WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Hacking in Matrix Reloaded
Cita da xisca su 18 Novembre 2003, 19:08In questo link è spiegato l'hacchin effettuato da Trinity in Matrix Reloaded... (Vi ricordate' Quando deve disattivare il systema di emergenza della centrale elettrica!)
ah, dimenticavo... è tutto in inglese 😉
In questo link è spiegato l'hacchin effettuato da Trinity in Matrix Reloaded... (Vi ricordate' Quando deve disattivare il systema di emergenza della centrale elettrica!)
ah, dimenticavo... è tutto in inglese 😉
Cita da Seraph su 19 Novembre 2003, 11:53Lo riconobbi appena vidi quella scena: nn c'è dubbio è nMap, un programma per "varcare" i systemi su Unix/Linux... roba hackera 😛
Lo riconobbi appena vidi quella scena: nn c'è dubbio è nMap, un programma per "varcare" i systemi su Unix/Linux... roba hackera 😛
Cita da Krystallia su 19 Novembre 2003, 14:01Figataaaaaa! Anche se so l'inglese, devo ammettere di non aver capito molto su come funziona...sarà che non sono tagliata per fare l'hacker autodidatta.
:ola:
Figataaaaaa! Anche se so l'inglese, devo ammettere di non aver capito molto su come funziona...sarà che non sono tagliata per fare l'hacker autodidatta.
:ola:
Cita da theArchitect su 20 Novembre 2003, 17:48in pratica apre una connessione fasulla al server SSh via bash, cambia la pwd in una a scelta usando un'exploit. e poi inserisce la password appena settata per entrare cn privilegi max (root) nel systema.
in pratica apre una connessione fasulla al server SSh via bash, cambia la pwd in una a scelta usando un'exploit. e poi inserisce la password appena settata per entrare cn privilegi max (root) nel systema.
Cita da Krystallia su 20 Novembre 2003, 17:59Sempre meglio :banghead:
:ola:
Sempre meglio :banghead:
:ola:
Cita da theArchitect su 21 Novembre 2003, 21:22usa un trucco (exploit) che permette di collegarsi al computer da violare sfruttando un buco di protezione nel systema. hai presente linux, no' beh, funziona con utenti che hanno diversi gradi, in pratica possono fare determinate cose in base a quanto è loro permesso. l'utente con maggiori poteri è l'admin, detto root (per intenderci è come Neo in matrix...può fare tutto..).. in questo modo trin riesce ad impostare una nuova password per quell'utente, in modo da potersi garantire l'accesso subito dopo.
si suppone che serva essere amministratori per staccare la luce ad interi isolati, per fare insomma quello che fa Trinity.
usa un trucco (exploit) che permette di collegarsi al computer da violare sfruttando un buco di protezione nel systema. hai presente linux, no' beh, funziona con utenti che hanno diversi gradi, in pratica possono fare determinate cose in base a quanto è loro permesso. l'utente con maggiori poteri è l'admin, detto root (per intenderci è come Neo in matrix...può fare tutto..).. in questo modo trin riesce ad impostare una nuova password per quell'utente, in modo da potersi garantire l'accesso subito dopo.
si suppone che serva essere amministratori per staccare la luce ad interi isolati, per fare insomma quello che fa Trinity.
Cita da Krystallia su 22 Novembre 2003, 0:11Aaaaaaaaaaaaaah...no,non ho capito.
Cioè, ho capito che Trinity è entrata nel systema come admin, ma non capisco come è entrata...cioè non so come si usa il programma. Argh! :banghead:
:ola:
Aaaaaaaaaaaaaah...no,non ho capito.
Cioè, ho capito che Trinity è entrata nel systema come admin, ma non capisco come è entrata...cioè non so come si usa il programma. Argh! :banghead:
:ola:
Cita da Keanu su 22 Novembre 2003, 10:10Krystallia, per i non hacker è difficile da capire... ecco perchè ho qualche difficoltà. 😛
Krystallia, per i non hacker è difficile da capire... ecco perchè ho qualche difficoltà. 😛
Cita da darknet su 22 Novembre 2003, 13:09il programma utilizzato nei film di The Matrix per fare hacching vari (si dice) che esista veramente e ke nn sia una invenzione degli autori.
se lo trovassi... 😈
il programma utilizzato nei film di The Matrix per fare hacching vari (si dice) che esista veramente e ke nn sia una invenzione degli autori.
se lo trovassi... 😈
Cita da theArchitect su 22 Novembre 2003, 13:24davvero hai bucato il mainframe di tiscali' comunque il prog penso esista, ma usa un buco nel systema che un admin normale (cioè che si tiene aggiornato sui bug report) dovrebbe chiudere. a suo tempo avevo fatto una prova per vedere se il server che gestisco avrebbe resistito a un tale attacco...poi ho dovuto installare la patch. 🙁
davvero hai bucato il mainframe di tiscali' comunque il prog penso esista, ma usa un buco nel systema che un admin normale (cioè che si tiene aggiornato sui bug report) dovrebbe chiudere. a suo tempo avevo fatto una prova per vedere se il server che gestisco avrebbe resistito a un tale attacco...poi ho dovuto installare la patch. 🙁