WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Flags of our Fathers

12

Il nuovo film di clint, vado a vederlo tra poco, so che non deluderà.

Sito originale

Immagine Forum

il titolo è un pò pesante, specie se lo associo a Eastwood... a me il suo ultimo aveva mezzo deluso, Mystic River invece l'ho trovato stupendo e quasi impeccabile...

se non ho capito male si tratta di un progetto in 2 film che narrano lo stesso evento ma dai due punti di vista.

Esatto Adam, è una trovata geniale :ok:
Prima questo film che è girato secondo il punto di vista americano, e poi uscirà il secondo film sullo stesso evento girato dal punto di vista dei giapponesi. Il secondo si baserà mi pare sulle lettere che scrivevano i soldati in guerra forse, mentre questo è tratto da un libro di James Bradely.

Il nuovo film di clint, vado a vederlo tra poco, so che non deluderà.

Sito originale

Immagine Forum

Un altro film patriotico che sara` candidato e credo vincera` Oscar come il miglior film... visto l'argomento che trattano.

se non ho capito male si tratta di un progetto in 2 film che narrano lo stesso evento ma dai due punti di vista.

ah, beh.. interessante, molto...

Visto!

Allora, nel film è riconoscibilissima l'impronta della mano di eastwood, infatti in molte parti della narrazione il film ricorda molto il million dollar baby, (nel senso che crea la stessa atmosfera), questo film però non è esattamente il classico film di rievocazione alla "salvate il soldato ryan", sebbene le ricostruzioni e i dettagli siano fedelissimi, ma bensi l'intera pellicola si basa sul concetto di "Eroe", di come l'uomo comune veda questa figura, e di come questi uomini definiti "eroi" vedano se stessi.

Film da vedere anche se un poco "lento", ma comunque nel 90% delle parti lente, questo è dovuto sopratutto alle situazioni di guerra, che vedono i protagonisti come esseri umani, e non con l'immagine stereotipata dll'eroe di guerra.

bello...

prima avevo risp in maniera quanto meno poco esaustiva xche andavo di fretta :mrgreen:
comunque si mi è piaciuto molto...
e concordo con adam sul come si vede la mano di clint
in certi punti è vero che sa proprio di million dollar baby,mi viene in mente la scena dove passando in macchina per una strada di campagna vede sul ciglio un ubriaco barcollante che sembra il soldato nativo-indiano...li sembrava proprio M D B
comunque c'è da dire che quando ci si mettono paul haggis(regista tra l'altro di crash e de "nella valle di elah"che sta uscendo adesso ma di cui nn so nulla) e clint eastwood,rispettivamente sceneggiatore e regista sia di M D B che di flags of fathers,escono sempre dei gran lavori...appena avrò tempo vedrò letters from iwo jima

per proseguire il discorso sulla "famiglia eastwood-haggis" in senso cinematografico,vi rimando al topic sulla valle di elah.in questo ritornano i temi della guerra di flag of fathers

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com