WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Happy Birthday Monkey Island!
Cita da Jestas su 30 Ottobre 2005, 14:49rebel, i primi due MI li puoi trovare giàsto su e-bay o come abandonware/emulazione, il terzo e il quarto soprattutto dovrebbero essere semplici da trovare, quantomeno sui negozi e-bay.
Ribadisco Bannedone che fra le cose interessanti "moderne" c'è The Longest Journey e il seguito che uscirà tra qualche mese (Dreamfall), il gioco che esce tra poco su "dieci piccoli indiani" sembra anche promettere bene e rende omaggio alla vecchia tradizione point and click da quello che ho visto, poi ci sono i due Syberia e se li hai persi pure i primi due Broken Sword che non sono affatto male. Però alcuni di questi titoli sono un pò troppo "seriosi", se vuoi ritrovare, parzialmente, l'ironia dei primi titoli Lucasfilm (allora non c'era la distizione lucasarts) prova prima di tutto The Longest Journey (mito)
rebel, i primi due MI li puoi trovare giàsto su e-bay o come abandonware/emulazione, il terzo e il quarto soprattutto dovrebbero essere semplici da trovare, quantomeno sui negozi e-bay.
Ribadisco Bannedone che fra le cose interessanti "moderne" c'è The Longest Journey e il seguito che uscirà tra qualche mese (Dreamfall), il gioco che esce tra poco su "dieci piccoli indiani" sembra anche promettere bene e rende omaggio alla vecchia tradizione point and click da quello che ho visto, poi ci sono i due Syberia e se li hai persi pure i primi due Broken Sword che non sono affatto male. Però alcuni di questi titoli sono un pò troppo "seriosi", se vuoi ritrovare, parzialmente, l'ironia dei primi titoli Lucasfilm (allora non c'era la distizione lucasarts) prova prima di tutto The Longest Journey (mito)
Cita da Boomer su 30 Ottobre 2005, 17:51rebel, i primi due MI li puoi trovare giàsto su e-bay o come abandonware/emulazione
Temo di no, i giochi lucasarts non sono nel circolo dell'abandonware legale da quando l'ESA ha cominciato ad interessarsi al problema.
Mi pare però che sia disponibile una specie di confanetto contenente tutte le avventure lucas (ora controllo anche sei in italia mi sa che sarà introvabile).
rebel, i primi due MI li puoi trovare giàsto su e-bay o come abandonware/emulazione
Temo di no, i giochi lucasarts non sono nel circolo dell'abandonware legale da quando l'ESA ha cominciato ad interessarsi al problema.
Mi pare però che sia disponibile una specie di confanetto contenente tutte le avventure lucas (ora controllo anche sei in italia mi sa che sarà introvabile).
Cita da Jestas su 30 Ottobre 2005, 19:39ehm, quando dicono che l'abandonware non è legale ma poi non danno neanche un modo per comprare i giochi... mi fanno ridere... p2p rules
ehm, quando dicono che l'abandonware non è legale ma poi non danno neanche un modo per comprare i giochi... mi fanno ridere... p2p rules
Cita da Boomer su 31 Ottobre 2005, 8:21Piccolo appunto.
io trovo ridicolo che ditte e software house con budget e profitti milionari diventino iinflessibili sul fenomeno abandonware e si ostinino a far pesare i loro diritti d'autore. ma nessuno ha pensato di queste software house ha pensato di fare una raccolta, aggiornare graficamente i titoli e renderli compatibili.
Secondo loro cosa bisognerebbe fare' acquistare Monkey island a 20 dollari negli stati uniti per litigare 4 giorni per farlo girare su winxp'
Piccolo appunto.
io trovo ridicolo che ditte e software house con budget e profitti milionari diventino iinflessibili sul fenomeno abandonware e si ostinino a far pesare i loro diritti d'autore. ma nessuno ha pensato di queste software house ha pensato di fare una raccolta, aggiornare graficamente i titoli e renderli compatibili.
Secondo loro cosa bisognerebbe fare' acquistare Monkey island a 20 dollari negli stati uniti per litigare 4 giorni per farlo girare su winxp'
Cita da godfather su 16 Luglio 2007, 0:031)voci incontollate(mio cugino )danno in lavorazione il quinto episodio,e non è un fangames ma proprio della lucas...voi vete sentito qualcosa'
2)trame e me ho sempre pensato che se fossi stato multimilionario avrei finanziato 3 cose in ambito cinematograico:
un quarto episodio di ritorno al futuro,un seguito dei goonies(del quale potremmo parlare nel topic appropriato) ed un film su monkey island che si ispiri proprio al videogioco.su quest'ultimo poi mi è venuto da pensare che probabilmente un film al riguardo già c'è,nelsenso che la saga dei pirati di jonny depp alla fine prende troppo spunto da monkey island non trovate'
1)voci incontollate(mio cugino )danno in lavorazione il quinto episodio,e non è un fangames ma proprio della lucas...voi vete sentito qualcosa'
2)trame e me ho sempre pensato che se fossi stato multimilionario avrei finanziato 3 cose in ambito cinematograico:
un quarto episodio di ritorno al futuro,un seguito dei goonies(del quale potremmo parlare nel topic appropriato) ed un film su monkey island che si ispiri proprio al videogioco.su quest'ultimo poi mi è venuto da pensare che probabilmente un film al riguardo già c'è,nelsenso che la saga dei pirati di jonny depp alla fine prende troppo spunto da monkey island non trovate'
Cita da Jestas su 16 Luglio 2007, 0:541) non mi stupisce, ma spero che aggiornino lo humour rendendolo meno fanciullesco di quello del quarto capitolo (unico che non ho mai completato)
2) decisamente SI! non sai quanto tempo abbiamo discusso dìsta cosa con i miei amici... ci sono un sacco di riferimenti palesi, ma probabilmente al 90% si tratta semplicemente del fatto che, alla fine, entrambi (pirati dei caraibi e monkey island) si rifanno allo stesso tipo di "mitologia", e per entrambi ci sono gli stessi cliché e lo stesso tipo di situazioni comiche possibili
1) non mi stupisce, ma spero che aggiornino lo humour rendendolo meno fanciullesco di quello del quarto capitolo (unico che non ho mai completato)
2) decisamente SI! non sai quanto tempo abbiamo discusso dìsta cosa con i miei amici... ci sono un sacco di riferimenti palesi, ma probabilmente al 90% si tratta semplicemente del fatto che, alla fine, entrambi (pirati dei caraibi e monkey island) si rifanno allo stesso tipo di "mitologia", e per entrambi ci sono gli stessi cliché e lo stesso tipo di situazioni comiche possibili
Cita da Raditz su 19 Luglio 2007, 11:20vado OT ma non troppo...
ricordate il primo Grand Prix della Accolade' quante partite!!!
ci giocavo sul mio Olivetti PC1 :fumato:
avevo pure modificato i nomi degli avversari mob con quelli veri... mi ero stancato dei vari Bruno Gourdo e Tse Sakamoto
questo è pure a colori io avevo una CGA 4 colori come scheda
vado OT ma non troppo...
ricordate il primo Grand Prix della Accolade' quante partite!!!
ci giocavo sul mio Olivetti PC1 :fumato:
avevo pure modificato i nomi degli avversari mob con quelli veri... mi ero stancato dei vari Bruno Gourdo e Tse Sakamoto
questo è pure a colori io avevo una CGA 4 colori come scheda
Cita da godfather su 19 Luglio 2007, 19:42sbaglio o è il piu grande OT nella storia di witm
tanquillo raditz vai pure :ok:
sbaglio o è il piu grande OT nella storia di witm
tanquillo raditz vai pure :ok:
Cita da Raditz su 19 Luglio 2007, 21:10mi sa che mi bannano
mi sa che mi bannano
Cita da godfather su 19 Luglio 2007, 21:14ora che ci penso,nel quarto episodio sia i personaggi di mojo (lady voo doo) che di doppiogancio ammettono ironicamente di avere un contratto di 5 giochi con la lucas.....magari è un modo per farci capire che comunque avrebbero fatto il quinto...altrimenti gli avrebbero potuto far dire che avevano un contratto di 4 giochi...
riguardo l'ironia un po troppo fanciullesca del quarto, jestas se posso permettermi magari non è che 6 tu ad essere un po cresciuto dai primi episodi...voglio dire,15 anni sono passati un po per tutti.
secondo me è lo stesso discorso dei goonies,o di navigator,si tratta di saper tornare un po bambini.
ammetto che come te il quarto è l'unico che non ho finito,, mi ci sto rimettendo sotto.
ora che ci penso,nel quarto episodio sia i personaggi di mojo (lady voo doo) che di doppiogancio ammettono ironicamente di avere un contratto di 5 giochi con la lucas.....magari è un modo per farci capire che comunque avrebbero fatto il quinto...altrimenti gli avrebbero potuto far dire che avevano un contratto di 4 giochi...
riguardo l'ironia un po troppo fanciullesca del quarto, jestas se posso permettermi magari non è che 6 tu ad essere un po cresciuto dai primi episodi...voglio dire,15 anni sono passati un po per tutti.
secondo me è lo stesso discorso dei goonies,o di navigator,si tratta di saper tornare un po bambini.
ammetto che come te il quarto è l'unico che non ho finito,, mi ci sto rimettendo sotto.