WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I Am Legend...

per me tu hai visto un'altro film, o magari non hai visto questo bene, perchè tutte le cose che dici che non cerano invece c'erano lair, ma magari guardando il film con la sufficienza che non merita queste cose ti sono sfuggite.......

C'e differenta tra metaforizzare e banalizzare''' beh se hai deciso che una cosa è banale, è chiaro che non puoi vedere la metafora, esattamente come fecero alcuini per cui il kungfu era una sorta di banalizzazione, una scelta da film di serie c, mezzo indegno per il trasporto di determinati contenuti/idee

per me tu hai visto un'altro film, o magari non hai visto questo bene, perchè tutte le cose che dici che non cerano invece c'erano lair, ma magari guardando il film con la sufficienza che non merita queste cose ti sono sfuggite.......

C'e differenta tra metaforizzare e banalizzare''' beh se hai deciso che una cosa è banale, è chiaro che non puoi vedere la metafora, esattamente come fecero alcuini per cui il kungfu era una sorta di banalizzazione, una scelta da film di serie c, mezzo indegno per il trasporto di determinati contenuti/idee

Quelle cose che dico veramente non c'erano, ossia nel bunker Will non aveva la luce ma un'erma, che sicuramente li uccideva di meno che la luce. Quindi se nella stanza avesse avuto come all'esterno un battaglione di luci che davano fastidio.. li avrebbe seccati un un batter d'occio.

Banalizzare' Un conto è metaforizzare, un conto è dire si dai chiudiamo il film in 4 batture. Il problema è vederci poi troppo in un film, io dico che il potenziale c'era ma è come fare una torta e al posto della ciliegina sul finale ci metti un bel pezzo di merda... vedrai chi te la mangia! Capisci questa metafora ora'

E poi non c'è pezza questo film sugli zombie è banale perchè rispetto agli altri milioni di film del genere non dice nulla ma proprio nulla di nuovo. ma niente nel modo più sconcertante e assoluto, e qui mi rimando ai commenti degli altri e della gente fuori dal cinema. Persino un Blockbuster come Resident Evil aveva temi più profondi di questo film, ma consci del fatto che stavano riscaldando una minestra i registi hanno cercato di andare a pescare dai migliori film e alla fine nel suo genere era veramente un film godibile. Peccato per i seguiti...

Capisco che sei innamorato dell'idea del sacrificio per il prossimo, ma ti dirò questa è una delle strade più sbagliate per affrontare i problemi. Garantito limone, te lo dice una persona che avrebbe dato la vita per cambiare le cose nel mondo, ma che grazie a Dio, QUELLO VERO, ha cambiato idea e ha capito l'importanza di mantenere vive le iterazioni che mi porto dietro.
Sono cose enormemente troppo avanti rispetto a qualsiasi culto religioso, le quali mi hanno donato un grado di libertà inimmaginabile. Questo grazie a mia madre, mio padre, mia sorella e i miei amici, e, perchè no anche a Matrix e le sue pesanti digressioni filosofiche..

Quelle cose che dico veramente non c'erano, ossia nel bunker Will non aveva la luce ma un'erma, che sicuramente li uccideva di meno che la luce. Quindi se nella stanza avesse avuto come all'esterno un battaglione di luci che davano fastidio.. li avrebbe seccati un un batter d'occio.

Che so tipo la bariera ad ultravioletti che cera prima di accedere al laboratorio'

Banalizzare' Un conto è metaforizzare, un conto è dire si dai chiudiamo il film in 4 batture. Il problema è vederci poi troppo in un film, io dico che il potenziale c'era ma è come fare una torta e al posto della ciliegina sul finale ci metti un bel pezzo di merda... vedrai chi te la mangia! Capisci questa metafora ora'

Quindi non hai nemmeno fatto caso a che dialogo a memoria will ha recitato di Shrek'
Nemmeno le parole della figlia sul ponte prima dell'isolamento dell'isola'

Ma ce ne sono altre.....ma chi non vuole vedere....

E poi non c'è pezza questo film sugli zombie è banale perchè rispetto agli altri milioni di film del genere non dice nulla ma proprio nulla di nuovo. ma niente nel modo più sconcertante e assoluto, e qui mi rimando ai commenti degli altri e della gente fuori dal cinema. Persino un Blockbuster come Resident Evil aveva temi più profondi di questo film, ma consci del fatto che stavano riscaldando una minestra i registi hanno cercato di andare a pescare dai migliori film e alla fine nel suo genere era veramente un film godibile. Peccato per i seguiti...

Il problema lair è che questo è un remake di un film la cui storia è stata scritta secoli fa, quindi direi che film come resident evil, sono loro a non aver aggiànto nulla di nuovo a questa storia , e non viceversa..... Stephen King stesso ammette di aver preso spunto da questa storia per la stesura di molte sue storie.

Capisco che sei innamorato dell'idea del sacrificio per il prossimo, ma ti dirò questa è una delle strade più sbagliate per affrontare i problemi. Garantito limone, te lo dice una persona che avrebbe dato la vita per cambiare le cose nel mondo, ma che grazie a Dio, QUELLO VERO, ha cambiato idea e ha capito l'importanza di mantenere vive le iterazioni che mi porto dietro.
Sono cose enormemente troppo avanti rispetto a qualsiasi culto religioso, le quali mi hanno donato un grado di libertà inimmaginabile. Questo grazie a mia madre, mio padre, mia sorella e i miei amici, e, perchè no anche a Matrix e le sue pesanti digressioni filosofiche..

Io parlo di un film , tu non so di cosa....

Come al solito (vedi superman return) tu valuti un film in base alle aspettative del messaggio che speri di trovarci, un tuo personale messaggio, quindi se il film non si svolge nella linearità del tuo pensiero... allora quel film non ti piace.....

Liberissimo di farlo Lair io non sono certo qui ad impedirtelo.....

Mi sa che non riesco a convincerti, io non mi aspettavo molto da questo film, ma quando sono andato a vedere ho trovato così poco che mi sono detto: non solo 7' e mezzo, ma anche 2 ore buttate nel cesso!

Di messsaggi non ce ne sono, anceh perchè il messaggio di Shrek se lo voglio basta che vedo Shrek e basta.

Ma lascia stare quello è nulla, il messagio del sacrificio non lo condivido, ma comunque posso comprenderlo, certo che se me lo giàstifichi un poco meglio.

Si intendevo quelle luci che hai detto tu, a quel punto non capisco proprio il perchè andasse in giro con un fucine invece che con ste luci. Ma guarda comunque nn voglio imporre niente a nessuno, buon per te che ci vedi un gran bel film in questo coso.

Il mondo è bello perchè vario.

Di messsaggi non ce ne sono, anceh perchè il messaggio di Shrek se lo voglio basta che vedo Shrek e basta.

Non ne vedi

Il mondo è bello perchè vario.

Siamo d'accordo! :ok: :ok:

non sono zombie, sono vampiri.....

Magari ho capito male in inglese, ma il riferimento ai vampiri dov'è' Non sono zombie, d'accordo, ma cosa c'entrano i vampiri nel film (il libro è un'altra storia)'

Secondo me bisogna dividere il giàdizio sul libro e quello sul film.

Io lo trovo un'occasione persa. Non è né uno sci-fi movie né un film dell'orrore (anche se in certi frangenti Romero mi è tornato in mente..)..

Ripeto, secondo me Smith ce l'ha messa tutta e la colpa non è sua. Ma il film fa realmente cagare. Mi trovo d'accordo con Rebel: ritmo lento, involuzione psicologica del personaggio, trovate banali. Solo tanta angoscia. E il cane da Oscar :mrgreen:

(riferimento a vampiri)
Il richiamo del sangue e non alla carne umana (visto la scena dell ingresso nel nido) , la non tolleranza al sole ed in particolare ai raggi UV, la mancanza di colorazione della pelle, il battito accellerato.

Sì, i sintomi sono da vampiro. Ma io intendevo dire che nel film lui nn fa mai riferimento ai vampiri... ma magari in inglese non ho colto.

Ad ogni modo... resta il fatto che manca l'elemento più importante del libro.

La leggenda rappresentata da Will Smith non è data dal fatto che lui è l'ultimo uomo sulla terra e che la sua vita rappresenta una speranza di salvezza per gli umani superstiti.

Da Wichipedia.

***

L'originalità del testo sta nell'artificio letterario su cui viene costruita la storia: infatti per l'intera narrazione il lettore è istintivamente portato a simpatizzare con l'umano assediato dai mostri e unico sopravvissuto, ed invece nel finale si assiste ad un drammatico quanto inaspettato capovolgimento dei ruoli. I vampiri hanno infatti ricostituito un nuovo ordine sociale dopo la catastrofe che ha mutato l'intera umanità, e per questo nuovo ordine Neville è un mostro ed un assassino. Poco prima della esecuzione del protagonista, condannato a morte dai vampiri, la quasi vampira utilizzata come espediente per catturarlo gli fornisce del veleno per suicidarsi risparmiandogli così l'esecuzione. La riflessione del protagonista pochi istanti prima di morire è che nel nuovo ordine effettivamente lui è la vera leggenda di orrore e di morte.

In altre parole, così come per gli umani in passato era il vampiro che sorole-playerrendeva i poveri esseri umani inermi nei loro letti di notte, Neville sterminava di giorno i vampiri resi inermi dalla luce del giorno, e diventando per essi una leggenda spaventosa.

Nelle varie trasposizioni cinematografiche del testo manca in effetti sempre questo fondamentale passaggio che induce il lettore ad inquietanti riflessioni sul senso della diversità e sul suo essere un concetto relativo rispetto al contesto sociale preso a riferimento.

***

Mi pare un elemento fondamentale, che di fatto avrebbe reso il film MOLTO più interessante. Come al solito, la narrativa spessp supera le trasposizioni cinematografiche 😉

io mi chiedo le motivazioni del taglio del finale. ma porca miseria! sta tutto, ma veramente tutto il senso del racconto, nel momento in cui pensi di esserti sbagliato per tutto il tempo a ritenere il protagonista dalla parte della ragione.
il film è realizzato bene, non è nè un capolavoro nè un film da buttare. l'interole-playerretazione di will Smith l'ho trovata al pari di altre sue...

in effetti il riferimento ai vampiri è implicito, lui le chiama creature, mostri, altri, ma mai vampiri

Prima di tutto ciao a tutti... :mrgreen:
Era una vita che non postavo più qui sul forum, ma continuo a seguirvi comunque.

Tornando IT volevo solo segnalarvi il filmato che sta girando in rete col finale alternativo (o originale forse) del film. Probabilmente più coerente col filo che stava seguendo il film e credo anche col libro a cui è ispirato (che però non ho letto).

Io sono leggenda: l'altro finale

C99

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com