WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Eyes Wide Shut
Cita da BiaFra su 18 Luglio 2006, 20:46Ultimo controverso capitolo del maestro del cinema Stanley Kubrick. Uscito nel 1999 è ispirato al libro "Traumnovelle" di Artur Schnitzler, un freuediano convinto (e si vede!!!). I protagonisti sono Tom Cruise e Nicole Kidman, e la storia è fondamentalmente ciò che gli accade nel giro di tre giorni. Dico "fondamentalmente" perché il film presenta ben ulteriori tematiche. Secondo me un ulteriore capolavoro di Stanley Kubrick, con un'interole-playerretazione magistrale della ex coppia d'oro di Hollywood.
Ultimo controverso capitolo del maestro del cinema Stanley Kubrick. Uscito nel 1999 è ispirato al libro "Traumnovelle" di Artur Schnitzler, un freuediano convinto (e si vede!!!). I protagonisti sono Tom Cruise e Nicole Kidman, e la storia è fondamentalmente ciò che gli accade nel giro di tre giorni. Dico "fondamentalmente" perché il film presenta ben ulteriori tematiche. Secondo me un ulteriore capolavoro di Stanley Kubrick, con un'interole-playerretazione magistrale della ex coppia d'oro di Hollywood.
Cita da Gangia su 19 Luglio 2006, 0:36Ho visto quel film una sola volta e quindi per me giàdicare è traumatico.
In più si parla di Kubrik che è senza dubbio un genio ma che (a mio avviso ma per favore non sparatemi) alterna picchi di cinematografia del più altissimo livello a momenti morti e difficili da seguire.
Sicuramente un film da vedere. Se poi sia o meno un "capolavoro" è un bel pò che me lo sto chiedendo. 🙄G
Ho visto quel film una sola volta e quindi per me giàdicare è traumatico.
In più si parla di Kubrik che è senza dubbio un genio ma che (a mio avviso ma per favore non sparatemi) alterna picchi di cinematografia del più altissimo livello a momenti morti e difficili da seguire.
Sicuramente un film da vedere. Se poi sia o meno un "capolavoro" è un bel pò che me lo sto chiedendo. 🙄
G
Cita da Jestas su 19 Luglio 2006, 4:31ho visto il film al cinema e anni dopo ho letto anche il libricino, regalatomi a un compleanno. Che dire, niente male, ma a Freud preferisco Jung 🙂 La frase finale di Nicole Kidman è una genialata.
ho visto il film al cinema e anni dopo ho letto anche il libricino, regalatomi a un compleanno. Che dire, niente male, ma a Freud preferisco Jung 🙂 La frase finale di Nicole Kidman è una genialata.
Cita da BiaFra su 19 Luglio 2006, 13:06E' una genialata anche perché è lei a dirla...farebbe molta differenza se la dicesse un'altra donna...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛 😛
Cmq ci sono delle scene che sono veramente incredibili di questo film, che rimangono impresse nella mente, come quando Tom Cruise entra nella sala e sono tutti riuniti, c'è una fotografia spettacolare (d'altronde è Kubrick...la sua fotografia è spettacolare quanto quella di Terrence Malick)...!!!!!!
E' una genialata anche perché è lei a dirla...farebbe molta differenza se la dicesse un'altra donna...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛 😛
Cmq ci sono delle scene che sono veramente incredibili di questo film, che rimangono impresse nella mente, come quando Tom Cruise entra nella sala e sono tutti riuniti, c'è una fotografia spettacolare (d'altronde è Kubrick...la sua fotografia è spettacolare quanto quella di Terrence Malick)...!!!!!!
Cita da Rebel_Machine su 19 Luglio 2006, 13:18Personalmente non penso ad Eyes Wide Shut come un film al 100% di Kubrick. Non fece in tempo a finirlo tutto e, punto più importante, non ebbe modo di montarlo.
Perciò ,che possa o meno piacere, sempre secondo me, non è indicativo del percorso artistico del regista.
Personalmente non penso ad Eyes Wide Shut come un film al 100% di Kubrick. Non fece in tempo a finirlo tutto e, punto più importante, non ebbe modo di montarlo.
Perciò ,che possa o meno piacere, sempre secondo me, non è indicativo del percorso artistico del regista.
Cita da Jestas su 19 Luglio 2006, 18:13ricordo che il direttore della fotografia è di solito una persona distinta dal regista
ricordo che il direttore della fotografia è di solito una persona distinta dal regista
Cita da MeM su 19 Luglio 2006, 18:48si parla di Kubrik che è senza dubbio un genio ma che (a mio avviso ma per favore non sparatemi) alterna picchi di cinematografia del più altissimo livello a momenti morti e difficili da seguire.
[b:89b39f2f33]Pienamente d'accordooooooooooooo!!! :ok: :ok: :ok:
Mi sn data alla Kubrik mania recentemente ed in una giornata mi sn vista:
"Shining" "Arancia Meccanica" e "Full Metal Jacket".Commenti:
Shining: capolavoro per l'epoca, interole-playerretazione fenomenale di Jack Nicholson, ma mancante di una trama reggente, cosa che forse rende il film ancora + cult e particolare.
Arancia meccanica: WAAAAAAAAAAAAAAAH!!! 😳 😳 😳 (credo che basti per esprimere la mia ammirazione verso il genio). Ho amato quel film e nonostante sia di nn sò precisamente qnt anni fa è e sarà sempre attuale, sia come film che come argomento!!!
Full Metal Jacket: Il film finisce dopo la prima mezzora. Il resto una schifezza.
Chiedo xdono per i commenti poco cortesi a volte, ma la penso così. Apprezzerei comunque anke delle critiche alle mie critiche 😀
X qnt riguarda "Eyes Wide Shut" *tenta di rientrare in topic cn una mossa abile qnt quelle di Neo di Kung Fu* nn l'ho ancora visto...mi date il link di qualche sito che abbia una buona trama e delle belle fotografie'''[/b:89b39f2f33]
si parla di Kubrik che è senza dubbio un genio ma che (a mio avviso ma per favore non sparatemi) alterna picchi di cinematografia del più altissimo livello a momenti morti e difficili da seguire.
[b:89b39f2f33]Pienamente d'accordooooooooooooo!!! :ok: :ok: :ok:
Mi sn data alla Kubrik mania recentemente ed in una giornata mi sn vista:
"Shining" "Arancia Meccanica" e "Full Metal Jacket".
Commenti:
Shining: capolavoro per l'epoca, interole-playerretazione fenomenale di Jack Nicholson, ma mancante di una trama reggente, cosa che forse rende il film ancora + cult e particolare.
Arancia meccanica: WAAAAAAAAAAAAAAAH!!! 😳 😳 😳 (credo che basti per esprimere la mia ammirazione verso il genio). Ho amato quel film e nonostante sia di nn sò precisamente qnt anni fa è e sarà sempre attuale, sia come film che come argomento!!!
Full Metal Jacket: Il film finisce dopo la prima mezzora. Il resto una schifezza.
Chiedo xdono per i commenti poco cortesi a volte, ma la penso così. Apprezzerei comunque anke delle critiche alle mie critiche 😀
X qnt riguarda "Eyes Wide Shut" *tenta di rientrare in topic cn una mossa abile qnt quelle di Neo di Kung Fu* nn l'ho ancora visto...mi date il link di qualche sito che abbia una buona trama e delle belle fotografie'''[/b:89b39f2f33]
Cita da godfather su 19 Luglio 2006, 19:52Arancia meccanica: WAAAAAAAAAAAAAAAH!!! 😳 😳 😳 (credo che basti per esprimere la mia ammirazione verso il genio). Ho amato quel film e nonostante sia di nn sò precisamente qnt anni fa è e sarà sempre attuale, sia come film che come argomento!!!
mah strano io di full metal jacket ricordavo il contrario...ma è passato talmente tanto tempo,e forse ero un po piccolo per capire un film cosi!
su arancia meccanica quoto MeM:WAAAAAAAAAAAAH!!! 😀 😀
mah strano io di full metal jacket ricordavo il contrario...ma è passato talmente tanto tempo,e forse ero un po piccolo per capire un film cosi!
su arancia meccanica quoto MeM:WAAAAAAAAAAAAH!!! 😀 😀
Cita da BiaFra su 19 Luglio 2006, 20:46ricordo che il direttore della fotografia è di solito una persona distinta dal regista
E così è per quasi tutti i film del maestro Kubrick, tranne che nei suoi primi cortometraggi e nel primo lungometraggio ("Il Bacio dell'Assassino" del 1955). Gli altri sono tutti direttori diversi, con una preferenza per John Alcott (direttore della fotografia per "Arancia Meccanica", "Shining" e "Barry Lindon"), mentre nel suo ultimo film, "Eyes Wide Shut" per l'appunto, la fotografia è stata affidata a varie personalità. Detto questo sembrerebbe che, anche se acclamato fotografo professionista, Kubrick si limitasse ad essere solo regista dei suoi film, ma la sua perseveranza e la sua "pignoleria" lo portano ad avere un controllo maniacale sui suoi film, tanto da spingerlo a seguire personalmente la loro diffusione in TV e il doppiaggio (non gradì quello di Spartacus). Detto questo, i direttori di fotografia potranno anche essere diversi, ma lo stile di Kubrick è inconfodibile, e la sua impronta è sempre tangibile.
Quanto ad Arancia Meccanica uno dei migliori film che io abbia visto. Kubrick si è ispirato ad un grandissimo romanzo che lessi molto tempo fa e che dovrei ritirare fuori. Il romanzo si chiama "A Clockwork Orange" di Anthony Burgess.
P.s.badate bene che ho detto Kubrick si è ispirato al romanzo, c'è una grandissima differenza (soprattutto se si parla di Stanley Kubrick).
ricordo che il direttore della fotografia è di solito una persona distinta dal regista
E così è per quasi tutti i film del maestro Kubrick, tranne che nei suoi primi cortometraggi e nel primo lungometraggio ("Il Bacio dell'Assassino" del 1955). Gli altri sono tutti direttori diversi, con una preferenza per John Alcott (direttore della fotografia per "Arancia Meccanica", "Shining" e "Barry Lindon"), mentre nel suo ultimo film, "Eyes Wide Shut" per l'appunto, la fotografia è stata affidata a varie personalità. Detto questo sembrerebbe che, anche se acclamato fotografo professionista, Kubrick si limitasse ad essere solo regista dei suoi film, ma la sua perseveranza e la sua "pignoleria" lo portano ad avere un controllo maniacale sui suoi film, tanto da spingerlo a seguire personalmente la loro diffusione in TV e il doppiaggio (non gradì quello di Spartacus). Detto questo, i direttori di fotografia potranno anche essere diversi, ma lo stile di Kubrick è inconfodibile, e la sua impronta è sempre tangibile.
Quanto ad Arancia Meccanica uno dei migliori film che io abbia visto. Kubrick si è ispirato ad un grandissimo romanzo che lessi molto tempo fa e che dovrei ritirare fuori. Il romanzo si chiama "A Clockwork Orange" di Anthony Burgess.
P.s.badate bene che ho detto Kubrick si è ispirato al romanzo, c'è una grandissima differenza (soprattutto se si parla di Stanley Kubrick).
Cita da Jestas su 20 Luglio 2006, 3:23Detto questo, i direttori di fotografia potranno anche essere diversi, ma lo stile di Kubrick è inconfodibile, e la sua impronta è sempre tangibile.
ma è probabile invece che, se vai a vedere, spesso torni lo stesso direttore di fotografia, nel cinema si tendono a formare le "famiglie", come in ogni cosa, ed è anche per questo che i film dello stesso regista tendono ad avere tante cose in comune, spesso anche le persone che ci sono dietro, non solo il regista, sono le stesse
Detto questo, i direttori di fotografia potranno anche essere diversi, ma lo stile di Kubrick è inconfodibile, e la sua impronta è sempre tangibile.
ma è probabile invece che, se vai a vedere, spesso torni lo stesso direttore di fotografia, nel cinema si tendono a formare le "famiglie", come in ogni cosa, ed è anche per questo che i film dello stesso regista tendono ad avere tante cose in comune, spesso anche le persone che ci sono dietro, non solo il regista, sono le stesse