WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ha vinto Bush
Cita da Boomer su 5 Novembre 2004, 7:40Fino a un giorno prima del video di bin laden, kerry aveva qualche possibilità di vittoria, ma dopo si capiva chiaramente che avrebbe perso.
Gli americani sono per la maggior parte un popolo di paranoici , paranoici e patrioti.
un attacco al loro paese non verrebbe visto come in altri paesi.
gli spagnoli hanno subito un attacco ed hanno passato la mano, gli americani invece sanno di non poter passare la mano, sono e saranno ancora a lungo bersaglio dei terroristi.
questo è inevitabile, come ha detto bin laden stesso.
e quindi dall'americano medio, col suo bel fucile nella rastrelliera per difendere la sua proprietà, non possiamo aspettarci altro che un voto per bush.
perdonatemi, ho generalizzato in modo squallido e non è da me.
ma non possiamo giàdicare gli americani con i parametri europei, abbiamo una mentalità diversa.
purtroppo kerry ha basato la sua campagna elettorale su elementi che gli americani hanno ritenuto secondari, dimostrando di essere in politica estera forse più radicale di bush stesso (sopratutto sulla questione palestinese).
e quindi la paura della "strada nuova" ha prevalso, secondo me.che poi bush abbia le mani in pasta in tante cose e che ci siano particolari sospetti, è innegabile, ma non ci si può basare neanche su un solo documentario (peraltro diretto da un regista che non nasconde il suo odio per bush) per giàdicare l'operato di un presidente.
per fare un paragone è come se in italia emilio fede dirigesse un film su prodi o viceversa se nanni moretti dirigesse un film su berlusconi.
le opinioni di parte (per quanto sostenute da documenti ufficiali), rischiano di essere appunto viste come opinioni di parte.
Fino a un giorno prima del video di bin laden, kerry aveva qualche possibilità di vittoria, ma dopo si capiva chiaramente che avrebbe perso.
Gli americani sono per la maggior parte un popolo di paranoici , paranoici e patrioti.
un attacco al loro paese non verrebbe visto come in altri paesi.
gli spagnoli hanno subito un attacco ed hanno passato la mano, gli americani invece sanno di non poter passare la mano, sono e saranno ancora a lungo bersaglio dei terroristi.
questo è inevitabile, come ha detto bin laden stesso.
e quindi dall'americano medio, col suo bel fucile nella rastrelliera per difendere la sua proprietà, non possiamo aspettarci altro che un voto per bush.
perdonatemi, ho generalizzato in modo squallido e non è da me.
ma non possiamo giàdicare gli americani con i parametri europei, abbiamo una mentalità diversa.
purtroppo kerry ha basato la sua campagna elettorale su elementi che gli americani hanno ritenuto secondari, dimostrando di essere in politica estera forse più radicale di bush stesso (sopratutto sulla questione palestinese).
e quindi la paura della "strada nuova" ha prevalso, secondo me.
che poi bush abbia le mani in pasta in tante cose e che ci siano particolari sospetti, è innegabile, ma non ci si può basare neanche su un solo documentario (peraltro diretto da un regista che non nasconde il suo odio per bush) per giàdicare l'operato di un presidente.
per fare un paragone è come se in italia emilio fede dirigesse un film su prodi o viceversa se nanni moretti dirigesse un film su berlusconi.
le opinioni di parte (per quanto sostenute da documenti ufficiali), rischiano di essere appunto viste come opinioni di parte.
Cita da hard1 su 5 Novembre 2004, 8:42I brividi che ti sono venuti ascoltando chi ha visto 9/11 spero ti siano venuti per le schifezze che sono state fatte.
Infatti il documentario che hai citato mostra CHIARAMENTE dei documeni UFFICIALI e quindi è difficilmente a rischio di smentita.Non ho mai detto che quelli che abbiamo visto non sia realmente accaduto. Ho detto solo (e lo ripeto) che è una cosa costruita ad arte per screditare Bush. Moore ha fatto vedere solo quello che VOLEVA far vedere. Ha fatto vedere solo i "panni sporchi" di Bush tralasciando il resto. Ti sembra una cosa onesta'
Kerry ha detto " entro il 2006 avremo ritirato buona parte del ns contingente in Iraq". L'americano ha pensato: "e se riattaccano questo che fa' Sta con le mani in mano'" E hanno votato Bush (è un pò facilistico come riassunto ma rende l'idea). E' sbagliato' Non sta a me giàdicare.
I brividi che ti sono venuti ascoltando chi ha visto 9/11 spero ti siano venuti per le schifezze che sono state fatte.
Infatti il documentario che hai citato mostra CHIARAMENTE dei documeni UFFICIALI e quindi è difficilmente a rischio di smentita.
Non ho mai detto che quelli che abbiamo visto non sia realmente accaduto. Ho detto solo (e lo ripeto) che è una cosa costruita ad arte per screditare Bush. Moore ha fatto vedere solo quello che VOLEVA far vedere. Ha fatto vedere solo i "panni sporchi" di Bush tralasciando il resto. Ti sembra una cosa onesta'
Kerry ha detto " entro il 2006 avremo ritirato buona parte del ns contingente in Iraq". L'americano ha pensato: "e se riattaccano questo che fa' Sta con le mani in mano'" E hanno votato Bush (è un pò facilistico come riassunto ma rende l'idea). E' sbagliato' Non sta a me giàdicare.
Cita da morpheus su 5 Novembre 2004, 8:57questa l'ha fatta un mio amico
su ispirazione dell'immagine postata da Konte 🙂
Bellissima! Perché nn dedichiamo una sezione della Gallery a fan art fotografiche/fumettistiche' 😉
questa l'ha fatta un mio amico
su ispirazione dell'immagine postata da Konte 🙂
Bellissima! Perché nn dedichiamo una sezione della Gallery a fan art fotografiche/fumettistiche' 😉
Cita da hard1 su 5 Novembre 2004, 9:14Tanto per rimanere in tema...
Tnx bastardidentro.com!
Tanto per rimanere in tema...
Tnx bastardidentro.com!
Cita da hard1 su 5 Novembre 2004, 16:14:rotfl: 😆
Sinceramente mi fa molta più paura la politica espansionistica di Bush, di un qualsiasi attentato terroristico. Consideriamo i fatti: è vero che nessuno può essere candido e immacolato, ma è anche vero che Bush ha fatto cose moralmente sbagliate, come attaccare l'Iraq per motivi puramente economici o bombardare l'Afghanistan senza un motivo apparente (ha senso bombardare Kabul, quando i terroristi sono nelle montagne'''). Quindi io dico "NO" alla guerra, a Bush che ammette di voler continuare nella sua impresa "democratica". Io provo a vedere il futuro, a sperare in un miglioramento. Di certo non è con la paura del nuovo che si cambia il mondo, che lo si migliora. Intanto si toglie chi porta sicuramente il male, poi ci si preoccupa di portare il bene.
Se fosse tutto così facile come la vedi tu... vallo a dire a chi ha perso un genitore o un figlio nell'attaco del WTC, che attaccare l'afganistan è una cosa fatta "senza un motivo apparente". Vallo a dire alle mogli e ai mariti di quegli EROI che hanno preferito far cadere l'aereo su cui volavano pur di non uccidere qualcun'altro. Se hanno attaccato Kabul c'è un motivo. Io e te non lo sappiamo ma sicuramente c'è. E non è stato per fare un genocidio. O per il semplice gusto di uccidere. Questo lo faceva solo un certo Hitler, ma non mi vorrai paragonare Bush a Hitler''
Evidentemente c'erano delle basi operative anche in città. Ecco il motivo dei bombardamenti.Hai detto "intanto si toglie chi porta sicuramente il male". Giusto. Tu intendevi Bush. Io invece parlo di Saddam. Qualcuno ha il coraggio di dire che Saddam ha fatto QUALCOSA di buono'
:rotfl: 😆
Sinceramente mi fa molta più paura la politica espansionistica di Bush, di un qualsiasi attentato terroristico. Consideriamo i fatti: è vero che nessuno può essere candido e immacolato, ma è anche vero che Bush ha fatto cose moralmente sbagliate, come attaccare l'Iraq per motivi puramente economici o bombardare l'Afghanistan senza un motivo apparente (ha senso bombardare Kabul, quando i terroristi sono nelle montagne'''). Quindi io dico "NO" alla guerra, a Bush che ammette di voler continuare nella sua impresa "democratica". Io provo a vedere il futuro, a sperare in un miglioramento. Di certo non è con la paura del nuovo che si cambia il mondo, che lo si migliora. Intanto si toglie chi porta sicuramente il male, poi ci si preoccupa di portare il bene.
Se fosse tutto così facile come la vedi tu... vallo a dire a chi ha perso un genitore o un figlio nell'attaco del WTC, che attaccare l'afganistan è una cosa fatta "senza un motivo apparente". Vallo a dire alle mogli e ai mariti di quegli EROI che hanno preferito far cadere l'aereo su cui volavano pur di non uccidere qualcun'altro. Se hanno attaccato Kabul c'è un motivo. Io e te non lo sappiamo ma sicuramente c'è. E non è stato per fare un genocidio. O per il semplice gusto di uccidere. Questo lo faceva solo un certo Hitler, ma non mi vorrai paragonare Bush a Hitler''
Evidentemente c'erano delle basi operative anche in città. Ecco il motivo dei bombardamenti.
Hai detto "intanto si toglie chi porta sicuramente il male". Giusto. Tu intendevi Bush. Io invece parlo di Saddam. Qualcuno ha il coraggio di dire che Saddam ha fatto QUALCOSA di buono'
Cita da Juliet su 5 Novembre 2004, 15:58:rotfl: 😆
La mia visione è di parte, forse più di quelle di Moore e lo era prima del film di Moore.
Ora ho le idee più chiare. Wake up, people'
Vi prego di scusarmi se sono stata dura o anche offensiva, in qualche modo...
:rotfl: 😆
La mia visione è di parte, forse più di quelle di Moore e lo era prima del film di Moore.
Ora ho le idee più chiare. Wake up, people'
Vi prego di scusarmi se sono stata dura o anche offensiva, in qualche modo...
Cita da morpheus_87 su 5 Novembre 2004, 16:27personalmente non amo troppo la politica, ma per una volta faro uno strappo alla regola e commentero........
penso che tra bush e kerry la scelta fosse non tra bene em ale, guerrafondaio e pacifista, ma tra chi avrebbe fatto il male minore.......
penso che se avesse vinto kerry, e avesse mantenuto le sue promesse, una su tutte il ritiro a tempi molto brevi delle forze militari dall irak e da gran parte dei punti nevralgici a livello mondiale, la situazione sarebbe precipitata, dobbiamo tenere conto che volenti o no, gli usa sono la più importante potenza attuale, e che un loro ritiro ORA, significherebbe lasciare il mediooriente, e non solo in preda al caos.
sulla base di questo ragionamento posso dire che la vittoria di bush non mi preoccupa affatto...certo non mi sentiro più sicuro ( la base di aviano a 20 km da casa non me la toglie nessuno ) ma credo che in qualche modo sarebbe stato uno sbaglio non riconfermarlo.
devo però aggiàngere che non approvo alcune parti della politica di bush ( la non adesione a chioto, la predilezione per il nuclare allo studio delle energie alternative ).
personalmente non amo troppo la politica, ma per una volta faro uno strappo alla regola e commentero........
penso che tra bush e kerry la scelta fosse non tra bene em ale, guerrafondaio e pacifista, ma tra chi avrebbe fatto il male minore.......
penso che se avesse vinto kerry, e avesse mantenuto le sue promesse, una su tutte il ritiro a tempi molto brevi delle forze militari dall irak e da gran parte dei punti nevralgici a livello mondiale, la situazione sarebbe precipitata, dobbiamo tenere conto che volenti o no, gli usa sono la più importante potenza attuale, e che un loro ritiro ORA, significherebbe lasciare il mediooriente, e non solo in preda al caos.
sulla base di questo ragionamento posso dire che la vittoria di bush non mi preoccupa affatto...certo non mi sentiro più sicuro ( la base di aviano a 20 km da casa non me la toglie nessuno ) ma credo che in qualche modo sarebbe stato uno sbaglio non riconfermarlo.
devo però aggiàngere che non approvo alcune parti della politica di bush ( la non adesione a chioto, la predilezione per il nuclare allo studio delle energie alternative ).
Cita da Boomer su 5 Novembre 2004, 16:30la politica americana non si può cambiare da un momento all'altro, serve tempo ,voglia e collaborazione da parte di altre nazioni.
gli americani, che noi lo vogliamo o no, sono i gendarmi del mondo.
certo, al momento c'è una guerra in iraq, e forse bush ha preso una cantonata colossale,ma se gli americani si disinteressassero dei problemi del mondo non penso che tutto filerebbe più liscio.
e soprattutto non riducetemi l'attacco all'iraq come una banale questione economica, perchè fino a questo momento la guerra in iraq è costata 150 miliardi di dollari, ben più di quanto gli stati uniti potranno guadagnare impadronendosi del petrolio iraqeno (che per la cronaca compravano a prezzo molto più vantaggioso grazie al programma oil for food).il no alla guerra, il rifiuto della violenza a priori, permette a persone come saddam hussein o hitler di sterminare intere popolazioni.
le guerre non piacciono a nessuno, ma a volte sono indispensabili......
in iraq forse non era indispensabile, ma in afghanistan si, perchè non si può tollerare un governo che ospita pubblicamente una banda di terroristi.concludo questa diatriba inutile, aggiàngo solo che se l'onu smettesse di spaventarsi come un bambino in una strada buia e iniziasse a fare quello che deve fare, forse queste guerre non avrebbero più senso.
perchè vi ricordo che mentre noi ci indignamo di fronte ad una guerra in iraq, non battiamo ciglio (anzi, spesso non ne sappiamo neanche l'esistenza) di fronte agli altri 14 conflitti di una certa dimensione in molte parti del mondo (burundi, congo,sudan, somalia, sierra leone, ecc).
la politica americana non si può cambiare da un momento all'altro, serve tempo ,voglia e collaborazione da parte di altre nazioni.
gli americani, che noi lo vogliamo o no, sono i gendarmi del mondo.
certo, al momento c'è una guerra in iraq, e forse bush ha preso una cantonata colossale,ma se gli americani si disinteressassero dei problemi del mondo non penso che tutto filerebbe più liscio.
e soprattutto non riducetemi l'attacco all'iraq come una banale questione economica, perchè fino a questo momento la guerra in iraq è costata 150 miliardi di dollari, ben più di quanto gli stati uniti potranno guadagnare impadronendosi del petrolio iraqeno (che per la cronaca compravano a prezzo molto più vantaggioso grazie al programma oil for food).
il no alla guerra, il rifiuto della violenza a priori, permette a persone come saddam hussein o hitler di sterminare intere popolazioni.
le guerre non piacciono a nessuno, ma a volte sono indispensabili......
in iraq forse non era indispensabile, ma in afghanistan si, perchè non si può tollerare un governo che ospita pubblicamente una banda di terroristi.
concludo questa diatriba inutile, aggiàngo solo che se l'onu smettesse di spaventarsi come un bambino in una strada buia e iniziasse a fare quello che deve fare, forse queste guerre non avrebbero più senso.
perchè vi ricordo che mentre noi ci indignamo di fronte ad una guerra in iraq, non battiamo ciglio (anzi, spesso non ne sappiamo neanche l'esistenza) di fronte agli altri 14 conflitti di una certa dimensione in molte parti del mondo (burundi, congo,sudan, somalia, sierra leone, ecc).
Cita da Keanu su 5 Novembre 2004, 17:04Sinceramente mi fa molta più paura la politica espansionistica di Bush, di un qualsiasi attentato terroristico.
CUTWow.. vedo che Moore e i suoi amici hanno fatto breccia. E' quasi commovente vedere certe persone (non solo te Juliet, gli italiani in generale) che pensano che basti togliere il potere ai Bush e ai Berlusconi per far tornare il mondo alla tranquillità.. ma sì, votiamo Kerry come avrebbe fatto l'86% della popolazione italiana, facciamo come la Spagna che si è ritirata e ha cambiato orientamento del paese... poi però non lamentiamoci quando tra 20 anni si scatenerà una Terza Guerra Mondiale di proporzioni catastrofiche tra l'Occidente e il Medio-Oriente, con quest'ultimo desideroso di IMPORRE il suo modo di pensare e di vivere (eggià, perchè è dal tempo degli Arabi in Spagna che si sono imposti questa missione) a chi se n'è stato bellamente (o è tornato) a casa sua in 'sti anni a vedere come si potenziavano i "nemici", come si diffondeva la loro linea di pensiero.
Cmq in linea di massima sono d'accordo con Boomer.. sarà un orientamento poco pacifista, chiamatelo pure "fascista", ma senza guerra, specialmente in questo caso, non ci può essere la pace. Il terrorismo va estirole-playerato.. PURTROPPO ci sarà qualcuno che pagherà (o ha pagato) senza avere colpa.. ma quando sento certi discorsi ("gli Americani stanno massacrando quella povera popolazione solo per il petrolio" per es)., mi viene sempre in mente il WTC. Mi vengono in mente le immagini di gente normale del Medio-Oriente, gente come noi, che festeggiava per le strade mentre Manhattan era in preda al panico!!! Che esultava con i fucili in aria! Mi viene in mente Nassirya.. gente che era lì per fare del bene ad un popolo afflitto dalla guerra ed uccisa! Ecco.. è proprio in quei momenti che la compassione scompare. Che subentra la voglia di giàstizia.
Vendetta' Forse. Ma chi ha sbagliato deve pagare. Duramente. Ed è per questo che Bush andava rieletto.. per non cedere alle minacce, per mantenere la continuità, per non ritirare le truppe, per far capire che QUESTO E' L'OCCIDENTE E CHE NOI NON ABBIAMO PAURA! (cit).
Sinceramente mi fa molta più paura la politica espansionistica di Bush, di un qualsiasi attentato terroristico.
CUT
Wow.. vedo che Moore e i suoi amici hanno fatto breccia. E' quasi commovente vedere certe persone (non solo te Juliet, gli italiani in generale) che pensano che basti togliere il potere ai Bush e ai Berlusconi per far tornare il mondo alla tranquillità.. ma sì, votiamo Kerry come avrebbe fatto l'86% della popolazione italiana, facciamo come la Spagna che si è ritirata e ha cambiato orientamento del paese... poi però non lamentiamoci quando tra 20 anni si scatenerà una Terza Guerra Mondiale di proporzioni catastrofiche tra l'Occidente e il Medio-Oriente, con quest'ultimo desideroso di IMPORRE il suo modo di pensare e di vivere (eggià, perchè è dal tempo degli Arabi in Spagna che si sono imposti questa missione) a chi se n'è stato bellamente (o è tornato) a casa sua in 'sti anni a vedere come si potenziavano i "nemici", come si diffondeva la loro linea di pensiero.
Cmq in linea di massima sono d'accordo con Boomer.. sarà un orientamento poco pacifista, chiamatelo pure "fascista", ma senza guerra, specialmente in questo caso, non ci può essere la pace. Il terrorismo va estirole-playerato.. PURTROPPO ci sarà qualcuno che pagherà (o ha pagato) senza avere colpa.. ma quando sento certi discorsi ("gli Americani stanno massacrando quella povera popolazione solo per il petrolio" per es)., mi viene sempre in mente il WTC. Mi vengono in mente le immagini di gente normale del Medio-Oriente, gente come noi, che festeggiava per le strade mentre Manhattan era in preda al panico!!! Che esultava con i fucili in aria! Mi viene in mente Nassirya.. gente che era lì per fare del bene ad un popolo afflitto dalla guerra ed uccisa! Ecco.. è proprio in quei momenti che la compassione scompare. Che subentra la voglia di giàstizia.
Vendetta' Forse. Ma chi ha sbagliato deve pagare. Duramente. Ed è per questo che Bush andava rieletto.. per non cedere alle minacce, per mantenere la continuità, per non ritirare le truppe, per far capire che QUESTO E' L'OCCIDENTE E CHE NOI NON ABBIAMO PAURA! (cit).
Cita da Jestas su 5 Novembre 2004, 17:08mi scordo sempre che non devo leggere i post a sfondo politico.. keanu mi dissocio aspramente dalla tua associazione fra questa cosa e il discorso di Morole-playerheus..
mi scordo sempre che non devo leggere i post a sfondo politico.. keanu mi dissocio aspramente dalla tua associazione fra questa cosa e il discorso di Morole-playerheus..