WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gli altri eletti...
Cita da MidnightAngel su 12 Febbraio 2004, 9:07Ho un dubbio che mi attanaglia la mente 8)
Ma..gli altri eletti'
Sì, i cinque (e forse più) che vennero prima di Neo: chi erano' com'erano' come agivano' erano esattamente come Neo'
Ho due teorie in proposito.
Teoria "Normale"
Gli eletti sono completamente diversi gli uni dagli altri. Storie diverse, menti diverse (per quanto possibile, visto che l'eletto è -secondo me- un programma applicato all'uomo), aspetto diverso e compagni d'avventura diversi
Il che farebbe finire qua il post 😀Teoria della Clonazione
Ci sono vari elementi che fanno mi fanno supporre che Neo e gli eletti siano dei cloni, e così anche Morole-playerheus, Trinity e tuttii quelli "liberati" da Matrix che hanno a che fare direttamente con l'Eletto.
L'Oracolo innanzitutto. E' lei l'artefice del cambiamento che avviene alla fine di Revolutiom: la "pace" tra uomini e macchine. Ella, tramite le esperienze precedenti, avvia l'eletto verso un cammino prestabilito (la scelta della porta, l'innamoramento con Trinity). Inoltre la questione della preveggenza. Per me è una Bufala. Lei non prevede un fico secco: sa tutto perchè è già accaduto tutto quanto (ricordate gli agenti' "sta accadendo tutto come prima" "beh non proprio"). La differenza stavolta è che ha cambiato le carte in tavola. Inducendo Trinity ad amare Neo (e viceversa, ma Neo non è spinto dall'Oracolo, è spinto dal programma di controllo a fare questo) cambia ciò che è già successo.
Ma se Neo e gli altri non "rivivessero" ogni volta, come farebbe lei a sapere come indirizzarli' Semplice: sono clonati. E ad ogni clone viene dato uno scopo. Questo, per neo, sarebbe anche plausibile, ma gli altri' Guardiamo il mervingio. Lui sapeva che sarebbe venuto l'eletto (ovvio è già accauduto e così deve accadere) ma nelle sue parole si legge che "sapeva anche di Morole-playerheus e di Trinity". Perchè' Se fossero semplici umani il Merovingio non dovrebbe sapere della loro venuta perchè in ogni caso è L'Eletto la cosa importante. E invece sà che ci sono anche loro e lo dice come se "fosse l'ennesima volta".
Quindi, dopo questo ragionamento contorto di cui non si capisce na cippa 😆 , posso affermare che secondo me non solo l'eletto è clonato (e ciclico) ma anche tutto Morole-playerheus e Trinity, il che mi fa pensare che sia un systema di controllo su larga scala 😀Che ne pensate' Ci avete capito qualcosa' Lo so, mi esprimo come una capretta infreddolita! 😆 😆 😆
Ho un dubbio che mi attanaglia la mente 8)
Ma..gli altri eletti'
Sì, i cinque (e forse più) che vennero prima di Neo: chi erano' com'erano' come agivano' erano esattamente come Neo'
Ho due teorie in proposito.
Teoria "Normale"
Gli eletti sono completamente diversi gli uni dagli altri. Storie diverse, menti diverse (per quanto possibile, visto che l'eletto è -secondo me- un programma applicato all'uomo), aspetto diverso e compagni d'avventura diversi
Il che farebbe finire qua il post 😀
Teoria della Clonazione
Ci sono vari elementi che fanno mi fanno supporre che Neo e gli eletti siano dei cloni, e così anche Morole-playerheus, Trinity e tuttii quelli "liberati" da Matrix che hanno a che fare direttamente con l'Eletto.
L'Oracolo innanzitutto. E' lei l'artefice del cambiamento che avviene alla fine di Revolutiom: la "pace" tra uomini e macchine. Ella, tramite le esperienze precedenti, avvia l'eletto verso un cammino prestabilito (la scelta della porta, l'innamoramento con Trinity). Inoltre la questione della preveggenza. Per me è una Bufala. Lei non prevede un fico secco: sa tutto perchè è già accaduto tutto quanto (ricordate gli agenti' "sta accadendo tutto come prima" "beh non proprio"). La differenza stavolta è che ha cambiato le carte in tavola. Inducendo Trinity ad amare Neo (e viceversa, ma Neo non è spinto dall'Oracolo, è spinto dal programma di controllo a fare questo) cambia ciò che è già successo.
Ma se Neo e gli altri non "rivivessero" ogni volta, come farebbe lei a sapere come indirizzarli' Semplice: sono clonati. E ad ogni clone viene dato uno scopo. Questo, per neo, sarebbe anche plausibile, ma gli altri' Guardiamo il mervingio. Lui sapeva che sarebbe venuto l'eletto (ovvio è già accauduto e così deve accadere) ma nelle sue parole si legge che "sapeva anche di Morole-playerheus e di Trinity". Perchè' Se fossero semplici umani il Merovingio non dovrebbe sapere della loro venuta perchè in ogni caso è L'Eletto la cosa importante. E invece sà che ci sono anche loro e lo dice come se "fosse l'ennesima volta".
Quindi, dopo questo ragionamento contorto di cui non si capisce na cippa 😆 , posso affermare che secondo me non solo l'eletto è clonato (e ciclico) ma anche tutto Morole-playerheus e Trinity, il che mi fa pensare che sia un systema di controllo su larga scala 😀
Che ne pensate' Ci avete capito qualcosa' Lo so, mi esprimo come una capretta infreddolita! 😆 😆 😆
Cita da Konte su 12 Febbraio 2004, 20:31L'Oracolo innanzitutto. E' lei l'artefice del cambiamento che avviene alla fine di Revolutiom: la "pace" tra uomini e macchine. Ella, tramite le esperienze precedenti, avvia l'eletto verso un cammino prestabilito (la scelta della porta, l'innamoramento con Trinity). Inoltre la questione della preveggenza. Per me è una Bufala. Lei non prevede un fico secco: sa tutto perchè è già accaduto tutto quanto (ricordate gli agenti' "sta accadendo tutto come prima" "beh non proprio"). La differenza stavolta è che ha cambiato le carte in tavola. Inducendo Trinity ad amare Neo (e viceversa, ma Neo non è spinto dall'Oracolo, è spinto dal programma di controllo a fare questo) cambia ciò che è già successo.
Ma se Neo e gli altri non "rivivessero" ogni volta, come farebbe lei a sapere come indirizzarli'Per quanto riguarda l'Oracolo e la sua funzione ti rimando a quasto topic che approfondisce l'argomento
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=270&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=La tua teoria sulla clonazione potrebbe essere plausibile e si ricollega anche alla questione della "coltivazione" degli uomini approfondita nel seguente topic
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=286&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Ma se Neo e gli altri non "rivivessero" ogni volta, come farebbe lei a sapere come indirizzarli'
Per quanto riguarda l'Oracolo e la sua funzione ti rimando a quasto topic che approfondisce l'argomento
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=270&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
La tua teoria sulla clonazione potrebbe essere plausibile e si ricollega anche alla questione della "coltivazione" degli uomini approfondita nel seguente topic
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=286&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Cita da Boomer su 19 Giugno 2005, 9:52lock
lock