WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Half Life 2
Cita da Jestas su 13 Novembre 2004, 17:50hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi, e poi è state-of-the-art quasi sempre... oltre al fatto che non puoi giocare molti titoli fantastici come questo (e sul pc puoi emulare qualsiasi console esistita al mondo), e non puoi moddare sulle console (e la community online su xbox e soprattutto ps2 è ancora un pò acerba rispetto all'universo sul pc), eccetera eccetera... alla fine la scheda grafica di livello medio ogni anno non costa poi così tanto (costa quanto una console, diciamo), ed è l'unico upgrade strettamente legato ai giochi
hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi, e poi è state-of-the-art quasi sempre... oltre al fatto che non puoi giocare molti titoli fantastici come questo (e sul pc puoi emulare qualsiasi console esistita al mondo), e non puoi moddare sulle console (e la community online su xbox e soprattutto ps2 è ancora un pò acerba rispetto all'universo sul pc), eccetera eccetera... alla fine la scheda grafica di livello medio ogni anno non costa poi così tanto (costa quanto una console, diciamo), ed è l'unico upgrade strettamente legato ai giochi
Cita da theArchitect su 14 Novembre 2004, 14:49hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi
un utente medio non vede giovamento nell'usare winword. un grafico sì 😀
oltre al fatto che non puoi giocare molti titoli fantastici come questo
HL2 esce anche per Xbox. mammmoolto più in là
(e sul pc puoi emulare qualsiasi console esistita al mondo)
no. per la ps2 esistono emulatori embrionali che emulano alcuni demo, e alcuni giochi. niente di più. l'emulatore xbox sarebbe semplice da fare perchè non sarebbe un emulatore ma non ha senso farlo.
e non puoi moddare sulle console
sulla ps2 no. ma penso che hl2 sulla ps2 nn ci arrivi, e se ci arrivasse avrebbe una qualità prob scadente. mentre sulla X puoi...
alla fine la scheda grafica di livello medio ogni anno non costa poi così tanto (costa quanto una console, diciamo), ed è l'unico upgrade strettamente legato ai giochi
se fosse solo questione di scheda grafica... processore e ram...
hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi
no. per la ps2 esistono emulatori embrionali che emulano alcuni demo, e alcuni giochi. niente di più. l'emulatore xbox sarebbe semplice da fare perchè non sarebbe un emulatore ma non ha senso farlo.
sulla ps2 no. ma penso che hl2 sulla ps2 nn ci arrivi, e se ci arrivasse avrebbe una qualità prob scadente. mentre sulla X puoi...
alla fine la scheda grafica di livello medio ogni anno non costa poi così tanto (costa quanto una console, diciamo), ed è l'unico upgrade strettamente legato ai giochi
se fosse solo questione di scheda grafica... processore e ram...
Cita da N4mal87 su 14 Novembre 2004, 15:14OTOT
SCUSATE HO SBAGLIATO ANCORA....
....MI SPIEGATE LE FUNZIONI DI QUESTO TOPIC'come ho già detto oggi sono un pò ---> :fumato: cosi
OTOT
....MI SPIEGATE LE FUNZIONI DI QUESTO TOPIC'
come ho già detto oggi sono un pò ---> :fumato: cosi
Cita da Adam_Burton su 14 Novembre 2004, 16:17OTOTOT
OTOT
....MI SPIEGATE LE FUNZIONI DI QUESTO TOPIC'come ho già detto oggi sono un pò ---> :fumato: cosi
Ciao Namal allora la funzione di questo topic, o meglio l'argomento di cui si parla in questo topic è data dal titolo stesso , ossia in questo caso Half-life 2, quindi in questo topic si parla si discute solo ed esclusivamente dell'argomento Half-Life2 il gioco sparatutto in prima persona....
quindi in ogni topic per regola bisogna parlare solo dell'argomento appropriato, solo in qualche occasione si possono postare argomenti che non sono in linea col titolo del topic stesso , ma quando si fa questo bisogna iniziare il post o comunque la parte che si discosta co uno o più scritte OT OT OT come nel caso di questi nostri ultimi 2 post ( al tuo l'ho aggiànta io la dicitura OT)P.S. a proposito ti ho mandato un PM vai a controllarlo
OTOTOT
OTOT
Ciao Namal allora la funzione di questo topic, o meglio l'argomento di cui si parla in questo topic è data dal titolo stesso , ossia in questo caso Half-life 2, quindi in questo topic si parla si discute solo ed esclusivamente dell'argomento Half-Life2 il gioco sparatutto in prima persona....
quindi in ogni topic per regola bisogna parlare solo dell'argomento appropriato, solo in qualche occasione si possono postare argomenti che non sono in linea col titolo del topic stesso , ma quando si fa questo bisogna iniziare il post o comunque la parte che si discosta co uno o più scritte OT OT OT come nel caso di questi nostri ultimi 2 post ( al tuo l'ho aggiànta io la dicitura OT)
P.S. a proposito ti ho mandato un PM vai a controllarlo
Cita da theArchitect su 14 Novembre 2004, 17:56c'era una volta un gioco che ha fatto storia. uscirono molti mod ed espansioni ufficiali. era half life 1. qualche anno dopo cominciò a diffondersi la voce della prossima uscita del seguito.
il seguito dovrebbe vantare grafica strepitosissima e una storia degna del precedente. ma la storia di questo gioco non è tutta rosa e fiori. continui slittamenti si sono susseguiti per un anno e mezzo. poi le scuse stavano per esaurirsi e allora il codice venne "misteriosamente" rubato l'anno scorso. dunque uno slittamento in più. poi venne prevista la vendita in boundel con una skeda grafica ATI (visto che la grafica avanti 1000 anni di HL2 richiedeva nuovo hardware, ati e valve si sono messe daccordo in modo tale che venisse fatta una skeda all'altezza in cambio di pubblicità col gioco). ma chi ha comprato questa scheda all'inizio di questo anno si è trovato dentro solo un couThe Matrix: Path of Neocon scritto "bravo co_ _ ione che hai comprato la scheda!... emh, no. questo couThe Matrix: Path of Neoti permette di scaricare legalmente il gioco dalla rete...". così uno che si era comprato la skeda convinto di avere l'hardware adatto a giocare a quel titolo (harware e gioco usciti nello stesso giorno! in teoria) e invece il gioco esce 9 mesi dopo, a seguito di diversi rimaneggiamenti che potrebbero rendere la sua scheda quasi obsoleta. già, il gioco si può scaricare da internet legalmente. la steam pubblica il gioco in rete che è donwloadabile (previo pagamento) in diverse porzioni: solo single player, solo multiplayer o entrambi. bella storia! sìsì, niente cd, niente custodie, niente manuale, niente di niente. bella trovata! vabbè, tra l'altro "per combattere la pirateria" ogni volta che si avvia una partita multiplayer la copia del gioco che gira sul server deve connettersi ai server steam, autenticarsi e registrare la partita. e questo vale per le partite in internet come per quelle in lan (locale). bella fregatura! devo sempre connettermi ad internet per autenticarmi!
c'era una volta un gioco che ha fatto storia. uscirono molti mod ed espansioni ufficiali. era half life 1. qualche anno dopo cominciò a diffondersi la voce della prossima uscita del seguito.
il seguito dovrebbe vantare grafica strepitosissima e una storia degna del precedente. ma la storia di questo gioco non è tutta rosa e fiori. continui slittamenti si sono susseguiti per un anno e mezzo. poi le scuse stavano per esaurirsi e allora il codice venne "misteriosamente" rubato l'anno scorso. dunque uno slittamento in più. poi venne prevista la vendita in boundel con una skeda grafica ATI (visto che la grafica avanti 1000 anni di HL2 richiedeva nuovo hardware, ati e valve si sono messe daccordo in modo tale che venisse fatta una skeda all'altezza in cambio di pubblicità col gioco). ma chi ha comprato questa scheda all'inizio di questo anno si è trovato dentro solo un couThe Matrix: Path of Neocon scritto "bravo co_ _ ione che hai comprato la scheda!... emh, no. questo couThe Matrix: Path of Neoti permette di scaricare legalmente il gioco dalla rete...". così uno che si era comprato la skeda convinto di avere l'hardware adatto a giocare a quel titolo (harware e gioco usciti nello stesso giorno! in teoria) e invece il gioco esce 9 mesi dopo, a seguito di diversi rimaneggiamenti che potrebbero rendere la sua scheda quasi obsoleta. già, il gioco si può scaricare da internet legalmente. la steam pubblica il gioco in rete che è donwloadabile (previo pagamento) in diverse porzioni: solo single player, solo multiplayer o entrambi. bella storia! sìsì, niente cd, niente custodie, niente manuale, niente di niente. bella trovata! vabbè, tra l'altro "per combattere la pirateria" ogni volta che si avvia una partita multiplayer la copia del gioco che gira sul server deve connettersi ai server steam, autenticarsi e registrare la partita. e questo vale per le partite in internet come per quelle in lan (locale). bella fregatura! devo sempre connettermi ad internet per autenticarmi!
Cita da Jestas su 14 Novembre 2004, 19:23hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi
l'utente medio di adesso non solo usa i programmi di scrittura ma guarda video, film, ascolta musica, naviga in siti flash , in streaming, ecc... non si parla di utenza business/office, ma "home" , chiaramente 🙂
io non ne so nulla. ma comunque esistono tanti titoli che non escono mai per console, o soltanto per una delle tre principali, magari
no.
si scusa, mi sono espresso male.. tutte le console fino alla penultima generazione, volevo dire (ok, con degli strategemmi gli emulatori funzionano pure per xbox)
per la ps2 esistono emulatori embrionali che emulano alcuni demo, e alcuni giochi.
mmanco lo sapevo questo ^_^
niente di più. l'emulatore xbox sarebbe semplice da fare perchè non sarebbe un emulatore ma non ha senso farlo.
avoja che c'ha senso farlo: te pare giàsto che io mi devo comprare l'xbox apposta per giocare halo 2 (che comunque poi esce su pc, avendo pazienza) e fable' ^_^
vero, alla fine la x-box è il pc in una scatola, ma rimango dell'idea per i motivi succitati che il pc vale i soldi che costa in più
hai ragione, ma il pc dagli aggiornamenti ne giova non solo per i giochi
l'utente medio di adesso non solo usa i programmi di scrittura ma guarda video, film, ascolta musica, naviga in siti flash , in streaming, ecc... non si parla di utenza business/office, ma "home" , chiaramente 🙂
io non ne so nulla. ma comunque esistono tanti titoli che non escono mai per console, o soltanto per una delle tre principali, magari
no.
si scusa, mi sono espresso male.. tutte le console fino alla penultima generazione, volevo dire (ok, con degli strategemmi gli emulatori funzionano pure per xbox)
per la ps2 esistono emulatori embrionali che emulano alcuni demo, e alcuni giochi.
mmanco lo sapevo questo ^_^
niente di più. l'emulatore xbox sarebbe semplice da fare perchè non sarebbe un emulatore ma non ha senso farlo.
avoja che c'ha senso farlo: te pare giàsto che io mi devo comprare l'xbox apposta per giocare halo 2 (che comunque poi esce su pc, avendo pazienza) e fable' ^_^
vero, alla fine la x-box è il pc in una scatola, ma rimango dell'idea per i motivi succitati che il pc vale i soldi che costa in più
Cita da theArchitect su 14 Novembre 2004, 20:46OTOTOT
già, però qualcosa si sta muovendo. la serie tekken per es, ora diventa multipiattaforma. tekken 5 uscirà nel 2005 per tutte le console. poi ci sono le conversioni computer -> console che non sono il massimo. ma nemmeno quelle nell'altra direzione lo sono. halo per esempio fa veramente pena su un computer. questo perchè' perchè era pensato per la risoluzione PAL (o NTSC) che è di molto inferiore a quella di un monitor da computer (io ora lavoro su due monitor da 1280) quindi le texture e i modelli risultano molto meno dettagliati su un computer... purtroppo.
beh sì, ormai sono emulate quasi tutte quelle a 32 bit poichè hanno un'architettura semplice. gli emu per Xbox funziano perchè sono freeware la maggior parte e open source, quindi è bastato prendere i sorgenti e ricompilarli con l'SDK della Xbox sotto visual studio. fatto quello e le dovute correzioni (davvero molto poche) un qualsiasi programma per computer può andare anche sulla X... ci puoi installare anche winzoz e linux.
in generale un emulatore è un programma che al suo interno simula un'intera architettura harware nella quale è fatto girare un software. il fatto è che l'xbox è un computer e quindi non ha senso che un computer emuli un altro computer per far girare un gioco che è semplicemente compilato in modo diverso.
OTOTOT
già, però qualcosa si sta muovendo. la serie tekken per es, ora diventa multipiattaforma. tekken 5 uscirà nel 2005 per tutte le console. poi ci sono le conversioni computer -> console che non sono il massimo. ma nemmeno quelle nell'altra direzione lo sono. halo per esempio fa veramente pena su un computer. questo perchè' perchè era pensato per la risoluzione PAL (o NTSC) che è di molto inferiore a quella di un monitor da computer (io ora lavoro su due monitor da 1280) quindi le texture e i modelli risultano molto meno dettagliati su un computer... purtroppo.
beh sì, ormai sono emulate quasi tutte quelle a 32 bit poichè hanno un'architettura semplice. gli emu per Xbox funziano perchè sono freeware la maggior parte e open source, quindi è bastato prendere i sorgenti e ricompilarli con l'SDK della Xbox sotto visual studio. fatto quello e le dovute correzioni (davvero molto poche) un qualsiasi programma per computer può andare anche sulla X... ci puoi installare anche winzoz e linux.
in generale un emulatore è un programma che al suo interno simula un'intera architettura harware nella quale è fatto girare un software. il fatto è che l'xbox è un computer e quindi non ha senso che un computer emuli un altro computer per far girare un gioco che è semplicemente compilato in modo diverso.
Cita da N4mal87 su 14 Novembre 2004, 20:57OTOT
Scusa adam ma che cos'è un PM e come faccio a vederlo'
:' :' :' :' :' :' :'
OTOT
Scusa adam ma che cos'è un PM e come faccio a vederlo'
:' :' :' :' :' :' :'
Cita da neve su 15 Novembre 2004, 0:23E' un messaggio privato. Se vai nella home page, sotto al tuo avatar, vedrai la scritta Private Message, e clicchi.
oppure nella barra in alto al Forum, vicino al log out
EDIT by Neve (ho letto da qualche parte che HL2 uscirà anche per la qui bistrattata Plastaiton solo che ovviamente per la numero 3 😛 )
E' un messaggio privato. Se vai nella home page, sotto al tuo avatar, vedrai la scritta Private Message, e clicchi.
oppure nella barra in alto al Forum, vicino al log out
EDIT by Neve (ho letto da qualche parte che HL2 uscirà anche per la qui bistrattata Plastaiton solo che ovviamente per la numero 3 😛 )
Cita da Jestas su 15 Novembre 2004, 5:50si, vabbè, allora non si chiamerà emulazione, chiamala "crack di un gioco xbox per farlo girare su pc (originale of course)", se esistesse sarei felice, ma bill gates meno, credo.. ma posso sopravvivere, solo col mio pc e la mia ps2, fable alla fine dei conti non mi attira così tanto come le premesse di anni di attesa potevano suggerirmi, e per Halo posso aspettare, pazientemente, non è che stia poi particolarmente in fissa per questo titolo... Ah, un titolo su xbox che un pò invidio in questo periodo è il nuovo Outrun, che figata ^_^ Beh, per fortuna esistono gli amici con l'x-box a casa...
tornando in topic.. manca un solo giorno..... !
si, vabbè, allora non si chiamerà emulazione, chiamala "crack di un gioco xbox per farlo girare su pc (originale of course)", se esistesse sarei felice, ma bill gates meno, credo.. ma posso sopravvivere, solo col mio pc e la mia ps2, fable alla fine dei conti non mi attira così tanto come le premesse di anni di attesa potevano suggerirmi, e per Halo posso aspettare, pazientemente, non è che stia poi particolarmente in fissa per questo titolo... Ah, un titolo su xbox che un pò invidio in questo periodo è il nuovo Outrun, che figata ^_^ Beh, per fortuna esistono gli amici con l'x-box a casa...
tornando in topic.. manca un solo giorno..... !