WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Harry Potter
Cita da Juliet su 1 Luglio 2004, 5:43Non so dove ma ho letto che il prox libro si chiamerà "Harry Potter e la rivolta dei mezzosangue", forse ha cambiato il titolo 😉
:boh:
Non so dove ma ho letto che il prox libro si chiamerà "Harry Potter e la rivolta dei mezzosangue", forse ha cambiato il titolo 😉
:boh:
Cita da hard1 su 1 Luglio 2004, 7:21Non ho capito quale sia il problema. Mezzosangue può essere inteso come un incrocio tra un mago e un "babbano". Non vedo cosa ci sia di male. Non è in senso dispregiativo almeno secondo me. 8)
Non ho capito quale sia il problema. Mezzosangue può essere inteso come un incrocio tra un mago e un "babbano". Non vedo cosa ci sia di male. Non è in senso dispregiativo almeno secondo me. 8)
Cita da Juliet su 1 Luglio 2004, 8:48Non ho capito quale sia il problema. Mezzosangue può essere inteso come un incrocio tra un mago e un "babbano". Non vedo cosa ci sia di male. Non è in senso dispregiativo almeno secondo me. 8)
[color=#00bbff:a1681344a5]
In se non è dispregiativo, ma i maghi più str***i e "snob" lo usano per indicare un mezzo mago, un mago di seconda categoria.. Loro credono di essere superiori... Capito'[/color:a1681344a5]
Non ho capito quale sia il problema. Mezzosangue può essere inteso come un incrocio tra un mago e un "babbano". Non vedo cosa ci sia di male. Non è in senso dispregiativo almeno secondo me. 8)
[color=#00bbff:a1681344a5]
In se non è dispregiativo, ma i maghi più str***i e "snob" lo usano per indicare un mezzo mago, un mago di seconda categoria.. Loro credono di essere superiori... Capito'[/color:a1681344a5]
Cita da Cassandra su 1 Luglio 2004, 9:05Mezzosangue è un termine dispregiativo,se vuoi dire uno che ha genitori babbani,dici che ha genitori babbani,è più lungo ma più educato,e quei ca**oni di malfoy e co,tutti purosangue e mangiamorte che venerano il sudicio posteriore di voldemort se lo dovrebbero ficcare in testa. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Comunque ha ragione canon,half blood,nn è dispregiativo,perlomeno nn è la forma classica....i soliti traduttori di bip che smontano film e libri...nn so se avete letto le prime edizioni della pietra filosofale,ma nn era corvonero,era pecoranera.no dico,l'ha capito pure mio fratello che i corvi e le pecore nn ci stanno molto bene insieme,e all'epoca aveva 4 anni ed era stupido integrale.poi nel secondo puffete pecore trasfigurate in corvi,e meno male! 👿 👿
Mezzosangue è un termine dispregiativo,se vuoi dire uno che ha genitori babbani,dici che ha genitori babbani,è più lungo ma più educato,e quei ca**oni di malfoy e co,tutti purosangue e mangiamorte che venerano il sudicio posteriore di voldemort se lo dovrebbero ficcare in testa. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Comunque ha ragione canon,half blood,nn è dispregiativo,perlomeno nn è la forma classica....i soliti traduttori di bip che smontano film e libri...nn so se avete letto le prime edizioni della pietra filosofale,ma nn era corvonero,era pecoranera.no dico,l'ha capito pure mio fratello che i corvi e le pecore nn ci stanno molto bene insieme,e all'epoca aveva 4 anni ed era stupido integrale.poi nel secondo puffete pecore trasfigurate in corvi,e meno male! 👿 👿
Cita da Canon su 1 Luglio 2004, 10:36Non ho capito quale sia il problema. Mezzosangue può essere inteso come un incrocio tra un mago e un "babbano". Non vedo cosa ci sia di male. Non è in senso dispregiativo almeno secondo me. 8)
Infatti non c'è niente di male, il problema è che quei ca**o di traduttori hanno tradotto "mudblood", che vuol dire "sangue fangoso", in "mezzo sangue". E mudblood viene usato da Malfoy per etichettare Hermione nel secondo libro, e si spiega bene che è profondamente dispregiativo. Quindi di conseguenza pure "mezzo sangue" lo è. I figli dei babbani in inglese si chiamano o "muggle born" (+ comune) o "half blood", appunto mezzosangue. Voglio tanto vedere come quei traduttori si tirano fuori da questa. :devil:
Quella di pecoranera ancora non mi è andata giù. Non riesco a crederci: davvero è pecoranera'! 😯 😯
Comunque, tornando a "il principe half blood" sarà Voldie'
EDIT: credo che ci stiamo sbagliando: un mezzo sangue non è un figlio di babbani, bensì una persona con 1 genitore babbano. Altrimenti si usa "muggleborn", non "half blood". Malfoy quindi non può nemmeno dire "mudblood" a questo principe (e non credo che glielo direbbe lo stesso... ), perchè non ha ENTRAMBI i genitori babbani.
Infatti non c'è niente di male, il problema è che quei ca**o di traduttori hanno tradotto "mudblood", che vuol dire "sangue fangoso", in "mezzo sangue". E mudblood viene usato da Malfoy per etichettare Hermione nel secondo libro, e si spiega bene che è profondamente dispregiativo. Quindi di conseguenza pure "mezzo sangue" lo è. I figli dei babbani in inglese si chiamano o "muggle born" (+ comune) o "half blood", appunto mezzosangue. Voglio tanto vedere come quei traduttori si tirano fuori da questa. :devil:
Quella di pecoranera ancora non mi è andata giù. Non riesco a crederci: davvero è pecoranera'! 😯 😯
Comunque, tornando a "il principe half blood" sarà Voldie'
EDIT: credo che ci stiamo sbagliando: un mezzo sangue non è un figlio di babbani, bensì una persona con 1 genitore babbano. Altrimenti si usa "muggleborn", non "half blood". Malfoy quindi non può nemmeno dire "mudblood" a questo principe (e non credo che glielo direbbe lo stesso... ), perchè non ha ENTRAMBI i genitori babbani.
Cita da Juliet su 1 Luglio 2004, 12:14EDIT: credo che ci stiamo sbagliando: un mezzo sangue non è un figlio di babbani, bensì una persona con 1 genitore babbano. Altrimenti si usa "muggleborn", non "half blood". Malfoy quindi non può nemmeno dire "mudblood" a questo principe (e non credo che glielo direbbe lo stesso... ), perchè non ha ENTRAMBI i genitori babbani.
Allora perchè Draco chiama Hermione "mudblood" nel secondo libro' Hermy ha entrambi i genitori babbani!!! 😀
Allora perchè Draco chiama Hermione "mudblood" nel secondo libro' Hermy ha entrambi i genitori babbani!!! 😀
Cita da Cassandra su 1 Luglio 2004, 15:09Già.Hermione( :ok: )si prende sempre da quel troll ebete di malfoy( :-_-: ) mezosangue.allora o siamo stupide noi o sn i traduttori che nn sanno leggere e scrivere.
io opto per la seconda. :devil:
Già.Hermione( :ok: )si prende sempre da quel troll ebete di malfoy( :-_-: ) mezosangue.allora o siamo stupide noi o sn i traduttori che nn sanno leggere e scrivere.
io opto per la seconda. :devil:
Cita da Canon su 1 Luglio 2004, 21:05EDIT: credo che ci stiamo sbagliando: un mezzo sangue non è un figlio di babbani, bensì una persona con 1 genitore babbano. Altrimenti si usa "muggleborn", non "half blood". Malfoy quindi non può nemmeno dire "mudblood" a questo principe (e non credo che glielo direbbe lo stesso... ), perchè non ha ENTRAMBI i genitori babbani.
No, aspè, nn ci siamo capite. Il principe del titolo è un mezzo sangue, ma non come a dire "sangue sporco", ma intendendo che ha mezzo sangue babbano e mezzo no. I traduttori cretini hanno fatto sì che questo sia indistinguibile dalla parolaccia "mezzo sangue", usata per insultare coloro che hanno entrambi i genitori babbani.
Quindi il principe in questione ha mezzo sangue babbano, se è voldy sarà quello del padre (Tom riddel). Hermione ha tutto il sangue babbano, perchè i suoi genitori sono dentisti. Ora, fingendo che l'insulto non esista, possiamo dire che:
Hermione è una "muggle born" (nata da genitori babbani).
Il principe è un "mezzo sangue", ovvero un mago con un genitore babbano.Claro'
No, aspè, nn ci siamo capite. Il principe del titolo è un mezzo sangue, ma non come a dire "sangue sporco", ma intendendo che ha mezzo sangue babbano e mezzo no. I traduttori cretini hanno fatto sì che questo sia indistinguibile dalla parolaccia "mezzo sangue", usata per insultare coloro che hanno entrambi i genitori babbani.
Quindi il principe in questione ha mezzo sangue babbano, se è voldy sarà quello del padre (Tom riddel). Hermione ha tutto il sangue babbano, perchè i suoi genitori sono dentisti. Ora, fingendo che l'insulto non esista, possiamo dire che:
Hermione è una "muggle born" (nata da genitori babbani).
Il principe è un "mezzo sangue", ovvero un mago con un genitore babbano.
Claro'
Cita da Adam_Burton su 1 Luglio 2004, 22:11Ho spostato su questo Topic il sondaggio fatto da Canon, cosiderandolo più appropriato , quindi tutti i signori che avevano già espresso un parere in "Hp Magical creatures"...... sono pregati di rivotare..... e ricordate..... vota antonio, vota antonio, vota antonio.......
Ho spostato su questo Topic il sondaggio fatto da Canon, cosiderandolo più appropriato , quindi tutti i signori che avevano già espresso un parere in "Hp Magical creatures"...... sono pregati di rivotare..... e ricordate..... vota antonio, vota antonio, vota antonio.......
Cita da robarr90 su 3 Luglio 2004, 20:45guarda che pecoranera ormai non c'è più da anni e anni!!!!!
era solo nel primo e nel secondo! :devil: 8) 😉 :ok:
quanto alla discussione tra mezzosangue, mi are chiarita...
senti canon, la storia di Harry-Ermy è un'idea stupenda, ma dove-come-quando si fa'
io posso essere d'aiuto'
come superfanatico di harry potter che in 5 giorni si è riletto il primo, il secodno, il terzo e il quarto e si accinge al quinto, VOGLIO PARTECIPARE!!!! :fumato: :protesto:
omunque finirà sicuramente hermione con ron, ma io non sopporto cho in essun modo... sempre a parlare di cedric... :grrr: :-_-:
vi ricordate che quando ron ha scoperto che hemy andava al ballo del ceppo con victor, ha squartato la sua bambolina di krum e ha ridotto in cenere tutto ciò che lo riguardava, e ha rosicato come un matto...
guarda che pecoranera ormai non c'è più da anni e anni!!!!!
era solo nel primo e nel secondo! :devil: 8) 😉 :ok:
quanto alla discussione tra mezzosangue, mi are chiarita...
senti canon, la storia di Harry-Ermy è un'idea stupenda, ma dove-come-quando si fa'
io posso essere d'aiuto'
come superfanatico di harry potter che in 5 giorni si è riletto il primo, il secodno, il terzo e il quarto e si accinge al quinto, VOGLIO PARTECIPARE!!!! :fumato: :protesto:
omunque finirà sicuramente hermione con ron, ma io non sopporto cho in essun modo... sempre a parlare di cedric... :grrr: :-_-:
vi ricordate che quando ron ha scoperto che hemy andava al ballo del ceppo con victor, ha squartato la sua bambolina di krum e ha ridotto in cenere tutto ciò che lo riguardava, e ha rosicato come un matto...