WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Generazione anni '80
Cita da morpheus_87 su 5 Giugno 2006, 16:56generazione successiva in che senso'
1987..... nati nella seconda metà deglì80.....
generazione successiva in che senso'
1987..... nati nella seconda metà deglì80.....
Cita da mrmean su 5 Giugno 2006, 17:19Infatti c'è una bella differenza tra i nati nella prima metà degli annì80 e quelli nati nella seconda metà.
Molte delle cose scritte nel primo post per me rappresentano qualcosa, mentre per chi è nato già solo qualche anno dopo non rappresentano niente.
Infatti c'è una bella differenza tra i nati nella prima metà degli annì80 e quelli nati nella seconda metà.
Molte delle cose scritte nel primo post per me rappresentano qualcosa, mentre per chi è nato già solo qualche anno dopo non rappresentano niente.
Cita da Zeroconstantine su 5 Giugno 2006, 17:53in effetti qualche anno ha fatto la sua differenza...
in effetti qualche anno ha fatto la sua differenza...
Cita da Jestas su 5 Giugno 2006, 18:33io che sono 1977 sono della generazione precedente secondo voi'
io che sono 1977 sono della generazione precedente secondo voi'
Cita da Saska su 5 Giugno 2006, 19:07Per me` e` una cosa buffa dividere le persone per via di deceni in cui sono nati. Tu, Jes, sei nato nel 1977 e tu di sicuro non ti ricordi di molte cose che furono nei ultimi anni dei 70... ma, per altri forse tu rapresenti una generazione delle discoteche ecc.
Per me` e` una cosa buffa dividere le persone per via di deceni in cui sono nati. Tu, Jes, sei nato nel 1977 e tu di sicuro non ti ricordi di molte cose che furono nei ultimi anni dei 70... ma, per altri forse tu rapresenti una generazione delle discoteche ecc.
Cita da bongo su 5 Giugno 2006, 19:15Aggiàngerei:
Interrail
Commodore64+Amiga, partitone a International Soccer e KickOff
Calcetto all'oratorio
Topolino
Più che Drive-In direi Indietro Tutta di Arbore (Cacao Meravigliao!!!) per quelli di sx 🙂
Aggiàngerei:
Interrail
Calcetto all'oratorio
Topolino
Più che Drive-In direi Indietro Tutta di Arbore (Cacao Meravigliao!!!) per quelli di sx 🙂
Cita da mrmean su 5 Giugno 2006, 20:17Aggiàngerei:
Interrail
Calcetto all'oratorio
Topolino
Più che Drive-In direi Indietro Tutta di Arbore (Cacao Meravigliao!!!) per quelli di sx 🙂Anch'io avevo pensato al Commodore64!!! La lista andrebbe aggiornata con questi punti mancanti; anche Topolino e Indietro Tutta bisognerebbe inserirli, bravo che li hai ricordati :ok:
Calcetto all'oratorio... io non ce l'avevo l'oratorio 🙁 però si giocava in strada.PS: il Commodore alla generazione della seconda metà deglì80 non dice gran che, questo a testimonianza che ci sono delle belle differenze.
Aggiàngerei:
Interrail
Calcetto all'oratorio
Topolino
Anch'io avevo pensato al Commodore64!!! La lista andrebbe aggiornata con questi punti mancanti; anche Topolino e Indietro Tutta bisognerebbe inserirli, bravo che li hai ricordati :ok:
Calcetto all'oratorio... io non ce l'avevo l'oratorio 🙁 però si giocava in strada.
PS: il Commodore alla generazione della seconda metà deglì80 non dice gran che, questo a testimonianza che ci sono delle belle differenze.
Cita da Zeroconstantine su 5 Giugno 2006, 20:21cavolo bongo...TOPOLINO..che ricordi
il commodore64
e il primo International soccer
cavolo bongo...TOPOLINO..che ricordi
il commodore64
e il primo International soccer
Cita da morpheus su 5 Giugno 2006, 20:37la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italià90.
Stravero. L'unica nazionale per la quale abbia sinceramente fatto il tifo, in un periodo in cui vestire la maglia della nazionale era il più grande riconoscimento per un calciatore. Oggi ci portiamo pure Materazzi... ma lasciamo stare
Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora,
vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.Io mi ricordo pure Jeeg Robot d'acciaio, Goldrake, Jet Robot, Mazinga e poi Daltanius, Daikengo, ecc. ecc.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co.
Confermo.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Paolo Bonolis e Uan
Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill.
Non esageriamo. In TV sì 😛
Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
E Star Wars'''' Io sono andato a vedere l'Impero Colpisce ancora al cinema!! 👿
Puffi, i Voltrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
Io avevo Big Jim "cambia volto, cambia avventura". Gli giravi un braccio e cambiava faccia! 😆
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.
Io ancora mi rimpiango Candy e Terence...
viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.
Non avevamo il climatizzatore in macchina!!!!!!! :muto:
Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto
CHe emozione quando ho scartato il mio Commodore Vic-20. Caricava un gioco (cubettoni di 4 come per 4) in 20 minuti. Poi il Commodore 64. Poi l'Amiga 500. E la fila dal piratone di fiducia che mi copiava i giochi in classifica su The Games Machine...
Eeeeeeeeeeeh the good old days....
la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italià90.
Stravero. L'unica nazionale per la quale abbia sinceramente fatto il tifo, in un periodo in cui vestire la maglia della nazionale era il più grande riconoscimento per un calciatore. Oggi ci portiamo pure Materazzi... ma lasciamo stare
Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora,
vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.
Io mi ricordo pure Jeeg Robot d'acciaio, Goldrake, Jet Robot, Mazinga e poi Daltanius, Daikengo, ecc. ecc.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co.
Confermo.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Paolo Bonolis e Uan
Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill.
Non esageriamo. In TV sì 😛
Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
E Star Wars'''' Io sono andato a vedere l'Impero Colpisce ancora al cinema!! 👿
Puffi, i Voltrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
Io avevo Big Jim "cambia volto, cambia avventura". Gli giravi un braccio e cambiava faccia! 😆
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.
Io ancora mi rimpiango Candy e Terence...
viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.
Non avevamo il climatizzatore in macchina!!!!!!! :muto:
Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto
CHe emozione quando ho scartato il mio Commodore Vic-20. Caricava un gioco (cubettoni di 4 come per 4) in 20 minuti. Poi il Commodore 64. Poi l'Amiga 500. E la fila dal piratone di fiducia che mi copiava i giochi in classifica su The Games Machine...
Eeeeeeeeeeeh the good old days....
Cita da Jestas su 5 Giugno 2006, 20:53Più che Drive-In direi Indietro Tutta di Arbore (Cacao Meravigliao!!!) per quelli di sx 🙂
avevi un indirizzo politico anche in tenera età' ^_^ cosa c'era di destra in drive in poi'
Morole-playerheus, tu eri piccolo quando hanno fatto l'impero colpisce ancora, ma quelli che sono nati DOPO il 1980 erano TROPPO piccoli 😀
Io ho un amico del 74 che ha visto il primo Star Wars a 3 anni e mezzo al cinema, è tutt'ora enorme fan ^_^
p.s.: io ho saltato il c64, sono passato dal vic 20 (preso nell'84 se non erro, a natale) all'amiga (preso nell'88 ), ho fregato tutti i miei amici così 😛
avevi un indirizzo politico anche in tenera età' ^_^ cosa c'era di destra in drive in poi'
Morole-playerheus, tu eri piccolo quando hanno fatto l'impero colpisce ancora, ma quelli che sono nati DOPO il 1980 erano TROPPO piccoli 😀
Io ho un amico del 74 che ha visto il primo Star Wars a 3 anni e mezzo al cinema, è tutt'ora enorme fan ^_^
p.s.: io ho saltato il c64, sono passato dal vic 20 (preso nell'84 se non erro, a natale) all'amiga (preso nell'88 ), ho fregato tutti i miei amici così 😛