WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
ho tanti ricordi..ma nessuno è reale..
Cita da Niobe_Ottavia su 20 Maggio 2005, 13:46I ricordi...l'unico modo per ritornare indietro nel passato e rivivere la propria storia...
A tutti sarà capitato di prendere in mano un oggetto e di ritornare ad un particolare momento della propria vita. Qualche volta si riesce anche a percepire le sensazioni che si sono provate nel passato.
I ricordi...l'unico modo per ritornare indietro nel passato e rivivere la propria storia...
A tutti sarà capitato di prendere in mano un oggetto e di ritornare ad un particolare momento della propria vita. Qualche volta si riesce anche a percepire le sensazioni che si sono provate nel passato.
Cita da Itan su 20 Maggio 2005, 15:36beh secondo me il discorso di morole-playerheus dello "sgomberare la mente" vale per tutto... non solo per il film. fidatevi di uno che ha fatto arti marziali a livello agonistico, una cosa è combattere pensando a quello che ti accade intorno a chi ti guarda, in questo caso le prendi sempre, se invece ti liberi il cervello e pensi solo al tuo "nemico" ottieni un risultato tipo "eletto", agli esami di tae-kwon do io evito calci e pugni come in The Matrix per fare brodo, tutti mi dicono perchè sono bravo io gli rispondo sempre "è questione di concentrazione" se ti focalizzi su una cosa vedi tutto come a rallentatore.
ed è grazie a questo svuotamento totale che Neo nel film riesce a schivare pallottole e schivare colpi degli agenti, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀Mmmm... non so perchè se mi focalizzo su un treno in arrivo quello non rallenta, anzi...
😆
beh secondo me il discorso di morole-playerheus dello "sgomberare la mente" vale per tutto... non solo per il film. fidatevi di uno che ha fatto arti marziali a livello agonistico, una cosa è combattere pensando a quello che ti accade intorno a chi ti guarda, in questo caso le prendi sempre, se invece ti liberi il cervello e pensi solo al tuo "nemico" ottieni un risultato tipo "eletto", agli esami di tae-kwon do io evito calci e pugni come in The Matrix per fare brodo, tutti mi dicono perchè sono bravo io gli rispondo sempre "è questione di concentrazione" se ti focalizzi su una cosa vedi tutto come a rallentatore.
ed è grazie a questo svuotamento totale che Neo nel film riesce a schivare pallottole e schivare colpi degli agenti, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀
Mmmm... non so perchè se mi focalizzo su un treno in arrivo quello non rallenta, anzi...
😆
Cita da hard1 su 23 Maggio 2005, 13:44Forse non volevo vedere e forse non voglio ricordare. Solo oggi, a questa età, comincio a risentire di questa mancanza. Ho bisogno di quel periodo. Mi serve per combattere certe paure, per decidere di lasciare andare via ciò che voglio trattenere con me, ma che ha bisogno di essere libero...
Quello di cui hai bisogno è dentro di te. Evidentemente non è ancora giànto il momento di tirarlo fuori.
Un odore, una frase, una persona che non hai mai visto... a volte basta un niente per essere bombardato da ricordi che quasi ti uccidono.
Ma guardacaso, accade sempre nel momento giàsto. O in quello sbagliato. Ma tutto per una ragione.
Quando veramente ne avrai bisogno, salteranno fuori. Spesso ci nascondiamo dietro queste mancanze per giàstificare, alcuni insuccessi o alcuni stati d'animo (magari è più il mio caso che il tuo latte ), ma se ci pensi bene, hai tutte le carte in regola già da ora, per superare le tue paure-
Forse non volevo vedere e forse non voglio ricordare. Solo oggi, a questa età, comincio a risentire di questa mancanza. Ho bisogno di quel periodo. Mi serve per combattere certe paure, per decidere di lasciare andare via ciò che voglio trattenere con me, ma che ha bisogno di essere libero...
Quello di cui hai bisogno è dentro di te. Evidentemente non è ancora giànto il momento di tirarlo fuori.
Un odore, una frase, una persona che non hai mai visto... a volte basta un niente per essere bombardato da ricordi che quasi ti uccidono.
Ma guardacaso, accade sempre nel momento giàsto. O in quello sbagliato. Ma tutto per una ragione.
Quando veramente ne avrai bisogno, salteranno fuori. Spesso ci nascondiamo dietro queste mancanze per giàstificare, alcuni insuccessi o alcuni stati d'animo (magari è più il mio caso che il tuo latte ), ma se ci pensi bene, hai tutte le carte in regola già da ora, per superare le tue paure-
Cita da neo_lyt su 23 Maggio 2005, 17:14i piu bei ricordi molte volte sono legati a cose estremamente dolorose...un amore passato o mai corrisposto...
ne so qualcosa... :-_-:
i piu bei ricordi molte volte sono legati a cose estremamente dolorose...un amore passato o mai corrisposto...
ne so qualcosa... :-_-:
Cita da Gangia su 19 Giugno 2005, 7:56A chi lo dici Neo.
Per quanto riguarda i miei ricordi ho la mente piuttosto confusa. Non so dirvi se rispetto ai vostri siano tanti o pochi (chi le sa queste cose' solo l' Oracolo!/Isabel ) so solo di per certo che la mia mente ha eliminato buona parte di quelli negativi. E' un processo mentale normale, so come funziona e lo metto in atto più che volentieri. Preferisco guardarmi indietro e vedere la felicità che piuttosto diventare pessimista.
Ho avuto pure io (come Latte da quanto ho intuito) un' infanzia non proprio perfetta. Nulla di preoccupante, intendiamoci... è solo che ho avuto un rapporto conflittuale coi miei per molto tempo. Con mio padre soprattutto. Adesso le cose direi che (alla buon ora) stanno andando meglio. Eppure certe sfuriate, certe litigate le ricordo distanti e sfocate... come quasi appartenessero ai ricordi di un altro.A proposito, io faccio Ju Jitsu ma neppure a me si rallenta il tempo.
Sarai mica l' Eletto'Milk, un' ultima cosa: non credo affatto che abbandonare il tuo lato "bambino" sia un bene. Abbiamo bisogno di quel lato esattamente come abbiamo bisogno del lato adulto. E' il lato bambino che ci fa ancora meravigliare delle cose che vediamo, che ci fa giocare e prendere le cose non troppo sul serio. Essere fragile per qualcosa vuol dire essere pura. Ti auguro nella vita che il tuo lato bambino non ti abbandoni mai. Buona fortuna 😉
G
A chi lo dici Neo.
Per quanto riguarda i miei ricordi ho la mente piuttosto confusa. Non so dirvi se rispetto ai vostri siano tanti o pochi (chi le sa queste cose' solo l' Oracolo!/Isabel ) so solo di per certo che la mia mente ha eliminato buona parte di quelli negativi. E' un processo mentale normale, so come funziona e lo metto in atto più che volentieri. Preferisco guardarmi indietro e vedere la felicità che piuttosto diventare pessimista.
Ho avuto pure io (come Latte da quanto ho intuito) un' infanzia non proprio perfetta. Nulla di preoccupante, intendiamoci... è solo che ho avuto un rapporto conflittuale coi miei per molto tempo. Con mio padre soprattutto. Adesso le cose direi che (alla buon ora) stanno andando meglio. Eppure certe sfuriate, certe litigate le ricordo distanti e sfocate... come quasi appartenessero ai ricordi di un altro.
A proposito, io faccio Ju Jitsu ma neppure a me si rallenta il tempo.
Sarai mica l' Eletto'
Milk, un' ultima cosa: non credo affatto che abbandonare il tuo lato "bambino" sia un bene. Abbiamo bisogno di quel lato esattamente come abbiamo bisogno del lato adulto. E' il lato bambino che ci fa ancora meravigliare delle cose che vediamo, che ci fa giocare e prendere le cose non troppo sul serio. Essere fragile per qualcosa vuol dire essere pura. Ti auguro nella vita che il tuo lato bambino non ti abbandoni mai. Buona fortuna 😉
G
Cita da Juliet su 19 Giugno 2005, 17:44beh secondo me il discorso di morole-playerheus dello "sgomberare la mente" vale per tutto... non solo per il film. fidatevi di uno che ha fatto arti marziali a livello agonistico, una cosa è combattere pensando a quello che ti accade intorno a chi ti guarda, in questo caso le prendi sempre, se invece ti liberi il cervello e pensi solo al tuo "nemico" ottieni un risultato tipo "eletto", agli esami di tae-kwon do io evito calci e pugni come in The Matrix per fare brodo, tutti mi dicono perchè sono bravo io gli rispondo sempre "è questione di concentrazione" se ti focalizzi su una cosa vedi tutto come a rallentatore.
ed è grazie a questo svuotamento totale che Neo nel film riesce a schivare pallottole e schivare colpi degli agenti, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀Neo. Tu puoi essere bravo quanto vuoi.
Ma non credo proprio che possa fermare o rallentare il tempo, non ora.
Se schivi i colpi è solo perchè sei ben allenato.
Ma non perchè sei l'Eletto o perchè viviamo in una The Matrix che controlli.Differenzia la realtà dai film.
😀
beh secondo me il discorso di morole-playerheus dello "sgomberare la mente" vale per tutto... non solo per il film. fidatevi di uno che ha fatto arti marziali a livello agonistico, una cosa è combattere pensando a quello che ti accade intorno a chi ti guarda, in questo caso le prendi sempre, se invece ti liberi il cervello e pensi solo al tuo "nemico" ottieni un risultato tipo "eletto", agli esami di tae-kwon do io evito calci e pugni come in The Matrix per fare brodo, tutti mi dicono perchè sono bravo io gli rispondo sempre "è questione di concentrazione" se ti focalizzi su una cosa vedi tutto come a rallentatore.
ed è grazie a questo svuotamento totale che Neo nel film riesce a schivare pallottole e schivare colpi degli agenti, infatti nel 3° film anche Trinity (dopo una lunga maturazione in combattimenti :P) riesce a tener testa ad un agente 😀
Neo. Tu puoi essere bravo quanto vuoi.
Ma non credo proprio che possa fermare o rallentare il tempo, non ora.
Se schivi i colpi è solo perchè sei ben allenato.
Ma non perchè sei l'Eletto o perchè viviamo in una The Matrix che controlli.
Differenzia la realtà dai film.
😀
Cita da Dana_Scully su 20 Giugno 2005, 20:26Dipende da che ricordi sono... ci sono cose.... che anche se qualcuno cerca di dimenticare.. cose che l'hanno segnato che gli rimarranno impressi nella mente per sempre...
ricordiamoci che la memoria è come una scatola dove racchiudiamo tanti pensieri...
Dai vi faccio un pò di lezione sennò a che serve imparare
La struttura della memoria si divide in:
Memoria sensoriale
Memoria a breve termine
Memoria a lungo termine
La memoria sensoriale è quella che ci permetti di ricordare le cose solo pèr qualche istante.. per un tempo molto limitato e a sua volta si divide in
Iconica e Econica
Iconica cioè ci permette di ricordare le immagini
ed Econica cioè i suoni
alla memoria a breve termione sono associati tre processi:
Attenzione- che controlla le informazioni dalla memoria sensoriale a quella a breve termione
Codificazione- che controlla il trasferimento delle informazioni dalla memoria a breve termione a quella di lungo termione
Recupero- Che è il processo che ci permette di trasportare le informazioni dalla memoria a lungo termine a quella a breve termine e ci permette quindi di recuperare le informazioni.
Per mantenere le informazioni e per permettere il passaggio di queste dalla memoria a breve termione a quella di lungo termine fondamentalmente si usa la ripetizione. Esistono due tipi di ripetiizione:
Quella di mantenimento
che ci permette di conservare un ricordo per poco tempo nella memoria a breve termione
Quella di codificazione
che ci permette di trasportare un ricordo dalla memoria a breve termione a quella di lungo termione e quindi di conservarlo.
A volte ci accorgiamo dela grande dono della memoria soloo quando cerchiamo di ricordare qualcosa... Esistono dei disturbi nella memoria e sono:
L' amnesia
Quando uan persona ha difficoltà a ricordare delle cose in un breve momento
L'ipermenesia
Che è una capacità che hanno alcune persone.. che permette loro di ricordare più cose.. a volte anche false
Allomansesia
è un illlusione della memoria che ci fa rievocare ricordi non realmente vissuti
Pseudoamnesie
Sono delle allucinazioni che si presentano in molti modi.. ad esempio in alcuni casi alcuni soggetti non riescono a riconoscere le persone.
Spero che quello che ho scritto vi sia servito a qualcosa...
vi salutoooooooooo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dipende da che ricordi sono... ci sono cose.... che anche se qualcuno cerca di dimenticare.. cose che l'hanno segnato che gli rimarranno impressi nella mente per sempre...
ricordiamoci che la memoria è come una scatola dove racchiudiamo tanti pensieri...
Dai vi faccio un pò di lezione sennò a che serve imparare
La struttura della memoria si divide in:
Memoria sensoriale
Memoria a breve termine
Memoria a lungo termine
La memoria sensoriale è quella che ci permetti di ricordare le cose solo pèr qualche istante.. per un tempo molto limitato e a sua volta si divide in
Iconica e Econica
Iconica cioè ci permette di ricordare le immagini
ed Econica cioè i suoni
alla memoria a breve termione sono associati tre processi:
Attenzione- che controlla le informazioni dalla memoria sensoriale a quella a breve termione
Codificazione- che controlla il trasferimento delle informazioni dalla memoria a breve termione a quella di lungo termione
Recupero- Che è il processo che ci permette di trasportare le informazioni dalla memoria a lungo termine a quella a breve termine e ci permette quindi di recuperare le informazioni.
Per mantenere le informazioni e per permettere il passaggio di queste dalla memoria a breve termione a quella di lungo termine fondamentalmente si usa la ripetizione. Esistono due tipi di ripetiizione:
Quella di mantenimento
che ci permette di conservare un ricordo per poco tempo nella memoria a breve termione
Quella di codificazione
che ci permette di trasportare un ricordo dalla memoria a breve termione a quella di lungo termione e quindi di conservarlo.
A volte ci accorgiamo dela grande dono della memoria soloo quando cerchiamo di ricordare qualcosa... Esistono dei disturbi nella memoria e sono:
L' amnesia
Quando uan persona ha difficoltà a ricordare delle cose in un breve momento
L'ipermenesia
Che è una capacità che hanno alcune persone.. che permette loro di ricordare più cose.. a volte anche false
Allomansesia
è un illlusione della memoria che ci fa rievocare ricordi non realmente vissuti
Pseudoamnesie
Sono delle allucinazioni che si presentano in molti modi.. ad esempio in alcuni casi alcuni soggetti non riescono a riconoscere le persone.
Spero che quello che ho scritto vi sia servito a qualcosa...
vi salutoooooooooo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo