WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I Am Legend...

Ciao a tutti ogni tanto ritorno...fra un server lock e l'altro stanotte ho visto I am legend e volevo salvare 7 o più euro per chi ha intenzione di andarlo a vedere.

Ho cercato ma non ho trovato il topic.

Fuori dal cinema i commenti NON MIEI erano fra "Che gran merda" e "Pensavo che fosse molto meglio..." Delle 2 è sempre il solito trito e ritrito eroico film coi zombi riscaldato ricotto e ribollito 100 volte fino a far vomitare.... Alla faccia dei critici che criticano bene ste cose e male MATRIX! o quel capolavoro di Reloaded, cribbio!

Nel genere ho preferito il primo Residenti Evil, che per un gozziglionee di cose è speculare a questo, se non che Resident Evil è più originale... e ho già detto tutto...

Probabilmente molto meglio il libro.. Dite o no se vi ho fatto risparmiare i soldi...

a me è piaciuto, ottimo will ottima sam, e l'ambientazione di questa terza versione della storia originale, beh se non altro è molto piu inquietante vedere l'azione in una metropoli americana che in una piccola cittadina o a roma!!!

De gustibus comunque! (certo milla ha un bel c##o!)

Sto ancora cercando un film che non ti sia piaciuto Adam! 😀

Avevo un mio amico che di solito "si accontenta" ma questa volta non siamo riusciti a farcielo piacere...

Apparte le parti dove recita il cane, che mi hanno coinvolto di più forse per la loro umanità...(o forse perchè sto giro il cane recitava meglio, non so dirvelo, Will mi è sembrato crederci poco nel film).

Visto, sì fa piuttosto cagare, sopratutto il finale

Beh che will ci creda proco non mi pare, considerando che nella campagna promozionale si è fatto di persona tutti i paesi in cui usciva, e si è battuto fortemente quando in cina la censura ha vietato la sua uscita.

Poi il discorso sul farsi piacere o meno un film è da guardare sotto una determinata luce, certo se io vado a vedermi Io sono leggenda sperando di trovare un chissa quale messaggio o una profondità tale da aprire la strada ad un nuovo modo di fare film... beh allora il film è chiaro che non mi piacerà.

E' una questione di aspettative, ogni film che vado a vedere (a parte quelli a cui tengo per una qualche motivazione personale), li vado a vedere nell'ottica di quello che penso che il film potrà darmi, quando sono andato a vedere Resident Evil Apocalipse, sono usito contento, perchè quello che mi aspettavo lo ho trovato, il 3 episodio di una serie tratta da un videogame....

Allo stesso modo ho affrontato la visione di "Io sono Leggenda" sapendo di vedermi una rivisitazione in chiave moderna di un romanzo in cui il futuro era rappresentato dall'anno 1976

Per cui confermo che il film mi è piaciuto, certo molti aspetti sono stati lasciati un pò inesplorati e non sfruttati a dovere, (come ad esempio la solitudine di un uomo, oppure lo sviluppo reattivo dei comportamenti degli altri), il finale è molto sbrigativo ecc. ma in complesso il voto è positivo.

Un piccolo esempio di guardare oltre la superficie in questo film''

Quali sono le esche utilizzate da will e dall'altro'
Non rappresentano forse i rispettivi bisogni primari delle due specie'

Ma magari queste cose non le nota nessuno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[color=blue:0fe610457d]
Lo so lo so sono un sofista...ghghgg
[/color:0fe610457d]

Rispetto la tua osservazione e la condivido.

Però sul fatto che in un mondo semideserto in una new York distrutta da ben 3 anni acqua potabile ma soprattutto corrente non mancassero mi fa pensare.

In un mondo apocalittico di tale portata le prime cose che vengono a mancare sono proprio quelle, che rendono ancora secondo me più angosciante la sopravvivenza. In quel film vedere Willy dal principio parlare con lucida voce scientifica mentre fa gli esperimenti e con poco credibile demenza quando parla alle bambole per la strada mi accende quel senso di amaro che magari altri non hanno.

Il film è lento e preannuncia un finale spettacolare sin dall'inizio, quando le sequenze sono così di suspance le aspettative crescono smisuratamente, è un gioco al bilancino cinematografico che se ben svolto porta a create un cult. ma se poi tiri via sul finale tutto va in merda.

Spoiler:
Io mi sarei aspettato che la creatura dominante vedendo la sua compagna guarire ed essendo in un certo senso il suo compagno avesse comunque tirato fuori il suo recondito di umanità tale da proteggere la sua amata dagli altri. Da li da quella speranza che chiunque può tirare fuori quel briciolo di umanità per il prossimo anche nelle situazioni più estreme. Non mi aspettavo un happy end ma comunque sapendo di certo che il sacrificio è il più grande dei propri errori non avrei finito così.... Persistere....

Mi è piaciuto mooooooolto di più invasion ma li è come sparare sulla croce rossa, i fratelli non sbagliano mai!! 🙂

Rispetto la tua osservazione e la condivido.

Però sul fatto che in un mondo semideserto in una new York distrutta da ben 3 anni acqua potabile ma soprattutto corrente non mancassero mi fa pensare.
In un mondo apocalittico di tale portata le prime cose che vengono a mancare sono proprio quelle, che rendono ancora secondo me più angosciante la sopravvivenza.

Ecco a cosa servivano i generatori in casa del colonnello, che come sai sono alimentati a benzina, che solo un uomo usa come del resto l'acqua contenuta in un acquedotto di una citta come New York.

In quel film vedere Willy dal principio parlare con lucida voce scientifica mentre fa gli esperimenti e con poco credibile demenza quando parla alle bambole per la strada mi accende quel senso di amaro che magari altri non hanno.

Ecco rappresentati i due distinti mondi in cui vive Will, il primo in cui è il colonnello che crede di dover portare sulle sue spalle l'obbligo di trovare una cura al virus, e il secondo, la realtà quotidiano dell'uomo che vive in una vasta città deserta da anni senza avere il contatto con nessun simile, senza rapporti umani a scaldargli il cuore, senza quei fondamentali "comportamenti sociali" che lui stesso analizza mancancanti negli "altri".

Il film è lento

daccordo ma in un film di suspance è normale

e preannuncia un finale spettacolare sin dall'inizio,

sarà perchè a conoscenza della storia, ma a mio modo di vedere le uniche due possibilità previste erano o la morte del protagonista, o la cura.

quando le sequenze sono così di suspance le aspettative crescono smisuratamente, è un gioco al bilancino cinematografico che se ben svolto porta a create un cult. ma se poi tiri via sul finale tutto va in merda.

Concordo sul fnale, ma non toglie il fatto che il resto del film nelle scene che appunto tu citi tiene incollati alla poltrona e pronti a saltare via, rendendo queste parti godibilissime.

Sono d'accordo con te al 100%...

Una cosa però che mi ha fatto girare era quel liche di fare bussi in continuazione, per ogni cosa per ogni porta che chiudeva c'era un busso, e io, già irritato perchè avevo chiesto posti centrali andando a prenotare i biglietti alle 4 ma senza accorgermene mi hanno dato un O 1 mi dovevo sorbiredelle pacche sonore non indifferenti...
(ALISTRAMORTACCIDELLACASSIERAQUELLLAGRANVACCA!!!!!)

io ho prenotato 2 gg prima della visione :mrgreen: :mrgreen:

Te Adam cosa ne pensi se dovessi comparare i 2 film'
A me Invasion mi ha intrigato molto di più! Era più un remake molto celebrale e angosciante e il finale è molto lineare e ben costruito.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com