WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ho bisogno di luce.

Ragazzi voi che siete dentro la storia più di quanto non lo sia io, e vista l'incombente partenza della scrittura delle regole e della trama del GDN di Matrix, dovete aiutarmi a capire una cosa.

Ho finalmente trovato il tempo di recarmi al cinema per vedere Revolutions. Tutto molto bello, anche superiore a Reloaded, ma sono un informatico e la teoria dell'interruzione di connessione a Neo come spiegazione della fine di tutti gli Smith, non mi convince.

Chi mi spiega meglio cosa accade tra le "macchine" e Neo, per distruggere Neo-Smith ma anche tutti gli Smith duplicati'

Se ho un computer infettato da un virus che si è duplicato su tutti i programmi che posseggo, non è cancellando il programma più importante infettato che elimino il virus dall'intera macchina, allora aiutatemi a capire.

Ci sono due correnti di pensiero per quanto riguarda la distruzione di Neo:

1) si è autodistrutto in quanto si è reso conto che il suo destino, una volta esser stato "assorbito" da Smith, era quello del nemico.
2) le macchine, vedendo che Neo era ormai sconfitto, hanno "iniettato" in lui una specie di "fluido" che lo ha annientato (come quando pompi aria nelle gomme della macchina.. dopo un pò scoppiano).

A questo punto SmithNeo è stato cancellato dal software e col codice di cui è portatore l'Eletto è stato reloadato Matrix (si vede anche che il programma viene ricostruito in pratica).

Se hai altri dubbi, siamo qua. 😉

Se la spiegazione della distruzione dei multi-Smith è questa, perchè le macchine non hanno pompato sta specie di diserbante anti-Smith prima'

Avevano forse bisogno della forza di Neo in loro aiuto'

E se anche così fosse, perchè s'innesca una reazione a catena da Simth a Smith annientandoli tutti'