WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Fenomeni e avenimenti a grappolo......

Attenzione non fraintendetemi, non voglio fare la catastrofica!

Più che concentrarmi su questo genere di avvenimenti, che sono (più o meno) casuali, mi concentrerei sulla situazione del mondo in generale... Attentati, guerre, malattie, l'economia che va male... Probabilmente in questo clima anche i proprietari delle linee aeree vanno al risparmio, cercando di fare meno manutenzione o di usare anche aerei più vecchi... non sapendo che, in questo modo, creano danni anche a loro stessi...

Diciamo che questa degli incidenti è soltanto una picccola parte della situazione non certo positiva dell'ultimo periodo...

Bè molto spesso il mondo ha attraversato momenti di frte crisi...diciamo quasi sempre e in questi momenti, come adesso, il caso sembra aver scatenato sull'uomo catastrofi di vasta portata e anche difficili da immaginare e prevedere....

Ragazzi, io credo che non abbiate preso in considerazione un fattore molto semplice: le COMUNICAZIONI.

Al giorno d'oggi, a differenza di anni fa, le comunicazioni hanno fatto passi da gigante. Ora abbiamo la possibilità di osservare particolari zone della terra via satellite semplicemente collegandoci ad un sito web, systemi che fino a qualche anno fa si vedevano solo nelle sale cinematografiche, a contorno di spy-stories e film d'azione.

In più c'è da considerare la tendenza di questi ultimi 4 o 5 anni nel "ficcare il naso". Non fraintendete il termine, non si tratta di maleducazione in questo caso, ma di profonda e quasi ossessiva curiosità generale. Ed infatti i media son diventati territorio fertile per la categoria dei reality show (Dio ci salvi) che imperversano in tutti i periodi dell'anno e in tutte le salse.

Tutta questa premessa per portarvi ad una semplice conclusione: le notizie corrono veloci su linee digitali e se prima un aereo precipitato lo si vedeva a distanza di uno o due giorni, oggi basta sentire il sordo rumore di una pietra che rompe un vetro affinchè dall'altra parte del mondo ci sia già qualcuno che stili un rapporto completo dell'accaduto.

Guerre, Caos ed epidemie erano spesso messe a tacere, giacchè fuori dall'interesse comune dei paesi civilizzati, oppure perchè fino ad una ventina d'anni fa si viveva in piena guerra fredda, periodo in cui le informazioni quando arrivavano erano pienamente storole-playeriate o adattate alla causa della corrente politica della zona di mondo in cui si viveva.
E proprio in funzione di un cambiamento di pensiero e di gestione della politica, le notizie girano più facilmente, in quanto non esiste più la dittatura di stampo fascista come esisteva fino a poco fa o di contro il filone conservatore comunista, realtà socio-politiche che come primo risultato avevano l'insabbiamento della verità, o lo storole-playeriamento della stessa per i propri fini.

Chiaramente non dipende solo da questo, ma certamente fa la sua parte nel creare quell'inquietudine a cui accenna Adam...

Ragazzi, ma perkè avete aperto questo topik' ogni giorno lo leggo ed ho paura..io sono ancora a mosca e arriva in italia solo il 14 via aereo!!!!!!!!!!ragazzi non fatemi così tanta paura! 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :hail: :hail: 😥 😥 😥 😥 😥

...

Non sto dicendo che sia un periodo peggiore di tanti altri, probabilmente il fatto che tutto sia diventato globale, che una notizia in Venezuela, arriva anche qui dopo pochi minuti, contribuisce a creare questa inquietudine... ma il fatto è che in un clima del genere, spesso si tende a tentare di avere il meglio dalle situazioni, infischiandosene degli altri...

Questo vale anche per i costrutori o per le linee aeree... cercanp di guadagnare il più possibile!

Non sapendo che è la cosa più sbagliata che possano fare...

comunque, Trin, qui nessuno vuole terrorizzarti! 😀

Bah... io sono già morto 4 volte.
Non vedo cosa ci sia da aver paura.
G

Di questo periodo un'altro dei fenomeni a grappolo, i numerevoli casi di stupro, anche qui una questione di comunicazione''

Questione di comunicazione... si va per tormentoni...ti ricordi l'influenza asiatica di qualche anno fa' O la mucca pazza' Poi c'è stato il periodo incidenti, poi il periodo cani aggressivi, poi l'aviaria, ora infine gli stupri... tutto per nascondere la vera situazione (non fraintendete, mica so qual'è, è solo un'ipotesi). Si parla d'altro per non parlare di ciò che davvero dovrebbe interessarci.

Qundi intendi che i violentatori violentano di più perchè sentono che altri lo fanno, che le violentate denunciano i casi perchè sentono che altre lo fanno'

O che il numero delle violenze è sempre lo stesso e solamente i mezzi di comunicazione pongono maggiormente il punto sul problema'

No perchè penso che alle interessate non freghi niente di farsi violentare per nascondere il "vero" problema... la mucca pazza era un dato di fatto , gli incedenti pure, i cani aggressivi hanno realmente aggredito....

O che il numero delle violenze è sempre lo stesso e solamente i mezzi di comunicazione pongono maggiormente il punto sul problema'

:ok: Penso di sì.

Poi è ovvio che sono dati di fatto, che nessuna si farebbe violentare per nascondere altro... Idem per la mucca pazza e l'aviaria.

Sono i mezzi d'informazione a mettere in risalto queste o altre cose.

Fiuuu ok per un attimo mi avevi preoccupato.... 😯

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com