WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Gli Oscar e i premi vari
Cita da hard1 su 27 Gennaio 2004, 17:12P.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
Infatti ne meritava qualcuna di più... 😉
P.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
Cita da neve su 27 Gennaio 2004, 17:31P.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
No no...ne meritava molte molte molte meno!!!!
Un esempio su tutti la musica di Enia(pur essendo bellissima) è ripetuta all'ifinito come sottofondo, potevano metterci un pò più di fantasia (credo)!!!!
Premiando certi film hanno sentenziato contro la grande innovazione di Reloaded e Revolution di mescolare la musica Tecno con la Musica Classica!!!
Questi Oscar più che mai rappresentano l'inno alla stoltezza, ulteriore occasione mangiata dalla società Americana per riconoscere finalmente che dietro un apparente film d'azione/fantascienza si cela un opera che oserei definire unica immane e innovativa MATRIX!!!
Marix opera maniacale e pazzoide che a confronto rende persino minore il notevole sforzo compiuto da Jackson cioè di rendere giàstizia a una delle opere letterarie più bella ed amata da sempre" Il Signore degli Anelli"!!!
Ma il mondo non va come desidererei :disperato: la gente non ama pensare capire applicarsi!!!
Forse neppure noi pochi eletti, ci rendiamo ancora conto dell'imponenza di tale opera.Non mi scannate! Visto che io per primo amo Il signore degli Anelli e sarò tra i pochi a conprarsi ORIGINALE tutta la trilogia versione estesa.
MA Matrix è di più...molto di più...troppo di più e non parlo mica degli effetti visivi.
NEVE
P.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
No no...ne meritava molte molte molte meno!!!!
Un esempio su tutti la musica di Enia(pur essendo bellissima) è ripetuta all'ifinito come sottofondo, potevano metterci un pò più di fantasia (credo)!!!!
Premiando certi film hanno sentenziato contro la grande innovazione di Reloaded e Revolution di mescolare la musica Tecno con la Musica Classica!!!
Questi Oscar più che mai rappresentano l'inno alla stoltezza, ulteriore occasione mangiata dalla società Americana per riconoscere finalmente che dietro un apparente film d'azione/fantascienza si cela un opera che oserei definire unica immane e innovativa MATRIX!!!
Marix opera maniacale e pazzoide che a confronto rende persino minore il notevole sforzo compiuto da Jackson cioè di rendere giàstizia a una delle opere letterarie più bella ed amata da sempre" Il Signore degli Anelli"!!!
Ma il mondo non va come desidererei :disperato: la gente non ama pensare capire applicarsi!!!
Forse neppure noi pochi eletti, ci rendiamo ancora conto dell'imponenza di tale opera.
Non mi scannate! Visto che io per primo amo Il signore degli Anelli e sarò tra i pochi a conprarsi ORIGINALE tutta la trilogia versione estesa.
MA Matrix è di più...molto di più...troppo di più e non parlo mica degli effetti visivi.
NEVE
Cita da Konte su 27 Gennaio 2004, 18:26Una sola parola: PAZZESCO
Questo non può essere il mondo reale..se una scemenza come La maledizione della prima luna prende diverse candidature e The Matrix ZERO!!!
E'solo un brutto sogno...domani mi sveglierò, aprirò il giornale e vedrò trionfare l'unico capolavoro.
Buonanotte
Una sola parola: PAZZESCO
Questo non può essere il mondo reale..se una scemenza come La maledizione della prima luna prende diverse candidature e The Matrix ZERO!!!
E'solo un brutto sogno...domani mi sveglierò, aprirò il giornale e vedrò trionfare l'unico capolavoro.
Buonanotte
Cita da Kid su 27 Gennaio 2004, 22:06lotr meritava quelle nomination anche se almeno una a Matrix la potevano dare -_- per esempio eliminando Master & Commander 😉
IMHO
lotr meritava quelle nomination anche se almeno una a Matrix la potevano dare -_- per esempio eliminando Master & Commander 😉
IMHO
Cita da hard1 su 28 Gennaio 2004, 7:50Io penso che gli oscar debbano andare a chi fa qualcosa di innovativo. Matrix 1 era mostruosamente avanti rispetto agli altri film del periodo. Matrix Revolution e anche Reloaded non hanno niente in più rispetto al primo. Se vogliamo parlare invece di miglior sceneggiatura originale allora The Matrix andava non primo... ma primissimo!!
Ma scusate ditemi una cosa: su cosa state attacando ISDA'Quali delle nomination di ISDA dovevano essere date a Matrix' O a altri film''
Io penso che gli oscar debbano andare a chi fa qualcosa di innovativo. Matrix 1 era mostruosamente avanti rispetto agli altri film del periodo. Matrix Revolution e anche Reloaded non hanno niente in più rispetto al primo. Se vogliamo parlare invece di miglior sceneggiatura originale allora The Matrix andava non primo... ma primissimo!!
Ma scusate ditemi una cosa: su cosa state attacando ISDA'Quali delle nomination di ISDA dovevano essere date a Matrix' O a altri film''
Cita da Keanu su 28 Gennaio 2004, 9:18Ma scusate ditemi una cosa: su cosa state attacando ISDA'Quali delle nomination di ISDA dovevano essere date a Matrix' O a altri film''
Io al contrario gli avrei dato una nomination in più: quella per il migliore attore. Metteteci chi volete di ISDA, ma per me Gandalf uber alles!
E per quanto riguarda Matrix, avrei dato due nominations: una per gli effetti speciali, e l'altra per la miglior canzone.
Io al contrario gli avrei dato una nomination in più: quella per il migliore attore. Metteteci chi volete di ISDA, ma per me Gandalf uber alles!
E per quanto riguarda Matrix, avrei dato due nominations: una per gli effetti speciali, e l'altra per la miglior canzone.
Cita da ivan_eletto su 28 Gennaio 2004, 9:59Un pò di amarezza per le seguenti Nominations mancate:
[...]
EFFETTI SPECIALI:Matrix RevolutionsP.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
Concordo pienamente con te!!!
LOTR è stato apprezzatissimo e sicuramente un capolavoro, ma se mi escludete Matrix rev. dagli oscar per gli effetti s. non si merita niente nessun altro film!!!!
Sono delusissimo!!!!!! Anche molto :pc: :banghead: :protesto:
Un pò di amarezza per le seguenti Nominations mancate:
[...]
EFFETTI SPECIALI:Matrix RevolutionsP.S hanno esagerato con Lord of the rings,secondo me non merita tutte queste nominations IMHO.
Concordo pienamente con te!!!
LOTR è stato apprezzatissimo e sicuramente un capolavoro, ma se mi escludete Matrix rev. dagli oscar per gli effetti s. non si merita niente nessun altro film!!!!
Sono delusissimo!!!!!! Anche molto :pc: :banghead: :protesto:
Cita da neve su 28 Gennaio 2004, 13:47Io penso che gli oscar debbano andare a chi fa qualcosa di innovativo. Matrix 1 era mostruosamente avanti rispetto agli altri film del periodo. Matrix Revolution e anche Reloaded non hanno niente in più rispetto al primo. Se vogliamo parlare invece di miglior sceneggiatura originale allora The Matrix andava non primo... ma primissimo!!
Beh ' intanto ti sei dato già una risposta da solo un film dovrebbe essere innovativo per prendere un oscar, cosa che non accade da molto tempo(tra l'altro i critici la menano da tempo che i nuovi registi non hanno IDEE ORIGINALI!!!! Roba da pazzi!!!!) e ora che l'occasione c'era non l'hanno sfruttata, forse non avete ancora capito che Wachoschi hanno inventato un nuovo genere ed eventi così non si vivono tutti i giorni, quindi migliori Registi come premio era d'obbligo.
In più ti contraddici nuovamente affermando che Reloaded e Revolution non hanno niente in più del primo quindi ovviamente niente 'miglior film', ma è proprio il motivo per cui non premierei ISDA, visto che non è un film a se stante ma una terza parte del tutto, a meno che (io non l'ho ancora capito) non premino la trilogia nel suo intero e allora anche in questo caso Matrix perché non è giàdicato nell'intero'(probabilmente perché i Wacho danno fastidio all'attuale politica americana, e se lo dico io che i comunisti non mi sono proprio simpatici!!)In ogni modo quello che non sapete è che molto probabilmente ISDA prenderà pochi degli oscar nominati, che andranno sicuramente a Master & Commander. Perché' Perché è tipico'! Ormai accade da tempo!
Quindi avrei dato il premio migliori registi ai Wachoschi come inventori di un nuovo genere, Miglior Film Revolution perché ti lascia qualcosa (ma ci devi arrivare da solo), Migliore sceneggiatura originale Matrix Revolution perché con un gioco di parole è originalissima, Migliore colonna sonora Matrix Reloaded perché è innovativa anche questa, Musica Tecno felicemente sposata con quella Classica(e non tormentone seppur bello ripetuto all'infinito).
Mentre per gli effetti visivi avrei tranquillamente assistito ad una bella lotta alla pari tra Revolution ed ISDA, ed anche per le scenografie un'altra bella lotta tra i due sopra citati (guardatevi cosa sono riusciti minuziosamente a costruire sui set di Revolution).Termino dicendo che io non ho nulla contro le nomination prese da ISDA se paragonato agli altri film nominati, ma se si tiene conto del fatto che Matrix è stato escluso totalmente allora m'incxxxo, e grido allo scandalo, scaldalo preventivato(ah' la politica'che gran bel mondo pieno di bei valori).
Aprite gli occhi ed anche la mente!
Ciaoz, NEVE un vero appassionato di entrambi i film.
Io penso che gli oscar debbano andare a chi fa qualcosa di innovativo. Matrix 1 era mostruosamente avanti rispetto agli altri film del periodo. Matrix Revolution e anche Reloaded non hanno niente in più rispetto al primo. Se vogliamo parlare invece di miglior sceneggiatura originale allora The Matrix andava non primo... ma primissimo!!
Beh ' intanto ti sei dato già una risposta da solo un film dovrebbe essere innovativo per prendere un oscar, cosa che non accade da molto tempo(tra l'altro i critici la menano da tempo che i nuovi registi non hanno IDEE ORIGINALI!!!! Roba da pazzi!!!!) e ora che l'occasione c'era non l'hanno sfruttata, forse non avete ancora capito che Wachoschi hanno inventato un nuovo genere ed eventi così non si vivono tutti i giorni, quindi migliori Registi come premio era d'obbligo.
In più ti contraddici nuovamente affermando che Reloaded e Revolution non hanno niente in più del primo quindi ovviamente niente 'miglior film', ma è proprio il motivo per cui non premierei ISDA, visto che non è un film a se stante ma una terza parte del tutto, a meno che (io non l'ho ancora capito) non premino la trilogia nel suo intero e allora anche in questo caso Matrix perché non è giàdicato nell'intero'(probabilmente perché i Wacho danno fastidio all'attuale politica americana, e se lo dico io che i comunisti non mi sono proprio simpatici!!)
In ogni modo quello che non sapete è che molto probabilmente ISDA prenderà pochi degli oscar nominati, che andranno sicuramente a Master & Commander. Perché' Perché è tipico'! Ormai accade da tempo!
Quindi avrei dato il premio migliori registi ai Wachoschi come inventori di un nuovo genere, Miglior Film Revolution perché ti lascia qualcosa (ma ci devi arrivare da solo), Migliore sceneggiatura originale Matrix Revolution perché con un gioco di parole è originalissima, Migliore colonna sonora Matrix Reloaded perché è innovativa anche questa, Musica Tecno felicemente sposata con quella Classica(e non tormentone seppur bello ripetuto all'infinito).
Mentre per gli effetti visivi avrei tranquillamente assistito ad una bella lotta alla pari tra Revolution ed ISDA, ed anche per le scenografie un'altra bella lotta tra i due sopra citati (guardatevi cosa sono riusciti minuziosamente a costruire sui set di Revolution).
Termino dicendo che io non ho nulla contro le nomination prese da ISDA se paragonato agli altri film nominati, ma se si tiene conto del fatto che Matrix è stato escluso totalmente allora m'incxxxo, e grido allo scandalo, scaldalo preventivato(ah' la politica'che gran bel mondo pieno di bei valori).
Aprite gli occhi ed anche la mente!
Ciaoz, NEVE un vero appassionato di entrambi i film.
Cita da Konte su 28 Gennaio 2004, 15:06Concordo fino all'ultimo punto esclamativo con neve e latte!
Matrix è stato escluso perchè non è "politically correct", non mostra cioè la netta distinzione tra bene e male, non indica qual'è la retta via da seguire...ma pone delle domande...fa nascere dubbi...genera incertezze sulla bontà del mondo in cui viviamo.
E in un periodo in cui bisogna avere fede incrollabile su ciò che ti viene propinato quotidinamente...The Matrix non può essere accettato!!!Buonanotte
Concordo fino all'ultimo punto esclamativo con neve e latte!
Matrix è stato escluso perchè non è "politically correct", non mostra cioè la netta distinzione tra bene e male, non indica qual'è la retta via da seguire...ma pone delle domande...fa nascere dubbi...genera incertezze sulla bontà del mondo in cui viviamo.
E in un periodo in cui bisogna avere fede incrollabile su ciò che ti viene propinato quotidinamente...The Matrix non può essere accettato!!!
Buonanotte
Cita da hard1 su 29 Gennaio 2004, 13:27Premetto che qui siamo tutti dalla stessa parte. Il problema di fondo è il seguente: un conto è protestare (giàstamente) perchè Matrix non è stato ammesso alla corsa per i premi Oscar, un conto è dire che chi è stato ammesso (il nostro discorso era riferito a ISDA) non se li meritava.
Non credo che ISDA abbia un qualche demerito in nessuna delle categorie per le quali ha ricevuto la nomination. Il punto è che Matrix avrebbe meritato e invece è stato scartato. Sinceramente non conoscendo la politica del posto cerco di stare il più lontano possibile da quello che voi invece affermate con certezza, cioè che Matrix è stato scartato perchè non è Politicamente Corretto.
Arancia Meccanica se non sbaglio non ha vinto nessun oscar eppure dopo un attimo di stupore ha ricevuto grandi plausi dalla critica. Era innovativo nel suo genere. E non mi sembra che sia Politicamente Corretto. Matrix invece è stato trattato malissimo dalla critica (sia Reloaded che Revolution) e il perchè non ci è dato saperlo.
Ecco il punto secondo me: Matrix non è stato nominato perchè è stato snobbato dalla critica. Ora se volete sapere perchè è stato snobbato dalla critica mi chiedete un pò troppo...
Premetto che qui siamo tutti dalla stessa parte. Il problema di fondo è il seguente: un conto è protestare (giàstamente) perchè Matrix non è stato ammesso alla corsa per i premi Oscar, un conto è dire che chi è stato ammesso (il nostro discorso era riferito a ISDA) non se li meritava.
Non credo che ISDA abbia un qualche demerito in nessuna delle categorie per le quali ha ricevuto la nomination. Il punto è che Matrix avrebbe meritato e invece è stato scartato. Sinceramente non conoscendo la politica del posto cerco di stare il più lontano possibile da quello che voi invece affermate con certezza, cioè che Matrix è stato scartato perchè non è Politicamente Corretto.
Arancia Meccanica se non sbaglio non ha vinto nessun oscar eppure dopo un attimo di stupore ha ricevuto grandi plausi dalla critica. Era innovativo nel suo genere. E non mi sembra che sia Politicamente Corretto. Matrix invece è stato trattato malissimo dalla critica (sia Reloaded che Revolution) e il perchè non ci è dato saperlo.
Ecco il punto secondo me: Matrix non è stato nominato perchè è stato snobbato dalla critica. Ora se volete sapere perchè è stato snobbato dalla critica mi chiedete un pò troppo...