WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

HP Magical Creatures (spoiler)

(alza una mano e la sventola rischiando di assassinare Juliet che è seduta vicino)
Scusi,professoressa,ma secondo il mio modesto parere visto che stiamo studiando gli animali magici,sarebbe più opportuno attenersi al testo"Gli animali fantastici:dove trovarli"Di Newt Scamandro,adottato da molto tempo a Hogwarts.Colgo anche l'occasione per informarla che sul libro sopracitato questa distinzione non c'è,si trova quella delle varie razze esistenti e basta. :preciso:
Comunque la professoressa è lei,ci tebnevo solo ad informarla.
(si siede composta sulla sedia e attende il resto della spiegazione).

Grazie Cassandra, ma pensavo che un pò di approfondimento non avrebbe fatto male. Presto posterò la seconda parte della mia spiegazione, voi pensate a stare attenti... :-_-:

"buongiorno Professoressa" dice uno studente affannato entrando mentre si guarda intorno cercando un posto vuoto.

"mi scusi, ma sono stato malato e sono appena guarito. A quanto pare mi sono perso molto, ma recupererò in fretta."

e si siede...

(Cerca di scansare la mano di Cass)

D'accordo prof, allora aspetto la sua spiegazione

(Molla un pizzicotto a Cass)

Benvenuto robarr, sono certa che madam Pomfrey mi assicurerà che lei era veramente malato :devil:. Intanto andiamo avanti con la lezione, seconda parte sui draghi, poi chiudiamo.

Dettato:

Come rivolgersi a un drago

Contrariamente a quanto si crede, i draghi non sono solo mostri terribili che seminano terrore al loro passaggio, devastando e distruggendo villaggi. Certo, esistono specie molto pericolose, ma il drago è soprattutto una creatura dotata di un'intelligenza straordinaria. È colto, parla molte lingue e apprezza l'intelligenza e le battute di spirito. Si diverte a creare e a risolvere enigmi. Con i suoi simili, ama conversare a indovinelli. Sapevate che i draghi hanno inventato le sciarade'

Comunque, torniamo alla nostra domanda: in quale modo i maghi devono rivolgersi a un drago' Di certo non con la forza o con la magia, sarebbe una perdita di tempo.
No miei cari, per parlare con un drago, e magari riuscire a conquistarsi la sua amicizia, bisogna semplicemente essere gentili con lui, evitare di mostrarsi troppo curiosi per non offenderlo e soprattutto essere pronti a risolvere i suoi enigmi e a suggerirgliene altri.
I draghi sono suscettibili, quindi è meglio essere astuti. Di fronte a un enigma troppo complesso o al contrario troppo semplice, il drago si sentirà ridicolo. Nel migliore dei casi, non ci rivolgerà più la parola, nel peggiore' beh, si arrabbierà molto.

Dobbiamo anche essere capaci di mantenere un segreto. Se diventiamo amici di un drago, egli ci confiderà i suoi segreti. Cerchiamo di essere degni della sua fiducia ed evitiamo di tradirlo. La sua vendetta potrebbe essere terribile. Alcuni enigmi inventati dai draghi sono famosi anche tra gli umani. Eccone un esempio: 'Qual è l'animale che la mattina cammina a quattro zampe, a mezzogiorno con due zampe e la sera con tre''

Si tratta dell'uomo che al mattino della propria vita cammina a gattoni, nell'età adulta cammina sulle due gambe e durante la vecchiaia ha bisogno del sostegno di un bastone.
A partire da questo esempio, possiamo ingegnarci a creare enigmi e sciarade che potranno sempre tornarci utili, casomai ci capitasse di incontrare un drago'

(dopo aver mollato una gomitata sulle costole a juliet,alza la mano e la sventola a mò di bandiera)

Scusi prof,ma ho letto da qualche parte che quell'enigma l'ha inventato una sfinge.Come mai questa confusione animalesca'E qual'è l'autentico creatore'

(alza la mano)

mi scusi professoressa, anch'io ho sentito lo stesso sulla sfimge. vorrei anche chiederle una cosa. alcune creature si arrabbiano molto qualndo vengono utilizzate magie in loro presenza, soprattutto contro di loro...

un esempio ne sono i giganti.

è lo stesso per i draghi'

e, un ultima domanda professoressa, mi scusi, è vero che anche i draghi sanno lanciare incantesimi come i maghi'

(PS: io sto in banco con qualcuno')

Dunque l'origine è ignota. Pare che si siano diffuse contemporaneamente in egitto e tra i draghi, e sono ancora in corso delle indagini. Ma il ministero della magia ha ben altro a cui pensare, e procedono... beh a rilento. Robarr dai una svegliata a morfeo, il tuo compagno di banco per favore. E voi due, smettetela di scazzottarvi!

Quanto alla tua seconda domanda, robarr, devi ricordare che i draghi sono molto intelligenti. Capiscono se la maia è verso di loro benigna o maligna. Molti di loro la sanno usare, infatti, anche se le magie si dividono tra specie: quelli del fuoco non apprenderanno mai le magie caratteristiche di auelli dell'acqua. E' tutto chiaro' Se non avete altre domande proseguiamo. 🙂

Ah, per favore, vorrei sapere i giorni in cui vi assenterete. Il corso resterà aperto solo se molti di voi resteranno, e comunque ci sarà un periodo di vacanza.

Ah, per favore, vorrei sapere i giorni in cui vi assenterete. Il corso resterà aperto solo se molti di voi resteranno, e comunque ci sarà un periodo di vacanza.

[color=#dd00ff:fc55c77ae2]
Prof, io parto a metà luglio e torno a settembre... Scommetto che la mia mancanza si sentirà mooooltissimo :devil: Come farete senza le mie domande cretine'[/color:fc55c77ae2]

d'accordo, allora le lezioni finiranno ufficialmente domenica, e riapriranno (forse 😛 ) verso settembre (fine agosto direi).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com