WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gli Oscar e i premi vari
Cita da hard1 su 25 Dicembre 2003, 18:23Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄So che mi farò molti nemici dicendo questa cosa ma ho una mia teoria su questa. Personalmente non amo i film "solo effetti speciali" ma amo un film dove l'effetto speciale rende tutto più bello ma non è l'unica cosa a trainare il film. Perciò rispondendo a temetnosce direi che avrei dato l'oscar a Matrix uno (e non a EpI).
Ma non venitemi a dire che LOTR non si è meritato almeno la candidatura per i primi due episodi (ma penso anche per il terzo) perchè il lavoro fatto dalla WETA è stato meraviglioso.
Poi, come ha detto Adam "sono gusti"...
Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄
So che mi farò molti nemici dicendo questa cosa ma ho una mia teoria su questa. Personalmente non amo i film "solo effetti speciali" ma amo un film dove l'effetto speciale rende tutto più bello ma non è l'unica cosa a trainare il film. Perciò rispondendo a temetnosce direi che avrei dato l'oscar a Matrix uno (e non a EpI).
Ma non venitemi a dire che LOTR non si è meritato almeno la candidatura per i primi due episodi (ma penso anche per il terzo) perchè il lavoro fatto dalla WETA è stato meraviglioso.
Poi, come ha detto Adam "sono gusti"...
Cita da Adam_Burton su 25 Dicembre 2003, 18:57Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄Direi a Matrix perchè quando sono andato a vederlo non mi aspettavo niente e sono uscito cambiato (premetto che lo visto il venerdì che è uscito) mentre per EP1 avevo molte aspettative non sono rimasto deluso ma ho visto quello che credevo avrei visto................
Mi è piaciuto molto questo tuo discorso sugli effetti speciali, ma permetti una domanda: quando Matrix ha vinto gli effetti speciali era in gara anche Lucas con EpI...Tu a chi avresti dato l'oscar, visto che a tuo parere l'avrebbero meritato entrambi'
🙄
Direi a Matrix perchè quando sono andato a vederlo non mi aspettavo niente e sono uscito cambiato (premetto che lo visto il venerdì che è uscito) mentre per EP1 avevo molte aspettative non sono rimasto deluso ma ho visto quello che credevo avrei visto................
Cita da Agent Smith su 26 Dicembre 2003, 11:57L'Accademy ormai di ingiàstizie ne ha fatte moltissime,per cui l'esclusione per gli effetti di Matrix non mi sconvolge più di tanto....
Per quanto mi riguarda,per Matrix Reloaded non pretendevo nulla,ma almeno....dico ALMENO LA NOMINATIONS per gli effetti di REVOLUTIONS dovevano darla.....
L'ennesima dimostrazione di come gli Oscar siano solo una grande buffonata....ecco alcuni esempi delle edizioni passate:1996 DRAGONHEART
Prima creatura digitale mai realizzata,nemmeno nominato per gli effetti visivi1999 SAR WARS EPISODIO 1 LA MINACCIA FANTASMA
Tra i miglior effetti speciali mai realizzati,non vince l'oscar ne per quelli visivi ne per quelli sonori2001 PLANET OF THE APES
Il miglior Make Up della storia del cinema nemmeno la nominations al trucco2002 STAR WARS EPISODIO 2 L'ATTACCO DEI CLONI
Effetti speciali visivi e sonori da urlo...Be come vedete gli esempi sono moltissimi...
L'Accademy ormai di ingiàstizie ne ha fatte moltissime,per cui l'esclusione per gli effetti di Matrix non mi sconvolge più di tanto....
Per quanto mi riguarda,per Matrix Reloaded non pretendevo nulla,ma almeno....dico ALMENO LA NOMINATIONS per gli effetti di REVOLUTIONS dovevano darla.....
L'ennesima dimostrazione di come gli Oscar siano solo una grande buffonata....ecco alcuni esempi delle edizioni passate:
1996 DRAGONHEART
Prima creatura digitale mai realizzata,nemmeno nominato per gli effetti visivi
1999 SAR WARS EPISODIO 1 LA MINACCIA FANTASMA
Tra i miglior effetti speciali mai realizzati,non vince l'oscar ne per quelli visivi ne per quelli sonori
2001 PLANET OF THE APES
Il miglior Make Up della storia del cinema nemmeno la nominations al trucco
2002 STAR WARS EPISODIO 2 L'ATTACCO DEI CLONI
Effetti speciali visivi e sonori da urlo...
Be come vedete gli esempi sono moltissimi...
Cita da Yukiran su 29 Dicembre 2003, 12:38ho letto un pò di corsa le vostre opinioni e...adesso passo sicuro per eretica e mi metete al rogo però credo che per quanto riguarda gli effetti speciali ci sono stati film migliori di The Matrix rev. quest'anno. Alt non urlatemi dietro fatemi finire!
Matrix uno ha fatto la STORIA degli effetti speciali. Il bullet time, tutte quelle scene stramegaiper fantastiche, un lavoro stupefacente e lì se l'è meritato tutto, nessun altro se lo meritava di più in assoluto.
Gli altri due The Matrix sì ok hanno grandi effetti speciali, non lo metto in dubbio di certo anzi, lungi da me farlo..però alla fin della fiera non sono niente di più niente di meno che gli stessi del primo matrix, parliamoci obiettivamente. Poi è ovvio che i nostri film preferiti li vorremmo vedere strapremiati da tutti...
Non ho visto master and commander per cui non posso dire niente...però trovo giàsta la nomination ad x2, secondo me lo merita.
ho letto un pò di corsa le vostre opinioni e...adesso passo sicuro per eretica e mi metete al rogo però credo che per quanto riguarda gli effetti speciali ci sono stati film migliori di The Matrix rev. quest'anno. Alt non urlatemi dietro fatemi finire!
Matrix uno ha fatto la STORIA degli effetti speciali. Il bullet time, tutte quelle scene stramegaiper fantastiche, un lavoro stupefacente e lì se l'è meritato tutto, nessun altro se lo meritava di più in assoluto.
Gli altri due The Matrix sì ok hanno grandi effetti speciali, non lo metto in dubbio di certo anzi, lungi da me farlo..però alla fin della fiera non sono niente di più niente di meno che gli stessi del primo matrix, parliamoci obiettivamente. Poi è ovvio che i nostri film preferiti li vorremmo vedere strapremiati da tutti...
Non ho visto master and commander per cui non posso dire niente...però trovo giàsta la nomination ad x2, secondo me lo merita.
Cita da xisca su 7 Gennaio 2004, 20:08Matrix escluso per mettere in lista:
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re,
Hulk
Master Commander
Peter Pan
La maledizione della prima luna
Terminator 3
X-men2.Ma Una mia domanda rivolta a chi ha visto Peter Pan... è da Oscar' :'
Matrix escluso per mettere in lista:
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re,
Hulk
Master Commander
Peter Pan
La maledizione della prima luna
Terminator 3
X-men2.
Ma Una mia domanda rivolta a chi ha visto Peter Pan... è da Oscar' :'
Cita da neve su 9 Gennaio 2004, 0:17HULK''!! Ragazzi, l'avrete visto sicuramente, ma secondo è voi era fatto così bene'' Si vedeva lontano un miglio che era finto, l'ho visto molto pupazzone. Dopo aver visto cose come il Gollum, SW e Matrix, non si può candidare Hulk!!!
Cmq, al di là di tutto Master e Commanders mi è piaciuto, gli effetti speciali sono belli e li apprezzo ancora di più dopo aver letto il post di Adam.
HULK''!! Ragazzi, l'avrete visto sicuramente, ma secondo è voi era fatto così bene'' Si vedeva lontano un miglio che era finto, l'ho visto molto pupazzone. Dopo aver visto cose come il Gollum, SW e Matrix, non si può candidare Hulk!!!
Cmq, al di là di tutto Master e Commanders mi è piaciuto, gli effetti speciali sono belli e li apprezzo ancora di più dopo aver letto il post di Adam.
Cita da Keanu su 26 Gennaio 2004, 8:35Direttamente da http://www.dancestar.com/usa/2004/nominations.shtml e http://www.vesawards.com/nom/ , ecco le nominations di Matrix.
BEST MOVIE SOUNDTRACK (US Releases)
Thomas Bangalter ' 'Irreversible' (Thrive / Roule)
Original Soundtrack ' 'Kill Bill' (Maverick)
Motion Picture Soundtrack ' 'Lost In Translation' (Emperor Norton)
The Matrix Reloaded ' 'The Album' (Maverick)
Soundtrack ' 'Party Monster' (TVT)Outstanding Visual Effects Photography in a Motion Picture
The Lord of the Rings: The Return of the King
Alex Funke, Rob Kerr, Henk Prins[color=green:d0aba5980f]The Matrix Reloaded 'U-Cap Facial Photography'
Kim Libreri, George Borshukov, Paul Ryan, John Gaeta[/color:d0aba5980f]Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Carl Miller, Mike Conte, Tami CarterTerminator 3: Rise of the Machines
Pat Sweeney, Mike Bienstock, Grady Cofer, John HansenBest Single Visual Effect of the Year in any Medium
The Hulk
Dennis Muren, Scott Benza, Michael DiComo, Wilson TangThe Lord of the Rings: The Return of the King
Jim Rygiel, Dean Wright, Joe Letteri, Randall William Cook[color=green:d0aba5980f]The Matrix Reloaded "Trailer Top Crash"
John Gaeta, Dan Glass, Adrian de Wett, Greg Juby[/color:d0aba5980f]Outstanding Visual Effects in a Visual Effects Driven Motion Picture
Jim Rygiel, Dean Wright, Joe Letteri, Randall William Cook[color=green:d0aba5980f]The Matrix Revolutions
John Gaeta, Kim Libreri, George Murole-playerhy, Craig Hayes [/color:d0aba5980f]Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
John Knoll, Charles Gibson, Hal Hickel, Jill Brooks
Direttamente da http://www.dancestar.com/usa/2004/nominations.shtml e http://www.vesawards.com/nom/ , ecco le nominations di Matrix.
BEST MOVIE SOUNDTRACK (US Releases)
Thomas Bangalter ' 'Irreversible' (Thrive / Roule)
Original Soundtrack ' 'Kill Bill' (Maverick)
Motion Picture Soundtrack ' 'Lost In Translation' (Emperor Norton)
The Matrix Reloaded ' 'The Album' (Maverick)
Soundtrack ' 'Party Monster' (TVT)
Outstanding Visual Effects Photography in a Motion Picture
Alex Funke, Rob Kerr, Henk Prins
[color=green:d0aba5980f]The Matrix Reloaded 'U-Cap Facial Photography'
Kim Libreri, George Borshukov, Paul Ryan, John Gaeta[/color:d0aba5980f]
Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Carl Miller, Mike Conte, Tami Carter
Terminator 3: Rise of the Machines
Pat Sweeney, Mike Bienstock, Grady Cofer, John Hansen
Best Single Visual Effect of the Year in any Medium
The Hulk
Dennis Muren, Scott Benza, Michael DiComo, Wilson Tang
Jim Rygiel, Dean Wright, Joe Letteri, Randall William Cook
[color=green:d0aba5980f]The Matrix Reloaded "Trailer Top Crash"
John Gaeta, Dan Glass, Adrian de Wett, Greg Juby[/color:d0aba5980f]
Outstanding Visual Effects in a Visual Effects Driven Motion Picture
Jim Rygiel, Dean Wright, Joe Letteri, Randall William Cook
[color=green:d0aba5980f]The Matrix Revolutions
John Gaeta, Kim Libreri, George Murole-playerhy, Craig Hayes [/color:d0aba5980f]
Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
John Knoll, Charles Gibson, Hal Hickel, Jill Brooks
Cita da Keanu su 27 Gennaio 2004, 16:22Direttamente dal forum di FilmUp, ecco le nominations agli oscar 2004.
ISDA è Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re
ATTORE PROTAGONISTA:
- Johnny Depp - La maledizione della prima luna
- Ben Kingsley - La casa di sabbia e nebbia
- Jude Law - Cold mountain
- Bill Murray - Lost in translation
- Sean Penn - Mystic RiverATTRICE PROTAGONISTA
- Charlize Theron - Monster
- Keisha Castle Hughes - La ragazza delle balene
- Diane Keaton - Something's gotta give
- Samantha Morton - In America
- Naomi Watts - 21 GrammiREGIA
- Fernando Mereilles - City of God
- Peter Jackson - Isda
- Sofia Coppola - Lost in translation
- Peter Weir - Master and commander
- Clint Eastwood - Mystic RiverATTORE NON PROTAGONISTA
- Alec Baldwin - the cooler
- Benicio Del Toro - 21 grammi
- Djimon Hounsou - In America
- Tim Robbins - Mystic river
- ken Watanabe - L'ultimo samuraiATTRICE NON PROTAGONISTA
- Shoreh Aghdashloo - La casa di sabbia e nebbia
- Patricia Clarkson - Pieces of April
- Marcia Gay Harden - mystic River
- Renee Zellwegger - Cold mountain
- Holly Hunter - 13MIGLIOR FILM
- Mystic River
- Lost in translation
- Isda
- Seabiscuit
- Master and commanderFILM STRANIERO
- Le invasioni barbariche
- Evil
- Twilight samurai
- Zelary
- Twin sistersFILM D'ANIMAZIONE
- koda fratello orso
- Alla ricerca di Nemo
- bellevilleSCENOGRAFIE
- Girl with a pearl earring
- L'ultimo samurai
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitFOTOGRAFIA
- City of God
- Cold mountain
- Girl with pearl earring
- Seabiscuit
- Master and commanderCOSTUMI
- L'ultimo samurai
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitMONTAGGIO
- City of God
- Cold mountain
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitSCENEGGIATURA ORIGINALE
- Dirty pretty things
- Alla ricerca di Nemo
- Lost in translation
- In AmericaSCENEGGIATURA NON ORIGINALE
- City of God
- American Splendor
- Isda
- Mystic river
- SeabiscuitTRUCCO
- Isda
- Master and commander
- la maledizione della prima lunaCOLONNA SONORA ORIGINALE
- Big Fish
- Cold mountain
- Alla ricerca di Nemo
- Isda
- La casa di sabbia e nebbiaCANZONE ORIGINALE
- Into the west - Isda
- A chiss at the end of the rainbow - A mighty wind
- Scarlet tide - Cold mountain
- You will be my ain true love - Cold mountain
- Belleville - BellevilleSONORO
- Isda
- L'ultimo samurai
- Master and commander
- La maledizione della prima luna
- SeabiscuitMONTAGGIO DEL SONORO
- Alla ricerca di nemo
- Master and commander
- La maledizione della prima lunaEFFETTI VISIVI
- Isda
- Master and commander
Direttamente dal forum di FilmUp, ecco le nominations agli oscar 2004.
ISDA è Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re
ATTORE PROTAGONISTA:
- Johnny Depp - La maledizione della prima luna
- Ben Kingsley - La casa di sabbia e nebbia
- Jude Law - Cold mountain
- Bill Murray - Lost in translation
- Sean Penn - Mystic RiverATTRICE PROTAGONISTA
- Charlize Theron - Monster
- Keisha Castle Hughes - La ragazza delle balene
- Diane Keaton - Something's gotta give
- Samantha Morton - In America
- Naomi Watts - 21 GrammiREGIA
- Fernando Mereilles - City of God
- Peter Jackson - Isda
- Sofia Coppola - Lost in translation
- Peter Weir - Master and commander
- Clint Eastwood - Mystic RiverATTORE NON PROTAGONISTA
- Alec Baldwin - the cooler
- Benicio Del Toro - 21 grammi
- Djimon Hounsou - In America
- Tim Robbins - Mystic river
- ken Watanabe - L'ultimo samuraiATTRICE NON PROTAGONISTA
- Shoreh Aghdashloo - La casa di sabbia e nebbia
- Patricia Clarkson - Pieces of April
- Marcia Gay Harden - mystic River
- Renee Zellwegger - Cold mountain
- Holly Hunter - 13MIGLIOR FILM
- Mystic River
- Lost in translation
- Isda
- Seabiscuit
- Master and commanderFILM STRANIERO
- Evil
- Twilight samurai
- Zelary
- Twin sistersFILM D'ANIMAZIONE
- koda fratello orso
- Alla ricerca di Nemo
- bellevilleSCENOGRAFIE
- Girl with a pearl earring
- L'ultimo samurai
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitFOTOGRAFIA
- City of God
- Cold mountain
- Seabiscuit
- Master and commanderCOSTUMI
- L'ultimo samurai
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitMONTAGGIO
- City of God
- Cold mountain
- Isda
- Master and commander
- SeabiscuitSCENEGGIATURA ORIGINALE
- Dirty pretty things
- Alla ricerca di Nemo
- Lost in translation
- In AmericaSCENEGGIATURA NON ORIGINALE
- City of God
- American Splendor
- Isda
- Mystic river
- SeabiscuitTRUCCO
- Isda
- Master and commander
- la maledizione della prima lunaCOLONNA SONORA ORIGINALE
- Big Fish
- Cold mountain
- Alla ricerca di Nemo
- Isda
- La casa di sabbia e nebbiaCANZONE ORIGINALE
- Into the west - Isda
- A chiss at the end of the rainbow - A mighty wind
- Scarlet tide - Cold mountain
- You will be my ain true love - Cold mountain
- Belleville - BellevilleSONORO
- Isda
- L'ultimo samurai
- Master and commander
- SeabiscuitMONTAGGIO DEL SONORO
- Alla ricerca di nemo
- Master and commander
- La maledizione della prima lunaEFFETTI VISIVI
- Isda
- Master and commander
Cita da ivan_eletto su 27 Gennaio 2004, 16:33Queste nominaton sono per gli oscar'''
😥 MATRIX :disperato:
Queste nominaton sono per gli oscar'''
😥 MATRIX :disperato:
Cita da Agent Smith su 27 Gennaio 2004, 17:09Sono abbastanza soddisfatto per I PIRATI DEI CARAIBI con 5 Nominations che andrebbero tutte tramutate in Oscar.
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR SUONO
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI SONORI
TRUCCOUn pò di amarezza per le seguenti Nominations mancate:
TRUCCO:Terminator 3 le machcine ribelli
COLONNA SONORA:I pirati dei caraibi
COSTUMI:I pirati dei caraibi
EFFETTI SPECIALI:Matrix RevolutionsP.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
Sono abbastanza soddisfatto per I PIRATI DEI CARAIBI con 5 Nominations che andrebbero tutte tramutate in Oscar.
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR SUONO
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI SONORI
TRUCCO
Un pò di amarezza per le seguenti Nominations mancate:
TRUCCO:Terminator 3 le machcine ribelli
COLONNA SONORA:I pirati dei caraibi
COSTUMI:I pirati dei caraibi
EFFETTI SPECIALI:Matrix Revolutions
P.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.