WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Hacking in Matrix Reloaded

Se vi interessa vedere come ha fatto Trinity:

Immagine Forum
Immagine Forum

Vi faccio notare che la password che usa è Z10N0101

Che bello! Magari sapessi usare questi programmini... :mrgreen:

*BEWARE*! :diabolico:

Se avete notato la password che Trinity usa è ZION0101
Se si prendono gli ultimi numeri in binario possiamo trovare una cosa molto interessante...

Sommando le potenze di due dei numeri posti a 1...

2^3 2^2 2^1 2^0
0 1 0 1

Otteniamo

2^0 (1) + 2^2 (4) = 5

Alla fine la password diventa ZION5, un riferimento alla vecchia zion forse' Visto che l'Architetto ha detto che la The Matrix che sta per essere distrutta è la sesta... 😎

o forse inconsciamente è il 5° livello di un Matrix alieno'
ok, vado! :climb:

visto che link,ghost,tank e tutti gli operatori sono hacker: come hanno imparato a decodificare Matrix' Non penso che basti un semplice Reversing Engineering o debugger pensando anche al fatto che, per fare un debug, serve un *.exe o sbaglio'
Cypher dice nel primo film che legge il Matrix (...ormai vedo solo bionde,brunette..). come fa'

Onestamente penso che questa del "leggere il codice" sia una licenza poetica che i WB si sono presi, perchè onestamente penso sia impossibile leggere un qualsiasi codice cosi, a occhio nudo...

E' un po come se noi vedessimo cosa passa su internet quando scarichiamo qualcosa vedendo solo degli 0 e degli uno, in codice binario insomma.

un'pò di scena ci voleva nel film no'

Poi bisogna pensare che quello dopotutto è un programma come il Visual Basic, e i ribelli lo hanno imparato a riconoscere.

licenza o no, se io ti mostro un codice sorgente di visual basic, se conosci il linguaggio lo sai interole-playerretare a prima vista
quello che vedete è un semplice programmino fatto con 2 textbox, un bottone ed una label, il vb ha già un senso, ma il codcie di matrix... sembrano tutti simboli orientali
[code:1:7716340e80]
Option Explicit
Dim txt As String

Dim k As Integer

Private Sub CmdCancel_Click()
Text1 = ""
Label1 = ""
End Sub

Private Sub Command1_Click()
Label1.Caption = ""
Label2.Caption = ""
txt = Text1.Text
For k = Len(txt) To 1 Step -1
Label2.Caption = Label2.Caption + Mid$(txt, k, 1)

Next k
Label1.Caption = Len(txt)
End Sub[/code:1:7716340e80]

Io credo che come qualunque codice di programmzione possa essere imparato e d interole-playerretato, riuscendo a vedere quello che vede Cypher.

Questione di pratica: l'occhio allenato riconosce subito cioò che per anni ha studiato, mentre quello non allenato ha bisogno di più tempo; chi non ha studiato per niente quel codice vede solo stringhe piovere dal lato alto a quello basso del monitor. (Monseru De Lapalisse)

QM

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com