WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

ho tanti ricordi..ma nessuno è reale..

Forse, come il Moro col suo Ladro di Sogni, arriverò faccia a faccia col mio Ladro di Ricordi, spero solo di essere altrettanto pronta e altrettanto compresa...

Milk, ti assicuro che il ladro di sogni o di ricordi è sempre lì e aspetta che noi lo affrontiamo..siamo noi che pensiamo di essere impreparati, di supporre una letale sconfitta..ma non è così..è solo questione di mente, di modo di pensare..è la nostra mente che li rende reali o irreali..
ho voluto aprire volutamente questo topic per vedere ciò che pensano altre persone sui ricordi..
a volte sono necessari, ti rafforzano il carattere, ti preparano al peggio, ma talvolta limitano le tue capacità, i tuoi stati d'animo e talvolta li rimuoviamo volutamente perche non vogliamo ricordare per scaraventarli nel nostro subconscio..

I ricordi..quelli custoditi gelosamente, quelli a cui si fa riferimento tutti i giorni..quelli dell'infanzia trascorsa e quelli del giorno prima..
È un bene tenerli saldamente vivi nella nostra mente o è meglio come dice Morole-playerheus: <..sgombra la mente..!>

perchè dimenticare la nostra esistenza' meglio tenerli saldi in noi... belli o brutti che siano... in modo da guardare ai nostri errori e correggerli, in modo da guardare al passato e dire "woh che figata di vita che mi sn fatta"

Non capisco il senso di questo post... Non credo proprio che Morole-playerheus intendesse quello per "sgombra la mente" ^_^ Inoltre secondo me un messaggio intrinseco dei sequel (e del monologo originale alla fine del copione del primo matrix, vedi mia firma) è proprio che non esiste ricordo "irreale", dobbiamo amare anche la nostra Matrix

per me è giàsto tenere saldi i propri ricordi, sempre.. a volte anche quelli brutti..
Sgombrare la propria mente va fatto quando si vuole staccare la spina.. quando si deve prendere una decisione senza essere influenzati dalla propria esperienza, e situazioni simili... Morole-playerheus dice a Neo di sgombrare la propria mente sono per saltare.. Per fare qualcosa che necessita una pulizia mentale in modo da non pensare a nulla che possa influenzare un momento particolare (come quello)...
E non credo che nessuno si voglia mai distaccare completamente dai propri ricordi.. IMHO..

Xkè questa domanda''

beh secondo me il discorso di morole-playerheus dello "sgomberare la mente" vale per tutto... non solo per il film. fidatevi di uno che ha fatto arti marziali a livello agonistico, una cosa è combattere pensando a quello che ti accade intorno a chi ti guarda, in questo caso le prendi sempre, se invece ti liberi il cervello e pensi solo al tuo "nemico" ottieni un risultato tipo "eletto", agli esami di tae-kwon do io evito calci e pugni come in The Matrix per fare brodo, tutti mi dicono perchè sono bravo io gli rispondo sempre "è questione di concentrazione" se ti focalizzi su una cosa vedi tutto come a rallentatore.
ed è grazie a questo svuotamento totale che Neo nel film riesce a schivare pallottole e schivare colpi degli agenti, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀

io conservo tutto.....
i ricordi sono la mia vita e non voglio dimenticarla, spesso sono i ricordi che mi dicono "hei guarda che sei ancora vivo!!!"

li conservo nelle maniere più disparate, ( persino nella resina termoindurente 😛 😉 per paura che vadano perduti )

NELLA RESINA TERMOINDURENTE'''''''''' :boh1:

I ricordi ci aiutano a vivere. E non credo che esista qualcuno che non abbia ricordi.

, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀

Nel secondo, semmai.... Neo, vatti a ripassare i film e subito!!!!!! 😛 😛 :devil:

Cmq i ricordi non si possono cancellare e anche se si potesse non ne vedo il motivo. Possono essere dolorosi ma ogni esperienza è come un bagaglio che ci portiamo e che ci può aiutare in futuro... Dimenticare può essere liberatorio ma è come cancellare una parte di noi stessi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com