WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Gli Oscar e i premi vari

E perchè mai'' Non mi sembra che abbia fatto un brutto lavoro, anzi... e non mi sembra neanche che quello che ha fatto fosse una cosa così facile.

Noi vogliamo dare un colpo al cerchio ed uno alla botte!
Questi oscar sono (a nostro avviso):
1- falsati dalla mancanza di Matrix.:disperato:
2- Vinti da una terza parte di una trilogia 😯
3- Ci vien da dire "povero G.Lucas :disperato: " che ci pare non abbia mai vinto un oscar con Star War, ed è il precursore delle trilogie!

Sappiamo che queste affermazioni scateneranno l'ira di molti di Voi specialmente di hard1 :mrgreen: , ma anche noi amiamo Il Signore degli anelli!

Non preoccuparti Hard1..... ho già provveduto a spedire a casa di kristallia un pacchetto contenente un balrog inkakchiato che systemera le cose..... quando sara finalmente riuscita a systemarlo, forse Kris avrà una maggiore reputazione di P.Jackson.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SPOSTO IL TOPIC NELLA NUOVA SEZIONE "ANTRO VIDEOLETTERARIO" CHE SOSTITUISCE LA VECCHIA "SF E FANTASY". CONTINUIAMO DI LA'!

Ma come si può dire "penoso" di questo regista' Di questo regista che ha messo tutto in questa fantastica realizzazione, lavorando giorno e notte dormendo poco più di 4 ore'
Ci penserei non due, ma molte volte prima di affermare questo... 😉

Peter Jackson ha girato 3 film insieme-e non filmetti da un'ora e mezza ciascuno- e ha trasposto in film un'opera molto difficile come la Trilogia del Signore degli Anelli, un vero e proprio macrocosmo.

Ha vinto la sua scommessa. Ha fatto innamorare tantissime persone all'opera di Tolchien (dopo la visione de "La Compagnia derll'Anello" si è registrato un vero e proprio boom di incassi per le vendite dei libri di Tolchien, che tra l'altro sono tradotti in moltissime lingue, come la Bibbia)

Non si può dire "penoso" di questo regista. Anche non amando il genere o il libro. Bisogna considerare ciò che ha fatto...e che lascerà il segno per gli anni a venire.

Aveva addosso gli occhi di tutti...di tutti i lettori di Tolchien ipercritici...
La sua fortuna secondo me è stata quella di avvalersi dell'aiuto degli artisti John Howe e Alan Lee.

Seraph

Mi prende ulterioremente lo sconforto, se prendo in considerazione, l'uteriore abominevole massacro avvenuto in Spagna in questi giorni.

So che questa mia considerazione può essere giàstamente attaccata visto la sua immensa e poco rispetevole irriverenza.
Ma vi prego non mi giàdicate come un insensibile o come un irrispettoso, sono rimasto colpito fortemente da questi ultimi eventi spregevoli.

Mi chiedo se non fosse stato più logico premiare un film il cui finale stimola a porsi domande importanti per i nostri tempi, come la pace o il sacrificarsi per il bene di tutti e non di una sola fazzione'

Scusatemi ancora, ci tengo a sottolineare che non volevo essere assolutamente indelicato, nel caso questo mio post venga considerato spregevole sarò ben contento di cancellarlo per primo!
Neve

Mi chiedo se non fosse stato più logico premiare un film il cui finale stimola a porsi domande importanti per i nostri tempi, come la pace o il sacrificarsi per il bene di tutti e non di una sola fazzione'

Dici che un film (come Matrix ad esempio) che tende a far tornare la pace (sebbene a primo impatto sembri un film di guerra) potesse far pensare anche una sola di quelle persone che hanno compiuto quella strage'

Non so, ma penso che la TV il Cinema e la musica hanno un potere enorme ben oltre la nostra immaginazione!

Non so, ma penso che la TV il Cinema e la musica hanno un potere enorme ben oltre la nostra immaginazione!

Appunto!!!
Magari non a quei bastardi ma a i ragazzini che sono il futuro, certamente si!

Sono d'accordo con te, Neve. Matrix andava premiato, ma ti ricordo che anche "Il Ritorno del Re", che ha fatto incetta di premi, proponeva questi temi di cui parli...nel momento dell'incoronazione, Aragorn pronuncia un discorso che sembra non aver nulla a che fare col mondo tolchieniano....ma col nostro.

This day does not belong to one man but to all. Let us together rebuild this world that we may share in the days of peace.(Questo giorno non appartiene ad un uomo solo ma a tutti. Ricostruiamo insieme questo mondo così da potercielo dividere nei giorni di pace)

Sono d'accordissimo.

Ma oggi sono triste, triste e deluso per quello che è accaduto.
Perchè deluso' sì, sono deluso...perchè mi immaginavo un futuro diverso...un futuro dove l'umanità...non so più cosa pensare.
E ora che quel futuro che immaginavo è divenuto realtà non so più cosa fare, quali motivazioni darmi per andare avanti. Dentro sono come distrutto. Come lo era il mio professore di lingua spagnola, spagnolo, quando ha detto "Vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo". Nulla è più sicuro.

"Non ci sarà più una Contea. I fuochi di Mordor si spargeranno."

"Come siamo giànti a questo' Cosa possono gli uomini di fronte a un odio così scellerato'"

Scusate, ma in questo momento sono queste le sensazioni che provo. 😥

Ora capisco perchè Philip Dick ambienta quasi tutti i suoi racconti brevi in una Terra lacerata e dilaniata dalle guerre, invivibile, piena di radiazioni...

Proprio oggi ho letto questo racconto di Dick:

-Questo mondo non è nostro
-Noi siamo i veri esseri umani- disse Trent
-Non più. La Terra è viva. Rigurgita di vita. Una vita che cresce a ritmi frenetici, in ogni direzione. Noi siamo una delle tante forme. Una forma vecchia. Per vivere quì, dovremmo ricreare le vecchie condizioni, i vecchi fattori, lo stesso equilibrio che esisteva trecentocinquanta anni fa.
In un certo senso, ce lo meritiamo. Siamo stati NOI a provocare la guerra. NOI abbiamo cambiato la Terra. Non l'abbiamo distrutta. L'abbiamo cambiata.
L'abbiamo resa talmente diversa che ormai non possiamo più vivere quì.
Siamo visitatori- disse Norris a Trent.
Trent sobbalzò violentemente. -COSA'
-Visitatori su un pianeta alieno. Ma ci guardi. Siamo i passeggeri di un'astronave che si è fermata su un mondo alieno sul quale non possiamo sopravvivere. Ci siamo fermati per un breve periodo.

(Philip Kindred Dick, Pianeta Alieno, 1953)

Spero solo di non essere lì in quel momento.

Seraph

Secondo me nonstante il tema fantasy il signore degli anelli è molto attuale per i temi di cui tratta.Anche se magari il premio per effetti visivi lo dovevano dare amatrix.Avete presente la sce3na in cui muore Trinity'mi sono messa a piangere!!! :disperato: Anche la colonna sonora non è male,mi è piaciuto soprattutto il neodammerung.Molto coinvolgente.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com