WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
HP Magical Creatures (spoiler)
Cita da Canon su 4 Settembre 2004, 11:51Mi fa piacere... allora, andiamo avanti.
Il carattere del Grifone
La leggenda narra che quando Alessandro il Grande regnava su una buona parte del mondo provò a più riprese a cavalcare un Grifone, ma senza alcun successo! Infatti, bisogna tenere ben a mente che un Grifone è una creatura selvaggia, difficile da avvicinare e molto temibile nel combattimento. È per tale ragione che, per moltissimo tempo, il Grifone è stato considerato come una creatura demoniaca: lo si accusava di rubare le anime dei pastori e di renderli completamente matti. Ma all'epoca dei cavalieri la sua immagine cambiò radicalmente ed è ormai percepito come una creatura benefica. Eh si, miei cari stregoni, dovete sapere che nel Medioevo, il leone e l'aquila erano considerati simboli di regalità e di nobiltà. Il leone, come oggi, era il Re degli animali. Regnava sulla Terra e incarnava la forza e la fierezza. Per quanto riguarda l'aquila, quest'ultima faceva parte degli animali più forti nel combattimento, molto acuta e saggia. Così l'aquila aveva l'onore di essere vista, in qualche modo, come la Regina degli uccelli. Immaginate ora l'unione tra un'aquila e un leone in un solo animale! Adesso capite perché a partire dal Medioevo, il Grifone è onorevolmente considerato dalle diverse comunità di stregoni: diventava il Re della terra e del cielo...
Domande'
Mi fa piacere... allora, andiamo avanti.
Il carattere del Grifone
La leggenda narra che quando Alessandro il Grande regnava su una buona parte del mondo provò a più riprese a cavalcare un Grifone, ma senza alcun successo! Infatti, bisogna tenere ben a mente che un Grifone è una creatura selvaggia, difficile da avvicinare e molto temibile nel combattimento. È per tale ragione che, per moltissimo tempo, il Grifone è stato considerato come una creatura demoniaca: lo si accusava di rubare le anime dei pastori e di renderli completamente matti. Ma all'epoca dei cavalieri la sua immagine cambiò radicalmente ed è ormai percepito come una creatura benefica. Eh si, miei cari stregoni, dovete sapere che nel Medioevo, il leone e l'aquila erano considerati simboli di regalità e di nobiltà. Il leone, come oggi, era il Re degli animali. Regnava sulla Terra e incarnava la forza e la fierezza. Per quanto riguarda l'aquila, quest'ultima faceva parte degli animali più forti nel combattimento, molto acuta e saggia. Così l'aquila aveva l'onore di essere vista, in qualche modo, come la Regina degli uccelli. Immaginate ora l'unione tra un'aquila e un leone in un solo animale! Adesso capite perché a partire dal Medioevo, il Grifone è onorevolmente considerato dalle diverse comunità di stregoni: diventava il Re della terra e del cielo...
Domande'
Cita da Tsugumi su 5 Settembre 2004, 15:45Perdoni il ritardo professoressa, la mia giàstificazione è sulla cattedra, spero di farmi perdonare con questo:
Rintracciabile già nelle mitologie egizie, mesopotamiche e greche, il Grifone è un incrocio tra il leone, re della terra, e l'aquila, regina dei cieli. Ha la testa e il corole-playero da leone ma dispone di sontuose ali per varcare l'immensa distesa celeste sopra tutti noi. Tavolta viene rappresentato con la coda di serole-playerente. I grifoni, sono stati ingiàstamente sfruttati dall'uomo per custodire tesori di ogni genere e si dice che nei sotterranei di Hogwarst una di queste creature sorvegli qualche antico antro colmo di galeoni. Nel tardo medioevo, gli artigli di grifone, estremamente pregiati, venivano utilizzati come coppe perchè si pensava avesserero il potere di cambiare colore in presenza di veleno. Ma spesso gli artigli in questione venivano scambiati con corna di antilopi il che a procurato la morte di nuMerovingiani nobili dell'epoca e ha accrescito la cattiva fama delle fattucchiere, più avide di denaro che realmente capaci di procurarsi artigli di grifone. Come gli uccelli, anche il Grifone costruisce il proprio nido e le sue uova sono dello stesso colore dell'agata. Queste afascinanti creature rappresentano un elemento porante della conformazione zoologica del magico regno animale, e mi auguro la loro sopravvivenza messa negli ultimi tempi a rischio dalle violenza babbane.
Perdoni il ritardo professoressa, la mia giàstificazione è sulla cattedra, spero di farmi perdonare con questo:
Rintracciabile già nelle mitologie egizie, mesopotamiche e greche, il Grifone è un incrocio tra il leone, re della terra, e l'aquila, regina dei cieli. Ha la testa e il corole-playero da leone ma dispone di sontuose ali per varcare l'immensa distesa celeste sopra tutti noi. Tavolta viene rappresentato con la coda di serole-playerente. I grifoni, sono stati ingiàstamente sfruttati dall'uomo per custodire tesori di ogni genere e si dice che nei sotterranei di Hogwarst una di queste creature sorvegli qualche antico antro colmo di galeoni. Nel tardo medioevo, gli artigli di grifone, estremamente pregiati, venivano utilizzati come coppe perchè si pensava avesserero il potere di cambiare colore in presenza di veleno. Ma spesso gli artigli in questione venivano scambiati con corna di antilopi il che a procurato la morte di nuMerovingiani nobili dell'epoca e ha accrescito la cattiva fama delle fattucchiere, più avide di denaro che realmente capaci di procurarsi artigli di grifone. Come gli uccelli, anche il Grifone costruisce il proprio nido e le sue uova sono dello stesso colore dell'agata. Queste afascinanti creature rappresentano un elemento porante della conformazione zoologica del magico regno animale, e mi auguro la loro sopravvivenza messa negli ultimi tempi a rischio dalle violenza babbane.
Cita da Canon su 22 Settembre 2004, 13:24Molto bene, molto bene.... oh, signorina Tsugumi, la giàstificazione non è necessaria per il lieve ritardo... piuttosto la usi per un'altra volta che le può tornare comoda...
Allora, dicevamo.... molto bene tutte quante, avete dato risposte esaurienti, ora passiamo al prossimo argomento: chi mi sa dire qualcosa dei DISSENNATORI' Ovviamente se avete seguito la gazzetta del profeta recentemente sarete ben informati sull'aspetto che ci interessa di più in questa lezione.... infatti gli avvenimenti recenti resteranno sui libri di storia ragazzi (e siete fortunati che non studierete mai su qyei libri ). Ora, iniziamo con le caratteristiche fisiche, e ovviamente, quelle psicologiche, poi passeremo alla psiche più profonda, faremo 1 dibattito in cui ogni alunno/a esprimerà il suo giàdizio su "PERCHE' I DISSENNATORI SONO PASSATI AL LATO OSCURO". Ovviamente non metto voto, essendo il testo la vostra pura opinione non è giàdicabile. Prego, iniziate pure....
Molto bene, molto bene.... oh, signorina Tsugumi, la giàstificazione non è necessaria per il lieve ritardo... piuttosto la usi per un'altra volta che le può tornare comoda...
Allora, dicevamo.... molto bene tutte quante, avete dato risposte esaurienti, ora passiamo al prossimo argomento: chi mi sa dire qualcosa dei DISSENNATORI' Ovviamente se avete seguito la gazzetta del profeta recentemente sarete ben informati sull'aspetto che ci interessa di più in questa lezione.... infatti gli avvenimenti recenti resteranno sui libri di storia ragazzi (e siete fortunati che non studierete mai su qyei libri ). Ora, iniziamo con le caratteristiche fisiche, e ovviamente, quelle psicologiche, poi passeremo alla psiche più profonda, faremo 1 dibattito in cui ogni alunno/a esprimerà il suo giàdizio su "PERCHE' I DISSENNATORI SONO PASSATI AL LATO OSCURO". Ovviamente non metto voto, essendo il testo la vostra pura opinione non è giàdicabile. Prego, iniziate pure....
Cita da Cassandra su 22 Settembre 2004, 16:15*dementor for ever...*
Fisicamente direi che sembrano tizi sotto a mantelli neri che fluttuano spettralmente.Sotto,pregando di nn vederlo mai,si trova un"corole-playero" di aspetto cadaverico,la faccia ha solo la bocca,niente naso ne occhi.Psicologicamente parlando,i dissennatori risucchiano la felicità di chi sta loro intorno,e se uno è sfortunato,potrebbero persino baciarlo,che detto coì sembra una scemenza, mentre invece è una delle cose più abominevoli che ci sia:i dissennatori risucchiano l'anima attraverso la bocca, e a questo punto i casi sono due:o uno è fortunato e muore subito, o uno è sfortunato e resta in vita come puro involucro.
*dementor for ever...*
Fisicamente direi che sembrano tizi sotto a mantelli neri che fluttuano spettralmente.Sotto,pregando di nn vederlo mai,si trova un"corole-playero" di aspetto cadaverico,la faccia ha solo la bocca,niente naso ne occhi.Psicologicamente parlando,i dissennatori risucchiano la felicità di chi sta loro intorno,e se uno è sfortunato,potrebbero persino baciarlo,che detto coì sembra una scemenza, mentre invece è una delle cose più abominevoli che ci sia:i dissennatori risucchiano l'anima attraverso la bocca, e a questo punto i casi sono due:o uno è fortunato e muore subito, o uno è sfortunato e resta in vita come puro involucro.
Cita da Juliet su 22 Settembre 2004, 17:22I dissennatori, di cui Cassandra ha fornito un'ottima descrizione, a mio parere sono sempre stati dal lato oscuro. Hanno sempre cercato di approfittare delle situazioni, e sono stati col ministero della Magia, solatanto per sopravvivere (rischiavano di essere sterminati). La loro indole malvagia, li ha infine portati a servire il padrone a loro più congeniale: Lei-sa-chi...
Ps. Protesto: voglio un voto!!! :devil:
I dissennatori, di cui Cassandra ha fornito un'ottima descrizione, a mio parere sono sempre stati dal lato oscuro. Hanno sempre cercato di approfittare delle situazioni, e sono stati col ministero della Magia, solatanto per sopravvivere (rischiavano di essere sterminati). La loro indole malvagia, li ha infine portati a servire il padrone a loro più congeniale: Lei-sa-chi...
Ps. Protesto: voglio un voto!!! :devil:
Cita da Canon su 25 Settembre 2004, 10:43Signorina Juliet si calmi... presto avrà un voto, ma non ha risposto alla mia domanda... PERCHE', secondo lei, passano (o sono sempre stati) al lato oscuro' Signorina cassandra, la sua spiegazione era piuttosto completa... le metto 7.
Signorina Juliet si calmi... presto avrà un voto, ma non ha risposto alla mia domanda... PERCHE', secondo lei, passano (o sono sempre stati) al lato oscuro' Signorina cassandra, la sua spiegazione era piuttosto completa... le metto 7.
Cita da Juliet su 25 Settembre 2004, 11:29E' qualcosa di connaturato a loro... :-_-:
E' qualcosa di connaturato a loro... :-_-:
Cita da Cassandra su 26 Settembre 2004, 14:16A me sembra ovvio, insomma, supponete ke stessero dalla parte dei buoni, del ministero.Noj avrebbero potuto nutrirsi,poveri piccoli, sarebbero morti di fame.Nemmeno un bacino piccolo piccolo.....insomma, credo si tratti di istinto di conservazione della specie, sono andati da chi offriva loro maggiori possibilità di vita.....crescete e moltiplicatevi......
A me sembra ovvio, insomma, supponete ke stessero dalla parte dei buoni, del ministero.Noj avrebbero potuto nutrirsi,poveri piccoli, sarebbero morti di fame.Nemmeno un bacino piccolo piccolo.....insomma, credo si tratti di istinto di conservazione della specie, sono andati da chi offriva loro maggiori possibilità di vita.....crescete e moltiplicatevi......
Cita da Canon su 27 Settembre 2004, 14:10Capisco.... quindi secondo lei signorina Cassandra i dissennatori non hanno un animo malvagio, xchè seguono l'istino di sopravvivenza come tutti gli essei viventi'
Signorina Juliet.... avrà un'idea 1 pò più costriuta!
Capisco.... quindi secondo lei signorina Cassandra i dissennatori non hanno un animo malvagio, xchè seguono l'istino di sopravvivenza come tutti gli essei viventi'
Signorina Juliet.... avrà un'idea 1 pò più costriuta!
Cita da Cassandra su 13 Ottobre 2004, 15:34Scusi, le sembra costruita male' Mi sembra ovvio che considerato quelllo che fanno anoi, viene spontaneo considerarli cattivi, ma pensi con la loro testa, ammesso e non concesso che dentro ci sia qualcosa.Nella loro, intendo.
Scusi, le sembra costruita male' Mi sembra ovvio che considerato quelllo che fanno anoi, viene spontaneo considerarli cattivi, ma pensi con la loro testa, ammesso e non concesso che dentro ci sia qualcosa.Nella loro, intendo.