WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
H.P. Lovecraft
Cita da Joe su 5 Maggio 2006, 11:47Nemmeno io posso esimermi dal commentare il grandissimo H.P. Lovecraft!
Mi piace da morire, ho letto praticamente tutti i suoi racconti (e presto colmerò le lacune che mi mancano). E' uno dei pochi autori che mi fa veramente paura, e contemporaneamente mi trasporta in un mondo assurdo e malvagio che in qualche modo mi prende di brutto.
Anch'io consiglio la raccolta proposta da Baccador, se non l'avete mai letto provate e non rimarrete delusi.
Il mio racconto preferito è la Maschera di Innsmouth 😉
Nemmeno io posso esimermi dal commentare il grandissimo H.P. Lovecraft!
Mi piace da morire, ho letto praticamente tutti i suoi racconti (e presto colmerò le lacune che mi mancano). E' uno dei pochi autori che mi fa veramente paura, e contemporaneamente mi trasporta in un mondo assurdo e malvagio che in qualche modo mi prende di brutto.
Anch'io consiglio la raccolta proposta da Baccador, se non l'avete mai letto provate e non rimarrete delusi.
Il mio racconto preferito è la Maschera di Innsmouth 😉
Cita da morpheus su 7 Maggio 2006, 20:59Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉
Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉
Cita da Joe su 8 Maggio 2006, 11:47Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉
Adoro il film, facci sapere com'è il libro! 😉
Sarà una delle mie prossime letture. Per ora mi sto dedicando ad uno scrittore a lui mooolto vicino: Robert E. Howard, creatore negli annì30 del personaggio Conan il Barbaro, portato sul grande schermo da Schwarzi 😉
Adoro il film, facci sapere com'è il libro! 😉
Cita da Zen su 8 Maggio 2006, 15:32Morole-playerheus: benvenuto in Cimmeria, fratello. 😉
I racconti di Conan, pur risentendo dell'età e degli anni, per me sono sempre una lettura magnifica. Heroic fantasy un pò facilone, a volte, ma di una potenza e di una suggestività magnifiche. 😉Per quanto riguarda H.P....altro mito, cavoli. Il ciclo di Chtulhu è per me uno dei capisaldi della letteratura. Ed è anche uno dei pochi autori capace di spaventarmi per davvero. Quando lessi per la prima volta "Colui che sussurrava nelle tenebre" ho avuto addosso un'angoscia indicibile per lungo tempo. 😉
Zen
Morole-playerheus: benvenuto in Cimmeria, fratello. 😉
I racconti di Conan, pur risentendo dell'età e degli anni, per me sono sempre una lettura magnifica. Heroic fantasy un pò facilone, a volte, ma di una potenza e di una suggestività magnifiche. 😉
Per quanto riguarda H.P....altro mito, cavoli. Il ciclo di Chtulhu è per me uno dei capisaldi della letteratura. Ed è anche uno dei pochi autori capace di spaventarmi per davvero. Quando lessi per la prima volta "Colui che sussurrava nelle tenebre" ho avuto addosso un'angoscia indicibile per lungo tempo. 😉
Zen
Cita da o-kami su 10 Maggio 2006, 8:05io invece di lovecraft consiglio questa pubblicazione:
http://www.newtoncompton.it/Scheda.asp'link=88-7983-227-1
LOVECRAFT
tutti i romanzi e raccontiA cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco (per me i massimi conoscitori dell'opera del solitario di providence)
newton compton edizioni
5 volumi (di oltre 500 pagine) 30euro
assolutamente la raccolta piu completa in circolazione
P.S.
sulla cosa del documentario di H.P.L. in italia leggetevi questo
http://www.cinebazar.it/riv1a000009.htm
pazzesco 😯
io invece di lovecraft consiglio questa pubblicazione:
http://www.newtoncompton.it/Scheda.asp'link=88-7983-227-1
LOVECRAFT
tutti i romanzi e racconti
A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco (per me i massimi conoscitori dell'opera del solitario di providence)
newton compton edizioni
5 volumi (di oltre 500 pagine) 30euro
assolutamente la raccolta piu completa in circolazione
P.S.
sulla cosa del documentario di H.P.L. in italia leggetevi questo
http://www.cinebazar.it/riv1a000009.htm
pazzesco 😯
Cita da Niobe_Ottavia su 14 Giugno 2006, 14:00H.P. Lovecraft...letteralmente una leggenda!
Adoro i suoi scritti, sono davvero belli.
Questo grande autore è in grado di creare delle atmosfere impareggiabili e totalmente folli (in senso positivo).
E' di sicuro uno dei miei autori preferiti
Per quanto riguarda il documentario...ma perchè non lo danno anche sulla tivvu normale' SOB
H.P. Lovecraft...letteralmente una leggenda!
Adoro i suoi scritti, sono davvero belli.
Questo grande autore è in grado di creare delle atmosfere impareggiabili e totalmente folli (in senso positivo).
E' di sicuro uno dei miei autori preferiti
Per quanto riguarda il documentario...ma perchè non lo danno anche sulla tivvu normale' SOB