WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

H.P. Lovecraft

12

Nemmeno io posso esimermi dal commentare il grandissimo H.P. Lovecraft!
Mi piace da morire, ho letto praticamente tutti i suoi racconti (e presto colmerò le lacune che mi mancano). E' uno dei pochi autori che mi fa veramente paura, e contemporaneamente mi trasporta in un mondo assurdo e malvagio che in qualche modo mi prende di brutto.
Anch'io consiglio la raccolta proposta da Baccador, se non l'avete mai letto provate e non rimarrete delusi.
Il mio racconto preferito è la Maschera di Innsmouth 😉

Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉

Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉

Adoro il film, facci sapere com'è il libro! 😉

Morole-playerheus: benvenuto in Cimmeria, fratello. 😉
I racconti di Conan, pur risentendo dell'età e degli anni, per me sono sempre una lettura magnifica. Heroic fantasy un pò facilone, a volte, ma di una potenza e di una suggestività magnifiche. 😉

Per quanto riguarda H.P....altro mito, cavoli. Il ciclo di Chtulhu è per me uno dei capisaldi della letteratura. Ed è anche uno dei pochi autori capace di spaventarmi per davvero. Quando lessi per la prima volta "Colui che sussurrava nelle tenebre" ho avuto addosso un'angoscia indicibile per lungo tempo. 😉

Zen

io invece di lovecraft consiglio questa pubblicazione:

http://www.newtoncompton.it/Scheda.asp'link=88-7983-227-1

LOVECRAFT
tutti i romanzi e racconti

A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco (per me i massimi conoscitori dell'opera del solitario di providence)

newton compton edizioni

5 volumi (di oltre 500 pagine) 30euro

assolutamente la raccolta piu completa in circolazione

P.S.
sulla cosa del documentario di H.P.L. in italia leggetevi questo
http://www.cinebazar.it/riv1a000009.htm
pazzesco 😯

H.P. Lovecraft...letteralmente una leggenda!
Adoro i suoi scritti, sono davvero belli.
Questo grande autore è in grado di creare delle atmosfere impareggiabili e totalmente folli (in senso positivo).
E' di sicuro uno dei miei autori preferiti :mrgreen:
Per quanto riguarda il documentario...ma perchè non lo danno anche sulla tivvu normale' SOB

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com