WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ho bisogno di luce.

Ragazzi voi che siete dentro la storia più di quanto non lo sia io, e vista l'incombente partenza della scrittura delle regole e della trama del GDN di Matrix, dovete aiutarmi a capire una cosa.

Ho finalmente trovato il tempo di recarmi al cinema per vedere Revolutions. Tutto molto bello, anche superiore a Reloaded, ma sono un informatico e la teoria dell'interruzione di connessione a Neo come spiegazione della fine di tutti gli Smith, non mi convince.

Chi mi spiega meglio cosa accade tra le "macchine" e Neo, per distruggere Neo-Smith ma anche tutti gli Smith duplicati'

Se ho un computer infettato da un virus che si è duplicato su tutti i programmi che posseggo, non è cancellando il programma più importante infettato che elimino il virus dall'intera macchina, allora aiutatemi a capire.

Ci sono due correnti di pensiero per quanto riguarda la distruzione di Neo:

1) si è autodistrutto in quanto si è reso conto che il suo destino, una volta esser stato "assorbito" da Smith, era quello del nemico.
2) le macchine, vedendo che Neo era ormai sconfitto, hanno "iniettato" in lui una specie di "fluido" che lo ha annientato (come quando pompi aria nelle gomme della macchina.. dopo un pò scoppiano).

A questo punto SmithNeo è stato cancellato dal software e col codice di cui è portatore l'Eletto è stato reloadato Matrix (si vede anche che il programma viene ricostruito in pratica).

Se hai altri dubbi, siamo qua. 😉

Se la spiegazione della distruzione dei multi-Smith è questa, perchè le macchine non hanno pompato sta specie di diserbante anti-Smith prima'

Avevano forse bisogno della forza di Neo in loro aiuto'

E se anche così fosse, perchè s'innesca una reazione a catena da Simth a Smith annientandoli tutti'

Ci hanno proposto la storia dei programmi e del virus, con dovizia di tecnicismi, perchè ho la sensazione che lo scontro finale sia approssimativo e tirato la'

Non va nemmeno la spiegazione di Smith che aggredisce un umano linkato alle macchine, perchè avveniva continuamente anche prima di Neo, quindi le macchine avrebbero potuto inoculare il loro veleno anche prima tramite un'posseduto.

Questo è un film bello e tecnico che da soddisfazione a tutti quelli che lavorano nel settore informatico, ma la soluzione nel combattimento del nemico, non da adito a varie interole-playerretazioni, non da proprio nulla...

cazzarola sto rosicando... ditemi che mi sono perso qualcosa durante la proiezione o che mi è sfuggita una frase, altrimenti me rosico li porole-playeracci de Emiliano fino all'osso.

Se la spiegazione della distruzione dei multi-Smith è questa, perchè le macchine non hanno pompato sta specie di diserbante anti-Smith prima'

Perchè iniettandolo in una qualsiasi persona connessa a Matrix non avrebbero risolto nulla, perchè il Reload della Matrice non si sarebbe compiuto e il virus Smith sarebbe sopravvissuto, esattamente come a Neo nel primo Matrix.

Avevano forse bisogno della forza di Neo in loro aiuto'

Non della sua forza, ma del suo codice...

E se anche così fosse, perchè s'innesca una reazione a catena da Simth a Smith annientandoli tutti'

Perchè il destino di uno Smith è il destino di tutti.. e poi Smith è entrato nel corole-playero dell'Eletto che può cambiare il codice a suo piacimento.. e come abbiamo visto con l'Oracolo, non tutta la persona viene completamente intaccata da Smith. Prova a considerare anche l'ipotesi che Neo si sia autodistrutto...

Ci hanno proposto la storia dei programmi e del virus, con dovizia di tecnicismi, perchè ho la sensazione che lo scontro finale sia approssimativo e tirato la'

Non so, probabilmente l'hai guardato superficialmente... 😛

Non va nemmeno la spiegazione di Smith che aggredisce un umano linkato alle macchine, perchè avveniva continuamente anche prima di Neo, quindi le macchine avrebbero potuto inoculare il loro veleno anche prima tramite un'posseduto.

Risposto sopra.

cazzarola sto rosicando... ditemi che mi sono perso qualcosa durante la proiezione o che mi è sfuggita una frase, altrimenti me rosico li porole-playeracci de Emiliano fino all'osso.

:roftl:

Ok. Neo si è autodistrutto è ovvio, ma perchè un virus che ha infettato molti programmi deve essere intaccato dalla distruzione di uno di essi'

Cazzo mi sento come Smith quando Neo si rialza da terra per la centottantesima volta!!!

Cerchiamo di mantenere la fredda calma:

Nella Realtà

Ho un virus sul mio PC. Sul mio PC ho 10 programmi.
Il decimo di questi programmi è un potente antivirus.
Il virus ha infettato anche il 10 programma... l'antivirus.
Lo cancello.
Ora ho il computer con 9 programmi infettati.

Nel Film

Ho un virus sul mio PC. Sul mio PC ho 10 programmi.
Il decimo di questi programmi è un potente antivirus.
Il virus ha infettato anche il 10 programma... l'antivirus.
Si autocancella.
Tutti gli altri programmi infettati dal virus vengono abbandonati dal virus stesso, che viene distrutto dalla enorme delusione dipinta nel volto di uno spettatore in sala con la barba brizzolata.
Lo spettatore dalla barba brizzolata esce dal cinema e viene colto da un enorme desiderio di telefonare ad un suo caro amico (Emiliano) noncurante dell'ora e del fatto che sia Sabato notte, per chiedergli spiegazioni in materia.

Credo verrai nominato new entry del mese cozzaro 😉
da quando è stata ufficialmente abbandonata la teoria secondo cui Smith ha inglobato in sè neo, che è collegato alle macchine, e muore quindi perchè viene scollegato da Matrix dalle macchine' A parte le scintille,il botto e la luce la trovo ancora una teoria valida.

Io ho un'altra teoria...
e se Neo fosse stato una specie di anti-virus' mi spiego, essendo tutti gli Smith duplicati connessi allo Smith originale, se in uno degli Smith duplicati fosse installato un anti-virus distruggerebbe tutto, no'

da quando è stata ufficialmente abbandonata la teoria secondo cui Smith ha inglobato in sè neo, che è collegato alle macchine, e muore quindi perchè viene scollegato da Matrix dalle macchine' A parte le scintille,il botto e la luce la trovo ancora una teoria valida.

Da quando Revolutions è uscito nelle sale.. 😛

1) Neo se fosse stato semplicemente scollegato non avrebbe potuto ridistribuire il codice e Matrix non si sarebbe reloadata.
2) Neo viene scollegato poco prima di essere appoggiato a terra e dopo che il Capo delle Macchine ha detto "E' compiuto".

Quella teoria va bene per chi non ha visto il film (come me prima di sabato scorso). I collegamenti fisici si staccano da Neo quando tutti gli Smith sono già esplosi. Eppoi quella soluzione ammazzerebbe solo lo Smith dentro Neo.
Come dicevo prima se cancello l'antivirus infetto, elimino solo quel programma infettato dal virus non tutti gli altri.

ARGHHHH!!!! MI STA SALENDO LO SMITH CHE E' IN ME!!!!

PS: New Entry a chi'! Sono iscritto da quando eravate in 12... solo che giacevo in silenzio. 8)

Io ho un'altra teoria...
e se Neo fosse stato una specie di anti-virus' mi spiego, essendo tutti gli Smith duplicati connessi allo Smith originale, se in uno degli Smith duplicati fosse installato un anti-virus distruggerebbe tutto, no'

Forse... ma dove è scritto che un virus che si duplica resta connesso ai suoi duplicati' E' una novità che andava accennata nel film, altrimenti non ha logica nella nostra realtà.

Le regole le fà lo scrittore della storia, ma se lui si astiene dal farlo allora valgono quelle reali a cui fa riferimento più volte. Lui fa agire Smith come un VIRUS di un COMPUTER, ed un virus non si elimina in quel modo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com