WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gli Oscar e i premi vari
Cita da SeraphAngel su 23 Dicembre 2003, 19:09Sono Seraph.
Ma TROVATE GIUSTO CHE MATRIX SIA ESCLUSO DALLA GARA PER GLI OSCAR PER GLI EFFETTI SPECIALI'
Voi cosa ne pensate'
Proprio ieri ho visto una grande cavolata cinematografica di cui non faccio il nome, la Leggenda di Al, John e Jack, (!!!), e c'era una battuta di Jack che riassume il mio punto di vista perfettamente:
"Johnny, a te te lo devono proprio dare il nobel per la Mafia! E SE NON TE LO DANNO E'PERCHE' E' TUTTO UN MAGNA MAGNA!"
VOI COSA NE PENSATE' Nemmeno gli Mtv Music Awards mi convincono più...vince solo chi va forte al momento (vedi Eminem e Robbie Williams) e si vince tutti i premi...FIGURIAMOCI SE MI CONVINCONO GLI OSCAR!
hA RAGIONE jACK...è DAVVERO TUTTO UN MAGNA MAGNA(!!!).
SPERO SOLO DI SBAGLIARMI.a PRESTO,
Seraph
Sono Seraph.
Ma TROVATE GIUSTO CHE MATRIX SIA ESCLUSO DALLA GARA PER GLI OSCAR PER GLI EFFETTI SPECIALI'
Voi cosa ne pensate'
Proprio ieri ho visto una grande cavolata cinematografica di cui non faccio il nome, la Leggenda di Al, John e Jack, (!!!), e c'era una battuta di Jack che riassume il mio punto di vista perfettamente:
"Johnny, a te te lo devono proprio dare il nobel per la Mafia! E SE NON TE LO DANNO E'PERCHE' E' TUTTO UN MAGNA MAGNA!"
VOI COSA NE PENSATE' Nemmeno gli Mtv Music Awards mi convincono più...vince solo chi va forte al momento (vedi Eminem e Robbie Williams) e si vince tutti i premi...FIGURIAMOCI SE MI CONVINCONO GLI OSCAR!
hA RAGIONE jACK...è DAVVERO TUTTO UN MAGNA MAGNA(!!!).
SPERO SOLO DI SBAGLIARMI.
a PRESTO,
Seraph
Cita da Keanu su 23 Dicembre 2003, 19:16AARRRRGH!!! NON MI TOCCARE ALDO, GIOVANNI E GIACOMO CHE DIVENTO UNA BESTIA!!!
Vabbè, scherzi a parte trovo che sia uno scandalo non dare nemmeno la nomination a Matrix Revolutions o Reloaded per gli effetti speciali... come avete letto in Home Page anche il capo è sconvolto... ghgh. Come non esserlo'
Cmq sposto il topic in "Caverna", mi sembra più adatto. 🙂
AARRRRGH!!! NON MI TOCCARE ALDO, GIOVANNI E GIACOMO CHE DIVENTO UNA BESTIA!!!
Vabbè, scherzi a parte trovo che sia uno scandalo non dare nemmeno la nomination a Matrix Revolutions o Reloaded per gli effetti speciali... come avete letto in Home Page anche il capo è sconvolto... ghgh. Come non esserlo'
Cmq sposto il topic in "Caverna", mi sembra più adatto. 🙂
Cita da SeraphAngel su 23 Dicembre 2003, 19:30Hai perfettamente ragione...è uno scandalo.
Matrix:Reloaded è l'effetto speciale per autonomasia!
Non hanno preso in considerazione le scene dell'inseguimento sull'autostrada'
E cosa dire di Matrix:Revolutions' La battaglia finale'Sono contento che la pensiate come me...tu e il capo.
A presto,
Seraph
Hai perfettamente ragione...è uno scandalo.
Matrix:Reloaded è l'effetto speciale per autonomasia!
Non hanno preso in considerazione le scene dell'inseguimento sull'autostrada'
E cosa dire di Matrix:Revolutions' La battaglia finale'
Sono contento che la pensiate come me...tu e il capo.
A presto,
Seraph
Cita da hard1 su 23 Dicembre 2003, 19:40Non ho parole. E' assurdo. Qui, bisognerebbe fare una bella petizione perchè The Matrix può piacere o no ma sugli effettti speciali solo dei pazzi direbbero che sono brutti. E che ti vedo' Nemmeno una nomina... 👿
Fortuna LOTR che mi tira su di morale... 🙄
Non ho parole. E' assurdo. Qui, bisognerebbe fare una bella petizione perchè The Matrix può piacere o no ma sugli effettti speciali solo dei pazzi direbbero che sono brutti. E che ti vedo' Nemmeno una nomina... 👿
Fortuna LOTR che mi tira su di morale... 🙄
Cita da Keanu su 23 Dicembre 2003, 19:42Ora aspettiamo di vedere le altre nomination... ma comunque gli Oscar sono sempre stati un magna magna, tipo il Pallone d'Oro.
Ora aspettiamo di vedere le altre nomination... ma comunque gli Oscar sono sempre stati un magna magna, tipo il Pallone d'Oro.
Cita da hard1 su 23 Dicembre 2003, 19:45Ora aspettiamo di vedere le altre nomination... ma comunque gli Oscar sono sempre stati un magna magna, tipo il Pallone d'Oro.
Ok non ho resistito. Sono OT ma non ce la faccio...
...dici così perchè la preso Nedoveed'' Lo doveva prendere uno del milan per caso'' (sto facendo la voce melliflua di chi ti sta prendendo in giro 😛 ).
Ora aspettiamo di vedere le altre nomination... ma comunque gli Oscar sono sempre stati un magna magna, tipo il Pallone d'Oro.
Ok non ho resistito. Sono OT ma non ce la faccio...
...dici così perchè la preso Nedoveed'' Lo doveva prendere uno del milan per caso'' (sto facendo la voce melliflua di chi ti sta prendendo in giro 😛 ).
Cita da Keanu su 23 Dicembre 2003, 19:50Vuoi mandare OT proprio me'''
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&p=3593#3593
Vuoi mandare OT proprio me'''
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&p=3593#3593
Cita da Krystallia su 24 Dicembre 2003, 12:41Non riesco a credere che Matrix sia escluso dalle nomination per Miglior Effetti Speciali...
Vedrete che finirà come per Star Wars Ep. II : in gara contro LOTR e chi vince' Ma LOTR! Ovvio!Non dico che non se l'è meritato, ma secondo me meglio quelli di SW.
OSCAR VENDUTI AL MIGLIOR OFFERENTE! Lasciamo stare...è inutile, tanto non ti sente nessuno... 😥
Non riesco a credere che Matrix sia escluso dalle nomination per Miglior Effetti Speciali...
Vedrete che finirà come per Star Wars Ep. II : in gara contro LOTR e chi vince' Ma LOTR! Ovvio!
Non dico che non se l'è meritato, ma secondo me meglio quelli di SW.
OSCAR VENDUTI AL MIGLIOR OFFERENTE! Lasciamo stare...è inutile, tanto non ti sente nessuno... 😥
Cita da Adam_Burton su 25 Dicembre 2003, 13:47A prescindere dal fatto che gli oscar come tutte le premiazioni vedi anche i Nobel sono non tanto un Magna magna , ma diciamo piuttosto che sono guidate da indicazioni personali e soggettive, sfido chiunque di voi a definirmi in assoluto termini come "bellezza" o "migliore"..... è impossibile sono concetti troppo legati al soggetto/i che giàdica in quel momento i contendenti.....
Io penso che i premi per gli effetti speciali debbano tener conto più che della loro bellezza , più dell'innovazione che essi recano, quindi se guardiamo il primo Matrix è giàsto che abbia vinto in quanto col bullettime a portato un'innovazione che dalla sua uscita in poi tutti i produttori di effetti speciali devono tenere in conto.
Per Kristallia (che mi punge sul vivo parlando di LOTR) la battaglia degli effetti tra SW EPII (di cui comunque sono un grande fan) e LOTR FOTR non vede la vittoria di LOTR in quanto effetti più belli, ma in quanto gli effetti di Lucas sono tutti interamente digitali , (una cosa già vista in EPI, li si che doveva vincere lucas), mentre in LOTR è un miscuglio di digitale miniature e giganture, per cui più innovativo.
Naturalmente questo è solo un mio parere.Per Morole-playerheus invece che nell'articolo sugli oscar nella home page cita :
I sette film in gara sono "Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re", "Hulk", "Master Commander" (scandaloso! Candidatelo a tutto, ma non per gli effetti speciali! n.d.M)., "Peter Pan", "La maledizione della prima luna", "Terminator 3" e "X2".
Volevo dirgli che Master e commander è in gara per due motivi uno è perchè le scene delle galapagos girate realmente sono poche benchè e già straordinario il fatto che ci siano per le altre è stato tutto ricreato negli studi di baja non che tutti gli animali (iguana, uccelli ecc) sono stati clonati digitalmente (non tutti naturalmente) , poi per la prima volta per la realizzazione della tempesta gli effetti speciali digitali sono stati mixati con le riprese di una vera tempesta ripresa a capo HORN.
Secondo me Matrix , e parlo della intera trilogia dovrebbe ricevere il premio per la filosofia e per il potere di aprire gli occhi a chi vede...... invece di guardare........
A prescindere dal fatto che gli oscar come tutte le premiazioni vedi anche i Nobel sono non tanto un Magna magna , ma diciamo piuttosto che sono guidate da indicazioni personali e soggettive, sfido chiunque di voi a definirmi in assoluto termini come "bellezza" o "migliore"..... è impossibile sono concetti troppo legati al soggetto/i che giàdica in quel momento i contendenti.....
Io penso che i premi per gli effetti speciali debbano tener conto più che della loro bellezza , più dell'innovazione che essi recano, quindi se guardiamo il primo Matrix è giàsto che abbia vinto in quanto col bullettime a portato un'innovazione che dalla sua uscita in poi tutti i produttori di effetti speciali devono tenere in conto.
Per Kristallia (che mi punge sul vivo parlando di LOTR) la battaglia degli effetti tra SW EPII (di cui comunque sono un grande fan) e LOTR FOTR non vede la vittoria di LOTR in quanto effetti più belli, ma in quanto gli effetti di Lucas sono tutti interamente digitali , (una cosa già vista in EPI, li si che doveva vincere lucas), mentre in LOTR è un miscuglio di digitale miniature e giganture, per cui più innovativo.
Naturalmente questo è solo un mio parere.
Per Morole-playerheus invece che nell'articolo sugli oscar nella home page cita :
I sette film in gara sono "Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re", "Hulk", "Master Commander" (scandaloso! Candidatelo a tutto, ma non per gli effetti speciali! n.d.M)., "Peter Pan", "La maledizione della prima luna", "Terminator 3" e "X2".
Volevo dirgli che Master e commander è in gara per due motivi uno è perchè le scene delle galapagos girate realmente sono poche benchè e già straordinario il fatto che ci siano per le altre è stato tutto ricreato negli studi di baja non che tutti gli animali (iguana, uccelli ecc) sono stati clonati digitalmente (non tutti naturalmente) , poi per la prima volta per la realizzazione della tempesta gli effetti speciali digitali sono stati mixati con le riprese di una vera tempesta ripresa a capo HORN.
Secondo me Matrix , e parlo della intera trilogia dovrebbe ricevere il premio per la filosofia e per il potere di aprire gli occhi a chi vede...... invece di guardare........
Cita da temetnosce su 25 Dicembre 2003, 15:48Io penso che i premi per gli effetti speciali debbano tener conto più che della loro bellezza , più dell'innovazione che essi recano, quindi se guardiamo il primo Matrix è giàsto che abbia vinto in quanto col bullettime a portato un'innovazione che dalla sua uscita in poi tutti i produttori di effetti speciali devono tenere in conto...........
.....ma in quanto gli effetti di Lucas sono tutti interamente digitali , (una cosa già vista in EPI, li si che doveva vincere lucas)Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄
Io penso che i premi per gli effetti speciali debbano tener conto più che della loro bellezza , più dell'innovazione che essi recano, quindi se guardiamo il primo Matrix è giàsto che abbia vinto in quanto col bullettime a portato un'innovazione che dalla sua uscita in poi tutti i produttori di effetti speciali devono tenere in conto...........
.....ma in quanto gli effetti di Lucas sono tutti interamente digitali , (una cosa già vista in EPI, li si che doveva vincere lucas)
Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄