WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fahrenheit 9/11
Cita da hard1 su 1 Settembre 2004, 7:55Bush che aveva già programmato di bombardare..
Vuol dire che Moore ha dimostrato che Bush VOLEVA già bombardare l'Iraq e l'Afghanistan, prima dell'11/09, per motivi economici... In Afghanistan (se ho capito bene), è stata un'operazione economica per far passare un oleodotto...
Bush che viene informato dell'attentato alle Twin Towers e resta "imbambolato" a far finta di niente.
l'11/09 Bush era in visita in una scuola, stava leggendo una favola e viene informato dai suoi agenti che c'è stato l'attentato... e invece di alzarsi e correre in ufficio, è rimasto IMBAMBOLATO a leggere la fiaba... c'è un filmato esplicito!!!
x nevelatte
non credo che abbia tralasciato nulla di importante, ci sono le prove (documenti) e i filmati sono inequivocabili...Non voleva già bombardare l'Afganistan ma voleva già bombardare l'Iraq. Si è trovato costretto a bombardare l'Afganistan per quello che è successo ma se fosse dipeso interamente da lui se ne sarebbe sbattuto di Bin Laden (la sua famiglia è in affari con quella di Bush -DOCUMENTATO-) e avrebbe attaccato dal primo giorno l'Iraq.
Ripeto: certe cose, sono vere e documentate, altre sono montate ad arte per far capire quello che il regista voleva far capire. La verità è di pochi su questa faccenda e nessuno di noi (nè M. Moore) a mio avviso la saprà mai.
Bush che aveva già programmato di bombardare..
Vuol dire che Moore ha dimostrato che Bush VOLEVA già bombardare l'Iraq e l'Afghanistan, prima dell'11/09, per motivi economici... In Afghanistan (se ho capito bene), è stata un'operazione economica per far passare un oleodotto...
Bush che viene informato dell'attentato alle Twin Towers e resta "imbambolato" a far finta di niente.
l'11/09 Bush era in visita in una scuola, stava leggendo una favola e viene informato dai suoi agenti che c'è stato l'attentato... e invece di alzarsi e correre in ufficio, è rimasto IMBAMBOLATO a leggere la fiaba... c'è un filmato esplicito!!!
x nevelatte
non credo che abbia tralasciato nulla di importante, ci sono le prove (documenti) e i filmati sono inequivocabili...
Non voleva già bombardare l'Afganistan ma voleva già bombardare l'Iraq. Si è trovato costretto a bombardare l'Afganistan per quello che è successo ma se fosse dipeso interamente da lui se ne sarebbe sbattuto di Bin Laden (la sua famiglia è in affari con quella di Bush -DOCUMENTATO-) e avrebbe attaccato dal primo giorno l'Iraq.
Ripeto: certe cose, sono vere e documentate, altre sono montate ad arte per far capire quello che il regista voleva far capire. La verità è di pochi su questa faccenda e nessuno di noi (nè M. Moore) a mio avviso la saprà mai.
Cita da neve su 1 Settembre 2004, 8:14x nevelatte
non credo che abbia tralasciato nulla di importante, ci sono le prove (documenti) e i filmati sono inequivocabili...Ma invece ti ripeto,(sempre secondo quell'intervistato alla radio), i documenti importanti sono stati appositamente tralasciati, nello specifico diceva che riguardavano i documenti tra i rapporti della famiglia Bush e Binladen, e soprattutto quelli relativi ai voli di fuga o qualcosa del genere(non so a cosa si riferisse... :boh: ).
Cmq , sempre sottolineando che io non ho visto il film e che quindi non posso giàdicarlo personalmente, ritengo che:Non potrà mai essere completamente obbiettivo un film girato da un regista fortemente anti-bush, in particolare proprio in periodo d'elezioni.
Che il potere del montaggio ti può far vedere uno stesso documento filmato, sotto una luce positiva o negativa, cosa ormai palesata dai TG.Ma attenzione, non pensiate che per queste mie affermazioni io sia ProBUSH, e che ne condivida tutte le decisioni.
Voglio solo porre l'accento sulla potenza dei mezzi comunicativi, TV, cinema, ecc... attenzione perché a modificare il senso delle immagini ci vuol molto poco...e a far passare un messaggio anzi che un'altro ci vuol nulla...tutto qua. Questo sia dalla parte pro-bush che contro.Concludo con una considerazione sull'eventuale risultato delle elezioni americane:
Pensate veramente che se Bush perde, le cose cambino in mano a un ex-soldato del vietman '
x nevelatte
non credo che abbia tralasciato nulla di importante, ci sono le prove (documenti) e i filmati sono inequivocabili...
Ma invece ti ripeto,(sempre secondo quell'intervistato alla radio), i documenti importanti sono stati appositamente tralasciati, nello specifico diceva che riguardavano i documenti tra i rapporti della famiglia Bush e Binladen, e soprattutto quelli relativi ai voli di fuga o qualcosa del genere(non so a cosa si riferisse... :boh: ).
Cmq , sempre sottolineando che io non ho visto il film e che quindi non posso giàdicarlo personalmente, ritengo che:
Non potrà mai essere completamente obbiettivo un film girato da un regista fortemente anti-bush, in particolare proprio in periodo d'elezioni.
Che il potere del montaggio ti può far vedere uno stesso documento filmato, sotto una luce positiva o negativa, cosa ormai palesata dai TG.
Ma attenzione, non pensiate che per queste mie affermazioni io sia ProBUSH, e che ne condivida tutte le decisioni.
Voglio solo porre l'accento sulla potenza dei mezzi comunicativi, TV, cinema, ecc... attenzione perché a modificare il senso delle immagini ci vuol molto poco...e a far passare un messaggio anzi che un'altro ci vuol nulla...tutto qua. Questo sia dalla parte pro-bush che contro.
Concludo con una considerazione sull'eventuale risultato delle elezioni americane:
Pensate veramente che se Bush perde, le cose cambino in mano a un ex-soldato del vietman '
Cita da hard1 su 1 Settembre 2004, 9:27In America c'è una forte differenza tra Democratici e Repubblicani. Molto più forte di quella che c'è qui in Italia tra la nostra destra e la sinistra.
Non dico che Kerry (non so come si scrive) sia meglio o peggio di Bush. Però ti dico solo che parecchie delle cose che ha fatto Bush non le ho condivise, mentre altre si.
Per quanto riguarda i "voli di fuga", dopo l'attentato alle Twin Towers sono stati cancellati tutti i voli, pubblici e privati, da e per gli aereoporti americani per un periodo di tempo (pochi giorni). Tutti tranne un paio che sono serviti ai membri della famiglia Bin Laden (residenti in America) ad andare in Afganistan.
La domanda è: perchè''
In America c'è una forte differenza tra Democratici e Repubblicani. Molto più forte di quella che c'è qui in Italia tra la nostra destra e la sinistra.
Non dico che Kerry (non so come si scrive) sia meglio o peggio di Bush. Però ti dico solo che parecchie delle cose che ha fatto Bush non le ho condivise, mentre altre si.
Per quanto riguarda i "voli di fuga", dopo l'attentato alle Twin Towers sono stati cancellati tutti i voli, pubblici e privati, da e per gli aereoporti americani per un periodo di tempo (pochi giorni). Tutti tranne un paio che sono serviti ai membri della famiglia Bin Laden (residenti in America) ad andare in Afganistan.
Cita da Juliet su 1 Settembre 2004, 9:55Per quanto riguarda i "voli di fuga", dopo l'attentato alle Twin Towers sono stati cancellati tutti i voli, pubblici e privati, da e per gli aereoporti americani per un periodo di tempo (pochi giorni). Tutti tranne un paio che sono serviti ai membri della famiglia Bin Laden (residenti in America) ad andare in Afganistan.
Perchè si temeva che la famiglia dei Bin Laden potesse subire violenze o attentati da parte degli americani... Però questo mi fa venire in mente che i Bin Laden stavano mooolto a cuore ai Bush...
Riguardo ai documenti sui rapporti Bush-BinLaden, ci sono. Non sono forse mostrati tutti, ma se Moore non è in galera per diffamazione, allora quello che ha detto è vero e dimostrabile...
Perchè si temeva che la famiglia dei Bin Laden potesse subire violenze o attentati da parte degli americani... Però questo mi fa venire in mente che i Bin Laden stavano mooolto a cuore ai Bush...
Riguardo ai documenti sui rapporti Bush-BinLaden, ci sono. Non sono forse mostrati tutti, ma se Moore non è in galera per diffamazione, allora quello che ha detto è vero e dimostrabile...
Cita da Adam_Burton su 1 Settembre 2004, 11:07Non penso che andrò a vederlo , non è il genere di film che può piacermi, lo ritengo un film senzionalistico, che non merita nessuna visione particolare.......
Io non sono pro o contro Bush, ma semplicemente ritengo il film un film senzionalistico e un pò propagandistico, voglio dire ci sono i giornali per dare questo tipo d'informazioni, non in film che viene proiettatto al cinema, si tratta del media sbagliato.
Finisce che il pubblico "crede" che tutto quello che viene raccontato sia "oro colato", perchè oggi se qualcosa viene detto alla tv o al cinema , è per forza vero diventa realtà.
Se tutte le accuse di Moore sono vere... Beh, c'è veramente da preoccuparsi. E visto che Moore non è in galere per diffamazione... Allora TEMO che sia tutto vero...
Sempre che questa sia la realtà...
Moore non è in galera o peggio , semplicemente perchè è in un paese libero, dove ognuno può esprimere il suo parere liberamente, se fosse stato un iracheno o un afgano e avesse fatto un film del genere sul regime che lo governava, state tranquilli che non avremo mai visto il film e neppure più moore.......
Mi ripeto , io sono convinto che per certi argomenti quello del cinema non sia il "media" adatto.... naturalmente è solo un mio parere..... 😉 😉 😉 😉
Non penso che andrò a vederlo , non è il genere di film che può piacermi, lo ritengo un film senzionalistico, che non merita nessuna visione particolare.......
Io non sono pro o contro Bush, ma semplicemente ritengo il film un film senzionalistico e un pò propagandistico, voglio dire ci sono i giornali per dare questo tipo d'informazioni, non in film che viene proiettatto al cinema, si tratta del media sbagliato.
Finisce che il pubblico "crede" che tutto quello che viene raccontato sia "oro colato", perchè oggi se qualcosa viene detto alla tv o al cinema , è per forza vero diventa realtà.
Se tutte le accuse di Moore sono vere... Beh, c'è veramente da preoccuparsi. E visto che Moore non è in galere per diffamazione... Allora TEMO che sia tutto vero...
Sempre che questa sia la realtà...
Moore non è in galera o peggio , semplicemente perchè è in un paese libero, dove ognuno può esprimere il suo parere liberamente, se fosse stato un iracheno o un afgano e avesse fatto un film del genere sul regime che lo governava, state tranquilli che non avremo mai visto il film e neppure più moore.......
Mi ripeto , io sono convinto che per certi argomenti quello del cinema non sia il "media" adatto.... naturalmente è solo un mio parere..... 😉 😉 😉 😉
Cita da hard1 su 1 Settembre 2004, 12:54Da precisare che questo non è un film, ma al massimo un documentario...
Da precisare che questo non è un film, ma al massimo un documentario...
Cita da Juliet su 2 Settembre 2004, 7:48Finisce che il pubblico "crede" che tutto quello che viene raccontato sia "oro colato", perchè oggi se qualcosa viene detto alla tv o al cinema , è per forza vero diventa realtà....
Non credo, non avremo mai la certezza di quale sia la verità! Possiamo solo cercare di farci un'opinione e in un mondo in cui sentiamo parlare al 90 % soltanto Bush e berlusconi, ogni tanto sentire una voce diversa è anche utile... 😉
che non sarebbe ancora vivo in iraq è ovvio... ma l'avrebbero ucciso per molto meno... 🙁
se il cinema è il luogo adatto, non lo so... ma se l'avessero fatto in TV, l'avrebbero trasmesso in terza serata e interrotto da mille pubblicità... almeno così la sua voce arriva a molti...
Finisce che il pubblico "crede" che tutto quello che viene raccontato sia "oro colato", perchè oggi se qualcosa viene detto alla tv o al cinema , è per forza vero diventa realtà....
Non credo, non avremo mai la certezza di quale sia la verità! Possiamo solo cercare di farci un'opinione e in un mondo in cui sentiamo parlare al 90 % soltanto Bush e berlusconi, ogni tanto sentire una voce diversa è anche utile... 😉
che non sarebbe ancora vivo in iraq è ovvio... ma l'avrebbero ucciso per molto meno... 🙁
se il cinema è il luogo adatto, non lo so... ma se l'avessero fatto in TV, l'avrebbero trasmesso in terza serata e interrotto da mille pubblicità... almeno così la sua voce arriva a molti...
Cita da Adam_Burton su 2 Settembre 2004, 21:19OTOTOT
Faccio questa premessa perchè con questo mio post non voglio offendere nessuno, ed in particolare Juliet, che stimo, ma prendo ad esempio il suo ultimo post, come espediente per cercare di spiegare quello che mi passa in mente,( o meglio tra i miei ultimi due neuroni rimasti 😀 ), a proposito di quelle che considero alla stregua di "Mode e Affini"Non credo, non avremo mai la certezza di quale sia la verità! Possiamo solo cercare di farci un'opinione e in un mondo in cui sentiamo parlare al 90 % soltanto Bush e berlusconi, ogni tanto sentire una voce diversa è anche utile...
Ma scusa adesso..... ma da dove scappa fuori Berlusconi''''Sei sicura di non stare avvalorando la mia Tesi sopra esposta'''Sono pensieri e considerazioni tue, o piuttosto idee che ti sono state imposte (involontariamente) dalla società in cui vivi''''
Beh non è detto che sarebbe stato trasmesso per forza in terza serata, e poi è la televisione il mezzo di comunicazione di massa più diffuso e seguito, non il Cinema... Quindi se il suo scopo (di Moore) era quello di farlo giàngere ai molti, l'avrebbe dovuto presentare alle TV senza pretendere nessun introito, invece che farlo uscire nelle sale cinematografiche.....
Sapete che succederà in questa maniera.....
succedera che chi sa di che cosa parla il documentario (tutti i contrari a Bush) andranno a vederlo comunque per aver sodisfatto il loro bisogno di avere ragione, mentre quelli che si credono di andare a vedere un ottimo documentario come quello del regista afgano uscito qualche anno fa (appena mi ricordo il titolo lo posto),usciti dalla sala , non avendo voglia di approfondire i temi trattati, e per allinearsi un pò al pensiero comune, semplicemente diranna di essere sempre stati contro bush che ha fatto cose tremende e cospirazioni pazzesche. come del resto diceva anche quel famoso film....Farenaith 9/11, convinti di essere stati loro ad aver approfondito il tema e aver ottenuto la VERITA........Scusate non andro più OT..... almeno in questo Topic
OTOTOT
Faccio questa premessa perchè con questo mio post non voglio offendere nessuno, ed in particolare Juliet, che stimo, ma prendo ad esempio il suo ultimo post, come espediente per cercare di spiegare quello che mi passa in mente,( o meglio tra i miei ultimi due neuroni rimasti 😀 ), a proposito di quelle che considero alla stregua di "Mode e Affini"
Non credo, non avremo mai la certezza di quale sia la verità! Possiamo solo cercare di farci un'opinione e in un mondo in cui sentiamo parlare al 90 % soltanto Bush e berlusconi, ogni tanto sentire una voce diversa è anche utile...
Ma scusa adesso..... ma da dove scappa fuori Berlusconi''''Sei sicura di non stare avvalorando la mia Tesi sopra esposta'''Sono pensieri e considerazioni tue, o piuttosto idee che ti sono state imposte (involontariamente) dalla società in cui vivi''''
Beh non è detto che sarebbe stato trasmesso per forza in terza serata, e poi è la televisione il mezzo di comunicazione di massa più diffuso e seguito, non il Cinema... Quindi se il suo scopo (di Moore) era quello di farlo giàngere ai molti, l'avrebbe dovuto presentare alle TV senza pretendere nessun introito, invece che farlo uscire nelle sale cinematografiche.....
Sapete che succederà in questa maniera.....
succedera che chi sa di che cosa parla il documentario (tutti i contrari a Bush) andranno a vederlo comunque per aver sodisfatto il loro bisogno di avere ragione, mentre quelli che si credono di andare a vedere un ottimo documentario come quello del regista afgano uscito qualche anno fa (appena mi ricordo il titolo lo posto),usciti dalla sala , non avendo voglia di approfondire i temi trattati, e per allinearsi un pò al pensiero comune, semplicemente diranna di essere sempre stati contro bush che ha fatto cose tremende e cospirazioni pazzesche. come del resto diceva anche quel famoso film....Farenaith 9/11, convinti di essere stati loro ad aver approfondito il tema e aver ottenuto la VERITA........
Scusate non andro più OT..... almeno in questo Topic
Cita da Jestas su 2 Settembre 2004, 22:01ho visto oggi farenheit 9/11, devo dire.. no comment... E' da rivedere.
ho visto oggi farenheit 9/11, devo dire.. no comment... E' da rivedere.
Cita da Canon su 2 Settembre 2004, 22:36Tanto dal cinema i film possono passare alla tv. Magari tra 1 paio d'anni lo vedremo, no' Io pure l'ho visto oggi. Devo dire che credo a tutto quel che dice Moore, , mi rendo conto che anche se togliessimo le accuse di sui nn ha le prove nn c sarebbe nulla di contestabile nel fatto che Bush di stronzate ne ha fatte. E nel fatto che alcune nn erano stronzate, ma cose volontarie. Poi io preferisco non immischiarmi nella politica per il momento, quindi concludo dicendo che mi ha fatto molta pena vedere alcune delle scene. Per esempio quella del bambino con la testa ricucita, che urla di dolore anche solo per l'ovatta che lo sfiora. Non credo che lo rivedrò, ma senza dubbio mi è piaciuto.
Vai Micheal! :ok:
Tanto dal cinema i film possono passare alla tv. Magari tra 1 paio d'anni lo vedremo, no' Io pure l'ho visto oggi. Devo dire che credo a tutto quel che dice Moore, , mi rendo conto che anche se togliessimo le accuse di sui nn ha le prove nn c sarebbe nulla di contestabile nel fatto che Bush di stronzate ne ha fatte. E nel fatto che alcune nn erano stronzate, ma cose volontarie. Poi io preferisco non immischiarmi nella politica per il momento, quindi concludo dicendo che mi ha fatto molta pena vedere alcune delle scene. Per esempio quella del bambino con la testa ricucita, che urla di dolore anche solo per l'ovatta che lo sfiora. Non credo che lo rivedrò, ma senza dubbio mi è piaciuto.
Vai Micheal! :ok: