WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Harry Potter
Cita da xisca su 27 Novembre 2003, 23:03sinceramente, io ho letto tutti e 4 i libri e visto i primi 2 film... i libri sono di gran lunga migliori.
Il libro tira troppo a riassumere particolari anche importanti al fine della conprensione del personaggio.
comunque appena mi sarà possibile leggero anche il volume 5, l'Ordine della Fenice.
sinceramente, io ho letto tutti e 4 i libri e visto i primi 2 film... i libri sono di gran lunga migliori.
Il libro tira troppo a riassumere particolari anche importanti al fine della conprensione del personaggio.
comunque appena mi sarà possibile leggero anche il volume 5, l'Ordine della Fenice.
Cita da Krystallia su 28 Novembre 2003, 1:09Costano troppo i libri! Ci aggiàngo 5' e vado a comprarmi un bell'action figure di Matrix!
Costano troppo i libri! Ci aggiàngo 5' e vado a comprarmi un bell'action figure di Matrix!
Cita da xisca su 28 Novembre 2003, 9:03Basta noleggiarli Gratis in biblioteca 😉
E' così che faccio.
Basta noleggiarli Gratis in biblioteca 😉
E' così che faccio.
Cita da hard1 su 28 Novembre 2003, 10:54Harry Potter è un libro per bambini che si interessano del mondo Fantasy e io non faccio parte di quell'insieme ergo a me nn fa ne caldo ne freddo.
Dicevano la stessa cosa del libro "il signore degli anelli". Per carità non voglio confrontare questa "bibbia del fantasy" con Harry Potter, ma devo ammettere (da appassionato fantasy) che non è male! Certo è un pò infantile (nel senso buono del termine), ma la fantasia e le capacità della Rowling sono alte.
Non denigratelo solo perchè è per bambini perchè scrivere per i bambini (dagli 8 ai 12 anni) è molto, ma molto più difficile che scrivere per gli adulti. 😉
Harry Potter è un libro per bambini che si interessano del mondo Fantasy e io non faccio parte di quell'insieme ergo a me nn fa ne caldo ne freddo.
Dicevano la stessa cosa del libro "il signore degli anelli". Per carità non voglio confrontare questa "bibbia del fantasy" con Harry Potter, ma devo ammettere (da appassionato fantasy) che non è male! Certo è un pò infantile (nel senso buono del termine), ma la fantasia e le capacità della Rowling sono alte.
Non denigratelo solo perchè è per bambini perchè scrivere per i bambini (dagli 8 ai 12 anni) è molto, ma molto più difficile che scrivere per gli adulti. 😉
Cita da Krystallia su 28 Novembre 2003, 12:03Dicevano la stessa cosa del libro "il signore degli anelli". Per carità non voglio confrontare questa "bibbia del fantasy" con Harry Potter, ma devo ammettere (da appassionato fantasy) che non è male! Certo è un pò infantile (nel senso buono del termine), ma la fantasia e le capacità della Rowling sono alte.
Non denigratelo solo perchè è per bambini perchè scrivere per i bambini (dagli 8 ai 12 anni) è molto, ma molto più difficile che scrivere per gli adulti. 😉Che bello! Hai detto a tutti ciò che sto cercando di far capire al mio ragazzo da un mesetto a sta parte! Zeo, vedi che c'è gente che la pensa come me'!
Che bello! Hai detto a tutti ciò che sto cercando di far capire al mio ragazzo da un mesetto a sta parte! Zeo, vedi che c'è gente che la pensa come me'!
Cita da Adam_Burton su 29 Novembre 2003, 17:36Per non parlare del fatto che i libri crescono di pari passo col crescere del personaggio principale, diventanto sempre più complessi e perdono lentamente quell'alone di innocenza che c'è nel primo HP..........
Per non parlare del fatto che i libri crescono di pari passo col crescere del personaggio principale, diventanto sempre più complessi e perdono lentamente quell'alone di innocenza che c'è nel primo HP..........
Cita da Canon su 2 Gennaio 2004, 23:20Per me Harry Potter è un ottimo libro, sono una fan, come del sig. Anelli e di Star Wars.
Non vedo perchè viene giàdicato in continuazione un libro per bambini (che tra l'altro non sono proprio bambini, dai 10 ai 14-15 anni) anche se forse non sono la persona più adatta per parlare.... essendo di più o meno quella generazione anch'io.... fate un pò voi...Comunque in quanto a film Matrix è THE BEST!!!!
Per me Harry Potter è un ottimo libro, sono una fan, come del sig. Anelli e di Star Wars.
Non vedo perchè viene giàdicato in continuazione un libro per bambini (che tra l'altro non sono proprio bambini, dai 10 ai 14-15 anni) anche se forse non sono la persona più adatta per parlare.... essendo di più o meno quella generazione anch'io.... fate un pò voi...
Comunque in quanto a film Matrix è THE BEST!!!!
Cita da Adam_Burton su 7 Gennaio 2004, 22:41Vedi il problema è che molti affibbiano delle "etichette" a delle cose senza neanche averle esaminate, il mio motto è prima conosci poi giàdica.....
Inoltre conosco un certo numero di "Adulti" che affermavano che HP era troppo da bambini e che non l'avrebbero mai letto, poi un giorno capitando a casa loro cosa vedo'!'!' una copia di HP e il calice di fuoco col segnalibro che segna quasi la fine.......
interrogati su cosa ci facesse li il libro, rispondono : Lo sai che è veramente forte... è bello ti coinvolge..........
Vedi il problema è che molti affibbiano delle "etichette" a delle cose senza neanche averle esaminate, il mio motto è prima conosci poi giàdica.....
Inoltre conosco un certo numero di "Adulti" che affermavano che HP era troppo da bambini e che non l'avrebbero mai letto, poi un giorno capitando a casa loro cosa vedo'!'!' una copia di HP e il calice di fuoco col segnalibro che segna quasi la fine.......
interrogati su cosa ci facesse li il libro, rispondono : Lo sai che è veramente forte... è bello ti coinvolge..........
Cita da Krystallia su 15 Gennaio 2004, 14:21Io ho ancora da leggere i libri, anche se devo dire che il discorso di adam valeva per me con i film...pensavo che era una str..ahem..e quindi ci ho messo 2 anni a vedermelo...ma non me ne pento.
Ora sto cercando qualcuno che mi presta i primi libri...perchè costano troppo e sinceramente non ho posto in libreria...:mrgreen:
Io ho ancora da leggere i libri, anche se devo dire che il discorso di adam valeva per me con i film...pensavo che era una str..ahem..e quindi ci ho messo 2 anni a vedermelo...ma non me ne pento.
Ora sto cercando qualcuno che mi presta i primi libri...perchè costano troppo e sinceramente non ho posto in libreria...:mrgreen:
Cita da Sparda su 15 Gennaio 2004, 15:48Ehm..ammetto che quello che sto per dire contribuirà in maniera negativa a diffondere la mia fama di bello e dannato..però non posso non ammettere di essere un gran fan di harry potter.
Dev'essere stata la spinta del Signore degli Anelli, che ha contribuito a spingermi verso ogni branchia del genere fantasy..ma i libri di Harry Potter mi hanno davvero preso, la trama è veramente intricata e soprattutto nel quarto,quinto e ultimo libro ci sono molti personaggi caratterizzati in maniera eccellente..uno su tutti -Sirius Black-, che è senza dubbio il mio personaggio preferito.
Intorno a Harry Potter ci sono un sacco di pregiàdizi,per il fatto che inizialmente fu ideata come saga per bambini,e in effetti i primi due libri un pò infantili lo sono. Ma trovo che dal terzo in poi sia il personaggio di Harry sia gli altri siano ritratti nell'età critica dell'adolescenza in maniera fantastica...con le loro frustrazioni e tutti i problemi che uno può avere a 15anni. Quindi, non perdetevi un ottimo libro per paura di prese per il culo!La fine del 5 libro mi lascia un pò interdetto,ma fa sperare bene..certo c'è un piccolo particolare che mi ha fatto davvero incazzare,ma chi l'ha letto spero che possa nutrire speranze con me per il ritorno di qualcuno..
Ehm..ammetto che quello che sto per dire contribuirà in maniera negativa a diffondere la mia fama di bello e dannato..però non posso non ammettere di essere un gran fan di harry potter.
Dev'essere stata la spinta del Signore degli Anelli, che ha contribuito a spingermi verso ogni branchia del genere fantasy..ma i libri di Harry Potter mi hanno davvero preso, la trama è veramente intricata e soprattutto nel quarto,quinto e ultimo libro ci sono molti personaggi caratterizzati in maniera eccellente..uno su tutti -Sirius Black-, che è senza dubbio il mio personaggio preferito.
Intorno a Harry Potter ci sono un sacco di pregiàdizi,per il fatto che inizialmente fu ideata come saga per bambini,e in effetti i primi due libri un pò infantili lo sono. Ma trovo che dal terzo in poi sia il personaggio di Harry sia gli altri siano ritratti nell'età critica dell'adolescenza in maniera fantastica...con le loro frustrazioni e tutti i problemi che uno può avere a 15anni. Quindi, non perdetevi un ottimo libro per paura di prese per il culo!
La fine del 5 libro mi lascia un pò interdetto,ma fa sperare bene..certo c'è un piccolo particolare che mi ha fatto davvero incazzare,ma chi l'ha letto spero che possa nutrire speranze con me per il ritorno di qualcuno..