WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Happy Birthday Monkey Island!

Ragazzi, non so se c'è qualcuno che condivide con me la passione per questa serie di adoveenture game, che personalmente segnò una bella fetta della mia adolescenza.... beh, sono passati 15 anni dall'uscita di "The Secret of Monkey Island", primo storico capitolo della serie, che ho giocato infinite volte sul mio Amiga 500.Ciò mi rende enormemente nostalgico,nonchè consapevole del tempo che avanza (15 anni'' 8O)

Se volete, potete lasciare un messaggio sul blog di Ron Gilbert, mitico programmatore dei primi due episodi

http://grumpygamer.com/7973586#comment

Questo messaggio in particolare mi trova in totale sintonia:

"Seriously Ron, thank you. You don't know me, but thank you for grog's contents, rubber chickens with pulleys in the middel, a used ship salesman turned used coffin salesman, thank you for spitting contests and dance move treasure maps, voodoo ladies and monchies, monkey heads, navigator heads, ghosts, zombies, disk 22, a certain traveling circus, and maching grave robbing fun(ny)."

.... che ricordi!!

SONO CON TE FRATELLO!

Io sono un avido player di adoveenture games da quando ho scoperto Zak McCracken, e logicamente ho giocato tutti i primi tre monkey island (io trovo ottimo anche il terzo, il quarto non l'ho mai finito).

Eh già, ne è passato di tempo...

I primi tre li ho originali (il quarto lho giocato un pò quando dovevo recensirlo durante il mio lavoro a Milano, ah mi sembra un'altra vita.)., il primo su amiga, mi ricordo che nelle note di copertina c'era "penetrante musica reggae", e questa cosa suscitava l'ilarità mia e di un paio di miei amici (non sapevo neanche cosa fosse la musica reggae prima di MI, ah che tempi, avevo 13 anni più o meno..).

Per fortuna per gli adoveenture gamer più classici fra noi ci sono ancora delle buone avventure (sempre più rare a dire il vero, la Sierra ormai si è buttata su altre cose e Lucas è star wars, star wars e ancora star wars, rimangono altri "minori" ma sempre validi), ad es. aspettatevi ottime cose da Dream Fall - The Longest Journey... E poi di recente c'è il gioco su "dieci piccoli indiani" di Agatha Christy che esce ora, e poi i vari syberia, il primo TLJ eccetera, peccato sia poca roba..

Ti ricordi Future Wars e la Delphine software' e gli innumerevoli serial della Sierra (tristezza che l'ultimo Larry abbia visto il mitico Al Lowe completamente tagliato fuori.. 🙁 )... Quante risate con quello pseudo-skywalker sgangherato protagonista di Space Quest IV... il mitico Roger Wilco! Se lo chiedi ai ragazzini ora Roger Wilco è un programma per chattare a voce, sigh

Quasi quasi visto che parliamo di nostalgia e videogame apro un threa su Civilization IV che sto giocando in questo periodo e mi riporta troppo alla memoria il primo, vecchio ormai 15 anni pure lui (e iper-mitico), questo quarto capitolo è decisamente all'altezza, e ne ripropone parecchie cose, più del secondo e del terzo!

In definitiva comunque, per tornare in topic, VIVA GUYBRUSH THREEPWOOD!

Immagine Forum

mam, mia, sono passatio già 15 anni'''''
E la prima volta ci ho dovuto giocare con un 4.66 MHz :-_-:
Ancora oggi una delle avventure grafiche più esilaranti mai concepite.....attenti, avete una scimmia a tre teste dietro di voi :mrgreen:

Ero un divoratore di adoveenture, qualunque tipo: Zak McCracken rimarrà una pietra miliare nella storia dei videogame, così come Loom (difficilissimo) e Maniac Mansion. Poi, tutti quelli venuti dopo: da Beneath a Steel Sky a Cruise for a Corole-playerse, da Simon the Sorcerer a Darkseed, da Lure of the Temptress agli Indiana Jones... onestamente quelli della Sierra erano quelli che mi piacevano meno!!

In mezzo a tutti questi però, Monkey Island aveva un feeling particolare: un mix di grafica, musica, storyline, umorismo nonsense, caratterizzazione dei personaggi, puzzle difficili ma non impossibili (tranne in Monkey 2 modalità MegaMonkey: lì mi sono trovato spesso a dover fare "Usa xxx con yyy", combinando qualunque cosa tra il mio inventario e l'ambiente circostante) che non ho più trovato in altri giochi del genere...

Ma visto che ti vedo informato Jestas, aggiornami un pò sugli ultimi titoli validi... tieni conto che l'ultimo a cui ho giocato è stato Grim Fandango, sempre della Lucasarts (eccezionale pure quello... ma come hanno fatto a chiudere tutto quelli della Lucas''), poi mi sono un pò disinnamorato, ma ora mi sto facendo trasportare dalla nostalgia.

Mò mi rimetto a giocare a Monkey 1!

"Molto appropriato, combatti come una mucca"! 😀

ti aggiorno io...l'ultima avventura veramente strepitosa è a detta dell'universo intero "Fahreneiht"
Per quanto riguarda Monkey island, ancora non riesco a capacitarmi di ciò che riusciva a venir fuori dall'altoparlantino del pc e dalla mia scheda cga.
La lucas in ogni caso ha sempre avuto una particolare abilità nel produrre avventure grafiche, un'abilità che la sierra proprio non è riuscita ad eguagliare

miiii ma questo più che un topic è una via dei ricordi.....

Ora mi commuovo, anzi faccio di più tiro giù dallo scaffale la scatola originale di Darkseed e la coccolo un pò....

Ma dite dite nessuno di voi ha giocato a The 7th Guest o 11th Hour ''''

Buon compleanno anche da parte mia!
Non esagero quando dico che per me si tratta della + grande saga di videogiochi di tutti i tempi.
La genialità di un gioco che va aldilà delle avanguardie grafiche di sparatutto e co. , non ho mai giocato all'episodio 4 mentre ho finito più e più volte i primi 3.Accennavo in un altro topic(quello di alone in the dark)a come sarebbe bello un film,o un animazione, tratto da monkey island...magari proprio adesso approfittando della ricorrenza...che ne pensate'
P.S:Brindiamo tutti alla ricorrenza con un bicchiere di ottimo grog strappabudella di blood island 😀 !

Anche gabriel knight 3 è una gran bella avventura!Con di mezzo santo graal e rennes de le chateau, sono sicuro che molti di voi ci andrebbero matti!
Mi piacque molto anche l'italico "the Watchmaker", finito tutto d'un fiato!
Attualmenbte invece il genere avventure mi pare leggermente morto e sepolto...

Ed è un peccato, perche era divertentissimo calarsi nelle parti del personaggio di turno, ahh le ore passate a giocare a THE HOBBIT, a CASTEL OF TERROR.... quando ancora dovevi "PRESS PLAY ON TAPE"....

Giusto Wulfgar, Gabriel Knight 3 è un'avventura grafica stupenda, una trama che coinvolge e trasporta il player direttamente in quel paesino di Rennes Le Chateau tra massoneria ed esoterismo. Non ho giocato molte avventure grafiche (negli ultimi anni non è uscito molto), però Syberia I e II sono di livello.
Vermente un peccato che il punta e clicca sia ormai morto e sepolto.

P.S: dite che possa riuscire a trovare la serie di Monkey Island'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com