WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

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Grandi cambiamenti (unione server ecc.)

Dunque, dunque, come quelli più attenti di voi già sanno, su data node one è apparsa all'improvviso una comunicazione piuttosto corole-playerosa su un cambiamento piuttosto radicale che avverrà a soli 3 giorni da ora: i nove server esistenti diventeranno 3, uno pvp e due no, e di conseguenza ogni server avrà tre slot per i personaggi invece di uno solo.

Non è tutto, i nomi dei server saranno scelti dal "popolo matrixiano" tramite dei thread sul forum ufficiale (tra poco vi posto i link), ci sarà l'agognato respec per gli attributi (!), un xp e info boost per un periodo non precisato di tempo (info soltanto uccidendo le gang, xp sia per le gang che per le missioni) e anche una sorole-playerresa molto gradita ai vecchi players (a quanto dicono) ancora non svelata...

Cosa significa tutto ciò per noi: in pratica, avremo sicuramente molta più gente in giro anche alle ore non di punta, potremo creare altri personaggi sullo stesso server, avremo un periodo ottimo per livellare vecchi e nuovi personaggi (mi sa che è arrivata l'ora per me di fare il fatidico 50, come minimo), potremo fare un fine tuning del personaggio usando l'oggetto per risystemare gli attributi (attenzione, è una tantum), possiamo decidere (entro stanotte), o meglio dire la nostra, sul nome dei server (cosa irrilevante ma carina) più una sorole-playerresa (qualcuno ha delle idee'), inoltre per le community separate forzatamente di Output e Proxy significherà trovarsi uniti sotto un unico tetto.

Ma veniamo al lato negativo : niente più distinzione fra server EU e US, questo non so cosa significherà per i live event... Non è improbabile che il live team possa in questo modo lavorare per più tempo, facendo i turni, e quindi gli eventi climatici potrebbero essere fatti a un orario abbastanza equo per tutti (ad es. la sera da noi verso le 11), o meglio potrebbero dividere più eventi live nella stessa giornat a avari orari.. insomma, sto sparando ipotesi, ma in effetti dobbiamo aspettare una voce ufficiale, o meglio i fatti.. tra poco vado a controllare se sul forum già hanno postato maggiori delucidazioni

Infine, c'è un altro problema che ci tocca solo (molto) indirettamente, ma nel futuro potrebbe essere una delusione per tutti: questa manovra è un chiaro indice che gli utenti sono molto, molto menod i quelli che ci si aspettava (ricordo che all'inizio di server ne erano stati pianificati addirittura il doppio, insomma come everquest, di cui speravano di ritrovarsi los tesso numero di utenti, ma niente da fare, siamo più sui livelli di Anarchy Online, che comunque dura da anni indisturbato, ma non sono standard a cui Warner Bros può adattarsi si vede, da cui anche, probabilmente, l'agreement con Sony, che è la casa di Everquest, appunto). Il trende potrebbe essere cambiato dalla transizione a Sony, senza dubbio inizialmente lo farà, ma bisogna vedere se resiste...

Cmq niente allarmismi, per il momento godiamoci il momento, che ci regala nell'immediato solo cose buone (almeno per noi di proxy)

UPDATE: il poll è sulla destra nella home page del forum "broadcast depth" : http://mxoboards.warnerbros.com/forums1/forum.jspa'forumID=2

Inoltre, rileggendo attentamente tutto, mi sono reso conto che non c'è nessuna sorole-playerresa aggiàntiva, nel testo ci si riferiva al respec degli attributi, che è stato menzionato. Ad ogni modo, potete leggere una FAQ sul merger qui: http://mxoboards.warnerbros.com/forums1/ann.jspa'annID=75

Leggendola restano un pò di dubbi sul futuro dei live events, alla domanda (ovvia) sugli orari a cui erano abituati Input e Output, si risponde col solito vago "stiamo ancora lavorando a riprogrammare i live events, quindi si vedrà, ma terremo conto di tutto e tutti ecc. ecc. bla bla", insomma, boh, sarò tranquillo al 100% solo quando vedremo la frequenza e la qualità dei nuovi episodi post merger e post Sony, tuttavia ho comunque aspettative alte.

I server quindi saranno così redistribuiti:

proxy - linenoise (era l'unofficial RPG server, ottimo) - output = primo normal server

method - regression - iterator = secondo normal server

input - heuristic - enumerator = hostile (PVP) server

A noi di proxy ha detto benissimo perchè ci capita l'altro server non pvp con una certa affluenza di italiani e il server role-playerg 🙂 di meglio non potevo chiedere, date le premesse.

Una volta chiarita la storia dei live event, per il resto ci saranno altri bei vantaggi nel senso di affluenza di nuova gente e maggiore stabilità dei server dopo l'intervento della sony (si vocifera che già da martedì si passerà al nuovo forum/sito ufficiale, ma ne dubito), ma ci sarà sicuramente chi si lamenterà del passaggio forzato da un systema scs (single character per server) a mcs (multiple characters per server), ma tanto il malcontento non manca mai

Per quanto riguarda il futuro (e ripeto che è meglio non fasciarsi la testa prematuramente, e dovremmo pensare a goderci gli evidenti vantaggi nell'immediato, comunque è tanto per chiacchierare), diciamo che la paura non è assolutamente cheThe Matrix Onlinechiuda (sony col successo enorme che ha con i titoli di punta può permettersi un mmo di non enorme successo sul groppone, almeno per un buon periodo di tempo) ma piuttosto che diventi l'ultima ruota del carro Sony, come dire "better to reign in hell than serve in heaven", insomma un altro Planetside... Io, sinceramente, finchè continuano i live evento e episodes con la stessa frequenza avuta finora e mi aggiàngono, con o senza espansione, i player construct, le armi bianche e le tre discipline già in testing entro il 2006, pure se la City non sarà strapiena a tutte le ore sarò contentissimo

Non dimentichiamo che come specificato nella news di Datanode One , durante la conversione dei server, occorre che ogni personaggio esistente abbia l'inventario con uno slot libero per poter inserire l'Hacching RSI, quindi chi come me è sempre pieno fino all'orlo di oggetti nell'inventario.... approfitti per fare ordine..... :mrgreen: :mrgreen:

giàsto Adam!

Anche se non credo che alla fine sia un problema, cioè se non si riceve l'oggetto si può richiederlo al support sicuramente, ma meglio snellire la fazenda e provvedere subito a fare spazio in inventario 🙂

Comunque, per che nome di server avete votato' Io Recursion

La idea mi piace, anche se gioco da poco, ma è vero si fa fatica a trovare qualcuno... Speriamo che risovlano in bne, per noi europei, la storia dei live event... Ma una domanda mi sorge spontanea, essendo nuovo, che diffrenza c'è tra un server pvp e uno normal'' Io ero col pg in input che cambiamento avrò''
Un altra cosa, ma percè l'incremento dei xp e $info lo fano quando io parto per le vacanze'' che sfigato 🙁

Per il tuo personaggio attivo non cambierà niente , infatti i tre server pvp si uniranno insieme , quindi rimarrai in un mondo in cui tutti i personaggi giocanti possono scontrarsi senza chiedere il permesso....

Per la Sfiga..... beh se vuoi a vreve apro un club.... ma so già che le adesioni saranno nuMerovingiane... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😉

Pensate alla figata di avere 3 characters sullo stesso server, con un pò di tempo e di pazienza ognuno di noi potrà farsi un character ZION uno MERO e pure una bella MACCHINA. :devil:
A questo punto sarà possibile formare faction multi organizzazione invece che multiserver. :ok:

CHE SBALLO!! :fumato:

Ecco le immancabili FUCK........ooooppss FAQ

General Questions

Where is the world merge announcement'
The world merge announcement is currently posted on Data Node One and will also go out in an email to all current subscribers.

When is the world merge going to happen'
The world merge is scheduled to take place on August 2, 2005.

When will the servers go offline'
The Matrix Online game servers will go offline for the merge at 12:01 AM (0001 hours) Pacific Daylight Time on August 2, 2005.

How long is the world merge going to take'
There is a lot of data to transfer, so the world merge could take some time. We'll have better estimates as testing continues.

How many worlds will there be after the merge'
There will be three new worlds after the merge is complete.

Which worlds are going to be combined'
Enumerator, Heuristic, and Input: Hostile world
Method, Regression, and Iterator: Normal world
Proxy, Linenoise, and Output: Normal world

Why are you merging worlds'
Merging the current worlds into three will increase the average number of players online at any time. This will make it more likely that you'll see other players running around in-game and generally make the worlds feel more 'alive'.

Does this mean you're going to shut down the game soon'
Absolutely not. While it's easy to see why some would see this as a negative change, we believe it is the first major step in our overall goal of improving The Matrix Online experience for our community.

Why are the worlds going to have new names'
We understand that players get attached to the worlds they normally play on and don't want anyone to feel like they're being 'invaded' by other worlds.

What are the new world names'
We have not decided on final world names yet, but we are going to be asching for player input on them. Players are being asked to vote on a list of approved names on the Broadcast Depth forum between Thursday, July 28 and Friday, July 29. The top three names when the poll closes will be used for the new world names when the come online on August 2, 2005.

Characters
I have characters on more than one of the worlds that are going to be merged together. What's going to happen to them'
Players with characters on more than one of three merging worlds will find them all on the same world. You'll be able to select the character you want to use each time you log on.

Is there going to be a character wipe when the worlds merge'
No. All character data will be preserved and moved over to the new combined world.

I moved my characters to Input and Output because Live Events were scheduled on those worlds at times I could play. How does the merge affect Live Event times'
Planning for the future of Live Events is ongoing. During the restructuring, we're taching into account that many of our players aren't jacked in at normal peak times.

Crews and Factions
Will Crew and Faction data transfer with my character'
Yes. All Crew and Faction data will be included in the world merge.

What happens if my Crew or Faction name is the same as one from another world'
If more than one Crew or Faction has the same name, a suffix will be added to the end of the Crew or Faction name. The suffix will match the first letter of the world each Crew or Faction came from.

After the world merge is complete, Crew and Faction names affected by the merge can be modified. The Crew captain or Faction leader can submit a request to customer service requesting a new name.

How do I submit my request for a Crew or Faction name change'
If you're a Crew captain or Faction leader with a name that was altered during the server merge, you can submit a petition through the in-game customer service system ( /ccr ) requesting the change. Please make sure to include in the title whether you are requesting a Crew or Faction name change. In the petition, include the current Crew or Faction name and what you would like to change the name to.

What do I do if my Crew or Faction exists on different worlds that merge together'
If you've created a Crew or Faction with the same name on different worlds, what you choose to do is up to you. Your group might decide to integrate everyone under the same Crew or Faction, or you could decide to create a different Crew or Faction entirely. That choice, we leave up to you.

World-Merge Event Bonuses
How many character slots will players have on each new world'
Each player will be able to have three different characters on each of the new worlds.

What is the RSI Attribute Reconfiguration Hack'
The RSI Attribute Reconfiguration Hack is a special one-use item players will get in their Inventories after the servers come back online. When you activate it, your character's Attributes will be reset to their initial values and you'll be able to redistribute all previously earned Attribute points.

How long do I have to use the RSI Attribute Reconfiguration Hack'
The RSI Attribute Reconfiguration Hack will stay in your Inventory until you use it.

How long will the XP and $Info boost last'
The XP and $Info boost will begin when servers come back online after the merge and last for the next three days.

ehm... veramente la news è presente sul nostro portale mxo.it interamente tradotta in italiano, se vi interessa andate al link del sito:
http://www.mxo.it/index.php
e leggetevi la news:

LG28-05 - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI: La Fusione dei Mondi

😀

mm, haga, spero tu stessi scherzando sulla storia della faction multi-orgnaizzazione ^^ per me è una stortura che spero non accada, anzi spero che limitino la scelta di una sola organizzazione per ogni server, anche se mi rendo conto che per come è fattoThe Matrix Online(dove l'org scelta non è determinata al momento della creazione del personaggio ma si può variare) sarà un pò difficile.. giochiamo di ruolo per quanto possiamo

mm, haga, spero tu stessi scherzando sulla storia della faction multi-orgnaizzazione ^^ per me è una stortura che spero non accada, anzi spero che limitino la scelta di una sola organizzazione per ogni server, anche se mi rendo conto che per come è fattoThe Matrix Online(dove l'org scelta non è determinata al momento della creazione del personaggio ma si può variare) sarà un pò difficile.. giochiamo di ruolo per quanto possiamo

Si diciamo che in un certo senso scherzavo ma in pratica no........ mi spiego, attualmente quello che penalizza di + i server pvp sono i players alla battlefield che entrano in gioco solo per saltare da un palazzo all'altro e per chillare tutti, questo non significa che nei server pvp non si riesca a giocare bene o che non ci siano anche delle persone serie ma diciamo che spesso capita che in posti tipo Mara Central sia impossibile stare tranquilli 5 minuti. :-_-:

Tutto questo è dovuto ad un gruppo di deficentoni che sfruttano a loro piacere i "limiti del gioco" , infatti succede che si formano dei gruppi di 6/10 players che cambiano in continuazione organizzazione e faction andando ad attaccare e disturbare tutti, il trucco è semplice infatti come tutti sappiamo bastano 4 persone per formare 2 crew e relativa faction.

Apparte il fatto che trovo già abbastanza discutibile che 4 persone possano formare una faction, cosa trovo ancora + stupido e che indipendentemente dalla propria reputazione pro zion mero o machine ognuno di noi possa cambiare fazione e quindi organizzazione quando vuole. In questo modo sei persone di cui 2 hanno reputazione alta con zion 2 con i mero e 2 con i machine possono formare e disfare factions per tutti i gusti nel giro di 30 secondi.

Per ovviare a questo problema ci sarebbero molte soluzioni come per esempio dover formare almeno 3 crews da 4 persone per formare una faction o obbligare ogni singolo membro ad avere una reputazione minima con una organizzazione per poter entrare in una faction che ne fa parte ecc.... ecc.....

Quindi se oltre a tutto quello che ho già detto ci mettete pure che ognuno di noi avrà ben 3 pg e che tutti i sopracitati deficentoni si ritroveranno nello stesso unico server pvp vi lascio immaginare cosa potrà succedere :skull:

ehm... veramente la news è presente sul nostro portale mxo.it interamente tradotta in italiano, se vi interessa andate al link del sito:
http://www.mxo.it/index.php
e leggetevi la news:

LG28-05 - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI: La Fusione dei Mondi

😀

Scusa non avevo visto la versione tradotta............... bravi ottimo lavoro come sempre 😛

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