WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
House M.D.
Cita da morpheus_87 su 3 Marzo 2007, 12:38hmm mi accorgo solo ora che non c'è un topic relativo al dottore
piu acido mai visto in una serie televisiva...Dr. House!
In realtà volevo chiedere se qualcuno conosceva le ragioni della sospensione temporanea della serie da parte di italia uno, ( comunicata ieri sera in diretta: "si prende una pausa" ) e quando la stessa dovrebbe riprendere....
comunque.. per continuare il topic, devo dire che è una delle serie più belle degli ultimi anni ( al pari con CSI las vegas a mio parere ) soprattutto per il personaggio creato, (grazie anche all'ottima interole-playerretazione del comico Hugh Laurie)...
hmm mi accorgo solo ora che non c'è un topic relativo al dottore
piu acido mai visto in una serie televisiva...
Dr. House!
In realtà volevo chiedere se qualcuno conosceva le ragioni della sospensione temporanea della serie da parte di italia uno, ( comunicata ieri sera in diretta: "si prende una pausa" ) e quando la stessa dovrebbe riprendere....
comunque.. per continuare il topic, devo dire che è una delle serie più belle degli ultimi anni ( al pari con CSI las vegas a mio parere ) soprattutto per il personaggio creato, (grazie anche all'ottima interole-playerretazione del comico Hugh Laurie)...
Cita da Jestas su 3 Marzo 2007, 15:06tutti i miei amici lo adorano, ma io non riesco ad appassionarmici, per ora, sono un pò allergico alla tematica ospedaliera/avvocatesca/investigativa e in genere tutte quelle serie in cui non c'è a)almeno un accenno di fantascienza/fantaqualcosa e b)una situazione particolare in cui i protagonisti non vivono una vita "normale" e non tornano tutte le sere a casa a dormire
Però credo che ritenterò prima o poi, stanno tutti in fissa, mi dà fastidio non poter partecipare a lunghe conversazioni ^_^
tutti i miei amici lo adorano, ma io non riesco ad appassionarmici, per ora, sono un pò allergico alla tematica ospedaliera/avvocatesca/investigativa e in genere tutte quelle serie in cui non c'è a)almeno un accenno di fantascienza/fantaqualcosa e b)una situazione particolare in cui i protagonisti non vivono una vita "normale" e non tornano tutte le sere a casa a dormire
Però credo che ritenterò prima o poi, stanno tutti in fissa, mi dà fastidio non poter partecipare a lunghe conversazioni ^_^
Cita da Utente cancellato su 3 Marzo 2007, 21:22hmm mi accorgo solo ora che non c'è un topic relativo al dottore
Non lo so ma l'unico problema potrebbe essere
Fa troppi ascolti
hmm mi accorgo solo ora che non c'è un topic relativo al dottore
Non lo so ma l'unico problema potrebbe essere
Fa troppi ascolti
Cita da Rebel_Machine su 4 Marzo 2007, 14:10è indubbio che House abbia un suo fascino e che Hugh Laurie ne è indossi perfettamente le vesti ma è secondo me altrettanto vero che, in sostanza, ogni episodio è specchio dei precedenti, stessa partenza, stesso intreccio, stessa soluzione.
Sicuramente è dovuto anche al fatto che, in linea di massima, ciascun episodio si chiude in se stesso senza importanti evoluzione nella trama generale. Questo comunque in linea generale, l'ultimo episodio della precedente stagione potrebbe smentirmi anche se si potrebbe controbattere che era un episodio di "chiusura".
Ad ogni modo vale lo stesso anche per CSI ma a mio parere le storie in quest'ultima sono meno convenzionali e con una certa libertà narrativa.A parte ciò, House ha carisma e fa sempre piacere vederne le vicissitudini. Non è però la mia serie feticcia heheh
è indubbio che House abbia un suo fascino e che Hugh Laurie ne è indossi perfettamente le vesti ma è secondo me altrettanto vero che, in sostanza, ogni episodio è specchio dei precedenti, stessa partenza, stesso intreccio, stessa soluzione.
Sicuramente è dovuto anche al fatto che, in linea di massima, ciascun episodio si chiude in se stesso senza importanti evoluzione nella trama generale. Questo comunque in linea generale, l'ultimo episodio della precedente stagione potrebbe smentirmi anche se si potrebbe controbattere che era un episodio di "chiusura".
Ad ogni modo vale lo stesso anche per CSI ma a mio parere le storie in quest'ultima sono meno convenzionali e con una certa libertà narrativa.
A parte ciò, House ha carisma e fa sempre piacere vederne le vicissitudini. Non è però la mia serie feticcia heheh
Cita da godfather su 9 Giugno 2009, 19:00io l'ho scoperto molto tardi.
non sono un fan delle serie tv, per intenderci non ho mai visto neanche una puntata di lost.
ma per me House, come personaggio, ha quello stile, quella poetica, che si avvicina più al cinema che alla tv.
come diceva rebel, le trame in se sono anche alquanto ripetitive, e capisco jes quando si sente ritroso verso serie di dottori e/o poliziotti, ma qui c'è dell'altro.
allora succede che quell'alone malinconico che di solito andiamo a veder specchiato in "eroi" del grande schermo, spesso magari può vestire gli insoliti panni di un medico. Con diretto riferimento per me e Jes alla passione che abbiamo in comune per Allen, che Greg House a lui sembra somigliare molto.
io l'ho scoperto molto tardi.
non sono un fan delle serie tv, per intenderci non ho mai visto neanche una puntata di lost.
ma per me House, come personaggio, ha quello stile, quella poetica, che si avvicina più al cinema che alla tv.
come diceva rebel, le trame in se sono anche alquanto ripetitive, e capisco jes quando si sente ritroso verso serie di dottori e/o poliziotti, ma qui c'è dell'altro.
allora succede che quell'alone malinconico che di solito andiamo a veder specchiato in "eroi" del grande schermo, spesso magari può vestire gli insoliti panni di un medico. Con diretto riferimento per me e Jes alla passione che abbiamo in comune per Allen, che Greg House a lui sembra somigliare molto.
Cita da hard1 su 10 Giugno 2009, 7:20Bè sono un accanitissimo fan di House. E se dovessi guardarlo per la trama sicuramente sarebbe un telefilm appena sufficiente. Non tutti i telefilm possono essere visti in quest'ottica perchè non tutti i telefilm hanno una bella trama. O un'evoluzione della stessa. Nel Dr. House il contesto, come la trama (e l'eventuale evoluzione) sono solamente un contorno alla costante scoperta della psicologia dei personaggi. Non solo di House, ma anche degli altri.
E' questo il telefilm. Se vi aspettate innovazioni di sorta o cambiamenti nello stile narrativo (che con apertura, intreccio e soluzione sono invero sempre uguali da 5 serie) non guardate il telefilm, perchè non può piacere.
Per quanto riguarda invece l'evoluzione, e la psicologia del personaggi, sono ben pochi i telefilm a tenergli testa.Per quanto concerne il quesito iniziale, posso solo pensare ad un rallentamento nel doppiaggio e nell'adattamento. A metà serie infatti Mediaset era 3-4 puntate dietro agli USA, quindi hanno dovuto per forza rallentare. Comunque ha un finale da paura!!!
Bè sono un accanitissimo fan di House. E se dovessi guardarlo per la trama sicuramente sarebbe un telefilm appena sufficiente. Non tutti i telefilm possono essere visti in quest'ottica perchè non tutti i telefilm hanno una bella trama. O un'evoluzione della stessa. Nel Dr. House il contesto, come la trama (e l'eventuale evoluzione) sono solamente un contorno alla costante scoperta della psicologia dei personaggi. Non solo di House, ma anche degli altri.
E' questo il telefilm. Se vi aspettate innovazioni di sorta o cambiamenti nello stile narrativo (che con apertura, intreccio e soluzione sono invero sempre uguali da 5 serie) non guardate il telefilm, perchè non può piacere.
Per quanto riguarda invece l'evoluzione, e la psicologia del personaggi, sono ben pochi i telefilm a tenergli testa.
Per quanto concerne il quesito iniziale, posso solo pensare ad un rallentamento nel doppiaggio e nell'adattamento. A metà serie infatti Mediaset era 3-4 puntate dietro agli USA, quindi hanno dovuto per forza rallentare. Comunque ha un finale da paura!!!
Cita da morpheus_87 su 10 Giugno 2009, 10:39sto diventando sempre più "accanito" riguardo House.... l'ultima serie devo dire che come trama generale è un pò migliorata (non le trame dei singoli episodi, o meglio le storie dei pazienti, ma quella generale riguardo Houseteamamici&parenti) e sono riusciti a far quadrare anche la necessità di cambiamenti improvvisi (leggasi addetto ufficio stampa della casa bianca).
Il finale poi è davvero quasi sconvolgente (2° solo a "No Reason" )... speriamo bene per la prossima
EDIT: PS, ormai ho ovviato al problema ritardi delle trasmissioni italiane guardando direttamente gli episodi USA 😉
sto diventando sempre più "accanito" riguardo House.... l'ultima serie devo dire che come trama generale è un pò migliorata (non le trame dei singoli episodi, o meglio le storie dei pazienti, ma quella generale riguardo Houseteamamici&parenti) e sono riusciti a far quadrare anche la necessità di cambiamenti improvvisi (leggasi addetto ufficio stampa della casa bianca).
Il finale poi è davvero quasi sconvolgente (2° solo a "No Reason" )... speriamo bene per la prossima
EDIT: PS, ormai ho ovviato al problema ritardi delle trasmissioni italiane guardando direttamente gli episodi USA 😉
Cita da Ballard su 10 Giugno 2009, 22:09Presente pure io tra i fan accaniti...
Presente pure io tra i fan accaniti...
Cita da godfather su 14 Giugno 2009, 21:17la mia personale impressione è che piu si vada avanti con le serie e piu si lascia spazio alla caratterizzazione dei personaggi e meno alle singole trame mediche degli episodi
la mia personale impressione è che piu si vada avanti con le serie e piu si lascia spazio alla caratterizzazione dei personaggi e meno alle singole trame mediche degli episodi