WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Frasi significative
Cita da morpheus su 19 Gennaio 2005, 12:02Visto che altrove ho citato Pascal...
L'uomo non è che una canna, la più debole della natura; ma è una canna pensante. Non c'è bisogno che tutto l'universo s'armi per schiacciarlo: un vapore, una goccia d'acqua basta a ucciderlo. Ma, anche se l'universo lo schiacciasse, l'uomo sarebbe ancor più nobile di chi lo uccide, perché sa di morire e conosce la superiorità dell'universo su di lui; l'universo invece non ne sa niente. Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. E' con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e il tempo che potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensare bene: questo è il principio della morale.
E, diametralmente opposto, l'emblema dell'illusione umana, nello splendido monologo del Macbeth:
Domani, domani e domani
Lentamente si insinua giorno
Dopo giorno fino all'ultima
Sillaba del tempo prescritto;
e tutti i nostri ieri hanno illuminato
agli sciocchi il cammino verso la polverosa morte.
Spegniti, spegniti piccola candela!
La vita non è che un'ombra che passa;
Un povero attore che si strugge e si pavoneggia
Per la sua ora sulla scena e poi non ne resta più memoria:
E' una storia raccontata da un idiota, piena di clamore e di furia,
Che non significa nulla.
Visto che altrove ho citato Pascal...
L'uomo non è che una canna, la più debole della natura; ma è una canna pensante. Non c'è bisogno che tutto l'universo s'armi per schiacciarlo: un vapore, una goccia d'acqua basta a ucciderlo. Ma, anche se l'universo lo schiacciasse, l'uomo sarebbe ancor più nobile di chi lo uccide, perché sa di morire e conosce la superiorità dell'universo su di lui; l'universo invece non ne sa niente. Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. E' con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e il tempo che potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensare bene: questo è il principio della morale.
E, diametralmente opposto, l'emblema dell'illusione umana, nello splendido monologo del Macbeth:
Domani, domani e domani
Lentamente si insinua giorno
Dopo giorno fino all'ultima
Sillaba del tempo prescritto;
e tutti i nostri ieri hanno illuminato
agli sciocchi il cammino verso la polverosa morte.
Spegniti, spegniti piccola candela!
La vita non è che un'ombra che passa;
Un povero attore che si strugge e si pavoneggia
Per la sua ora sulla scena e poi non ne resta più memoria:
E' una storia raccontata da un idiota, piena di clamore e di furia,
Che non significa nulla.
Cita da Father_Abbot su 19 Gennaio 2005, 12:08No, scusate ma non resisto: "La diade è un accoppiamento strategico con posizione gerarchica primaria..."
!! Ma s'è fatto in vena questo prima di scrivere sto libro''
Basta, prometto che sto zitta per un bel pò.La brillante definizione di diade merita una citazione ad hoc:
Le leggi fondamentali della stupidità umana
di Carlo CipollaPrima legge
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazioneSeconda legge
La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa personaTerza (e aurea) legge
Una persona stupida è una persona che causa un danno a un'altra persona o gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un dannoQuarta legge
Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. Dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso erroreQuinta legge
La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esistaFA
No, scusate ma non resisto: "La diade è un accoppiamento strategico con posizione gerarchica primaria..."
Basta, prometto che sto zitta per un bel pò.
La brillante definizione di diade merita una citazione ad hoc:
di Carlo Cipolla
Prima legge
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione
Seconda legge
La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona
Terza (e aurea) legge
Una persona stupida è una persona che causa un danno a un'altra persona o gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno
Quarta legge
Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. Dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore
Quinta legge
La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista
FA
Cita da morpheus_87 su 19 Gennaio 2005, 14:21No, scusate ma non resisto: "La diade è un accoppiamento strategico con posizione gerarchica primaria..."
Basta, prometto che sto zitta per un bel pò.La brillante definizione di diade merita una citazione ad hoc:
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazioneSeconda legge
La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa personaTerza (e aurea) legge
Una persona stupida è una persona che causa un danno a un'altra persona o gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un dannoQuarta legge
Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. Dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso erroreQuinta legge
bellisima!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che il prf di meccanica l'anno scorso ci ha fatto una lezione su questo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!me ne ricordo un pezzettino... il numero degli stupidi è costantemente più alto rispetto alla peggiore previsione possibile....
PS : mi daresti l'edizione'
[color=darkblue:a012b33cd5]vorrei essere felice
più dela fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sbbia dorata che ho trovato.
vorrei che tutte le persone cha amo fossero più felici di quanto non siano [/color:a012b33cd5][color=indigo:a012b33cd5]NON POSSO PIU RESTARE QUI.
MOMENTO PER MOMENTO VADO AVANTI.
E' IL FLUSSO DL TEMPO CHE NON SI PUO FERMARE, NON POSSO FARCI NIENTE. IO VADO[/color:a012b33cd5]B. yoshimoto MOONLIGHT SHADOW ( libro non la canzone!!! )
No, scusate ma non resisto: "La diade è un accoppiamento strategico con posizione gerarchica primaria..."
bellisima!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che il prf di meccanica l'anno scorso ci ha fatto una lezione su questo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
me ne ricordo un pezzettino... il numero degli stupidi è costantemente più alto rispetto alla peggiore previsione possibile....
[color=darkblue:a012b33cd5]vorrei essere felice
più dela fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sbbia dorata che ho trovato.
vorrei che tutte le persone cha amo fossero più felici di quanto non siano [/color:a012b33cd5]
[color=indigo:a012b33cd5]NON POSSO PIU RESTARE QUI.
MOMENTO PER MOMENTO VADO AVANTI.
E' IL FLUSSO DL TEMPO CHE NON SI PUO FERMARE, NON POSSO FARCI NIENTE. IO VADO[/color:a012b33cd5]
B. yoshimoto MOONLIGHT SHADOW ( libro non la canzone!!! )
Cita da Father_Abbot su 19 Gennaio 2005, 17:18bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che il prf di meccanica l'anno scorso ci ha fatto una lezione su questo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS : mi daresti l'edizione'Morole-playerh87,
qui troverai ampi spunti in proposito....
😉http://www.gandalf.it/stupid/stupidit.htm
FA
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
Morole-playerh87,
qui troverai ampi spunti in proposito....
😉
http://www.gandalf.it/stupid/stupidit.htm
FA
Cita da Magda su 19 Gennaio 2005, 18:31come scrisse morole-playerh...
"vorrei essere felice"
come scrisse morole-playerh...
"vorrei essere felice"
Cita da the_mule su 19 Gennaio 2005, 19:01ma quanta arraoganza si spreca per quali mediocri orizzonti.
se fosse facile fare così
saperti dire già quello che so
farebbe freddi in attimo che
passerà.entrambe dai mitici SubsOnicA.
PS: gran belle frasi niobe!
ma quanta arraoganza si spreca per quali mediocri orizzonti.
se fosse facile fare così
saperti dire già quello che so
farebbe freddi in attimo che
passerà.
entrambe dai mitici SubsOnicA.
PS: gran belle frasi niobe!
Cita da Niobe_Ottavia su 19 Gennaio 2005, 21:05Grazie the_mule! Anche le tue frasi sono molto belle!
Grazie the_mule! Anche le tue frasi sono molto belle!
Cita da Niobe_Ottavia su 19 Gennaio 2005, 21:14"La vita può assumere molte forme. Pensate a quelle che assume solo su questo pianeta. Qui, in questo cespuglio, ci sono insetti che si potrebbero facilmente scambiare per rocce o pezzi di corteccia-almeno fino a che non ci pungono. La vita non è costituita solo da bipedi che camminano e fumano sigari come facciamo noi. L'ho già detto e lo ridico: l'universo è una gigantesca fucina di possibilità, dove tutto ha l'opportunità e il diritto di succedere, e quindi noi non dobbiamo avere teorie preconfezionate su come debba svolgersi la vita. Essa, infatti, potrebbe sorole-playerrenderci"
Credo Mutwa"Niente è quello che sembra!"
"La vita può assumere molte forme. Pensate a quelle che assume solo su questo pianeta. Qui, in questo cespuglio, ci sono insetti che si potrebbero facilmente scambiare per rocce o pezzi di corteccia-almeno fino a che non ci pungono. La vita non è costituita solo da bipedi che camminano e fumano sigari come facciamo noi. L'ho già detto e lo ridico: l'universo è una gigantesca fucina di possibilità, dove tutto ha l'opportunità e il diritto di succedere, e quindi noi non dobbiamo avere teorie preconfezionate su come debba svolgersi la vita. Essa, infatti, potrebbe sorole-playerrenderci"
Credo Mutwa
"Niente è quello che sembra!"
Cita da morpheus_87 su 20 Gennaio 2005, 18:12[color=darkblue:2a4edc786e]SI FA PRESTO A CANTARE CHE IL TEMPO SISTEMA LE COSE
SI FA UN PO MENO PRESTO A CONVINCERSI CHE SIA COSI.......[/color:2a4edc786e]
[color=darkblue:2a4edc786e]SI FA PRESTO A CANTARE CHE IL TEMPO SISTEMA LE COSE
SI FA UN PO MENO PRESTO A CONVINCERSI CHE SIA COSI.......[/color:2a4edc786e]
Cita da Magda su 20 Gennaio 2005, 18:40"si viene e si va di umana commedia che c'è chi la spiega e c'è chi vive e va
si viene e si va
comunque fischiando cantando il motivo
ci serve comunque un motivo
vai vieni e vai come puoi
nasci solo e solo andrai..."
"si viene e si va di umana commedia che c'è chi la spiega e c'è chi vive e va
si viene e si va
comunque fischiando cantando il motivo
ci serve comunque un motivo
vai vieni e vai come puoi
nasci solo e solo andrai..."