WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fallout 3
Cita da Jestas su 8 Luglio 2007, 12:55War.
War never changes.
http://www.youtube.com/watch'v=uxSdbSNckTQ&mode=related&search=
(guardatevi assolutamente il trailer al link qua sopra prima di leggere oltre! chi conosce fallout sarà commosso, chi non lo conosce sarà stupito!)
Questo sarà (uscita prevista: 2008) il terzo episodio della mitica saga post-nucleare con ambientazione mista futuristica e annì40 (si parte dalla premessa che dopo la seconda guerra mondiale il mondo sia stato devastato dalle esplosioni nucleari), e il primo sviluppato dalla Bethesda (gli stessi di Oblivion). Gli spin-off "fallout tactics" e "fallout brotherhood of steel" sarà come se non fosser mai esistiti, e si partirà vent'anni dopo la fine del secondo capitolo, e come al solito con un nuovo protagonista che, dopo la fase inziale (in cui per la creazione del personaggio si ripercorrono velocemente i primi diciotto anni di vita), avrà come caratteristiche sicure solo il fatto di essere umano e di 19 anni, il resto dipenderà totalmente dalle scelte in quella prima fase suddetta.
Ad es. nella primissima parte (la nascita) si decide la fisionomia del personaggio e nella scena a seguire il padre del protagonista, al momento del parto, si toglie la mascherina da medico, e il suo viso sarà determinato dalle scelte del personaggio. E la sua voce sarà quella di Liam Neeson.
I diritti per 20 canzoni annì40 sono stati acquisiti per essere "sentite alla radio", e torna lo humour del primo capitolo (cioè un pò più mitigato del secondo, che era pieno di riferimenti alla cultura pop), e il mitico pip-boy ritorna già nel primo poster che ho mostrato all'inizio.
Il gioco vero e proprio sarà un mix fra oblivion e i precedenti due, con la possibilità di avere la visuale sia in prima persona che, allontonando la telecamera, quasi isometrica come nel vecchio 2d, e poi il combattimento sarà sia in tempo reale stile Oblivion o un qualsiasi sparatutto ma sarà basato sulle statistiche role-playerg e si potrà fare pausa e selezionare le tattiche/i punti in cui sparare, come fallout e i vecchi giochi Interole-playerlay/black isle, di cui fallout faceva parte (chi ricorda il mitico slogan "by mutants for mutants"' eheh..)..
Per il resto la vecchia filosofia Interole-playerlay (pesonaggio quasi tabula rasa, gioco totalmente open-ended,possibilità di allinearsi come si vuole, tante fazioni di ogni genere) si sposa totalmente con quella Bethesda. Mai passaggio di testimone fu più azzeccato. Ecco tre screenshot che fanno godere tutti i vecchi fan:
il dialogo è IDENTICO a quello dei precedenti, solo che è senza soluzione di continuità, graficamente, col resto del gioco 🙂 Per la cronaca questo è un possibile Liam Neeson
Con questo computer da polso sarà possibile fare di tutto, e l'onnipresente pip-boy, come sempre, raffigura anche tutte le caratteristiche del personaggio
facendo pausa si passa alla fase tattica del combattimento, e come nel vecchio fallout (che aveva un systema completamente a turni) sarà possibile mirare a diversi punti del corole-playero, e il risultato ovviamente migliorerà col diminuire della percentuale di successo mostrata. Inizialmente il gioco doveva avere una licenza G.U.R.P.S. e in effetti alla fine molte caratteristiche del systema gdr di Steve Jackson vengono fuori.E per i nostalgici (e i curiosi), da youtube ecco (per contrato al teaser di cui sopra) le introduzioni, mitiche, dei primi due episodi:
http://www.youtube.com/watch'v=WkBNKa2KXZE
http://www.youtube.com/watch'v=e3PXiV95kwA&mode=related&search=
Infine un pensiero: è buffo come fallout fosse vent'anni fa (il primo fallout era il seguito non ufficiale di Wasteland, un crole-playerg post-nucleare del 1987 che usava il systema di "pool of radiance") un libro interattivo (i giochi di quel genere avevano un libro voluminoso dove c'erala maggior parte del contenuto, a cui il gioco sul computer rimandava con riferimento a pagina e paragrafo, tipo libro game), ora è praticamente un film interattivo, o meglio un'"esperienza multimediale interattiva" come forse è più corretto dire.
Mò mi rivedo il teaser del terzo e mi commuovo di nuovo...
War.
War never changes.
http://www.youtube.com/watch'v=uxSdbSNckTQ&mode=related&search=
(guardatevi assolutamente il trailer al link qua sopra prima di leggere oltre! chi conosce fallout sarà commosso, chi non lo conosce sarà stupito!)
Questo sarà (uscita prevista: 2008) il terzo episodio della mitica saga post-nucleare con ambientazione mista futuristica e annì40 (si parte dalla premessa che dopo la seconda guerra mondiale il mondo sia stato devastato dalle esplosioni nucleari), e il primo sviluppato dalla Bethesda (gli stessi di Oblivion). Gli spin-off "fallout tactics" e "fallout brotherhood of steel" sarà come se non fosser mai esistiti, e si partirà vent'anni dopo la fine del secondo capitolo, e come al solito con un nuovo protagonista che, dopo la fase inziale (in cui per la creazione del personaggio si ripercorrono velocemente i primi diciotto anni di vita), avrà come caratteristiche sicure solo il fatto di essere umano e di 19 anni, il resto dipenderà totalmente dalle scelte in quella prima fase suddetta.
Ad es. nella primissima parte (la nascita) si decide la fisionomia del personaggio e nella scena a seguire il padre del protagonista, al momento del parto, si toglie la mascherina da medico, e il suo viso sarà determinato dalle scelte del personaggio. E la sua voce sarà quella di Liam Neeson.
I diritti per 20 canzoni annì40 sono stati acquisiti per essere "sentite alla radio", e torna lo humour del primo capitolo (cioè un pò più mitigato del secondo, che era pieno di riferimenti alla cultura pop), e il mitico pip-boy ritorna già nel primo poster che ho mostrato all'inizio.
Il gioco vero e proprio sarà un mix fra oblivion e i precedenti due, con la possibilità di avere la visuale sia in prima persona che, allontonando la telecamera, quasi isometrica come nel vecchio 2d, e poi il combattimento sarà sia in tempo reale stile Oblivion o un qualsiasi sparatutto ma sarà basato sulle statistiche role-playerg e si potrà fare pausa e selezionare le tattiche/i punti in cui sparare, come fallout e i vecchi giochi Interole-playerlay/black isle, di cui fallout faceva parte (chi ricorda il mitico slogan "by mutants for mutants"' eheh..)..
Per il resto la vecchia filosofia Interole-playerlay (pesonaggio quasi tabula rasa, gioco totalmente open-ended,possibilità di allinearsi come si vuole, tante fazioni di ogni genere) si sposa totalmente con quella Bethesda. Mai passaggio di testimone fu più azzeccato. Ecco tre screenshot che fanno godere tutti i vecchi fan:
il dialogo è IDENTICO a quello dei precedenti, solo che è senza soluzione di continuità, graficamente, col resto del gioco 🙂 Per la cronaca questo è un possibile Liam Neeson
Con questo computer da polso sarà possibile fare di tutto, e l'onnipresente pip-boy, come sempre, raffigura anche tutte le caratteristiche del personaggio
facendo pausa si passa alla fase tattica del combattimento, e come nel vecchio fallout (che aveva un systema completamente a turni) sarà possibile mirare a diversi punti del corole-playero, e il risultato ovviamente migliorerà col diminuire della percentuale di successo mostrata. Inizialmente il gioco doveva avere una licenza G.U.R.P.S. e in effetti alla fine molte caratteristiche del systema gdr di Steve Jackson vengono fuori.
E per i nostalgici (e i curiosi), da youtube ecco (per contrato al teaser di cui sopra) le introduzioni, mitiche, dei primi due episodi:
http://www.youtube.com/watch'v=WkBNKa2KXZE
http://www.youtube.com/watch'v=e3PXiV95kwA&mode=related&search=
Infine un pensiero: è buffo come fallout fosse vent'anni fa (il primo fallout era il seguito non ufficiale di Wasteland, un crole-playerg post-nucleare del 1987 che usava il systema di "pool of radiance") un libro interattivo (i giochi di quel genere avevano un libro voluminoso dove c'erala maggior parte del contenuto, a cui il gioco sul computer rimandava con riferimento a pagina e paragrafo, tipo libro game), ora è praticamente un film interattivo, o meglio un'"esperienza multimediale interattiva" come forse è più corretto dire.
Mò mi rivedo il teaser del terzo e mi commuovo di nuovo...
Cita da Jestas su 17 Ottobre 2008, 8:30è quasi ora...
è quasi ora...
Cita da Gangia su 15 Novembre 2008, 20:13Sembra molto interessante....
G
Sembra molto interessante....
G
Cita da Jestas su 24 Novembre 2008, 21:46lo sto giocando, piano piano, ovviamente ho preso l'edizione "portapranzo" 😀 Spettacolo.
lo sto giocando, piano piano, ovviamente ho preso l'edizione "portapranzo" 😀 Spettacolo.