WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fenomeni e avenimenti a grappolo......
Cita da Adam_Burton su 27 Agosto 2005, 12:46Ultimamente, sfogliando le pagine dei giornali, sintonizzandosi su telegiornali, e comunque, ascoltando notizie provenienti dal mondo, possiamo notare come sempre più frequentemente assistiamo ad eventi così detti "A grappolo".
Certamente molti di questi fatti sono riconducibili a condizioni particolari (clima impazzito,particolari attenzioni dei media verso la tipologia dell'evento ecc.)., ma di certo non possiamo non notare come il "caso", o una qualche "volonta" , faccia accadere eventi, come incideti aerei, incidenti di asfissia da monossido di carbonio, incendi, ecc., con una metodologia a grappolo appunto.
Ora sempre ammesso che dietro qesti avvenimenti ci siano le sopracitate ragioni, a me queste "strane coincidenze", lasciano un pò il retrogusto amaro di chi almeno per una volta ha giocato ad un video gioco di simulazione, che so SimCity, SimWorld (per elencare i più antichi), dove in una simulazione generata al computer, (... mi ricorda qualcosa) il player, stanco della monotonia del candido sviluppo della storia nella sua simulazione, scatenava a caso una serie di incidenti rari, (terremoti, catastrofi godzilla vari), tanto per vedere come reagiva la sua simulazione a quella serie di eventi.
Una delle particolarità infatti di questi giochi di simulazione era appunto lo scatenare a grappolo questi eventi, per poi rifare tornare tutto alla tranqullità fino al prossimo test del Giocatore/dio.....Voi che ne pensate'!'!
Ultimamente, sfogliando le pagine dei giornali, sintonizzandosi su telegiornali, e comunque, ascoltando notizie provenienti dal mondo, possiamo notare come sempre più frequentemente assistiamo ad eventi così detti "A grappolo".
Certamente molti di questi fatti sono riconducibili a condizioni particolari (clima impazzito,particolari attenzioni dei media verso la tipologia dell'evento ecc.)., ma di certo non possiamo non notare come il "caso", o una qualche "volonta" , faccia accadere eventi, come incideti aerei, incidenti di asfissia da monossido di carbonio, incendi, ecc., con una metodologia a grappolo appunto.
Ora sempre ammesso che dietro qesti avvenimenti ci siano le sopracitate ragioni, a me queste "strane coincidenze", lasciano un pò il retrogusto amaro di chi almeno per una volta ha giocato ad un video gioco di simulazione, che so SimCity, SimWorld (per elencare i più antichi), dove in una simulazione generata al computer, (... mi ricorda qualcosa) il player, stanco della monotonia del candido sviluppo della storia nella sua simulazione, scatenava a caso una serie di incidenti rari, (terremoti, catastrofi godzilla vari), tanto per vedere come reagiva la sua simulazione a quella serie di eventi.
Una delle particolarità infatti di questi giochi di simulazione era appunto lo scatenare a grappolo questi eventi, per poi rifare tornare tutto alla tranqullità fino al prossimo test del Giocatore/dio.....
Voi che ne pensate'!'!
Cita da lairbox su 27 Agosto 2005, 13:47Sai infatti me lo immagino anche io un systema del genere, in realtà vado sempre più convincendomi che stiamo dentro un gioco particolare in cui il player principale ha un compito da assolvere molto particolare e a volte ingrato, egli deve cercare di svegliare i personaggi del videogioco e fare si che invece di addormentarsi di continuo incomincino a far la parte "ragionante" e incomincino a risolvere i problemi da soli...
Per attuare il gioco egli fa uso di qualsiasi cosa ha in mano, da terremoti, uragani, e anche carestie e nuovi virus, tumori, malattie. Tutto per far si che l'uomo come essere "dannato" la smetta di piangersi addosso e incominci a prendere le responsabilità delle proprie azioni... Da questo punto se l'uomo incomincierà a fare l'ulteriore passo richiesto dal player, il player potrà dirsi soddisfatto del proprio compito... lasciando... per paradosso... il compito a colui che ha spronato per tanto tempo...
Divertente no' Io chiamerei questo gioco la vita... 😀
Sai infatti me lo immagino anche io un systema del genere, in realtà vado sempre più convincendomi che stiamo dentro un gioco particolare in cui il player principale ha un compito da assolvere molto particolare e a volte ingrato, egli deve cercare di svegliare i personaggi del videogioco e fare si che invece di addormentarsi di continuo incomincino a far la parte "ragionante" e incomincino a risolvere i problemi da soli...
Per attuare il gioco egli fa uso di qualsiasi cosa ha in mano, da terremoti, uragani, e anche carestie e nuovi virus, tumori, malattie. Tutto per far si che l'uomo come essere "dannato" la smetta di piangersi addosso e incominci a prendere le responsabilità delle proprie azioni... Da questo punto se l'uomo incomincierà a fare l'ulteriore passo richiesto dal player, il player potrà dirsi soddisfatto del proprio compito... lasciando... per paradosso... il compito a colui che ha spronato per tanto tempo...
Divertente no' Io chiamerei questo gioco la vita... 😀
Cita da Jestas su 27 Agosto 2005, 14:17lol, mitici i sim, io ho ancora le scatole originali di Sim Earth e Sim Life (questo il più "spaventoso") per Amiga, che cose eccezionali...
Un mio vecchio amico che tra l'altro lavorava con me a Milano in una società che si occupava appunto di videogiochi parlava sempre di un "Grande Puntatore", se passavamo in un punto particolarmente bello diceva "ah, qui il Grande Puntatore ha fatto un ottimo lavoro!" ^_^
lol, mitici i sim, io ho ancora le scatole originali di Sim Earth e Sim Life (questo il più "spaventoso") per Amiga, che cose eccezionali...
Un mio vecchio amico che tra l'altro lavorava con me a Milano in una società che si occupava appunto di videogiochi parlava sempre di un "Grande Puntatore", se passavamo in un punto particolarmente bello diceva "ah, qui il Grande Puntatore ha fatto un ottimo lavoro!" ^_^
Cita da -tRiN- su 27 Agosto 2005, 15:25Non riesco ancora a capire cosa intendi per eventi a grappolo..ma sicuramente l'idea ke anke qui siamo in una simulazione mmi ha stuzzicato una marea di volte...se questa è una simulazione xò pensa a quante sia dettagliata..ora io sto scrivendo a te, sto ragionando e bla bla bla...cosa ke è da lodare...anke se dispiace dire ke questa realtà sia irreale... 😛 😛 😛
nn so se rendo'Grande Puntatore, se ora stai osservando me ti dico solo...fatti sentire e liberaci..anke noi vogliamo giocare!!!! 😛 😛 😛 😛
Anzi, no: togli le guerre, dacci la pace e soldi a sufficienza per tutti 4ever e torvati un altro passatempo..noi nella simulazione avevamo a suo tempo una rakketta con attaccata ad un filo una pallina..devi colpire la pallina con la rakketta..a suo tempo ci si divertiva così....va beh, dai, sparo min...te...
ziau :devil: :devil: :devil: 😆 😆 😆 😆
Non riesco ancora a capire cosa intendi per eventi a grappolo..ma sicuramente l'idea ke anke qui siamo in una simulazione mmi ha stuzzicato una marea di volte...se questa è una simulazione xò pensa a quante sia dettagliata..ora io sto scrivendo a te, sto ragionando e bla bla bla...cosa ke è da lodare...anke se dispiace dire ke questa realtà sia irreale... 😛 😛 😛
nn so se rendo'
Grande Puntatore, se ora stai osservando me ti dico solo...fatti sentire e liberaci..anke noi vogliamo giocare!!!! 😛 😛 😛 😛
Anzi, no: togli le guerre, dacci la pace e soldi a sufficienza per tutti 4ever e torvati un altro passatempo..noi nella simulazione avevamo a suo tempo una rakketta con attaccata ad un filo una pallina..devi colpire la pallina con la rakketta..a suo tempo ci si divertiva così....va beh, dai, sparo min...te...
ziau :devil: :devil: :devil: 😆 😆 😆 😆
Cita da Smith91 su 27 Agosto 2005, 16:11Ragazzi, e se fossimo solo in un videogame' In effetti ciò si riallaccia al mondo di Matrix, però non succede mai che nei videogiochi i personaggi si rendano conto o immaginino di trovarsi davvero in un videogioco... mah, c'è da impazzire 😉 Cmqe c'è da dire Adam_Burton che un fatto tira l'altro, e molte notizie non vengono tirate fuori (come gli incidenti degli aerei) funchè non se ne verificano due di seguito, allora magicamente l'attenzione passa su tutti i fenomeni analogi a questo, con questo effetto a catena spaventoso...
Smith :-_-:
Ragazzi, e se fossimo solo in un videogame' In effetti ciò si riallaccia al mondo di Matrix, però non succede mai che nei videogiochi i personaggi si rendano conto o immaginino di trovarsi davvero in un videogioco... mah, c'è da impazzire 😉 Cmqe c'è da dire Adam_Burton che un fatto tira l'altro, e molte notizie non vengono tirate fuori (come gli incidenti degli aerei) funchè non se ne verificano due di seguito, allora magicamente l'attenzione passa su tutti i fenomeni analogi a questo, con questo effetto a catena spaventoso...
Smith :-_-:
Cita da Adam_Burton su 27 Agosto 2005, 16:58Non riesco ancora a capire cosa intendi per eventi a grappolo..
Eventi che quando accadono non restano mai isolati , per meglio dire ne accade uno , (e si tratta di in evento che gia di per se è una eccezzione alla regola), e subito dopo l'arco di breve tempo ne accadono altri simili, poi per un pò niente del genere.
Per intenderci avete presente gli incidenti ferroviari di qualche anno fa tutti capitati in un breve lasso di tempo.Cmqe c'è da dire Adam_Burton che un fatto tira l'altro, e molte notizie non vengono tirate fuori (come gli incidenti degli aerei) funchè non se ne verificano due di seguito, allora magicamente l'attenzione passa su tutti i fenomeni analogi a questo, con questo effetto a catena spaventoso...
Rimane comunque il fatto che per quel che riguarda gli incidenti aerei (dei quali viene tenuto un registro), quelli capitati nell'ultimo mese/i hanno superato quelli di tutto l'anno scorso e dei precedenti.
Non riesco ancora a capire cosa intendi per eventi a grappolo..
Eventi che quando accadono non restano mai isolati , per meglio dire ne accade uno , (e si tratta di in evento che gia di per se è una eccezzione alla regola), e subito dopo l'arco di breve tempo ne accadono altri simili, poi per un pò niente del genere.
Per intenderci avete presente gli incidenti ferroviari di qualche anno fa tutti capitati in un breve lasso di tempo.
Cmqe c'è da dire Adam_Burton che un fatto tira l'altro, e molte notizie non vengono tirate fuori (come gli incidenti degli aerei) funchè non se ne verificano due di seguito, allora magicamente l'attenzione passa su tutti i fenomeni analogi a questo, con questo effetto a catena spaventoso...
Rimane comunque il fatto che per quel che riguarda gli incidenti aerei (dei quali viene tenuto un registro), quelli capitati nell'ultimo mese/i hanno superato quelli di tutto l'anno scorso e dei precedenti.
Cita da icsfile su 2 Settembre 2005, 5:39Adam, geniale intuizione, ma se fosse l'intervento dell'uomo stesso a causare questi eventi a grappolo anziché del grande puntatore o di una regia esterna dal systema' Certo, i motivi sarebbero ignari, ma quanti interventi sullo scenario mondiale hanno un motivo ben preciso' Spero di aver reso l'idea..
Adam, geniale intuizione, ma se fosse l'intervento dell'uomo stesso a causare questi eventi a grappolo anziché del grande puntatore o di una regia esterna dal systema' Certo, i motivi sarebbero ignari, ma quanti interventi sullo scenario mondiale hanno un motivo ben preciso' Spero di aver reso l'idea..
Cita da BiaFra su 3 Settembre 2005, 19:43Penso che solo il caso determini queste cose...e spesso l'agire dell'uomo agevola questi avvenimenti...
Penso che solo il caso determini queste cose...e spesso l'agire dell'uomo agevola questi avvenimenti...
Cita da CHRoNic su 5 Settembre 2005, 19:25Rimane comunque il fatto che per quel che riguarda gli incidenti aerei (dei quali viene tenuto un registro), quelli capitati nell'ultimo mese/i hanno superato quelli di tutto l'anno scorso e dei precedenti.
Sei sicuro di questi dati' Io ho chiaro cosa vuoi dire per eventi a "grappolo". É una cosa che capita molto spesso. Ma io credo che tra tutte le notizie che arrivano ogni giorno i telegiornali tendono a selezionare quelle che sono già avvenute per fare più notizia. Ovviamente se però mi dici che in questo ultimo mese ci sono stati più incidenti che in tutto l'anno precedente la cosa cambia..
Sei sicuro di questi dati' Io ho chiaro cosa vuoi dire per eventi a "grappolo". É una cosa che capita molto spesso. Ma io credo che tra tutte le notizie che arrivano ogni giorno i telegiornali tendono a selezionare quelle che sono già avvenute per fare più notizia. Ovviamente se però mi dici che in questo ultimo mese ci sono stati più incidenti che in tutto l'anno precedente la cosa cambia..
Cita da Adam_Burton su 5 Settembre 2005, 20:03Riportavo quello che ho sentito dai telegiornali , e anche stasera, dopo l'ennesimo incidente aereo di stamane, hanno ribadito , non è l'anno peggiore per gli incidenti aerei civili, (che spetta al 1972), ma è il secondo o terzo in posizione.
E' da considerare che nel 1972 non cera la sicurezza tecnologica che c'è ora, seppur il minor numero di mezzi aviogetti in volo, non sia neanche lontanamente paragonabile a quello attuale.
Riportavo quello che ho sentito dai telegiornali , e anche stasera, dopo l'ennesimo incidente aereo di stamane, hanno ribadito , non è l'anno peggiore per gli incidenti aerei civili, (che spetta al 1972), ma è il secondo o terzo in posizione.
E' da considerare che nel 1972 non cera la sicurezza tecnologica che c'è ora, seppur il minor numero di mezzi aviogetti in volo, non sia neanche lontanamente paragonabile a quello attuale.