WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gli Errori Presenti Nella Trilogia
Cita da andry1535 su 26 Marzo 2005, 19:36Ho creato questo topic per individuare tutti gli
errori presenti nella trilogia di Matrix, possibilmente
con un'immagine come allegato all'errore segnalato, non so
se esiste già un topic simile e se esiste, allora, vi prego di scusarmi...Eccone uno: in Matrix Reloaded nella scena
dove si vedono tremila Smith che combattono contro
Morole-playerheus e Neo, si vede il KeyMaker (in America lo chiamano
cosi) che per proteggersi apre una porta e si nasconde, ma quando
fa questo non si vede niente dietro di lui, ecco un'immagine dell'errore fatto:
Ho creato questo topic per individuare tutti gli
errori presenti nella trilogia di Matrix, possibilmente
con un'immagine come allegato all'errore segnalato, non so
se esiste già un topic simile e se esiste, allora, vi prego di scusarmi...
Eccone uno: in Matrix Reloaded nella scena
dove si vedono tremila Smith che combattono contro
Morole-playerheus e Neo, si vede il KeyMaker (in America lo chiamano
cosi) che per proteggersi apre una porta e si nasconde, ma quando
fa questo non si vede niente dietro di lui, ecco un'immagine dell'errore fatto:
Cita da Wulfgar su 26 Marzo 2005, 20:24L'errore più famoso è quello della Katana di Morole-playerheus...nella scena dell' "acchiappata" del Keymaker si trova conficcata nella parte bassa della fiancata del tir mentre durante la lotta con l'agente magicamente è a soli 30 centimetri dal piano di combattimento, un'errore davvero molto evidente...
Cmq per essere film con moltissimi effetti visivi gli errori sono davvero pochissimi.
Molti sostengono la mancanza di presunti spinotti in presunti punti dei film, ma ad una attenta visione io non ho mai notato errori del genere.( e neppure altri)
L'errore più famoso è quello della Katana di Morole-playerheus...nella scena dell' "acchiappata" del Keymaker si trova conficcata nella parte bassa della fiancata del tir mentre durante la lotta con l'agente magicamente è a soli 30 centimetri dal piano di combattimento, un'errore davvero molto evidente...
Cmq per essere film con moltissimi effetti visivi gli errori sono davvero pochissimi.
Molti sostengono la mancanza di presunti spinotti in presunti punti dei film, ma ad una attenta visione io non ho mai notato errori del genere.( e neppure altri)
Cita da hard1 su 26 Marzo 2005, 20:54Infatti mi ricordavo bene...
Bloopers errori nella trilogia
Era finito in 5^ pagina...
Infatti mi ricordavo bene...
Cita da Nutty su 26 Marzo 2005, 20:55eeeeh! di errorini ce ne sn parecchi!! Soprattutto nel primo!
1) quando Smith fa tappare la bocca di Neo, lui si alza di scatto, ma quando rinquadrano Smith che fa quel sorrisetto sui suoi occhiali è riflesso ancora Neo che è seduto con le braccia incrociate!!
2) quando Neo è in struttura cn morole-playerheus e lui accarezza la pltrona, invece di essere riflesso un uomo in giacca e maglietta negli occhiali di morole-playerhy cè un uomo tutto nero...
3) quando Neo spara a jones in terrazza schivando tutte le pallottole i vetri dietro del palazzo nn si rompono!!
4) quando Trinity bacia Neo si vede una ciocca di capelli che gli sta cadendo sul viso, ma nella scena dopo magicamente la ciocca nn cè più!!
5) quando Neo esce dalla cabina telefonica e si mete gli occhiali si vede riflesso il carrello cn la telecamera!!
questi sn alcuni errorini che mi sn venuti in mente...a voi il resto! :agent:
eeeeh! di errorini ce ne sn parecchi!! Soprattutto nel primo!
1) quando Smith fa tappare la bocca di Neo, lui si alza di scatto, ma quando rinquadrano Smith che fa quel sorrisetto sui suoi occhiali è riflesso ancora Neo che è seduto con le braccia incrociate!!
2) quando Neo è in struttura cn morole-playerheus e lui accarezza la pltrona, invece di essere riflesso un uomo in giacca e maglietta negli occhiali di morole-playerhy cè un uomo tutto nero...
3) quando Neo spara a jones in terrazza schivando tutte le pallottole i vetri dietro del palazzo nn si rompono!!
4) quando Trinity bacia Neo si vede una ciocca di capelli che gli sta cadendo sul viso, ma nella scena dopo magicamente la ciocca nn cè più!!
5) quando Neo esce dalla cabina telefonica e si mete gli occhiali si vede riflesso il carrello cn la telecamera!!
questi sn alcuni errorini che mi sn venuti in mente...a voi il resto! :agent:
Cita da Nutty su 26 Marzo 2005, 20:58Infatti mi ricordavo bene...
ops scusa ho scritto il mio post nel tuo stesso momento!! :muto:
Infatti mi ricordavo bene...
ops scusa ho scritto il mio post nel tuo stesso momento!! :muto:
Cita da ivan_eletto su 27 Marzo 2005, 0:36Dico.... A tutti può sfuggire qualcosaa, ma Wachos... Questo è troppo!
http://www.matrixuniverse.altervista.org/pages/errori/errors.htm
:D:D:D
Dico.... A tutti può sfuggire qualcosaa, ma Wachos... Questo è troppo!
http://www.matrixuniverse.altervista.org/pages/errori/errors.htm
:D:D:D
Cita da ilcucchiaiononesiste su 27 Marzo 2005, 15:12cavolikchio ivan....ho visto e letto tutti gli errori che hai elencato....però devo dire la verità...certi non li avresti mai notati.....troppo minuziosi...sopratt se pensiamo al fatto delle sequenze e delle posizioni...penso sia eccessivo.. 🙄
cavolikchio ivan....ho visto e letto tutti gli errori che hai elencato....però devo dire la verità...certi non li avresti mai notati.....troppo minuziosi...sopratt se pensiamo al fatto delle sequenze e delle posizioni...penso sia eccessivo.. 🙄
Cita da buccino su 27 Marzo 2005, 16:34Il punto di riferimento per gli errori nei film è il sito bloopers.it, lì il The Matrix è addirittura nei primi posti per numero di errori totali, anzi, se qualcuno di voi si volesse fare una navigata da quelle parti, potrebbe magari smentirne qualcuno (tramite il forum del sito stesso) o aggiàngerne altri che sono sfuggiti.
Il punto di riferimento per gli errori nei film è il sito bloopers.it, lì il The Matrix è addirittura nei primi posti per numero di errori totali, anzi, se qualcuno di voi si volesse fare una navigata da quelle parti, potrebbe magari smentirne qualcuno (tramite il forum del sito stesso) o aggiàngerne altri che sono sfuggiti.
Cita da the_mule su 27 Marzo 2005, 19:58odio i bloops...
cioè, voglio dire, magari può essere divertente per la prima volta vedere il riflesso della telecamera negli occhiali, ma poi...
fondamentalmente non ci sono errori madornali che fanno crollare la storia, quindi...
odio i bloops...
cioè, voglio dire, magari può essere divertente per la prima volta vedere il riflesso della telecamera negli occhiali, ma poi...
fondamentalmente non ci sono errori madornali che fanno crollare la storia, quindi...
Cita da morpheus_87 su 28 Marzo 2005, 12:01uno degli errori presentati è quallo della pioggia nellos contro finale,
prima punta verso Neo e poi punta verso Smith....
( era su un focus citato questo errore )
ma secondo me non lo è, serve per dimostrare che sono due elementi identici allo specchio.... il confine tra errore e messaggio spesso in The Matrix è assai sottile.......
uno degli errori presentati è quallo della pioggia nellos contro finale,
prima punta verso Neo e poi punta verso Smith....
( era su un focus citato questo errore )
ma secondo me non lo è, serve per dimostrare che sono due elementi identici allo specchio.... il confine tra errore e messaggio spesso in The Matrix è assai sottile.......