WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Harry Potter

ok, tanto dovrò cominciare la lettura del 2 libro, se volete farò lo stesso ( però vi dico che nella lettura io sono discretamente lento ).

Tanto per cominciare Nel film di Harry Potter e la Pietra Filosofale c'è un assente ingiàstificato: Pix.
Dov'è' Se nei primi due film manca il poltergaist come saranno i film dove quest'ultimo sarà un personaggio risolutore' Eh si perchè se non erro Pix sarà utile perchè farà la spia ( se non erro proprio nel 5 libro ).

Ad ogni modo, Pix potrebbe essere trascurato ma non certo eliminato del tutto.

In questo post ne dico alcune, poi magari aggiàngerò altro nei prossimi se non vi dispiace.

Ho notato che per esempio la scena con i Centauri è stata accorciata. Mancano Conan e Cassandro. Questi due hanno un dialogo con Fiorenzo: notano che lui porta Harry in groppa e per loro è un'offesa. L'assenza dei due potrebbe essere un problema per chi non legge i libri e poi vede il 5 film ( se lo faranno ) in quanto Conan, Cassandro e Fiorenzo avranno un lungo dialogo.

Il caso del mantello dell'invisibilità: chi non ha letto il libro non sà chi lo manda in quanto il film non lo dice, che invece non ricorda il libro e non se lo vuole rileggere ( !! ) non sà chi lo manda. Nel film Harry non sembra essere interessato più di tanto a sapere chi lo manda. Ebbene il misterioso mittente è Silente. Lo dice lui stesso a Harry quando a fine avventura harry stesso chiede al Professore chi glie lo avesse regalato.

Norberto il drago. Questo punto è facile da capire perchè è assente nel film, e cioè perchè la cosa è lunga e il film di per sè dura un'infinità ( infatti mi domando quanto durerà Harry Potter e il calice di fuoco....forse 8 ore eheheh ).
Sul film Hagrid e i tre vengono scoperti da Malfoy che per caso ha avuto l'idea di andare dal mezzogigante in piena notte. Sul libro, Malfoy segue da giorni il via vai dei tre alla capanna di Hagrid. L'uovo si schiude, passano GIORNI, il drago diventa sempre più grande e Hagrid, dopo molte chiacchierate, acconsente Ron di chiamare suo fratello Charlie ( altro assente ingiàstificato ) a portarselo via. Un giorno Ron viene morso dal drago e viene portato in infermeria. Harry, Hagrid ed hermione attuano un piano per portare il drago alla torre più alta del castello nascondendo il drago sotto il mantello dell'invisibilità. Li aiuterà Neville. I tre riescono a compiere l'impresa ma scendendo le scale ( la racconto brevemente altrimenti vi risicrivo il capitolo ehehe ) trovano la McGranit con Malfoy gli parlava di Harry, Hermione e Neville con un drago. La McGranit non crede alla storia del drago ma che i tre fossero in giro di notte si, visto che li vedeva..... e quì c'è il caso della punizione che grossomodo è identica, solo che non c'era Ron con loro ma bensì Neville.

Mancherebbero delle partite di Quidditch, ma non ne ho sentito la mancanza....

Sostanzaialmente è tutto.......ah no scusate.
Lo specchio delle brame. Quando Harry lo vede la prima volta non vede solo i suoi genitori, ma tutti i parenti.

Dopo la grande partita a scacchi nei sotterranei, Hermione ed Harry continuano insieme, lasciando Ron. Lì si cimentano in una prova e mezza. La mezza era un mostro che però Raptor aveva già sconfitto, l'altra prova era di Piton: una sciarada. Dovevano individuare la pozione che li avrebbe portati allo specchio delle brame oppure di uscire e tornare indietro. Lì Hermione prende volonrtariamente la seconda ed Harry la prima.

Un'ultima cosa: il cappello parlante: in ogni libro ( se non vado errato ) il cappello dice una filastrocca che normalmente ogni anno è sempre la stessa, però sul 5 libro è nuova. Rileggerò anche gli altri libri in futuro , , mi pare che ogni anno è uguale.

Se ci sono altre differenze le riporterò prossimamente.

Scusate, ma solo ora ricordo di aver saltato un dettaglio. ( che sò pignolo' )

Il libro delle fotografie dei genitori di Harry: nel film, Harry riceve l'album fotografico di famiglia da Hagrid alla stazione di Hogsmeade. All'interno c'è solo una foto con i genitori e Harry da piccolo. Sul libro invece, è Silente che dà l'album ad Harry quando si riprende dallo schok causato da Voldemort. Nell'album ci sono alcune foto racimolate dai conoscenti dei genitori di Harry.
Per di più Hagrid non accompagna Harry fino alla stazione ma solo fino al porticciolo delle barchette del castello.

Bel lavoro meroviglio, tranquillo sei perdonato.... (si sei pignolo), attendiamo la tua prossima fine lettura del secondo libro e relativa rivisione del secondo film.......

Hem...il secondo....si...ehm...l'ho appena iniziato. 2 giorni fà. Attualmente sono a pagina 3.... 😯

:ahaha:....

Vabbè...attenderemo con pazienza... :mrgreen:

Io sono arrivato al capitolo 10 del 5° libro.....
Finalmente Harry è arrivato ad Hogwards!!!!!
L'inizio non mi convinceva, ma poi come al solito ha iniziato ad acchiapparmi.......

... e finalmente è uscito il trailer del terzo film! :mrgreen:
L'ho visto in inglese, ma c'è!
Ebbene si... sono anche patita di Harry Potter... ed il quinto l'ho comprato appena uscito.
Immaginavo Sirious Black un pò più "black", ma va bene così!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' vero..... è più sul "grey" che sul black...... :mrgreen: :mrgreen:

Ma non importa, l'importante è che il 4 giàgno ESCE!!!! 😀

Anche a me sembra che sirius sia un pò scolorito.E poi volevo dire che si fa presto a etichettare questi libri come roba da bambini,mentre saulle opere di tolchien ci sono una sbarca di studiosi che mcim lavorano sopra.E poi a me si che sono mancate le partite di quidditch accidenti!!!Voi che squadra tifate'Io le holyhead harole-playeries.

Per carità nessuno vuole sminuire il fantastico lavoro fatto dalla Rowling. Ma il paragone con Tolchien non regge. La Rowling ha creato un personaggio grandioso e una storia a dir poco intrigante. Tolchien ha creato una mitologia!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com