tempo a testare il duel in un test server :ok:
Al di là delle battute ironike a tempo perso, a quanto pare l'uniko modo per tirare botte, fucilate o virus a qualcuno è solo in duel...stanotte ho visto al massimo 10 nemici flaggati....MOSTRUOSO!!!
Probabilmente dopo la carneficina di ieri i carebears hanno deciso di non attivare il /pvp...infatti tutta la ns faction era inkazzata come una bestia xkè eravamo tutti costretti a fare solo duelli, e quasi tutti sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere un server "hostile" almeno così puoi provare a combattere e chi non vuole ha solo da rimanere sul proprio server non ostile.
Come cavolo faccio a vedere se ci sono bug e/o come diavolo funziona stò CR 2.0' anke xkè bisogna andare a leggersi tutto sulla system area dopo che hai steso qualcuno...infatti alla fine mi sono ritrovato con lytz a fare duelli, nei quali ci dicevamo cosa lanciare, poi guardare, poi ritirare ecc.
Quindi per noi bestie famelike del pvp di vector stanotte è stata una rottura di palle pazzeska, io odio i duelli ma non c'era altro da fare...
Siamo pure andati a Zero One per un bel pò, poi a Creston contro i mob, poi la depressione ha preso a salire..alla fine duel!
Se continua così ke ci entriamo a fare'
Va bene che dobbiamo testare, ma anke il divertimento vuole la sua parte...quale modo migliore di testare esiste se non dando testate'
Mai vista una noia del genere, alla fine eravamo tutti seduti per terra, tanto quelli di syntax e recursion tutti /pvp off, noi di vector tutti flaggati...x nulla!!!
Grande SOE!!!
Bell'idea fare stò server non ostile...e dato ke ora non krasha nemmeno più, almeno mettete della cicoria nei campi così abbiamo qualcosa da fare!!!
E comunque è ankora tutto ben lungi dall'esser bilanciato ed equilibrato, mosse speciali da 3000 pts di danno, resistenze passive quasi incolmabili, praticamente è solo una specie di gara a chi sgama la combinazione buggata più kazoota, tipo quella del rifleman + UM = 2 colpi e fine!
Vabbè...chi vuole duellare' 🙁
continua a non perdere il tuo tempo a testare il duel in un test server :ok:
Al di là delle battute ironike a tempo perso, a quanto pare l'uniko modo per tirare botte, fucilate o virus a qualcuno è solo in duel...stanotte ho visto al massimo 10 nemici flaggati....MOSTRUOSO!!!
Probabilmente dopo la carneficina di ieri i carebears hanno deciso di non attivare il /pvp...infatti tutta la ns faction era inkazzata come una bestia xkè eravamo tutti costretti a fare solo duelli, e quasi tutti sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere un server "hostile" almeno così puoi provare a combattere e chi non vuole ha solo da rimanere sul proprio server non ostile.
Come cavolo faccio a vedere se ci sono bug e/o come diavolo funziona stò CR 2.0' anke xkè bisogna andare a leggersi tutto sulla system area dopo che hai steso qualcuno...infatti alla fine mi sono ritrovato con lytz a fare duelli, nei quali ci dicevamo cosa lanciare, poi guardare, poi ritirare ecc.
Quindi per noi bestie famelike del pvp di vector stanotte è stata una rottura di palle pazzeska, io odio i duelli ma non c'era altro da fare...
Siamo pure andati a Zero One per un bel pò, poi a Creston contro i mob, poi la depressione ha preso a salire..alla fine duel!
Se continua così ke ci entriamo a fare'
Va bene che dobbiamo testare, ma anke il divertimento vuole la sua parte...quale modo migliore di testare esiste se non dando testate'
Mai vista una noia del genere, alla fine eravamo tutti seduti per terra, tanto quelli di syntax e recursion tutti /pvp off, noi di vector tutti flaggati...x nulla!!!
Grande SOE!!!
Bell'idea fare stò server non ostile...e dato ke ora non krasha nemmeno più, almeno mettete della cicoria nei campi così abbiamo qualcosa da fare!!!
E comunque è ankora tutto ben lungi dall'esser bilanciato ed equilibrato, mosse speciali da 3000 pts di danno, resistenze passive quasi incolmabili, praticamente è solo una specie di gara a chi sgama la combinazione buggata più kazoota, tipo quella del rifleman + UM = 2 colpi e fine!
Vabbè...chi vuole duellare' 🙁
Cita da Silyn su 20 Gennaio 2006, 13:18SajghO prima che arrivassi tu sul test server..di pomeriggio tutto syntax si é flaggato e abbiamo chillato tutti voi "hostile"..poi erano li davanti all'hl senza flag..e guardarci...sai nn tutti giocano 24 su 24...anchio sono su vector..come su syntax..ma qualcuno deve diffendere la "propria terra" no'
E comunque si..credo anchio che dovrebb'essere hostile il server..mi spiace che di notte i merv nn... :muto:
sorry..ma visto che io..sono l'unica cn vash nella faction di syntax..devo pur dire qualcosa no' poi vi voglio tutti beneeee 😛
SajghO prima che arrivassi tu sul test server..di pomeriggio tutto syntax si é flaggato e abbiamo chillato tutti voi "hostile"..poi erano li davanti all'hl senza flag..e guardarci...sai nn tutti giocano 24 su 24...anchio sono su vector..come su syntax..ma qualcuno deve diffendere la "propria terra" no'
E comunque si..credo anchio che dovrebb'essere hostile il server..
mi spiace che di notte i merv nn... :muto:
sorry..ma visto che io..sono l'unica cn vash nella faction di syntax..devo pur dire qualcosa no' poi vi voglio tutti beneeee 😛
Cita da SajghO su 20 Gennaio 2006, 18:24SajghO prima che arrivassi tu sul test server..
aahhh ok ok, allora ho capito il xkè! :devil: :devil: :devil:
SajghO prima che arrivassi tu sul test server..
aahhh ok ok, allora ho capito il xkè! :devil: :devil: :devil:
Cita da Hagakure193c su 22 Gennaio 2006, 8:38Nuovi dettagli tecnici sul Combat:
finalmente si inizia a fare un pò di chiarezza sul funzionamento dell'evade combat e sulla possibilità di prendere un avversario in interlock, in pratica la nuova bolla (scudo) dell'evade non resisterà più uno o 2 attacchi come prima ma avrà un valore preciso che piano piano scendera fino a zero rompendosi, ovviamente il valore di resistenza dello scudo e la potenza di attacco dell'avversario dipenderanno dalla tecnica usata e dalle influenze, questi nuovi valori sono riassunti nella tabella qui sotto, verificate i valori indicati per EVADE riga 4 e FORCE riga 5, le prime 3 righe riportano i valori già conosciuti di damage accuracy e defence.
http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=59&month=current
Ovviamente una tecnica di difesa basata sull'uso del Block andrà a rinforzare il vostro scudo con un eccelllente valore di shield e diminuirà la possibilità di essere presi in interlock, mentre l'attaccante dovrà usare una strategia basata sul pugno verde rosso o blu in ordine per aumentare il suo potere di Force in modo da rompere la bolla.
ERA ORA CRIBBIOLINA 😆 😆
Nuovi dettagli tecnici sul Combat:
finalmente si inizia a fare un pò di chiarezza sul funzionamento dell'evade combat e sulla possibilità di prendere un avversario in interlock, in pratica la nuova bolla (scudo) dell'evade non resisterà più uno o 2 attacchi come prima ma avrà un valore preciso che piano piano scendera fino a zero rompendosi, ovviamente il valore di resistenza dello scudo e la potenza di attacco dell'avversario dipenderanno dalla tecnica usata e dalle influenze, questi nuovi valori sono riassunti nella tabella qui sotto, verificate i valori indicati per EVADE riga 4 e FORCE riga 5, le prime 3 righe riportano i valori già conosciuti di damage accuracy e defence.
http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=59&month=current
Ovviamente una tecnica di difesa basata sull'uso del Block andrà a rinforzare il vostro scudo con un eccelllente valore di shield e diminuirà la possibilità di essere presi in interlock, mentre l'attaccante dovrà usare una strategia basata sul pugno verde rosso o blu in ordine per aumentare il suo potere di Force in modo da rompere la bolla.
ERA ORA CRIBBIOLINA 😆 😆