WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fan narrative:Incontro tra Morpheus e....
Cita da Crono su 3 Gennaio 2005, 7:37Allora....mi è venuta un'idea che credo possa essere interessante da sviluppare.In The Matrix revolutions si accenna al fatto che prima dell'avvento di Neo,un altro eletto (il quinto se non sbaglio...mi pare di ricordare che Neo fosse la sesta anomalia)aveva liberato alcuni uomini tra i quali Morole-playerheus.Morole-playerheus lo considerava il salvatore,colui che nella profezia dell'Oracolo sarebbe poi tornato nelle vesti di Neo.Sto scrivendo un racconto che narra proprio dell'incontro tra Morole-playerheus (allora ancora ragazzo) e "la quinta anomalia" (se così si può chiamare).Mi piacerebbe che gli appassionati e creativi utenti di questa splendida community dedicata all'universo di Matrix esprimessero un parere e mi dessero consigli.Vi piace l'idea'Quali elementi inserireste voi in un racconto che tratta di questo tema'Ogni consiglio è accettato molto volentieri.Presto nuovi aggiornamenti
Allora....mi è venuta un'idea che credo possa essere interessante da sviluppare.In The Matrix revolutions si accenna al fatto che prima dell'avvento di Neo,un altro eletto (il quinto se non sbaglio...mi pare di ricordare che Neo fosse la sesta anomalia)aveva liberato alcuni uomini tra i quali Morole-playerheus.Morole-playerheus lo considerava il salvatore,colui che nella profezia dell'Oracolo sarebbe poi tornato nelle vesti di Neo.Sto scrivendo un racconto che narra proprio dell'incontro tra Morole-playerheus (allora ancora ragazzo) e "la quinta anomalia" (se così si può chiamare).Mi piacerebbe che gli appassionati e creativi utenti di questa splendida community dedicata all'universo di Matrix esprimessero un parere e mi dessero consigli.Vi piace l'idea'Quali elementi inserireste voi in un racconto che tratta di questo tema'Ogni consiglio è accettato molto volentieri.Presto nuovi aggiornamenti
Cita da khaleim su 3 Gennaio 2005, 8:38Partiamo da un presupposto: Morole-playerheus NON è a conoscenza del fatto che sono esistite altre anomalie prima (a parte quella a cui lui fa riferimento nel colloquio con Neo) e che per quanto riguarda lui, quella in cui vivono è la prima e unica Zion.
Detto questo, cercando di ricordare le sue parole in quel tratto di film, se non vado errato dice espressamente "fu lui a liberare i primi di noi" ma non cita se stesso.
Passiamo poi a RELOADED in cui Morole-playerheus dice a Zion, anzi lo urla direttamente, che "sono cent'anni che le macchine mandano i loro eserciti...".
Questo significa che Zion è mooolto più vecchia di Morole-playerheus e che se come dicevamo prima, l'eletto ha liberato i primi di loro (come dice esplicitamente l'Architetto a Neo quando parla di 23 donne e 7 uomini mi pare) allora ne deduco che Morole-playerheus non ha mai incontrato l'eletto.Comunque la cosa è interessante. Anche io proprio stamene pensavo di scrivere qualcosa al riguardo...
Se vuoi un consiglio parla di una delle precedenti anomalie.
Partiamo da un presupposto: Morole-playerheus NON è a conoscenza del fatto che sono esistite altre anomalie prima (a parte quella a cui lui fa riferimento nel colloquio con Neo) e che per quanto riguarda lui, quella in cui vivono è la prima e unica Zion.
Detto questo, cercando di ricordare le sue parole in quel tratto di film, se non vado errato dice espressamente "fu lui a liberare i primi di noi" ma non cita se stesso.
Passiamo poi a RELOADED in cui Morole-playerheus dice a Zion, anzi lo urla direttamente, che "sono cent'anni che le macchine mandano i loro eserciti...".
Questo significa che Zion è mooolto più vecchia di Morole-playerheus e che se come dicevamo prima, l'eletto ha liberato i primi di loro (come dice esplicitamente l'Architetto a Neo quando parla di 23 donne e 7 uomini mi pare) allora ne deduco che Morole-playerheus non ha mai incontrato l'eletto.
Comunque la cosa è interessante. Anche io proprio stamene pensavo di scrivere qualcosa al riguardo...
Se vuoi un consiglio parla di una delle precedenti anomalie.
Cita da Crono su 3 Gennaio 2005, 8:51Le tue osservazioni sono tutte esatteIl fatto che Morole-playerheus non sia a conoscenza delle altre anomalie è senza dubbio vero,ma Morole-playerheus sarà stato comunque liberato anche lui da qualcuno (probabilmente quando era molto giovane visto il discorso che fa a Neo nel primo Matrix "ci eravamo dati una regola:mai liberare persone di una certa età ecc ecc")che potrebbe benissimo non essere un'anomalia.Quindi modificando il progetto originale potrei parlare dell'incontro tra Morole-playerheus e colui che l'ha risvegliato (indipendentemente dal fatto che sia un'anomalia o meno).Per adesso ho scritto solo 3 o 4 pagine,quindi il progetto è totalmente aperto.Grazie per il contributo,spero che continuerai a darmi una mano con i tuoi consigli
Le tue osservazioni sono tutte esatteIl fatto che Morole-playerheus non sia a conoscenza delle altre anomalie è senza dubbio vero,ma Morole-playerheus sarà stato comunque liberato anche lui da qualcuno (probabilmente quando era molto giovane visto il discorso che fa a Neo nel primo Matrix "ci eravamo dati una regola:mai liberare persone di una certa età ecc ecc")che potrebbe benissimo non essere un'anomalia.Quindi modificando il progetto originale potrei parlare dell'incontro tra Morole-playerheus e colui che l'ha risvegliato (indipendentemente dal fatto che sia un'anomalia o meno).Per adesso ho scritto solo 3 o 4 pagine,quindi il progetto è totalmente aperto.Grazie per il contributo,spero che continuerai a darmi una mano con i tuoi consigli
Cita da khaleim su 3 Gennaio 2005, 8:54Quando vuoi!
Magari se hai MSN aggiàngimi pure. In questo periodo sono molto prolifico narrativamente parlando :ok:
Quando vuoi!
Magari se hai MSN aggiàngimi pure. In questo periodo sono molto prolifico narrativamente parlando :ok:
Cita da Jestas su 3 Gennaio 2005, 15:301) morole-playerheus è convinto che quel quinto eletto sia il primo, e già l'ha detto khaleim
2) morole-playerheus non credo sia stato liberato da lui, è troppo giovane, lui ha liberato i primi, si presume che siano passati cento anni dall'alba della sesta Zion, Morole-playerheus ne ha più o meno quaranta ed è stato liberato intorno agli 11-12...
1) morole-playerheus è convinto che quel quinto eletto sia il primo, e già l'ha detto khaleim
2) morole-playerheus non credo sia stato liberato da lui, è troppo giovane, lui ha liberato i primi, si presume che siano passati cento anni dall'alba della sesta Zion, Morole-playerheus ne ha più o meno quaranta ed è stato liberato intorno agli 11-12...
Cita da neve su 3 Gennaio 2005, 18:342) morole-playerheus non credo sia stato liberato da lui, è troppo giovane, lui ha liberato i primi, si presume che siano passati cento anni dall'alba della sesta Zion, Morole-playerheus ne ha più o meno quaranta ed è stato liberato intorno agli 11-12...
Deducibile dal comic "The miller's Tale"
Deducibile dal comic "The miller's Tale"
Cita da Crono su 4 Gennaio 2005, 1:11[quote="Jestas"]1) morole-playerheus è convinto che quel quinto eletto sia il primo, e già l'ha detto khaleim
e chi ha detto il contrario'
[quote="Jestas"]1) morole-playerheus è convinto che quel quinto eletto sia il primo, e già l'ha detto khaleim
e chi ha detto il contrario'
Cita da Niobe_Ottavia su 4 Gennaio 2005, 6:57Beh non vorrei dire una cosa sbagliata. Ma penso che, dato che hai parlato della teoria della reincarnazione del quinto Eletto in un nuovo e definitivo Salvatore, potresti trascrivere, il momento in cui Morole-playerheus incontra l'Oracolo e le parole di quest'ultima in un lungo flashback (mi raccomando se dico un'oscenità ditemelo). Con questo potresti rischiarire con la tua fantasia molti dubbi sorti nella serie. Ah e proposito anch'io ultimamete sto lavorando su una storia :D.
p.s. dato che questa storia che tu stai scrivendo è incenrata sull'incontro di Morole-playerheus col quinto Eletto questo consiglio che ti ho dato potrebbe essere un ulteriore aggiànta (ovviamente se lo consideri valido)
Beh non vorrei dire una cosa sbagliata. Ma penso che, dato che hai parlato della teoria della reincarnazione del quinto Eletto in un nuovo e definitivo Salvatore, potresti trascrivere, il momento in cui Morole-playerheus incontra l'Oracolo e le parole di quest'ultima in un lungo flashback (mi raccomando se dico un'oscenità ditemelo). Con questo potresti rischiarire con la tua fantasia molti dubbi sorti nella serie. Ah e proposito anch'io ultimamete sto lavorando su una storia :D.
p.s. dato che questa storia che tu stai scrivendo è incenrata sull'incontro di Morole-playerheus col quinto Eletto questo consiglio che ti ho dato potrebbe essere un ulteriore aggiànta (ovviamente se lo consideri valido)
Cita da Crono su 4 Gennaio 2005, 12:34mmmh...questo sì che è un ottimo consiglio.L'idea di inserire la "profezia originale" dell'Oracolo è davvero valida.Ma mi sorge un dubbio visto gli appunti che mi sono stati giàstamente fatti:Con chi parlava l'Oracolo quando profetizzò il ritorno dell'eletto'
Morole-playerheus nel film dice:"L'Oracolo mi disse che avrei trovato l'eletto" ma non accenna al fatto che la profezia fosse stata fatta in sua presenza.Ogni passo del film può creare confusione o incongruenze con qualsiasi racconto scritto da un fan della trilogia.Perciò,almeno nel mio la coerenza a tutti i costi non sarà il primo obiettivo.
mmmh...questo sì che è un ottimo consiglio.L'idea di inserire la "profezia originale" dell'Oracolo è davvero valida.Ma mi sorge un dubbio visto gli appunti che mi sono stati giàstamente fatti:Con chi parlava l'Oracolo quando profetizzò il ritorno dell'eletto'
Morole-playerheus nel film dice:"L'Oracolo mi disse che avrei trovato l'eletto" ma non accenna al fatto che la profezia fosse stata fatta in sua presenza.Ogni passo del film può creare confusione o incongruenze con qualsiasi racconto scritto da un fan della trilogia.Perciò,almeno nel mio la coerenza a tutti i costi non sarà il primo obiettivo.
Cita da Crono su 25 Febbraio 2005, 5:38Scrivo qui per non aprire un altro thread inutile....il mio racconto era iniziato con lo sfondo del mondo creato dai Wachowschi...., mi avete smontato 😀 così dopo un paio di pagine di tentativi inutili si è autonomamente trasformato in un tentativo di "romanzo" cyberole-playerunk...(più o meno cyberole-playerunk....sarà solo il tempo a dirlo).Sono alla pagina 20...appena conclusa,e le idee scorrono che è un piacere.Il mio unico dubbio riguarda forse il sapore di "già sentito" che pervade le prime pagine (influenze di Gibson dick ecc).A voi uno stralcio...in assoluta anteprima...salterete di gioia immagino :-_-: (un paio di frasi prese a caso...perchè l'inizio è troppo importante,magari lo cambierò prossimamente)
"....si rese conto che la stanza era costellata di piccole unità PDO.Unità di produzione ombre;potevano servire ad infiniti scopi,venivano vendute nei grandi magazzini,ordinate sugli scaffali vicino agli scrostatori di ruggine e al cibo per gatti,costosissimo visto l'esiguo numero di gatti vivi presenti sul pianeta.Piccole scatolette nere,con all'interno un mondo da esplorare o da plasmare.Costrutti,modelli di programmi che potevano essere modificati,bastava che l'acquirente avesse qualche nozione di programmazione,per modificare la loro indole..[.....].Dovevano servire agli anziani,ai malati terminali,ai tossici,una compagnia artificiale alla quale insegnare quello che più piaceva ai "Padroni",che sicuri di un conforto sarebbero rimasti relegati in casa per mesi interi,senza chiedere assistenza sanitaria o la consegna a domicilio di medicinali,perchè distratti dall'interloquire con un raddoppiamento di loro stessi...."
EDIT:Scusate per il doppio post....ho preferito così piuttosto che aprire un altro thread....se volete cambiare il titolo o chiuderlo,ne apro un altro
Scrivo qui per non aprire un altro thread inutile....il mio racconto era iniziato con lo sfondo del mondo creato dai Wachowschi...., mi avete smontato 😀 così dopo un paio di pagine di tentativi inutili si è autonomamente trasformato in un tentativo di "romanzo" cyberole-playerunk...(più o meno cyberole-playerunk....sarà solo il tempo a dirlo).Sono alla pagina 20...appena conclusa,e le idee scorrono che è un piacere.Il mio unico dubbio riguarda forse il sapore di "già sentito" che pervade le prime pagine (influenze di Gibson dick ecc).A voi uno stralcio...in assoluta anteprima...salterete di gioia immagino :-_-: (un paio di frasi prese a caso...perchè l'inizio è troppo importante,magari lo cambierò prossimamente)
"....si rese conto che la stanza era costellata di piccole unità PDO.Unità di produzione ombre;potevano servire ad infiniti scopi,venivano vendute nei grandi magazzini,ordinate sugli scaffali vicino agli scrostatori di ruggine e al cibo per gatti,costosissimo visto l'esiguo numero di gatti vivi presenti sul pianeta.Piccole scatolette nere,con all'interno un mondo da esplorare o da plasmare.Costrutti,modelli di programmi che potevano essere modificati,bastava che l'acquirente avesse qualche nozione di programmazione,per modificare la loro indole..[.....].Dovevano servire agli anziani,ai malati terminali,ai tossici,una compagnia artificiale alla quale insegnare quello che più piaceva ai "Padroni",che sicuri di un conforto sarebbero rimasti relegati in casa per mesi interi,senza chiedere assistenza sanitaria o la consegna a domicilio di medicinali,perchè distratti dall'interloquire con un raddoppiamento di loro stessi...."
EDIT:Scusate per il doppio post....ho preferito così piuttosto che aprire un altro thread....se volete cambiare il titolo o chiuderlo,ne apro un altro