WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Eyes Wide Shut

A mio parere il paragone non sussiste dal momento che Eyes Wide Shut è il riadattamento in chiave "Kubricchiana" (come d'altronde la maggior parte dei suoi film) di un libro "Doppio sogno" di Artur Schniztle (sicuro ho sbagliato a scrivere il nome), seguace Freudiano. Il fatto che sia tratta da un'opera comunque lineare rende più seguibile la storia in Eyes Wide Shut che in Mulholland Drive dove la dimensione onirica prende troppo il sopravvento e lascia un pò troppo spiazzati sovrapponendo scene e personaggi volutamente non definiti.

diciamo che il mio paragone era abbastanza onirico quanto gli stessi film in questione :mrgreen:...per un paragone diretto, probabilmente avete ragione voi, è poca cosa....forse la mia similitudine è dettata da impressioni...voglio pensare a due scene in particlare:

Eyes wide shut: tom cruise torna il giorno dopo ai cancelli della villa,gli viene recapitata una lettera, e di sottofondo c'è un pianoforte che ripete costantemente la stessa nota.

Mulholland drive: verso la fine,quella coppia di anziani incontrata all'aeroporto si ritrova a correre verso naomi watts in una scena quasi frenetica, fortmente velocizzata.

se devo pensare ai momenti di maggiore tensione,per non dire vera e prole-playerria paura, angoscia, che ho provato nel vedere un film, penso a queste due scene.
forse il termine giàsto è terrore.
la cosa che mi da da pensare è che in entrambi i casi non si tratta di film cosiddetti horror,che al contrario non m'hanno mai particolarmente angosciato...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com