WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Finale di Matrix revolutions
Cita da Crono su 14 Gennaio 2005, 4:58Ho notato che molte persone con le quali ho parlato considerano il finale di The Matrix revolutions come una sorta di lieto fine,io penso che solo il fatto che siano due programmi a dialogare crei più amarezza che serenità per la pace temporanea di cui parlano.Voi cosa ne pensate'
Ho notato che molte persone con le quali ho parlato considerano il finale di The Matrix revolutions come una sorta di lieto fine,io penso che solo il fatto che siano due programmi a dialogare crei più amarezza che serenità per la pace temporanea di cui parlano.Voi cosa ne pensate'
Cita da Nutty su 14 Gennaio 2005, 6:21io lo considero un lieto fine...la musica e il sole che sorge mi sa di "è vissero tutti (quasi) felici e contenti!!" 😆
io lo considero un lieto fine...la musica e il sole che sorge mi sa di "è vissero tutti (quasi) felici e contenti!!" 😆
Cita da Jestas su 14 Gennaio 2005, 7:23la terza.
la terza.
Cita da neve su 14 Gennaio 2005, 8:09la terza.
per ora quoto Jestas, successivamente ne spiegherò le motivazioni.
Neve
la terza.
per ora quoto Jestas, successivamente ne spiegherò le motivazioni.
Neve
Cita da Boomer su 14 Gennaio 2005, 8:49io lo considero una specie di lieto fine ma ho votato la terza.
Da un punto di vista della trilogia, la pace è arrivata, la guerra è finita, zion è salva, Neo ha compiuto il suo destino.
ma vedere tutto questo come un lieto fine è riduttivo.
dopotutto ci sono troppe variabili in gioco in quesa situazione.
i termini della pace sono ancora da decidere, non tutti gli umani e le macchine vogliono la pace, e gli esuli non hanno ancora espresso la loro ultima parola.
peggio di così!
io lo considero una specie di lieto fine ma ho votato la terza.
Da un punto di vista della trilogia, la pace è arrivata, la guerra è finita, zion è salva, Neo ha compiuto il suo destino.
ma vedere tutto questo come un lieto fine è riduttivo.
dopotutto ci sono troppe variabili in gioco in quesa situazione.
i termini della pace sono ancora da decidere, non tutti gli umani e le macchine vogliono la pace, e gli esuli non hanno ancora espresso la loro ultima parola.
peggio di così!
Cita da Keanu su 14 Gennaio 2005, 9:43Boomer ha centrato in pieno il problema.. ed è lo stesso che accomuna la nostra società (presente,passata e sicuramente futura) dopo una qualsiasi guerra. 😉
Boomer ha centrato in pieno il problema.. ed è lo stesso che accomuna la nostra società (presente,passata e sicuramente futura) dopo una qualsiasi guerra. 😉
Cita da ivan_eletto su 14 Gennaio 2005, 9:45D'accordo con la terza.
Non riesco a definirlo un lieto fine alla "cenerentola", tipo E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI.
Già la morte "fisica" (la chiamo così per non offendere le credenze di nessuno
) dell'eletto, lascia un pò di amaro e, non so voi, ma personalmente non ricordo LIETI FINI nei quali muore il protagonista (sempre ammesso che Neo lo sia).
La frase dell'Oracolo "durerà [la pace] finchè durerà", lascia inoltre presagire un ciclo, una continuazione, quindi non si può nemmeno parlare di vera e propria FINE, ma più FINE DI UNA BATTAGLIA.
Prima o poi gli esseri umani (e qui entro in modalità IMHO) non accetteranno che gran parte della propria razza sia assoggettata alle macchine, e poi si presagisce l'avvento di un'altro eletto che scombussolerà ulteriormente le cose.È una tregua, e come ogni altra cosa, dopo essere iniziata, finirà!
D'accordo con la terza.
Non riesco a definirlo un lieto fine alla "cenerentola", tipo E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI.
Già la morte "fisica" (la chiamo così per non offendere le credenze di nessuno ) dell'eletto, lascia un pò di amaro e, non so voi, ma personalmente non ricordo LIETI FINI nei quali muore il protagonista (sempre ammesso che Neo lo sia).
La frase dell'Oracolo "durerà [la pace] finchè durerà", lascia inoltre presagire un ciclo, una continuazione, quindi non si può nemmeno parlare di vera e propria FINE, ma più FINE DI UNA BATTAGLIA.
Prima o poi gli esseri umani (e qui entro in modalità IMHO) non accetteranno che gran parte della propria razza sia assoggettata alle macchine, e poi si presagisce l'avvento di un'altro eletto che scombussolerà ulteriormente le cose.
È una tregua, e come ogni altra cosa, dopo essere iniziata, finirà!
Cita da Niobe_Ottavia su 14 Gennaio 2005, 16:20Anch'io ho votato la terza. L'ho votata perchè il finale di revolutions, secondo me, sa molto di "questo è solo l'inizio di una nuova Era".
Anch'io ho votato la terza. L'ho votata perchè il finale di revolutions, secondo me, sa molto di "questo è solo l'inizio di una nuova Era".
Cita da Jestas su 14 Gennaio 2005, 16:29Boomer ha centrato in pieno il problema.. ed è lo stesso che accomuna la nostra società (presente,passata e sicuramente futura) dopo una qualsiasi guerra. 😉
GIA'! Chadwick nell'intervista del box set dice che la mega-city ora è come "la Berlino del dopoguerra"
Boomer ha centrato in pieno il problema.. ed è lo stesso che accomuna la nostra società (presente,passata e sicuramente futura) dopo una qualsiasi guerra. 😉
GIA'! Chadwick nell'intervista del box set dice che la mega-city ora è come "la Berlino del dopoguerra"
Cita da Niobe_Ottavia su 15 Gennaio 2005, 10:49EDIT:ops mi sono sbagliata non volevo dire nuova Era ma l'inizio di una nuova rivalità tra uomo e macchine (difatti, secondo me, la tregua creatasi alla fine è in bilico).
EDIT:ops mi sono sbagliata non volevo dire nuova Era ma l'inizio di una nuova rivalità tra uomo e macchine (difatti, secondo me, la tregua creatasi alla fine è in bilico).