WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaFrasi significative
o Registrati per creare messaggi e topic.

Frasi significative

Bisogna nascondere la luce agli uccelli notturni,
poichè ne rimmarebbero accecati e diventerebbe
per essi più scura delle tenebre.

- Eliphas Levi -

Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.
Immagine Forum

Film: Occhi di cristallo

"Certi pensieri non devono essere pensati"

Risus abundat in ore stultorum.
Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.

Autore: Professoressa di matematica delle elementari... che bei tempi..
🙄 🙄 🙄 🙄

Una piccola città! eterna,
una piccola città che vuole crescere......
se passate fra cent'anni ci trovate sempre qua

[ stavo ascoltando una piccola città eterna del liga e mi è venuta in mente Zion ]

La cosa più bella dei sogni' Che puoi vederli solo tu, e non devi vergognartene!

-Miniserie televisiva di cui nemmeno ricordo il nome-

"Tutta quella città, non si riusciva a vederne la fine - la fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine' ' Era tutto molto bello su quella scaletta e io ero grande' e non avevo dubbi che sarei sceso, non c'era problema. Non è quello che vidi che mi fermò, Max, ma quello che non vidi, puoi capirlo' Quello che non vidi. In quella sterminata città c'era tutto tranne la fine. C'era tutto, ma non una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello, la fine del mondo.
Tu pensa, un pianoforte, i tasti iniziano, i tasti finiscono, tu sai che sono ottantotto e su questo nessuno può fregarti! Non sono infiniti, loro, tu sei infinito e dentro quegli ottantotto tasti la musica che puoi fare è infinita. Questo mi piace, in questo posso vivere. Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti che non finiscono mai, e questa è la verità: che non finiscono mai, quella tastiera è infinita. Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare.
Sei salito sul seggiolino sbagliato, quello è il pianoforte su cui suona Dio.
Cristo! Ma le vedevi le strade' Anche soltanto le strade, ce ne erano a migliaia e come fate voi laggiù a sceglierne una' A scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire'
Tutto quel mondo addosso, che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è. Ma non avete paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla quella enormità' Solo a pensarla, a viverla'
Io ci sono nato su questa nave, vedi, anche qui il mondo passava, ma non più di duemila persone per volta. E di desideri ce n'erano ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, fra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità su una tastiera che non era infinita. Io ho imparato a vivere in questo modo.
La terra è una nave troppo grande per me, è una donna troppo bella, un viaggio troppo lungo, un profumo troppo forte, è una musica che non so suonare.
Non scenderò dalla nave, al massimo posso scendere dalla mia vita' In fin dei conti è come se non fossi mai nato."

Da "La leggenda del pianista sull'oceano" di Giuseppe Tornatore
Un film davvero incredibile e toccante...

Bella... Bellissima! :ok:

"Sono io, il vostro servo. Non riconoscete il vostro servo'"
"Non posso farlo, Sam"
"Lo so. E' tutto sbagliato.
Noi non dovremmo nemmeno essere quì. Ma ci siamo.
E' come nelle grandi storie, Padron Frodo. Quelle che contano davvero.
Erano piene di oscurità e pericoli.
E a volte non volevi sapere il finale.
Perchè come poteva esserci un finale allegro'
Come poteva il mondo tornare quello che era dopo che erano successe tante cose brutte'
Ma, alla fine, è solo una cosa passeggera, quest'ombra.
Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno.
E quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso."

Tengo sempre con me questa frase presa dalle "Due Torri".
E' scritta in un foglio, ahimè ormai sgualcito per tutte le volte che ho letto questa frase. Che mi dà la forza d'andare avanti e superare le difficoltà della vita.
Spero davvero che arriverà presto quel nuovo giorno.

"E quando il sole splenderà sarò ancora più luminoso."

Seraph

Bellissima la frase di quel film. Davvero Bella. Uao. Seraph, la tua frase l'hai già postata all'inizio di questo topic Ehehe che memoria, eh'

Morire è il coraggio di un attimo,
vivere è il coraggio di sempre.
Grande è colui che trova la forza in se stesso.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com