WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fahrenheit 9/11
Cita da Wulfgar su 17 Novembre 2005, 18:18Ah, ma perchè c'è un'altra versione dei fatti per la gente sciolta viva dal fosforo bianco....''^_________^
Ah, ma perchè c'è un'altra versione dei fatti per la gente sciolta viva dal fosforo bianco....''^_________^
Cita da morpheus su 17 Novembre 2005, 21:38rispetto a quale'
Come quale' Mi meraviglio.
Quella che ci hanno detto i telegiornali, la stampa, i gruppi di pressione...
La "versione ufficiale". La realtà che ci è stata posta davanti agli occhi.
Chiamatela un pò come vi pare...
EDIT (non avevo letto il post di Wulfgar)
Potremmo chiederci la stessa cosa per la minoranza curda in Iraq...
Ad ogni modo voglio vederèsto benedetto film. Vediamo cos'ha di così straordineeeeeeeeeeeeerio!
rispetto a quale'
EDIT (non avevo letto il post di Wulfgar)
Potremmo chiederci la stessa cosa per la minoranza curda in Iraq...
Ad ogni modo voglio vederèsto benedetto film. Vediamo cos'ha di così straordineeeeeeeeeeeeerio!
Cita da BiaFra su 18 Novembre 2005, 10:18Un bel documentario questo "film"...ma non un film vero e proprio....
Un bel documentario questo "film"...ma non un film vero e proprio....
Cita da Jestas su 18 Novembre 2005, 15:01rispetto a quale'
La domanda persiste.. non è che di stampa e gruppi di pressione ce ne sia solo uno
rispetto a quale'
La domanda persiste.. non è che di stampa e gruppi di pressione ce ne sia solo uno
Cita da morpheus su 18 Novembre 2005, 15:13La domanda persiste.. non è che di stampa e gruppi di pressione ce ne sia solo uno
L'11/9 c'è stato un attacco terroristico contro gli USA, sferrato da Bin Laden & co.
L'opinione pubblica (parlando in termini sondaggistici, statistici, ecc). pensa questo. E lo pensa perché i mass media (la maggior parte, almeno) hanno comunicato questo.
Salvo qualche eccezione. Ovviamente se leggi il Manifesto, ne ricaverai da subito certe prese di posizione. Ma si tratta di opinioni marginali (non per questo meno importanti, ma di nicchia). Non le vieni a sapere di certo dagli editorialisti del Corriere della Sera...
In sostanza, il regista in discussione ha dato una versione dei fatti diversa da quella "ufficiale". Vuoi chiamare la versione ufficiale "propaganda"' "Informazione di regime"' Fà pure. Per me è un'altra versione dei fatti. Al pari di quella propinata da Moore... 😉
L'11/9 c'è stato un attacco terroristico contro gli USA, sferrato da Bin Laden & co.
L'opinione pubblica (parlando in termini sondaggistici, statistici, ecc). pensa questo. E lo pensa perché i mass media (la maggior parte, almeno) hanno comunicato questo.
Salvo qualche eccezione. Ovviamente se leggi il Manifesto, ne ricaverai da subito certe prese di posizione. Ma si tratta di opinioni marginali (non per questo meno importanti, ma di nicchia). Non le vieni a sapere di certo dagli editorialisti del Corriere della Sera...
In sostanza, il regista in discussione ha dato una versione dei fatti diversa da quella "ufficiale". Vuoi chiamare la versione ufficiale "propaganda"' "Informazione di regime"' Fà pure. Per me è un'altra versione dei fatti. Al pari di quella propinata da Moore... 😉
Cita da Jestas su 18 Novembre 2005, 15:26mmm, forse fai un pò di confusione con alcune informazioni parziali che ti sono giànte riguardo questo film, non è semplicemente una visione "alternativa" dell'11 settembre, non è neanche principalmente imperniato sull'11 settembre
mmm, forse fai un pò di confusione con alcune informazioni parziali che ti sono giànte riguardo questo film, non è semplicemente una visione "alternativa" dell'11 settembre, non è neanche principalmente imperniato sull'11 settembre
Cita da morpheus su 18 Novembre 2005, 15:35Bush che aveva già programmato di bombardare l'Afghanistan e l'Iraq e che ha sfruttato l'11 settembre per accelerare i suoi progetti. Bush che viene informato dell'attentato alle Twin Towers e resta "imbambolato" a far finta di niente.
Se questa è un'informazione parziale, allora ho fatto confusione. Ma visto che sostanzialmente chi ha visto il film concordava con Juliet (ideologie a parte), allora ho dato per scontato che fosse la "verità" di Moore.
Non è così' Il film non l'ho visto. Illuminami...
Bush che aveva già programmato di bombardare l'Afghanistan e l'Iraq e che ha sfruttato l'11 settembre per accelerare i suoi progetti. Bush che viene informato dell'attentato alle Twin Towers e resta "imbambolato" a far finta di niente.
Se questa è un'informazione parziale, allora ho fatto confusione. Ma visto che sostanzialmente chi ha visto il film concordava con Juliet (ideologie a parte), allora ho dato per scontato che fosse la "verità" di Moore.
Non è così' Il film non l'ho visto. Illuminami...
Cita da Jestas su 18 Novembre 2005, 15:37beh, il film l'ho visto solo al cinema ed è passato un pò di tempo, posso dirti che nonostante il titolo di 11 settembre comincia a parlarne solo dopo un pò, e il punto non è divulgare un certo cospirazionismo, di certo, poi per il resto.. in realtà non ho capito neanche che razza di idea ti sei fatto ^_^
beh, il film l'ho visto solo al cinema ed è passato un pò di tempo, posso dirti che nonostante il titolo di 11 settembre comincia a parlarne solo dopo un pò, e il punto non è divulgare un certo cospirazionismo, di certo, poi per il resto.. in realtà non ho capito neanche che razza di idea ti sei fatto ^_^
Cita da morpheus su 18 Novembre 2005, 15:38Dell'11/9 o del film'
Dell'11/9 o del film'
Cita da Jestas su 18 Novembre 2005, 16:03del film ovviamente
del film ovviamente