WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gif animate su witm un giusto compromesso.
Cita da neve su 2 Settembre 2005, 0:27Purtroppo per problemi d'utenza a 56k e via cellulare non possiamo concedervi l'utilizzo delle firme grafiche.. sappiamo benissimo quanto ci tenete ed effettivamente alcune sono veramente delle vere e proprie mini opere d'arte, ma purtroppo non possiamo obbligare altri utenti a vedersi rallentato troppo il sito che già di base è pesantino.
Ma non disperate è probabile che un domani si modifichi il sito in quel senso, in modo da dare la possibilità di poterlo visionare in versione leggera o pesante, nel frattempo potete utilizzare il giàsto compromesso linkando nella firma la vostra bellissima gif animata o grafica.
Un esempio per tutti è l'utente Silyn che è stata la prima ad utilizzare questo metodo.
Purtroppo per problemi d'utenza a 56k e via cellulare non possiamo concedervi l'utilizzo delle firme grafiche.. sappiamo benissimo quanto ci tenete ed effettivamente alcune sono veramente delle vere e proprie mini opere d'arte, ma purtroppo non possiamo obbligare altri utenti a vedersi rallentato troppo il sito che già di base è pesantino.
Ma non disperate è probabile che un domani si modifichi il sito in quel senso, in modo da dare la possibilità di poterlo visionare in versione leggera o pesante, nel frattempo potete utilizzare il giàsto compromesso linkando nella firma la vostra bellissima gif animata o grafica.
Un esempio per tutti è l'utente Silyn che è stata la prima ad utilizzare questo metodo.
Cita da Jestas su 2 Settembre 2005, 4:55non c'è bisogno di obbligare nessuno, basta attivare l'opzione (credo sia presente, sennò sicuramente c' è un modo di aggiàngerla) di optare per non visualizzare le immagini, per quelli che hanno il 56k o simili
ma questo thread non dovrebbe andare in mainframe'
non c'è bisogno di obbligare nessuno, basta attivare l'opzione (credo sia presente, sennò sicuramente c' è un modo di aggiàngerla) di optare per non visualizzare le immagini, per quelli che hanno il 56k o simili
Cita da Keanu su 2 Settembre 2005, 8:40ma questo thread non dovrebbe andare in mainframe'
Naaa. Infatti coloro che hanno fatto richiesta a neve di poter usare l'immagine nella firma sono esclusivamente players di Matrix Online, dunque è anche probabile che leggano unicamente questa sezione. Quindi perchè non aprire il 3d qua, anche se leggermentèOT''
E' giàsto così..
Naaa. Infatti coloro che hanno fatto richiesta a neve di poter usare l'immagine nella firma sono esclusivamente players di Matrix Online, dunque è anche probabile che leggano unicamente questa sezione. Quindi perchè non aprire il 3d qua, anche se leggermentèOT''
E' giàsto così..
Cita da masterofwar su 2 Settembre 2005, 9:19Se posso permettermi, quello che rallenta il sito in maniera incredibile è il flash in alto, fisso per tutto il forum..qui su un powerbook con firefox 1.6 altrimenti stabilissimo è l'unico sito che mi obbliga al force quit
Se posso permettermi, quello che rallenta il sito in maniera incredibile è il flash in alto, fisso per tutto il forum..qui su un powerbook con firefox 1.6 altrimenti stabilissimo è l'unico sito che mi obbliga al force quit
Cita da Keanu su 2 Settembre 2005, 10:56Se posso permettermi, quello che rallenta il sito in maniera incredibile è il flash in alto, fisso per tutto il forum..
Appunto.. già c'è quello che è un mattone da 200kb (che comunque carica una volta e quello rimane).. aggiàngiamoci pure le firme e buona notte.
![]()
Ma non chiedeteci di levare l'header per far spazio alle firme, neh. 🙄
Se posso permettermi, quello che rallenta il sito in maniera incredibile è il flash in alto, fisso per tutto il forum..
Appunto.. già c'è quello che è un mattone da 200kb (che comunque carica una volta e quello rimane).. aggiàngiamoci pure le firme e buona notte.
Ma non chiedeteci di levare l'header per far spazio alle firme, neh. 🙄
Cita da Jestas su 2 Settembre 2005, 13:14mm, io lo chiederei... quantomeno lo eliminerei dal forum, lo lascerei nel sito.. meglio dare spazio alla creatività degli utenti, no'
mm, io lo chiederei... quantomeno lo eliminerei dal forum, lo lascerei nel sito.. meglio dare spazio alla creatività degli utenti, no'
Cita da Keanu su 2 Settembre 2005, 13:24Direi che le nostre due opinioni non coincidono assolutamente.
Direi che le nostre due opinioni non coincidono assolutamente.
Cita da Jestas su 2 Settembre 2005, 13:28ma tu non mi offri argomentazioni
ma tu non mi offri argomentazioni
Cita da Adam_Burton su 2 Settembre 2005, 13:36Beh una cosa è un header in alto che "pesa" ai fini di caricamento un tot, ma visivamente poco, mentre supponiamo un topic in cui ci sono 15 post ognuno con una firma grafica, supponiamo anche solo un momentaneo scambio di idee tra due utenti (il caso peggiora se sono più gli utenti in senso di peso), ai fini di caricamento avremo 2 tot di peso, ma hai fini di impatto visivo......... be diciamo che risulterebbe molto molto pesante......
Naturalmente è una mia convinzione 😉
Beh una cosa è un header in alto che "pesa" ai fini di caricamento un tot, ma visivamente poco, mentre supponiamo un topic in cui ci sono 15 post ognuno con una firma grafica, supponiamo anche solo un momentaneo scambio di idee tra due utenti (il caso peggiora se sono più gli utenti in senso di peso), ai fini di caricamento avremo 2 tot di peso, ma hai fini di impatto visivo......... be diciamo che risulterebbe molto molto pesante......
Naturalmente è una mia convinzione 😉
Cita da Keanu su 2 Settembre 2005, 13:38ma tu non mi offri argomentazioni
Di solito se ne discute in Consiglio, ma visto che vuoi discuterne anche in pubblico, facciamo pure. Non ho nulla da nascondere.
In ogni caso credevo fossero ovvie...
1) eliminare parte della struttura del sito per favorire delle immagini nelle firme non mi pare il caso
2) si possono linkare benissimo come ha fatto Silyn
3) c'è già lo spazio dedicato all'avatar
4) bisognerebbe levare pure il footer
5) WitM è stato concepito in modo che il forum risultasse interno anche graficamente al sito.. non una cosa a parte. Sennò avremmo mantenuto lo sfondo nero, tanto per dirne una...
6) lo sbattimento degli utenti per fare una immagine è solo in minima parte paragonabile a quello che si sono fatti morole-playerheus e il suo collega per l'header e il footer.
ma tu non mi offri argomentazioni
Di solito se ne discute in Consiglio, ma visto che vuoi discuterne anche in pubblico, facciamo pure. Non ho nulla da nascondere.
In ogni caso credevo fossero ovvie...
1) eliminare parte della struttura del sito per favorire delle immagini nelle firme non mi pare il caso
2) si possono linkare benissimo come ha fatto Silyn
3) c'è già lo spazio dedicato all'avatar
4) bisognerebbe levare pure il footer
5) WitM è stato concepito in modo che il forum risultasse interno anche graficamente al sito.. non una cosa a parte. Sennò avremmo mantenuto lo sfondo nero, tanto per dirne una...
6) lo sbattimento degli utenti per fare una immagine è solo in minima parte paragonabile a quello che si sono fatti morole-playerheus e il suo collega per l'header e il footer.