WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Fenomeni e avenimenti a grappolo......
Cita da morpheus_87 su 5 Settembre 2005, 20:19beh dunque... se non vado errato tutti i velivoli caduti questa estate erano discretamente vecchi e con molte ore di volo.... se teniamo conto che gran parte elle compagnie non attraversano un buon periodo economicoe che probabilmente il primo punto del bilancio sottoposto ai tagli è la manutenzione dei velivoli ( spesso fatiscente anche per grandi compagnie ).
considerado che i problemi meccanici aumentano più che proporzionalmente rispetto al tempo cui i particolari sono sottoposti a stress......
penso che ce ne saranno ancora.........è un gran bel grappolo!
beh dunque... se non vado errato tutti i velivoli caduti questa estate erano discretamente vecchi e con molte ore di volo.... se teniamo conto che gran parte elle compagnie non attraversano un buon periodo economicoe che probabilmente il primo punto del bilancio sottoposto ai tagli è la manutenzione dei velivoli ( spesso fatiscente anche per grandi compagnie ).
considerado che i problemi meccanici aumentano più che proporzionalmente rispetto al tempo cui i particolari sono sottoposti a stress......
penso che ce ne saranno ancora.........è un gran bel grappolo!
Cita da Doorsteps su 5 Settembre 2005, 21:53stai paragonando il mondo intero a simcity...
stai paragonando il mondo intero a simcity...
Cita da Gangia su 5 Settembre 2005, 22:24E' tutta colpa del Governo....
"Piove, Governo ladro!"
G
E' tutta colpa del Governo....
"Piove, Governo ladro!"
G
Cita da hard1 su 6 Settembre 2005, 6:46beh dunque... se non vado errato tutti i velivoli caduti questa estate erano discretamente vecchi e con molte ore di volo.... se teniamo conto che gran parte elle compagnie non attraversano un buon periodo economicoe che probabilmente il primo punto del bilancio sottoposto ai tagli è la manutenzione dei velivoli ( spesso fatiscente anche per grandi compagnie ).
La manutenzione (parlo di quello caduto ieri mattina) era stata fatta un paio di mesi fa e avevano assicurato che l'aereo poteva viaggiare in sicurezza per un altro paio di anni, prima di un ulteriore controllo.
beh dunque... se non vado errato tutti i velivoli caduti questa estate erano discretamente vecchi e con molte ore di volo.... se teniamo conto che gran parte elle compagnie non attraversano un buon periodo economicoe che probabilmente il primo punto del bilancio sottoposto ai tagli è la manutenzione dei velivoli ( spesso fatiscente anche per grandi compagnie ).
La manutenzione (parlo di quello caduto ieri mattina) era stata fatta un paio di mesi fa e avevano assicurato che l'aereo poteva viaggiare in sicurezza per un altro paio di anni, prima di un ulteriore controllo.
Cita da Father_Abbot su 6 Settembre 2005, 8:37A parte mie personali considerazioni sulla deregulation delle compagnie aeree (che ha portato al taglio delle spese di manutenzione) e suoi influssi sui recenti accadimenti, penso in linea generale che essendo il mondo governato dalla casualità è difficile ravvisarne regole o grappoli...
Certo è che talvolta il destino si accanisce in modo beffardo e singolare, ma è come l'estrazione dall'urna del lotto, non esistono numeri (eventi) ritardatari, esiste solo la legge dei grandi numeri.....FA
A parte mie personali considerazioni sulla deregulation delle compagnie aeree (che ha portato al taglio delle spese di manutenzione) e suoi influssi sui recenti accadimenti, penso in linea generale che essendo il mondo governato dalla casualità è difficile ravvisarne regole o grappoli...
Certo è che talvolta il destino si accanisce in modo beffardo e singolare, ma è come l'estrazione dall'urna del lotto, non esistono numeri (eventi) ritardatari, esiste solo la legge dei grandi numeri.....
FA
Cita da morpheus_87 su 6 Settembre 2005, 11:30La manutenzione (parlo di quello caduto ieri mattina) era stata fatta un paio di mesi fa e avevano assicurato che l'aereo poteva viaggiare in sicurezza per un altro paio di anni, prima di un ulteriore controllo.
beh certo che lo dichiarano! il risparmio in una manutenzione è dato sommarietà con cui viene eseguita, ricambi di terza categoria, montati alla c**** ecc ecc.....
ti dico solo che ci sono compagnie di trasporto merci stra affermate che per guadagnare fino all'ultimo centesimo volano con portelloni posteriori semiaperti pur di far stare anche l'impossibile.....
purtroppo questo grappolo è stato anche causato dalla stupidità umana.
___________________________________________________________comunque per scagionare anche un po i manutentori.. devo controllare bene il manuale ma se nn erro le possibilità di guasto con l'aumentare dell'età del macchinario aumentano esponenzialmente anche nonostante le manutenzioni.
il guasto del'aereo caduto ad atene ad esempio penso nn fosse prevedibile ne tantomeno evitabile...
____________________________________________________________se poi vogliamovederla filosoficamente è un altro paio di maniche..... nel senso che si può dire che "era il destino" che quest'estate succedessero una sgaravana di incidenti.
è una conseguenza di altri fattori ( per la causalità )
era una probailità,....... provo a fare un paragaone con la fisica.
esiste una teoria secondo la quale in un serbatoio in pressione esiste una probabilita su qualche miliardo che la materia sia distribuita uniformemente all'interno del serbatoio ( quindi per tornare al caso degli aerei una serie di incidenti "regolare" ) ma esiste anche la possibilita su qualche milardo che la materia sia tutta oncentrata in un punto all'interno del serbatoio ( che succedano quiondi una miriade di incidenti ).
ora non ricordo esattamente il nome della teoria ma è quella che fece dire ad einstein la famosa frase " Dio non gioca a dadi "
La manutenzione (parlo di quello caduto ieri mattina) era stata fatta un paio di mesi fa e avevano assicurato che l'aereo poteva viaggiare in sicurezza per un altro paio di anni, prima di un ulteriore controllo.
beh certo che lo dichiarano! il risparmio in una manutenzione è dato sommarietà con cui viene eseguita, ricambi di terza categoria, montati alla c**** ecc ecc.....
ti dico solo che ci sono compagnie di trasporto merci stra affermate che per guadagnare fino all'ultimo centesimo volano con portelloni posteriori semiaperti pur di far stare anche l'impossibile.....
purtroppo questo grappolo è stato anche causato dalla stupidità umana.
___________________________________________________________
comunque per scagionare anche un po i manutentori.. devo controllare bene il manuale ma se nn erro le possibilità di guasto con l'aumentare dell'età del macchinario aumentano esponenzialmente anche nonostante le manutenzioni.
il guasto del'aereo caduto ad atene ad esempio penso nn fosse prevedibile ne tantomeno evitabile...
____________________________________________________________
se poi vogliamovederla filosoficamente è un altro paio di maniche..... nel senso che si può dire che "era il destino" che quest'estate succedessero una sgaravana di incidenti.
è una conseguenza di altri fattori ( per la causalità )
era una probailità,....... provo a fare un paragaone con la fisica.
esiste una teoria secondo la quale in un serbatoio in pressione esiste una probabilita su qualche miliardo che la materia sia distribuita uniformemente all'interno del serbatoio ( quindi per tornare al caso degli aerei una serie di incidenti "regolare" ) ma esiste anche la possibilita su qualche milardo che la materia sia tutta oncentrata in un punto all'interno del serbatoio ( che succedano quiondi una miriade di incidenti ).
ora non ricordo esattamente il nome della teoria ma è quella che fece dire ad einstein la famosa frase " Dio non gioca a dadi "
Cita da BiaFra su 6 Settembre 2005, 19:05Avete sentito di quel masso gigantesco che è caduto sulla funivai'
Ecco quello lo trovo molto ma molto insolito!!!!!!
Avete sentito di quel masso gigantesco che è caduto sulla funivai'
Ecco quello lo trovo molto ma molto insolito!!!!!!
Cita da morpheus_87 su 6 Settembre 2005, 19:17Masso'''''
Sul giornale di oggi c'era scritto che era una trave trasportata da un elicottero.. e che improvvisamente al fune che la teneva ancorata ha ceduto..................
Masso'''''
Sul giornale di oggi c'era scritto che era una trave trasportata da un elicottero.. e che improvvisamente al fune che la teneva ancorata ha ceduto..................
Cita da BiaFra su 6 Settembre 2005, 19:24Ehm...masso...volevo dire lastra, trave...no masso....scusate...però vi sembra un episodio da inserire tra tutti quelli che stanno accadendo quest'anno.....'
Ehm...masso...volevo dire lastra, trave...no masso....scusate...però vi sembra un episodio da inserire tra tutti quelli che stanno accadendo quest'anno.....'
Cita da Juliet su 7 Settembre 2005, 6:54Attenzione non fraintendetemi, non voglio fare la catastrofica!
Più che concentrarmi su questo genere di avvenimenti, che sono (più o meno) casuali, mi concentrerei sulla situazione del mondo in generale... Attentati, guerre, malattie, l'economia che va male... Probabilmente in questo clima anche i proprietari delle linee aeree vanno al risparmio, cercando di fare meno manutenzione o di usare anche aerei più vecchi... non sapendo che, in questo modo, creano danni anche a loro stessi...
Diciamo che questa degli incidenti è soltanto una picccola parte della situazione non certo positiva dell'ultimo periodo...
Attenzione non fraintendetemi, non voglio fare la catastrofica!
Più che concentrarmi su questo genere di avvenimenti, che sono (più o meno) casuali, mi concentrerei sulla situazione del mondo in generale... Attentati, guerre, malattie, l'economia che va male... Probabilmente in questo clima anche i proprietari delle linee aeree vanno al risparmio, cercando di fare meno manutenzione o di usare anche aerei più vecchi... non sapendo che, in questo modo, creano danni anche a loro stessi...
Diciamo che questa degli incidenti è soltanto una picccola parte della situazione non certo positiva dell'ultimo periodo...