WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Finale di Matrix revolutions

io sono dell'idea che se qualcuno rovinerà la pace, quel qualcuno non sarà l'esercito delle macchine.
umani ed esuli hanno da perdere da una pseudo pace, ma le macchine hanno tutto da guadagnare....
umani imbozzolati volontariamente, ribelli che non rompono le scatole, hanno più di quanto avevano durante le ostilità.

Non credo ci sia un lieto fine! Almeno non come lo intendiamo noi!

Neo e Trinity muoiono! Questo è un tristissimo finale!

L'unico vero lieto fine può essere considerato la salvezza di Zion, ma soprattutto, la trascendenza dell'amore!
In tal senso, l'amore trascende se stesso diventando più complesso, più evoluto!
Dapprima Neo sceglie di sacrificare tutta la razza umana pur di tentare di salvare la sua donna. Poi invece, sacrifica la sua donna, e se stesso, per salvare la razza umana!
L'amore vince..e fino a quando ci sarà l'amore...ci sarà anche la speranza!!!

Non c' è un vero e proprio lieto fine secondo me.
Nel film "The Matrix", morole-playerheus dice, cito testualmente:" Dopo la sua morte, l' Oracolo profetizzò il suo ritorno, LA DISTRUZIONE DELLE MACCHINE E LA LIBERTA' PER IL NOSTRO POPOLO."
Quello che ho evidenziato in maiuscolo qui sopra a tutti gli effetti NON E' ACCADUTO.
Neo è riuscito solo a salvare Zion.
Un' impresa di tutto rispetto, intendiamoci... ma non quella che si erano prefissati tutti.
Il re-boot di Matrix poi, alla fine di Revo ci fa vedere come tutto sia tornato più o meno come prima.
Quindi...
G

Con la promessa dell'Architetto all'Oracolo di liberare tutti gli uomini che avessero voluto uscire da matrix......

Adam non esattamente.
L' Oracolo non ottiene dall' Architetto una simile promessa. Hai capito male. Se l' Architetto accettasse una cosa simile il systema fallirebbe completamente. Matrix può sopportare un numero prestabilito di pillole rosse oltre il quale attraversa un punto critico.
Quello che l' Architetto promette all' Oracolo è che tutto resterà come prima... ovvero alcune pillole rosse verranno liberate mentre gli agenti faranno in modo che la crescente minaccia degli "Zionists" sia arginata.
Tutto lì.
Infatti il dialogo è:" Che ne sarà degli altri."
"Quali altri"
"Quelli che ancora vorranno uscire."
"Ovviamente saranno liberati."
"Ho la tua parola'"
ecc.
Da questo dialogo, se sia ascolta attentamente si capisce che la scelta dell' Eletto nella sorgente ha portato molte modifiche e cambiamenti a Matrix.
"hai giocato un gioco pericoloso."
"I cambiamenti lo sono, sempre!"
L' Oracolo ha quindi il timore che L' Architetto elimini la possibilità (o la limiti in modo eccessivo) di contatto tra i ribelli e le pillole azzurre. Questo porterebbe a non avere più nessuna possibilità di liberare altri uomini e di ingrossare le fila delle pillole rosse.
Credo che questa parte sia stata incompresa da tanti!!! :agent:
G

non capisco gangia, non ti seguo.. adam in soldoni ha ragione, l'Architetto promette che non ci saranno più interferenze contro i liberatori di zion, tutti quelli che VORRANNO essere liberati, lo saranno, e infatti è quello che avviene in Matrix Online. Il ruolo degli agenti poi è tutta un'altra storia.. loro sono controllori del systema, in generale, non hanno mai avuto come compito esclusivo quello di stare appresso ai redpill, e ora meno che mai

Adam non esattamente.
L' Oracolo non ottiene dall' Architetto una simile promessa. Hai capito male. Se l' Architetto accettasse una cosa simile il systema fallirebbe completamente. Matrix può sopportare un numero prestabilito di pillole rosse oltre il quale attraversa un punto critico.
Quello che l' Architetto promette all' Oracolo è che tutto resterà come prima... ovvero alcune pillole rosse verranno liberate mentre gli agenti faranno in modo che la crescente minaccia degli "Zionists" sia arginata.
Tutto lì.
Infatti il dialogo è:" Che ne sarà degli altri."
"Quali altri"
"Quelli che ancora vorranno uscire."
"Ovviamente saranno liberati."
"Ho la tua parola'"
ecc.
Da questo dialogo, se sia ascolta attentamente si capisce che la scelta dell' Eletto nella sorgente ha portato molte modifiche e cambiamenti a Matrix.
"hai giocato un gioco pericoloso."
"I cambiamenti lo sono, sempre!"
L' Oracolo ha quindi il timore che L' Architetto elimini la possibilità (o la limiti in modo eccessivo) di contatto tra i ribelli e le pillole azzurre. Questo porterebbe a non avere più nessuna possibilità di liberare altri uomini e di ingrossare le fila delle pillole rosse.
Credo che questa parte sia stata incompresa da tanti!!! :agent:
G

Scusa , mi pare che nell'ultima parte ti contraddici da solo'
non ho capito se secondo te il forte cambiamento c'è stato oppure no'

Cmq Mxo sembrerebbe dimostrare che il contratto funzioni, eccome.

No Jes, i controllori del systema hanno proprio QUELLO scopo ossia arginare le uscite di redpills da Matrix.
Quando MxO inizierà a funzionare vedrai che le blue pills non sono in Matrix perchè conscie di una loro scelta di restare a vivere nella neurosimulazione ma ci sono semplicemente perchè non hanno avuto modo di scegliere.
Ascoltati di nuovo il discorso dell' Architetto in Reloaded e capirai che egli non avrebbe mai potuto permettere un esodo in massa di uomini e donne da Matrix.
Questo onestamente mi pareva assodato.

I cambiamenti di cui sopra SnowMilk sono solo da un punto di vista del mondo reale dal momento che per la prima volta, dopo il reboot di Matrix, la città di Zion e i suoi abitanti esistono ancora.
Resta però il fatto che all' interno di Matrix tutto sembra scorrere più o meno come prima, anche se ovviamente con Zion ancora in piedi, le red pills saranno un pò di più.
So che è un concetto difficile da spiegare , mi auguro che abbiate capito.
G 🙄

Ovviamente potrei sbagliarmi eh' 😉
G

No Jes, i controllori del systema hanno proprio QUELLO scopo ossia arginare le uscite di redpills da Matrix.

torno a dirti che non è così, anche guardando solo i film potrai capirlo (cosa cercano nell'autostrada gli agenti, in reloaded' i ribelli o un programma per la cancellazione').

Quando MxO inizierà a funzionare vedrai

io come neve e altri lo stiamo già giocando, in beta test, da tempo

che le blue pills non sono in Matrix perchè conscie di una loro scelta di restare a vivere nella neurosimulazione ma ci sono semplicemente perchè non hanno avuto modo di scegliere.

le batterie hanno modo di scegliere non più di prima, la differenza è che se ora la gabbia è aperta.. non c'è pericolo di esodo di massa, perchè la maggior parte è totalmente integrata col systema, specie i non più giovanissimi, e anche messa di fronte all'evidenza lotterebbe per mantenere quella che apparentemente è la "sanità mentale". La novità è che ora non c'è pericolo che un agente si impossessi della RSI del bluepill di turno, e se costui sceglie di uscire, i ribelli non saranno ostacolati dalle macchine. L'ho visto migliaia di volte l discorso dell'Architetto alla fine, conosco bene The Matrix online (non c'è manco bisogno di giocarlo, basta leggere le interviste in giro, spesso si parla del ruolo degli agenti e della tregua in atto), fidati che è così ^_^

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com