WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
HP Magical Creatures (spoiler)
Cita da Cassandra su 27 Giugno 2004, 21:03(assume la classica aria da Hermione Granger)
Il Molliccio è un mutaforma mche assume la forma della cosa che più spaventa la sua vittima.di solito si nasconde in spazi piccoli e scuri ed esce solo per attaccare,già trasformato,perciò nessuno conosce il suo vero aspetto.L'unico modo per sconfiggerlo sono le risate,opportunamente accompagnate da un'incantesimo riddikulus.
Allora,canon,come sono andata'Seraph,fossi un'ippogrifo ti avrei obbligato ad una lunga permanenza in infermeria... :devil:
(assume la classica aria da Hermione Granger)
Il Molliccio è un mutaforma mche assume la forma della cosa che più spaventa la sua vittima.di solito si nasconde in spazi piccoli e scuri ed esce solo per attaccare,già trasformato,perciò nessuno conosce il suo vero aspetto.L'unico modo per sconfiggerlo sono le risate,opportunamente accompagnate da un'incantesimo riddikulus.
Allora,canon,come sono andata'
Seraph,fossi un'ippogrifo ti avrei obbligato ad una lunga permanenza in infermeria... :devil:
Cita da Canon su 27 Giugno 2004, 21:59Ottimo Cassata, dieci punti a... mi scusi signorina, in che casa sta' (con aria da prof. Binns)
Invece chi intende palarmi delle mandragole'
Ottimo Cassata, dieci punti a... mi scusi signorina, in che casa sta' (con aria da prof. Binns)
Invece chi intende palarmi delle mandragole'
Cita da Juliet su 28 Giugno 2004, 6:58[color=violet:806a53930e]Non sono sicura, ma:
-Nel libro è la pianta che quando viene strappata dalla terra "piange". Il suo pianto uccide, ma la pozione che si ricava dalle foglie è ricostituente.
-Nella realtà è una pianta che nel Medioevo pareva magica. Si diceva che si raccoglie a mezzanotte e che chi la raccoglie diventa pazzo. A cosa serviva però non lo so 😳 ![/color:806a53930e]
[color=violet:806a53930e]Non sono sicura, ma:
-Nel libro è la pianta che quando viene strappata dalla terra "piange". Il suo pianto uccide, ma la pozione che si ricava dalle foglie è ricostituente.
-Nella realtà è una pianta che nel Medioevo pareva magica. Si diceva che si raccoglie a mezzanotte e che chi la raccoglie diventa pazzo. A cosa serviva però non lo so 😳 ![/color:806a53930e]
Cita da Cassandra su 28 Giugno 2004, 10:02Io sono GRIFONDOROl,ovviamente,e se mi dite come si postano le immagini vi appiccico subito una manticora e il nero delle ebridi.l
Brava juliet!!!!
Io so che nel medioevo era considerata un antidolorifico e un sonnofero e si crdeva che se assunta in dosi massicce portasse al delirio e alla pazzia(voi siete fortunate,nn vi serve la mandragola,basto io ).Era usata per alleviare le sofferenze di chi pativa dolori cronoci ed era prescritta anche per curare la malinconia,le convulsioni ed i reumatismi.I medici romani la davano come anestetico.Secondo la tradizione anglosassone la mandragola scacciava i demoni dai posseduti e se essiccata,funzionava come amuleto,a patto di tenerla addosso.D'altrocanto altre tradizioni affermavano che la mandragola contenesse demoni e possederne una bastava per finire sul rogo come strega(e se nn siete fan di Guendalina la Guercia,lo sconsiglio).I superstiziosi credevano che crescesse sotto i partiboli dove venivano giàstiziati gli assassini.Veniva usata anche per pratiche divinatorie,si pensava che la mandragola muovesse la testa in risposta alle domande che le erano poste.In Germania i contadini curavano la mandragola,le facevano gli occhi,la vestivano(tipo barbie)perchè fosse sempre disposta a rispondere alle loro domande.Qualche cenno più tecnico adesso:
La mandragola appartiene alla famiglia della belladonna,la cui parte più pregiata ìè la spessa radice marrone,che cresce sino a un metro di profondità,spesso biforcuta e a chiunque cn un pò di fantasia ricorda una persona.
Ecco,ovviamente se mi avestae avvisato in anticipo avrei anche potuto buttare giù altri due fogli di pergamena,ma con cossì poco preavviso era il massimo che potevo fare.Spero che basti!!!
Io sono GRIFONDOROl,ovviamente,e se mi dite come si postano le immagini vi appiccico subito una manticora e il nero delle ebridi.l
Brava juliet!!!!
Io so che nel medioevo era considerata un antidolorifico e un sonnofero e si crdeva che se assunta in dosi massicce portasse al delirio e alla pazzia(voi siete fortunate,nn vi serve la mandragola,basto io ).Era usata per alleviare le sofferenze di chi pativa dolori cronoci ed era prescritta anche per curare la malinconia,le convulsioni ed i reumatismi.I medici romani la davano come anestetico.Secondo la tradizione anglosassone la mandragola scacciava i demoni dai posseduti e se essiccata,funzionava come amuleto,a patto di tenerla addosso.D'altrocanto altre tradizioni affermavano che la mandragola contenesse demoni e possederne una bastava per finire sul rogo come strega(e se nn siete fan di Guendalina la Guercia,lo sconsiglio).I superstiziosi credevano che crescesse sotto i partiboli dove venivano giàstiziati gli assassini.Veniva usata anche per pratiche divinatorie,si pensava che la mandragola muovesse la testa in risposta alle domande che le erano poste.In Germania i contadini curavano la mandragola,le facevano gli occhi,la vestivano(tipo barbie)perchè fosse sempre disposta a rispondere alle loro domande.
Qualche cenno più tecnico adesso:
La mandragola appartiene alla famiglia della belladonna,la cui parte più pregiata ìè la spessa radice marrone,che cresce sino a un metro di profondità,spesso biforcuta e a chiunque cn un pò di fantasia ricorda una persona.
Ecco,ovviamente se mi avestae avvisato in anticipo avrei anche potuto buttare giù altri due fogli di pergamena,ma con cossì poco preavviso era il massimo che potevo fare.Spero che basti!!!
Cita da Canon su 28 Giugno 2004, 11:31Ottimo. Bravissime entrambi. 5 punti a testa, quindi Grifondoro 15 e... signorina Julie (sempre con aria da prof. Binns) lei in che casa sta'
Signorina Gassosa le immagini si postano così: [img]l'indirizzo dell'immagine[/img]
Siamo tutti ansiosi di ricevere al più presto le sue immagini sul nero delle ebridi. Infatti credo che la lezione per il momento si dedicherà ai draghi, chi sa dirmi qualcosa di generale'
Fatevi sotto! Le case guadagnano punti!! 😉
Mi pare 1 buon modo di andare avanti, ogni spiegazione come una lezione, che dite' Se qualcuno ha obieioni non esitate a farmelo sapere! :ok:
Ottimo. Bravissime entrambi. 5 punti a testa, quindi Grifondoro 15 e... signorina Julie (sempre con aria da prof. Binns) lei in che casa sta'
Signorina Gassosa le immagini si postano così: [img]l'indirizzo dell'immagine[/img]
Siamo tutti ansiosi di ricevere al più presto le sue immagini sul nero delle ebridi. Infatti credo che la lezione per il momento si dedicherà ai draghi, chi sa dirmi qualcosa di generale'
Fatevi sotto! Le case guadagnano punti!! 😉
Mi pare 1 buon modo di andare avanti, ogni spiegazione come una lezione, che dite' Se qualcuno ha obieioni non esitate a farmelo sapere! :ok:
Cita da Cassandra su 28 Giugno 2004, 12:44I draghi sn probabilmente le più celebri bestie magiche,questo perchè difficili da nascondre.Le femmine in genere sono più grosse e più aggressive dei maschi,anche se nessuno dei due dovrebbe essere avvicinato se non da maghi molto capaci e addestrati.La pelle ,il sangue,il cuore il fegato ed il corno di drago possiedono tutti proprietà altamente magiche,ma le uova di drago sono catalogate come beni non commerciabili di classe a,il che significa sognatevele.
esistono 10 razze di draghi,anche se talvolta s'incrociano,producendo rari ibridi.i draghi di razza pura sono il Dorsorugoso Norvegese,il Grugnocorto Svedese,l'Irinbelly Ucraino,il Longhorn Romeno,il Nero delle Ebridi,l'Opaleye degli Antipodi,il Petardo Cinese,l'Ungaro Spinato,il Verde Gallese Comune e il Vipertooth Peruviano.Le descrizioni specifiche le faccio con le foto.
I draghi sn probabilmente le più celebri bestie magiche,questo perchè difficili da nascondre.Le femmine in genere sono più grosse e più aggressive dei maschi,anche se nessuno dei due dovrebbe essere avvicinato se non da maghi molto capaci e addestrati.La pelle ,il sangue,il cuore il fegato ed il corno di drago possiedono tutti proprietà altamente magiche,ma le uova di drago sono catalogate come beni non commerciabili di classe a,il che significa sognatevele.
esistono 10 razze di draghi,anche se talvolta s'incrociano,producendo rari ibridi.i draghi di razza pura sono il Dorsorugoso Norvegese,il Grugnocorto Svedese,l'Irinbelly Ucraino,il Longhorn Romeno,il Nero delle Ebridi,l'Opaleye degli Antipodi,il Petardo Cinese,l'Ungaro Spinato,il Verde Gallese Comune e il Vipertooth Peruviano.Le descrizioni specifiche le faccio con le foto.
Cita da Juliet su 28 Giugno 2004, 14:12[color=#ffff77:f2ca39873a]I draghi:
Credo siano stati "inventati" dalle culture orientali (cina, giappone), sono esseri mostruosi che sputano fuoco, ma che spesso erano protettori di una famiglia... Nel libro si incontrano solo nel torneo Tremaghi, ma basta per far intendere quanto sono pericolosi... Il peggiore è lo Spinato, che sputa fuoco anche dalla coda. Il loro punto debole sono gli occhi, che possono essere colpiti con un Incantesimo Conjunctivus... La pelle è ricoperta da scaglie e non può essere in nessun modo scalfita..Che altro posso dire''' :boh:
Ah, io sono di Grifondoro, ovviamente! 😆 [/color:f2ca39873a]
[color=#ffff77:f2ca39873a]I draghi:
Credo siano stati "inventati" dalle culture orientali (cina, giappone), sono esseri mostruosi che sputano fuoco, ma che spesso erano protettori di una famiglia... Nel libro si incontrano solo nel torneo Tremaghi, ma basta per far intendere quanto sono pericolosi... Il peggiore è lo Spinato, che sputa fuoco anche dalla coda. Il loro punto debole sono gli occhi, che possono essere colpiti con un Incantesimo Conjunctivus... La pelle è ricoperta da scaglie e non può essere in nessun modo scalfita..
Che altro posso dire''' :boh:
Ah, io sono di Grifondoro, ovviamente! 😆 [/color:f2ca39873a]
Cita da Canon su 28 Giugno 2004, 14:19Ottimo ragazze complimenti, vedo che avete studiato...
10 punti a Grifondoro (ma finchè non si presenta qualche altra casa nn li alzo più )
Iniziamo col già citato nero delle ebridi...
PS: vedo che non avete obiezioni
Ottimo ragazze complimenti, vedo che avete studiato...
10 punti a Grifondoro (ma finchè non si presenta qualche altra casa nn li alzo più )
Iniziamo col già citato nero delle ebridi...
PS: vedo che non avete obiezioni
Cita da Cassandra su 28 Giugno 2004, 18:22come potremmo mai obbiettare con una così soave isegnante''''
ma l'immagine nn mi viene,quindi punto sulla rappresentazione teorica.è uno dei draghi nativi della Gran Bretagna,ma più aggressivo del cugino gallese.necessita di un territirio di almeno cento miglia quadrate per esemplare.Lungio fino a 9 metri,il Nero ha scaglie ruvide,occhi viola brillante e una fila di creste basse ma affilate come rasoi lungo la schiena.La sua coda termina con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle di un pipistrello.Il nero delle Ebridi si nutre soprattutto di cervi,anche se ha rapito grossi cani e perfino mucche.Il Clan magico MacFusty,che vive nelle Ebridi da secoli,si occupa tradizionalmente della gestione dei draghi nativi.
canon sii sintetica e chiara,fingi di parlare con tiger o goyle e spiegami BENE come accidenti mettere le foto,ok'
come potremmo mai obbiettare con una così soave isegnante''''
ma l'immagine nn mi viene,quindi punto sulla rappresentazione teorica.è uno dei draghi nativi della Gran Bretagna,ma più aggressivo del cugino gallese.necessita di un territirio di almeno cento miglia quadrate per esemplare.Lungio fino a 9 metri,il Nero ha scaglie ruvide,occhi viola brillante e una fila di creste basse ma affilate come rasoi lungo la schiena.La sua coda termina con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle di un pipistrello.Il nero delle Ebridi si nutre soprattutto di cervi,anche se ha rapito grossi cani e perfino mucche.Il Clan magico MacFusty,che vive nelle Ebridi da secoli,si occupa tradizionalmente della gestione dei draghi nativi.
canon sii sintetica e chiara,fingi di parlare con tiger o goyle e spiegami BENE come accidenti mettere le foto,ok'
Cita da Juliet su 29 Giugno 2004, 6:11
esempio:
[img]http://yolag.blog.excite.it/img/cast_keanu.it[img]
esempio:
[img]http://yolag.blog.excite.it/img/cast_keanu.it[img]