WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I bambini in Matrix e nel Mondo Reale
Cita da Konte su 12 Gennaio 2004, 20:39però se pensi alla clonazione c'è un dettaglio importante. ossia, se prendiamo un range di persone (x es 25 milioni di combinazioni possibili, il cui 1% rappresenta zion) si spiegherebbe il tempo che intercorre tra la comparsa di un Neo e l'altra. se presumiamo che poi quelli che si vedono alla fine di reloaded nei monitor dell'Architetto siano i precedenti eletti (quindi fisicamente identici al nostro neo)...
Certo, anche questo è vero...anche in considerazione del fatto che l'Architetto dice che Neo che i vari eletti sono stati "di proposito costruiti"...
però se pensi alla clonazione c'è un dettaglio importante. ossia, se prendiamo un range di persone (x es 25 milioni di combinazioni possibili, il cui 1% rappresenta zion) si spiegherebbe il tempo che intercorre tra la comparsa di un Neo e l'altra. se presumiamo che poi quelli che si vedono alla fine di reloaded nei monitor dell'Architetto siano i precedenti eletti (quindi fisicamente identici al nostro neo)...
Certo, anche questo è vero...anche in considerazione del fatto che l'Architetto dice che Neo che i vari eletti sono stati "di proposito costruiti"...
Cita da Krystallia su 13 Gennaio 2004, 3:11Un'altra domanda, ma secondo voi perchè siamo tutti così diversi eppure così uguali' Cioè, in Matrix nasciamo simili ai nostri genitori...,ma è così anche nei phoetus pods (feti) nel mondo reale, o, come dice Morole-playerheus, è solo un' immagine residua di se quando si viene staccati'
Un'altra domanda, ma secondo voi perchè siamo tutti così diversi eppure così uguali' Cioè, in Matrix nasciamo simili ai nostri genitori...,ma è così anche nei phoetus pods (feti) nel mondo reale, o, come dice Morole-playerheus, è solo un' immagine residua di se quando si viene staccati'
Cita da theArchitect su 17 Gennaio 2004, 15:33secondo me è l'immagine residua di se che è condizionata dall'aspetto esteriore. beh, solo a grandi linee ovviamente. comunque ognuno è in The Matrix come dovrebbe essere nella realtà. ovviamente per realtà si intende se vivesse quello che vive in matrix, quindi nn in un pod.
la somiglianza dei genitori, ammesso quello che ho detto prima, ha un'unica spiegazione possibile (ke nn convince nemmeno me..).: noi in The Matrix siamo come saremmo nella realtà (vivendo staccati da matrix), quindi anche i nostri genitori, noi assomigliamo a loro, l'unico modo perchè il nostro corole-playero assomigli al loro è che noi deriviamo direttamente dal loro materiale genetico
secondo me è l'immagine residua di se che è condizionata dall'aspetto esteriore. beh, solo a grandi linee ovviamente. comunque ognuno è in The Matrix come dovrebbe essere nella realtà. ovviamente per realtà si intende se vivesse quello che vive in matrix, quindi nn in un pod.
la somiglianza dei genitori, ammesso quello che ho detto prima, ha un'unica spiegazione possibile (ke nn convince nemmeno me..).: noi in The Matrix siamo come saremmo nella realtà (vivendo staccati da matrix), quindi anche i nostri genitori, noi assomigliamo a loro, l'unico modo perchè il nostro corole-playero assomigli al loro è che noi deriviamo direttamente dal loro materiale genetico
Cita da ivan_eletto su 18 Marzo 2004, 17:52Wow! Questo topic è veramente da sballo! Premetto che per leggermelo tutto e capirlo soprattutto mi ci è voluta una bella mezz'oretta! 😉
Naturalmente, come amante della trilogia, non ho potuto non costruirmi una teoria in merito hai bambini, che ora vi vado a esporre: (premetto che non quoterò tutti, quindi spero che mi scusiate!)
Per me, c'è una banca di cromosomi al centro dei campi, dove arrivano messaggi da Matrix contenenti le informazioni degli accoppiamenti degli individui.
Come sono arrivato a ciò' Bella domanda ;). Allora:
-I bambini son SICURAMENTE la rimescolanza dei gameti (cellule sessuali, cioè spermatozoi e ovuli) dei genitori che lo hanno concepito e lo vedono come loro in Matrix, perchè i tratti somatici degli individui sono gli stessi sia fuori che dentro The Matrix e da qui possiamo dedurre che se c'è un figlio che assomiglia tantissimo ad uno dei due genitori, egli è la conferma che condivide un'alta percentuale di geni col genitore in questione.
-Come si diceva sopra, vi è un problema di spazio, cioè della distanza tra le persone che si accoppiano in Matrix.
Questo problema viene risolto dalla "mia" (e qui che entra in gioco) banca dei cromosomi: qui vi sono tutti i cromosomi di una cellula di ogni persona e, quando vi arriva un messaggio del tipo "l'umano 3e5b8ai03u6 si è accoppiato con l'umano d5h8k9sddd63" una serie di macchine prende i geni delle 2 persone e li combina (questo progetto è detto "crossing over" nella biologia odierna), creando così la prima cellula del feto del bimbo, che viene trasportata ad una capsula di un morto che ha lasciato il posto libero o ad una nuova, appena costruita.
Le macchine tengono la prima duplicazione di questa cellula, così si spiega come le macchine abbiano tutti i cromosomi di tutti.-Lo scopo delle macchine è essenzialmente quello di (in generale) trarre più energia di quella che immettono in tutti questi processi di "cura e preservamento" della razza umana. La mia teoria utilizza un quantitativo molto basso di energia (infatti non vi sono trasporti di massa sostanziosa e le macchine possono trasportare queste cellule mentre svolgono altre funzioni).
-Trovandosi al centro dei campi c'è ancora minor spazio da percorrere.
È tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate! Ci tengo! Ciao!
Wow! Questo topic è veramente da sballo! Premetto che per leggermelo tutto e capirlo soprattutto mi ci è voluta una bella mezz'oretta! 😉
Naturalmente, come amante della trilogia, non ho potuto non costruirmi una teoria in merito hai bambini, che ora vi vado a esporre: (premetto che non quoterò tutti, quindi spero che mi scusiate!)
Per me, c'è una banca di cromosomi al centro dei campi, dove arrivano messaggi da Matrix contenenti le informazioni degli accoppiamenti degli individui.
Come sono arrivato a ciò' Bella domanda ;). Allora:
-I bambini son SICURAMENTE la rimescolanza dei gameti (cellule sessuali, cioè spermatozoi e ovuli) dei genitori che lo hanno concepito e lo vedono come loro in Matrix, perchè i tratti somatici degli individui sono gli stessi sia fuori che dentro The Matrix e da qui possiamo dedurre che se c'è un figlio che assomiglia tantissimo ad uno dei due genitori, egli è la conferma che condivide un'alta percentuale di geni col genitore in questione.
-Come si diceva sopra, vi è un problema di spazio, cioè della distanza tra le persone che si accoppiano in Matrix.
Questo problema viene risolto dalla "mia" (e qui che entra in gioco) banca dei cromosomi: qui vi sono tutti i cromosomi di una cellula di ogni persona e, quando vi arriva un messaggio del tipo "l'umano 3e5b8ai03u6 si è accoppiato con l'umano d5h8k9sddd63" una serie di macchine prende i geni delle 2 persone e li combina (questo progetto è detto "crossing over" nella biologia odierna), creando così la prima cellula del feto del bimbo, che viene trasportata ad una capsula di un morto che ha lasciato il posto libero o ad una nuova, appena costruita.
Le macchine tengono la prima duplicazione di questa cellula, così si spiega come le macchine abbiano tutti i cromosomi di tutti.
-Lo scopo delle macchine è essenzialmente quello di (in generale) trarre più energia di quella che immettono in tutti questi processi di "cura e preservamento" della razza umana. La mia teoria utilizza un quantitativo molto basso di energia (infatti non vi sono trasporti di massa sostanziosa e le macchine possono trasportare queste cellule mentre svolgono altre funzioni).
-Trovandosi al centro dei campi c'è ancora minor spazio da percorrere.
È tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate! Ci tengo! Ciao!
Cita da theArchitect su 18 Marzo 2004, 20:03piaaano. le cellule non vengono portate direttamente ai pod ma agli alberi dove crescono i feti che poi, una volta raccolti, vengono portati al loro pod definitivo.
l'idea della banca è accettabile. comunque vi è il trasporto di una quantità ingente di materia ma per il futuro le macchine adibite alla raccolta (le metitrebbie di uomini) saranno più avanzate di come le possiamo immaginare noi ora. o no' comunque il rendimento del systema "campo+matrix+banca" è sicuramente positivo, altrimenti ke interesse avrebbero le macchine' e può essere calcolato così:
rendimento=1-Energia dispersa=1-Lavoro prodotto/Energia fornita
cioè 1 (rendimento massimo,irraggiàngibile) meno rapporto tra l'energia ricavata e quella fornitaNOTA: formula presa dalla termodinamica, nn so se in questo caso il rendimento sia calcolato come 1-L/E oppure semplicemente L/E. per me sono argomenti dell'anno scorso
piaaano. le cellule non vengono portate direttamente ai pod ma agli alberi dove crescono i feti che poi, una volta raccolti, vengono portati al loro pod definitivo.
l'idea della banca è accettabile. comunque vi è il trasporto di una quantità ingente di materia ma per il futuro le macchine adibite alla raccolta (le metitrebbie di uomini) saranno più avanzate di come le possiamo immaginare noi ora. o no' comunque il rendimento del systema "campo+matrix+banca" è sicuramente positivo, altrimenti ke interesse avrebbero le macchine' e può essere calcolato così:
cioè 1 (rendimento massimo,irraggiàngibile) meno rapporto tra l'energia ricavata e quella fornita
NOTA: formula presa dalla termodinamica, nn so se in questo caso il rendimento sia calcolato come 1-L/E oppure semplicemente L/E. per me sono argomenti dell'anno scorso
Cita da ivan_eletto su 19 Marzo 2004, 12:23piaaano. le cellule non vengono portate direttamente ai pod ma agli alberi dove crescono i feti che poi, una volta raccolti, vengono portati al loro pod definitivo.
Scusa, hai ragione! Mi son riguardato stamane Matrix per la n-esima volta... ;).
Comunque la mia teoria rimane in tutti i casi in piedi, no'rendimento=1-Energia dispersa=1-Lavoro prodotto/Energia fornita
cioè 1 (rendimento massimo,irraggiàngibile) meno rapporto tra l'energia ricavata e quella fornitaParole sante... Solo che il mio sore di fisica mi ha detto che ciò che succede in Matrix non è fattibile... Ma non vorrei entrare OT... Posterò poi qualcosaa di più approfondito prossimamente in un altro topic...
Ciao!
piaaano. le cellule non vengono portate direttamente ai pod ma agli alberi dove crescono i feti che poi, una volta raccolti, vengono portati al loro pod definitivo.
Scusa, hai ragione! Mi son riguardato stamane Matrix per la n-esima volta... ;).
Comunque la mia teoria rimane in tutti i casi in piedi, no'
cioè 1 (rendimento massimo,irraggiàngibile) meno rapporto tra l'energia ricavata e quella fornita
Parole sante... Solo che il mio sore di fisica mi ha detto che ciò che succede in Matrix non è fattibile... Ma non vorrei entrare OT... Posterò poi qualcosaa di più approfondito prossimamente in un altro topic...
Ciao!
Cita da hard1 su 19 Marzo 2004, 14:04Solo che il mio sore di fisica mi ha detto che ciò che succede in Matrix non è fattibile
Allora ovviamente niente che si vede in Matrix è fattibile. Ora come ora. Soprattutto il fatto che le macchine liquefano i morti per nutrire i vivi. Portiamo il rapporto che le macchine ci fanno supporre: e cioè un morto nutre un vivo in rapporto quindi 1 a 1. Ovviamente è impossibile per una persona di 80 Kg morta nutrire per una vita intera un bambino appena nato. Potrà nutrirlo col suo corole-playero per un anno ma poi non è più sufficiente...
Questo oggi come oggi. Domani chissà...
Solo che il mio sore di fisica mi ha detto che ciò che succede in Matrix non è fattibile
Allora ovviamente niente che si vede in Matrix è fattibile. Ora come ora. Soprattutto il fatto che le macchine liquefano i morti per nutrire i vivi. Portiamo il rapporto che le macchine ci fanno supporre: e cioè un morto nutre un vivo in rapporto quindi 1 a 1. Ovviamente è impossibile per una persona di 80 Kg morta nutrire per una vita intera un bambino appena nato. Potrà nutrirlo col suo corole-playero per un anno ma poi non è più sufficiente...
Questo oggi come oggi. Domani chissà...
Cita da MidnightAngel su 19 Marzo 2004, 17:31Mam, mia che discorso complesso °_____________°
Dunque -_- per me la questione è relativamente "semplice".
Matrix è un film che, in un certo senso, ci fa vedere un "possibile futuro".
Ma è un FILM è come tale deve rispettare delle esigenze specifiche.
Se vogliamo parlare di Matrix come una cosa "vera" allora non possiamo basarci totalmente sul film.
Mi spiego!
Prendiamo ad esempio il discorso dell'immagine residua di sè e dell'aspetto esteriore in zion e in matrix.
Si è detto, giàstamente, che l'IRdS deriva dall'aspetto esteriore, diciamo pure che sono dei parametri strettamente legati. Almeno, così sembra.
Neo-Matrix è uguale a Neo-Zion (e così tutti gli altri). Perchè' Semplice, The Matrix è un film e deve rispondere a determinate esigenze.
MA se The Matrix fosse VERA, Neo quasi probabilmente non avrebbe lo stesso aspetto. Perchè'
Semplice! Se l'immagine residua di sè è legata all'aspetto esteriore e quindi ad una conoscenza minima dello stesso, Neo-Zion non potrebbe mai assomigliare davvero a Neo-Matrix perchè NEO-Zion non si è MAI specchiato, nè visto, nè toccato. Non ha mai avuto la benchè minima percezione REALE del suo corole-playero! La sua mente è totalmente slegata dalla sua fisicità!
Il discorso regge! Però se vogliamo dare la spiegazione al film, possiamo immaginare che nei POD ci sia uno scanner che "prende" l'immagine di Neo e la "collega" alla sua mente. Ma questo vale solamente per Matrix-film non per Matrix-Reale. Non penso che le macchine sprecherebbero energia per dare una vera immagine residua di sè a migliaia di esseri umani.. in fin dei conti sono solo pile per loro! Quindi possono affibbiare loro una qualsiasi immagine elaborata al pc.E ora mi ricollego all'argomento del topic 😉
Secondo me a 01 le tecniche di clonazione e riproduzione artificiale sono ben conosciute e ben avanzate.
Sono dell'opinione che venga usata sovente la clonazione umana (specialmente nel discorso "eletto e compagnia"). Ma perchè costa meno, mica per altro.
Secondo me le macchine hanno un "laboratorio" in cui tengono una "libreria" di gameti maschili e femminili, cellule staminali e in generale cellule umane da cui prelevano il materiale per produrre embrioni e quindi feti e quindi bambini.
Se è così (perchè teoricamente potrebbe anche esserlo), per non "andare in rosso" nella "banca delle cellule" prelevano periodicamente "nuovo materiale" dagli umani nei pod. Così il codice genetico è comunque "rigenerato".
Quindi a 01 non esistono parti nè fecondazioni normali. I bambini vengono generati in vitro per poi svilupparsi "in uteri artificiali" e poi vivranno nei pod. Tutto è assolutamente in linea col macchina-pensiero in cui è tutto "meccacinizzato".Per quanto riguarda gli handicap rimando al discorso dell'immagine residua di sè! 😉 Stesso identico ragionamento 🙂
Mam, mia che discorso complesso °_____________°
Dunque -_- per me la questione è relativamente "semplice".
Matrix è un film che, in un certo senso, ci fa vedere un "possibile futuro".
Ma è un FILM è come tale deve rispettare delle esigenze specifiche.
Se vogliamo parlare di Matrix come una cosa "vera" allora non possiamo basarci totalmente sul film.
Mi spiego!
Prendiamo ad esempio il discorso dell'immagine residua di sè e dell'aspetto esteriore in zion e in matrix.
Si è detto, giàstamente, che l'IRdS deriva dall'aspetto esteriore, diciamo pure che sono dei parametri strettamente legati. Almeno, così sembra.
Neo-Matrix è uguale a Neo-Zion (e così tutti gli altri). Perchè' Semplice, The Matrix è un film e deve rispondere a determinate esigenze.
MA se The Matrix fosse VERA, Neo quasi probabilmente non avrebbe lo stesso aspetto. Perchè'
Semplice! Se l'immagine residua di sè è legata all'aspetto esteriore e quindi ad una conoscenza minima dello stesso, Neo-Zion non potrebbe mai assomigliare davvero a Neo-Matrix perchè NEO-Zion non si è MAI specchiato, nè visto, nè toccato. Non ha mai avuto la benchè minima percezione REALE del suo corole-playero! La sua mente è totalmente slegata dalla sua fisicità!
Il discorso regge! Però se vogliamo dare la spiegazione al film, possiamo immaginare che nei POD ci sia uno scanner che "prende" l'immagine di Neo e la "collega" alla sua mente. Ma questo vale solamente per Matrix-film non per Matrix-Reale. Non penso che le macchine sprecherebbero energia per dare una vera immagine residua di sè a migliaia di esseri umani.. in fin dei conti sono solo pile per loro! Quindi possono affibbiare loro una qualsiasi immagine elaborata al pc.
E ora mi ricollego all'argomento del topic 😉
Secondo me a 01 le tecniche di clonazione e riproduzione artificiale sono ben conosciute e ben avanzate.
Sono dell'opinione che venga usata sovente la clonazione umana (specialmente nel discorso "eletto e compagnia"). Ma perchè costa meno, mica per altro.
Secondo me le macchine hanno un "laboratorio" in cui tengono una "libreria" di gameti maschili e femminili, cellule staminali e in generale cellule umane da cui prelevano il materiale per produrre embrioni e quindi feti e quindi bambini.
Se è così (perchè teoricamente potrebbe anche esserlo), per non "andare in rosso" nella "banca delle cellule" prelevano periodicamente "nuovo materiale" dagli umani nei pod. Così il codice genetico è comunque "rigenerato".
Quindi a 01 non esistono parti nè fecondazioni normali. I bambini vengono generati in vitro per poi svilupparsi "in uteri artificiali" e poi vivranno nei pod. Tutto è assolutamente in linea col macchina-pensiero in cui è tutto "meccacinizzato".
Per quanto riguarda gli handicap rimando al discorso dell'immagine residua di sè! 😉 Stesso identico ragionamento 🙂
Cita da theArchitect su 19 Marzo 2004, 20:32mi spiace midnight, ma ora ti smonto tutta la teoria, o quasi. nn lo faccio apposta 🙂 xò mi piace discutere e confutare le tesi degli altri (nn per niente mi piacevano i sofisti:))
The Matrix non rispetta solamente regole per far stare in piedi il film. non avrebbe senso. certo, segue regole interne, cioè i canoni generali, del tipo "film futuristico" implica tech avanzate e così via.
allora. mi sembrava chiaro che non ci sono parti o fecondazioni "naturali", ovvio, cosa fanno' portano in giro i pod, li accostano e...' certo che no.
allora i figli come nascono' secondo me (riassumendo questo post) in pratica l'ipotesi più credibile è questa:catena di montaggio per la pila-uomo:
banca genetica -> estraggo i geni e li combino ottenendo un embrione
porto l'embrione nei campi dove cresce (presumibilmente per nove mesi, poi viene portato nei pod e fatto nascere in matrix)
l'embrione cresce
il nascituro viene portato ai pod
viene connesso e nascecome è stato fatto notare comunque esiste probabilmente una coerenza genetica tra genitori e figli (cioè caratteri e somiglianze che evidenziano legami genetici chiari tra le persone), quindi è presumibile che all'interno della banca non abbiano genomi a caso, ma genomi precisi di tutti quelli connessi a The Matrix (il problema dello spazio non va nemmeno posto per ovvi motivi).
cioè, dalla simulazione-The Matrix la banca riceve questo segnale "l'umano XX si sta accoppiando con YY e deve nascere un figlio", allora vengono ricercati i genomi dei due coinvolti e da questi viene creato il figlio. ci sono a questo punto diverse possibilità:
1) che le macchine, durante gli spostamenti del feto/embrione/nascituro, prelevino i gameti e li conservino direttamente
2) che generino "virtualmente" le combinazioni di caratteri presenti nei gameti partendo dal DNA dei genitori, e che poi "costruiscano" o i gameti o direttamente l'embrione.secondo me la seconda ipotesi è la più probabile visto che non si tratta che di fare un random() e prendere geni e alleli a caso (ricostruendo il patrimonio genetico che sarebbe dovuto essere nel gamete "reale") anche perchè la numero 1 presuppone un'operazione chirurgica.
è anche più ovvia perchè così le macchine avrebbero il controllo sui caratteri presenti nei gameti "virtuali", e potrebbero generarli quindi per i propri comodi. mi spiego, la natura potrebbe anche portare ad individui handicappati, down, dalla vita troppo breve e così via. le macchine dunque non hanno l'interesse ad ottenere un raccolto di scarsa qualità, e nemmeno quello di togliere completamene qeuste presenze (The Matrix funziona xkè è causa di sofferenza) ma solo di controllarne il numero e, magari, di ottenere individui più validi.
questo spiegherebbe il crossing over, quindi una generale somiglianza ai genitori (da cui si deriva il materiale genetico) e una certa variabilità/ricombinazione dei geni.secondo punto importante:
Il discorso regge!
no, il mio regge:)
possiamo immaginare che nei POD ci sia uno scanner che "prende" l'immagine di Neo e la "collega" alla sua mente.
assolutamente no. cioè, se io vado in palestra per un anno 10 ore la settimana divento un bodybuiltato mentre il mio corole-playericino in The Matrix rimane esile esile. e lo scanner allora cosa serve' pensi che per una macchina sia difficile ricostruire un corole-playero al computer partendo dai dati genetici (che siamo sicuri riescano ad interole-playerretare alla perfezione)' certo che no. loro sanno benissimo come sarà un individuo alla nascita. nel genoma è "previsto" quanto sarai alto (+o-) costituzione, muscoli più portati ad attività esplosive o di resistenza, quali aree del cervello più sviluppate e via dicendo.
poi è semplicissimo, col crescere della persona modifica il suo aspetto in The Matrix (l'avevo già scritto in altri post) modificando i parametri di quella persona. queste informazioni risiedono sia nella banca dati sel serverone di The Matrix e sia nella mente del tizio connesso (e forma la sua immagine residua di se). potrebbe essere schematizzata così, so che non tt riusciranno a capire e me ne scuso:struct Persona {
char sesso;
int altezza;
int peso;
int colore capelli;
int colore occhi;
int lunghezza arti;
int dimensione_quadricipite_femorale;
int ecchennesò;
};Persona Pietro;
in pratica la variabile Pietro contiene i dati che ho scritto sopra, ovviamente in numero maggiore. penso si parli di almeno qualche centinaio di migliaia di valori per determinare tutti i parametri fisici di un corole-playero umano.
Non penso che le macchine sprecherebbero energia per dare una vera immagine residua di sè a migliaia di esseri umani.. in fin dei conti sono solo pile per loro!
errore, per avere pile che rendono di più non conviene forse fare di tutto xkè funzionino meglio' tu nella tua macchina metti benzina di seconda mano o benzina buona'
mi spiace midnight, ma ora ti smonto tutta la teoria, o quasi. nn lo faccio apposta 🙂 xò mi piace discutere e confutare le tesi degli altri (nn per niente mi piacevano i sofisti:))
The Matrix non rispetta solamente regole per far stare in piedi il film. non avrebbe senso. certo, segue regole interne, cioè i canoni generali, del tipo "film futuristico" implica tech avanzate e così via.
allora. mi sembrava chiaro che non ci sono parti o fecondazioni "naturali", ovvio, cosa fanno' portano in giro i pod, li accostano e...' certo che no.
allora i figli come nascono' secondo me (riassumendo questo post) in pratica l'ipotesi più credibile è questa:
catena di montaggio per la pila-uomo:
banca genetica -> estraggo i geni e li combino ottenendo un embrione
porto l'embrione nei campi dove cresce (presumibilmente per nove mesi, poi viene portato nei pod e fatto nascere in matrix)
l'embrione cresce
il nascituro viene portato ai pod
viene connesso e nasce
come è stato fatto notare comunque esiste probabilmente una coerenza genetica tra genitori e figli (cioè caratteri e somiglianze che evidenziano legami genetici chiari tra le persone), quindi è presumibile che all'interno della banca non abbiano genomi a caso, ma genomi precisi di tutti quelli connessi a The Matrix (il problema dello spazio non va nemmeno posto per ovvi motivi).
cioè, dalla simulazione-The Matrix la banca riceve questo segnale "l'umano XX si sta accoppiando con YY e deve nascere un figlio", allora vengono ricercati i genomi dei due coinvolti e da questi viene creato il figlio. ci sono a questo punto diverse possibilità:
1) che le macchine, durante gli spostamenti del feto/embrione/nascituro, prelevino i gameti e li conservino direttamente
2) che generino "virtualmente" le combinazioni di caratteri presenti nei gameti partendo dal DNA dei genitori, e che poi "costruiscano" o i gameti o direttamente l'embrione.
secondo me la seconda ipotesi è la più probabile visto che non si tratta che di fare un random() e prendere geni e alleli a caso (ricostruendo il patrimonio genetico che sarebbe dovuto essere nel gamete "reale") anche perchè la numero 1 presuppone un'operazione chirurgica.
è anche più ovvia perchè così le macchine avrebbero il controllo sui caratteri presenti nei gameti "virtuali", e potrebbero generarli quindi per i propri comodi. mi spiego, la natura potrebbe anche portare ad individui handicappati, down, dalla vita troppo breve e così via. le macchine dunque non hanno l'interesse ad ottenere un raccolto di scarsa qualità, e nemmeno quello di togliere completamene qeuste presenze (The Matrix funziona xkè è causa di sofferenza) ma solo di controllarne il numero e, magari, di ottenere individui più validi.
questo spiegherebbe il crossing over, quindi una generale somiglianza ai genitori (da cui si deriva il materiale genetico) e una certa variabilità/ricombinazione dei geni.
secondo punto importante:
Il discorso regge!
no, il mio regge:)
possiamo immaginare che nei POD ci sia uno scanner che "prende" l'immagine di Neo e la "collega" alla sua mente.
assolutamente no. cioè, se io vado in palestra per un anno 10 ore la settimana divento un bodybuiltato mentre il mio corole-playericino in The Matrix rimane esile esile. e lo scanner allora cosa serve' pensi che per una macchina sia difficile ricostruire un corole-playero al computer partendo dai dati genetici (che siamo sicuri riescano ad interole-playerretare alla perfezione)' certo che no. loro sanno benissimo come sarà un individuo alla nascita. nel genoma è "previsto" quanto sarai alto (+o-) costituzione, muscoli più portati ad attività esplosive o di resistenza, quali aree del cervello più sviluppate e via dicendo.
poi è semplicissimo, col crescere della persona modifica il suo aspetto in The Matrix (l'avevo già scritto in altri post) modificando i parametri di quella persona. queste informazioni risiedono sia nella banca dati sel serverone di The Matrix e sia nella mente del tizio connesso (e forma la sua immagine residua di se). potrebbe essere schematizzata così, so che non tt riusciranno a capire e me ne scuso:
struct Persona {
char sesso;
int altezza;
int peso;
int colore capelli;
int colore occhi;
int lunghezza arti;
int dimensione_quadricipite_femorale;
int ecchennesò;
};
Persona Pietro;
in pratica la variabile Pietro contiene i dati che ho scritto sopra, ovviamente in numero maggiore. penso si parli di almeno qualche centinaio di migliaia di valori per determinare tutti i parametri fisici di un corole-playero umano.
Non penso che le macchine sprecherebbero energia per dare una vera immagine residua di sè a migliaia di esseri umani.. in fin dei conti sono solo pile per loro!
errore, per avere pile che rendono di più non conviene forse fare di tutto xkè funzionino meglio' tu nella tua macchina metti benzina di seconda mano o benzina buona'
Cita da MidnightAngel su 19 Marzo 2004, 22:49Architetto, se non confutassimo le nostre teorie che discussione sarebbe''' 😉
La tua teoria dei bambini non è diversa della mia, solo che io metto in mezzo la clonazione. E questa non la voglio confutare affatto! Però ha un difetto che una macchina non apprezzerebbe: è dispendiosa! 😛 in fin dei conti sono delle tirchione.. 😀
Il mio discorso sull'immagine residua di sè è molto ma molto semplice enon ha niente a che fare con "se in The Matrix faccio palestra nel pod sono un mingherlino". 😉
Io mi riferisco ai tratti somatici!
Come fai ad avere una IRdT se non ti sei mai visto nè toccato'
Non puoi! Nel pod è come se fossi cieco totalmente nei cinque sensi! Un cieco ha altri quattro sensi per potersi immaginare, ma gli umani dei pod assolutamente no. Sono totalmente ciechi, la fisicità non esiste e nemmeno la percezione di sè.
C'è solo una mente collegata ad un computer che la inserisce in un programma di simulazione della "realtà". Un progrmma in cui c'è l'illusione della vita MA tutti noi sappiamo che non è vita. Ciò che è reale in The Matrix non lo è fuori.
Quindi, ritornando all'IRdS. Se questi umani non esistono fisicamente ma solo mentalmente e non si sono mai visti, come possono avere un'IRdS corrispondente al loro vero corole-playero'
O c'è lo scanner dentro al pod che riproduce i tratti somatici (meglio specificiare.). o se la inventa la mente stessa! MA se se la inventa lo fa dal nulla e chiaramente un cieco non può immaginarsi com'è se non si è mai visto. Ha un'idea di sè complemente astratta, come lo è The Matrix del resto: realistica ma pur sempre un'astrazione del reale.Quando parlo di The Matrix e di come potrebbe essere bado bene a distinguere le teorie, che sono infinite e tutte possono essere giàste, e il film, il quale illustra solo la minima parte di una teoria.
Se The Matrix fosse stato un libro avremmo avuto molto meno spazio per fantasticare perchè l'autore/gli autori avrebbero avuto la possibilità di fare luce su tanti dubbi logici che ci vengono e che nel film, vuoi per i costi - vuoi per il tempo - vuoi per non farlo troppo complicato, non sono stati assolutamente toccati.
Secondo me è indispensabile distinguere una matrix-vera dal film, altrimenti abbiamo finito di fare voli pindarici! tanto è tutto lì! Ma non è tutto nei film, altrimenti non avremmo questi dubbi atroci che non ci fanno dormire! 😉 😀
Altra cosa secondo me indispensabile è calarsi nel macchina-pensiero. Se si ragiona da esseri umani non ne usciamo fuori. Dobbiamo.. come dire.. essere calcolatori come l'Architetto nel formulare le nostre teorie almeno per quello che riguarda 01.
Poi secondo me i fratelli col loro capovaloro (e tutte le opere "di contorno") hanno lanciato anche altri messaggi molto importanti. Specie negli aniThe Matrix (che io non ho visto ma deduco la loro importanza da ciò che scrivete voi).
E questi messaggi, imho, vanno ben al di là dell'eletto che libera l'umanità oppressa, volendo c'è anche un altro livello di lettura: l'umanità subisce quello che perole-playeretrato lei verso tutti i più deboli. Almeno, questa è la mia opinione 😀
So di andare controcorrente, ma ciò mi diverte 😀
Un giorno vi porterò sulla strada della verità! 😆
Architetto, se non confutassimo le nostre teorie che discussione sarebbe''' 😉
La tua teoria dei bambini non è diversa della mia, solo che io metto in mezzo la clonazione. E questa non la voglio confutare affatto! Però ha un difetto che una macchina non apprezzerebbe: è dispendiosa! 😛 in fin dei conti sono delle tirchione.. 😀
Il mio discorso sull'immagine residua di sè è molto ma molto semplice enon ha niente a che fare con "se in The Matrix faccio palestra nel pod sono un mingherlino". 😉
Io mi riferisco ai tratti somatici!
Come fai ad avere una IRdT se non ti sei mai visto nè toccato'
Non puoi! Nel pod è come se fossi cieco totalmente nei cinque sensi! Un cieco ha altri quattro sensi per potersi immaginare, ma gli umani dei pod assolutamente no. Sono totalmente ciechi, la fisicità non esiste e nemmeno la percezione di sè.
C'è solo una mente collegata ad un computer che la inserisce in un programma di simulazione della "realtà". Un progrmma in cui c'è l'illusione della vita MA tutti noi sappiamo che non è vita. Ciò che è reale in The Matrix non lo è fuori.
Quindi, ritornando all'IRdS. Se questi umani non esistono fisicamente ma solo mentalmente e non si sono mai visti, come possono avere un'IRdS corrispondente al loro vero corole-playero'
O c'è lo scanner dentro al pod che riproduce i tratti somatici (meglio specificiare.). o se la inventa la mente stessa! MA se se la inventa lo fa dal nulla e chiaramente un cieco non può immaginarsi com'è se non si è mai visto. Ha un'idea di sè complemente astratta, come lo è The Matrix del resto: realistica ma pur sempre un'astrazione del reale.
Quando parlo di The Matrix e di come potrebbe essere bado bene a distinguere le teorie, che sono infinite e tutte possono essere giàste, e il film, il quale illustra solo la minima parte di una teoria.
Se The Matrix fosse stato un libro avremmo avuto molto meno spazio per fantasticare perchè l'autore/gli autori avrebbero avuto la possibilità di fare luce su tanti dubbi logici che ci vengono e che nel film, vuoi per i costi - vuoi per il tempo - vuoi per non farlo troppo complicato, non sono stati assolutamente toccati.
Secondo me è indispensabile distinguere una matrix-vera dal film, altrimenti abbiamo finito di fare voli pindarici! tanto è tutto lì! Ma non è tutto nei film, altrimenti non avremmo questi dubbi atroci che non ci fanno dormire! 😉 😀
Altra cosa secondo me indispensabile è calarsi nel macchina-pensiero. Se si ragiona da esseri umani non ne usciamo fuori. Dobbiamo.. come dire.. essere calcolatori come l'Architetto nel formulare le nostre teorie almeno per quello che riguarda 01.
Poi secondo me i fratelli col loro capovaloro (e tutte le opere "di contorno") hanno lanciato anche altri messaggi molto importanti. Specie negli aniThe Matrix (che io non ho visto ma deduco la loro importanza da ciò che scrivete voi).
E questi messaggi, imho, vanno ben al di là dell'eletto che libera l'umanità oppressa, volendo c'è anche un altro livello di lettura: l'umanità subisce quello che perole-playeretrato lei verso tutti i più deboli. Almeno, questa è la mia opinione 😀
So di andare controcorrente, ma ciò mi diverte 😀
Un giorno vi porterò sulla strada della verità! 😆