WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I bambini in Matrix e nel Mondo Reale
Cita da theArchitect su 20 Marzo 2004, 13:36nono. uno non si deve per forza toccare per avere un'idea di com'è fatto fisicamente. proprio no. le macchine comunicano all'uomo com'è fatto ma non con una telecamera, o scanner che dir si voglia. ma proprio con un systema informatico che tiene in memoria i dati fisici dei connessi. con tutte le evoluzioni (ecco cosa centra la palestra) che la vita in The Matrix comporta
nono. uno non si deve per forza toccare per avere un'idea di com'è fatto fisicamente. proprio no. le macchine comunicano all'uomo com'è fatto ma non con una telecamera, o scanner che dir si voglia. ma proprio con un systema informatico che tiene in memoria i dati fisici dei connessi. con tutte le evoluzioni (ecco cosa centra la palestra) che la vita in The Matrix comporta
Cita da MidnightAngel su 20 Marzo 2004, 14:44(qua siamo ot ma la fo l stesso)
Se l'uomo non è dipendente dai suoi sensi come fa ad immaginarsi realmente'
Potresti rispondermi: tramite le macchine che, in matrix, gli danno la sua immagine. Oppure potresti dirmi che si immaginano in modo perfetto pur non essendosi mai visti nè toccati e le macchine "catturano" questa immaginazione e la trasformano "in informazioni pertinenti a matrix".
(E' un cane che si morde la coda :lol:)
Allora provo a calarmi nei panni di una pila.
Mi concepiscono in vitro e cresco per nove mesi in un utero artificiale.
Dopo di che, al momento della mia nascita in The Matrix mi connettono alla stessa (a meno che non lo sia già da prima).
A questo punto prendo per buona la tua ipotesi di nascita e crescita.
I miei genitori sono esattamente quelle stesse immagini residue che vedo in matrix. MA come faccio io, piccolo pargolo che cresco nei pod, ad avere un'ir SE non ho piena coscienza di me' Cioè alla nascita il bambino non ha ancora sviluppato una tale immaginazione, giàsto no'
Allora, se a un giorno di vita ancora non sono in grado di immaginare me stessa, come faccio ad avere una IR REALE, corrispondente a quella bambina nel pod'''''
Se, come dici tu, le macchine non scannerizzano niente e le bambina non può immaginarsi..come fanno a dare a quella creatura una IR' La prendono dall'immaginazione dei genitori'
Può essere. ma può essere anche che sono talmente avanzati da sapere in quale modo si sviluppano i geni per poi riprodurli "in ir veritiere in matrix", ma se così fosse dovrebbero usare tecniche di clonazione, le quali permetterebbero di risalire velocemente e subito all'aspetto della futura pila.
Se non usassero la clonazione non riuscirebbero a controllare ogni singolo gene. Ragionando da macchina, lo troverei troppo dispendioso e non c'è così tanta energia da sprecare.(cioè gira e rigira, torniamo sempre ai punti di partenza, non se ne esceee... qualcuno chiami i fratelli!!!)
(qua siamo ot ma la fo l stesso)
Se l'uomo non è dipendente dai suoi sensi come fa ad immaginarsi realmente'
Potresti rispondermi: tramite le macchine che, in matrix, gli danno la sua immagine. Oppure potresti dirmi che si immaginano in modo perfetto pur non essendosi mai visti nè toccati e le macchine "catturano" questa immaginazione e la trasformano "in informazioni pertinenti a matrix".
(E' un cane che si morde la coda :lol:)
Allora provo a calarmi nei panni di una pila.
Mi concepiscono in vitro e cresco per nove mesi in un utero artificiale.
Dopo di che, al momento della mia nascita in The Matrix mi connettono alla stessa (a meno che non lo sia già da prima).
A questo punto prendo per buona la tua ipotesi di nascita e crescita.
I miei genitori sono esattamente quelle stesse immagini residue che vedo in matrix. MA come faccio io, piccolo pargolo che cresco nei pod, ad avere un'ir SE non ho piena coscienza di me' Cioè alla nascita il bambino non ha ancora sviluppato una tale immaginazione, giàsto no'
Allora, se a un giorno di vita ancora non sono in grado di immaginare me stessa, come faccio ad avere una IR REALE, corrispondente a quella bambina nel pod'''''
Se, come dici tu, le macchine non scannerizzano niente e le bambina non può immaginarsi..come fanno a dare a quella creatura una IR' La prendono dall'immaginazione dei genitori'
Può essere. ma può essere anche che sono talmente avanzati da sapere in quale modo si sviluppano i geni per poi riprodurli "in ir veritiere in matrix", ma se così fosse dovrebbero usare tecniche di clonazione, le quali permetterebbero di risalire velocemente e subito all'aspetto della futura pila.
Se non usassero la clonazione non riuscirebbero a controllare ogni singolo gene. Ragionando da macchina, lo troverei troppo dispendioso e non c'è così tanta energia da sprecare.
(cioè gira e rigira, torniamo sempre ai punti di partenza, non se ne esceee... qualcuno chiami i fratelli!!!)
Cita da neve su 22 Marzo 2004, 9:03Secondo me state terorizzando male, visto che le vostre argomentazioni, se pur intelligenti ed argute, si basano solo ed esclusivamente su capacità tecnologiche odierne!
Ma The Matrix è ambientata in un futuro che è tra l'altro anche difficele da definire!
Prendiamo ad esempio lo scrittore "Giuglio Verne", quando scrisse i suoi libri immaginò i sottomarini e li descrisse anche abbastanza realisticamente,...ma a quel tempo i sottomarini non esistevano ancora!!!
Tenete conto inoltre che la tecnologia fa passi da gigante, in pochissimo tempo e che negli aniThe Matrix viene descritta la nascita dell'intelligenza artificiale sottointesa come esseri robotici sempre più evoluti/pensanti, non vi senbra una cosa piuttosto inconcepibile per noi adesso' Eppure ci si arriverà prima o poi, e magari anche più velocemente di quello che noi ora possiamo immaginare!
Ma questa è solo la mia opinione!
NEVE
Secondo me state terorizzando male, visto che le vostre argomentazioni, se pur intelligenti ed argute, si basano solo ed esclusivamente su capacità tecnologiche odierne!
Ma The Matrix è ambientata in un futuro che è tra l'altro anche difficele da definire!
Prendiamo ad esempio lo scrittore "Giuglio Verne", quando scrisse i suoi libri immaginò i sottomarini e li descrisse anche abbastanza realisticamente,...ma a quel tempo i sottomarini non esistevano ancora!!!
Tenete conto inoltre che la tecnologia fa passi da gigante, in pochissimo tempo e che negli aniThe Matrix viene descritta la nascita dell'intelligenza artificiale sottointesa come esseri robotici sempre più evoluti/pensanti, non vi senbra una cosa piuttosto inconcepibile per noi adesso' Eppure ci si arriverà prima o poi, e magari anche più velocemente di quello che noi ora possiamo immaginare!
Ma questa è solo la mia opinione!
NEVE
Cita da Cassandra su 11 Aprile 2004, 12:07Matrix è un systema a cui il nostro cervello è collegato.Potrebbe essere che le macchine selezionino i geni di due corole-playeri reali al solo scopo di creare un individuo in grado di nutrirli.In questo modo,non ci sarebbe scelta.Se siamo collegati alla matrice allora le nostre "scelte" potrebbero essere condizionate da essa.Non credo di esermi tanto spiegata,eh'
Matrix è un systema a cui il nostro cervello è collegato.Potrebbe essere che le macchine selezionino i geni di due corole-playeri reali al solo scopo di creare un individuo in grado di nutrirli.In questo modo,non ci sarebbe scelta.Se siamo collegati alla matrice allora le nostre "scelte" potrebbero essere condizionate da essa.Non credo di esermi tanto spiegata,eh'
Cita da Dambala su 12 Aprile 2004, 10:36struct Persona {
char sesso;
int altezza;
int peso;
int colore capelli;
int colore occhi;
int lunghezza arti;
int dimensione_quadricipite_femorale;
int ecchennesò;
};Ops... Ma che per caso morole-playerheus sia un coder'
Comunque la penso così, le macchine raccolgono le cellule (e quindi i geni) di ogni persona in una banca.
Siccome le persone connesse non hanno scelta, Matrix sa quando verrà concepito un figlio, prima che questo accada!
I geni vengono mescolati e via dicendo...
Questo spiega la somiglianza genitori/figlio o meglio ancora nonni/nipote (salto generazionale..)..
L'immagine residua di se la spiego solo con la capacità di prevedere l'aspetto di una persona partendo dal DNA.
In fondo tutti gli uomini crescono nelle stesse condizioni ambientali (sono queste a parità di DNA a differenziare i cloni) le macchine possono benissimo fare previsioni e poi aggiàstare il tutto in base alle esperienze in Matrix.Il processo DNA->Aspetto secondo me sarà una cosa fattibilissima, dipende solo dalla potenza di calcolo (sempre considerando nulli o comunque omogenei gli influssi ambientali)
Matrix è un systema a cui il nostro cervello è collegato.Potrebbe essere che le macchine selezionino i geni di due corole-playeri reali al solo scopo di creare un individuo in grado di nutrirli.In questo modo,non ci sarebbe scelta.Se siamo collegati alla matrice allora le nostre "scelte" potrebbero essere condizionate da essa.Non credo di esermi tanto spiegata,eh'
Cosa'!
Riguardo le scelte sono d'accordo, non ce ne sono!
Per il resto stai forse dicendo che sarebbero le macchine a decidere a chi far avere figli, in funzione di quanto il loro bagaglio genetico abbia probabilità di produrre un individuo "carico di energia"'
struct Persona {
char sesso;
int altezza;
int peso;
int colore capelli;
int colore occhi;
int lunghezza arti;
int dimensione_quadricipite_femorale;
int ecchennesò;
};
Ops... Ma che per caso morole-playerheus sia un coder'
Comunque la penso così, le macchine raccolgono le cellule (e quindi i geni) di ogni persona in una banca.
Siccome le persone connesse non hanno scelta, Matrix sa quando verrà concepito un figlio, prima che questo accada!
I geni vengono mescolati e via dicendo...
Questo spiega la somiglianza genitori/figlio o meglio ancora nonni/nipote (salto generazionale..)..
L'immagine residua di se la spiego solo con la capacità di prevedere l'aspetto di una persona partendo dal DNA.
In fondo tutti gli uomini crescono nelle stesse condizioni ambientali (sono queste a parità di DNA a differenziare i cloni) le macchine possono benissimo fare previsioni e poi aggiàstare il tutto in base alle esperienze in Matrix.
Il processo DNA->Aspetto secondo me sarà una cosa fattibilissima, dipende solo dalla potenza di calcolo (sempre considerando nulli o comunque omogenei gli influssi ambientali)
Cosa'!
Per il resto stai forse dicendo che sarebbero le macchine a decidere a chi far avere figli, in funzione di quanto il loro bagaglio genetico abbia probabilità di produrre un individuo "carico di energia"'
Cita da theArchitect su 12 Aprile 2004, 19:48nn morole-playerheus, ma theArchitect... 🙄
comunque sì...
nn morole-playerheus, ma theArchitect... 🙄
comunque sì...
Cita da Cassandra su 12 Aprile 2004, 19:57Esatto.Prendiamo come esempio una fabbrica.E' ovvio che il capo seleziona operai migliori per farla funzionare.Secondo me le macchine potrebbero fare la stessa cosa.
Esatto.Prendiamo come esempio una fabbrica.E' ovvio che il capo seleziona operai migliori per farla funzionare.Secondo me le macchine potrebbero fare la stessa cosa.
Cita da Dambala su 12 Aprile 2004, 20:47nn morole-playerheus, ma theArchitect... 🙄
comunque sì...
Ehhm... scusa ma sono stato confuso dal tuo Avatar, "collega"...
Esatto.Prendiamo come esempio una fabbrica.E' ovvio che il capo seleziona operai migliori per farla funzionare.Secondo me le macchine potrebbero fare la stessa cosa.
Incredibile avevo capito!
nn morole-playerheus, ma theArchitect... 🙄
comunque sì...
Ehhm... scusa ma sono stato confuso dal tuo Avatar, "collega"...
Incredibile avevo capito!
Cita da Cassandra su 13 Aprile 2004, 8:19A volte ho qualche problemino linguistico e parlo e scrivo male,ci vuole il decoder per capirmi!!! 😆
A volte ho qualche problemino linguistico e parlo e scrivo male,ci vuole il decoder per capirmi!!! 😆
Cita da ivan_eletto su 13 Aprile 2004, 13:23Riguardo le scelte sono d'accordo, non ce ne sono!
Per il resto stai forse dicendo che sarebbero le macchine a decidere a chi far avere figli, in funzione di quanto il loro bagaglio genetico abbia probabilità di produrre un individuo "carico di energia"'sì...
Ehm... IHMO, non è vero... Secondo me i bimbi nascono a caso! Mettiamo che il nostro mondo sia Matrix, ok' Perchè nascerebbero bambini andicappati, magari con problemi al cervello che comportano un minimo dispendio di energia bioelettrica'
Poi scusate, non sta in piedi... Allora se fosse così le macchine avrebbero preso i geni di 1000 esseri quasi perfetti del mondo prima della venuta di Matrix, e avrebbero creauto un matrice collegata alla tasta di soli superuomini e superdonne!
Lo dice pure Smith: Le The Matrix perfette non hanno avuto successo... La riuscita sta nell'imperfezione umana!
Per la mia teoria date un'ochiata QUI e vedrete che tutto quello che ho scritto è perfettamenta complementare a ciò che ho formulato qui sopra... 😉
sì...
Ehm... IHMO, non è vero... Secondo me i bimbi nascono a caso! Mettiamo che il nostro mondo sia Matrix, ok' Perchè nascerebbero bambini andicappati, magari con problemi al cervello che comportano un minimo dispendio di energia bioelettrica'
Poi scusate, non sta in piedi... Allora se fosse così le macchine avrebbero preso i geni di 1000 esseri quasi perfetti del mondo prima della venuta di Matrix, e avrebbero creauto un matrice collegata alla tasta di soli superuomini e superdonne!
Lo dice pure Smith: Le The Matrix perfette non hanno avuto successo... La riuscita sta nell'imperfezione umana!
Per la mia teoria date un'ochiata QUI e vedrete che tutto quello che ho scritto è perfettamenta complementare a ciò che ho formulato qui sopra... 😉