WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I colori in The Matrix

Vi sottopongo un effetto Loop che merita di essere dettagliato:

Ed ecco un altro Loop:

Neo dall'Oracolo legge nuovamente :

Temet Nosce

Notate bene la differenza di tonalità verde dei 2 fotogrammi:
una spiegazione creata dal fatto che i nosti due simpaticoni, i Wacho, non lascino mai niente al caso, potrebbe essere che Neo "sente" più sua la matrice in "Revolution" che la prima volta che vede l'Oracolo... L'eletto nell'ultimo episodio della trilogia, sa di essere tale e così, attorno a lui è stato ricreato un ambiente "verde" per ricordare che ora lui vede in codice, lui ha potere!

:ok: ottima individuazione, a nostro parere molto importante!
Come Ivan ci fa notare l'importanza dell'utilizzo dei colori nella saga dei Wacho, è certamente un'importante tessera del grosso Puzzle che ci porterà all'interole-playerretazione(forse) definitiva della saga.

Bravo ivan...osservazione molto acuta.

Il tema dei colori, non solo nelle immagini, ma anche nei vestiti, negli occhiali, ecc. è un tema che meriterebbe di essere approfondito e analizzato.

Sento odore di nuovo thread... o magari di nuovo articolo eh Konte''

Konte ti sto pedinando se non l'hai notato.

Bravo ivan...osservazione molto acuta.

Il tema dei colori, non solo nelle immagini, ma anche nei vestiti, negli occhiali, ecc. è un tema che meriterebbe di essere approfondito e analizzato.

Ad esempio nel caso delle immagini, è una nostra impressione, oppure come da loop "del gatto" individuato da Hard1, da un forte colore verde si passa ad una matrice tendete al blu' Colore solitamente assegnato al mondo reale(o degli umani) come fatto notare + volte da yuyuyu'

Inoltre sono importanti anche i vari colori dei codici, sia sugli schermi, che sulle persone/programmi/macchine(come fatto notare da dambala) viste ad esempio con gli occhi di un eletto 😉
e poi ancora.... :mrgreen:

Proposta ufficiale.

Propongo di aprire un thread specifico dove parlare delle differenze di colore tra mondo reale e Matrix. Tutto quello che ci/vi viene in mente.

Preferisco che lo facciano i Nevelatte o Konte in modo che già possano inserirci qualcosa.

Ok'' 😉

Non so se è già stato detto...

Abbiamo constatato tutti che il colore del mondo reale (Zion) è blu, il colore della città delle macchine vista dagli occhi di Neo è gialla...

Sarà una coincidenza ma il blu e il giallo mischiati fanno Verde, ovvero il colore di Matrix!

Non so se è già stato detto...

Abbiamo constatato tutti che il colore del mondo reale (Zion) è blu, il colore della città delle macchine vista dagli occhi di Neo è gialla...

Sarà una coincidenza ma il blu e il giallo mischiati fanno Verde, ovvero il colore di Matrix!

Ottima individuazione :applauso:

Bene diventa sempre più indispensabile aprire il topic sulla simbologia dei colori nella saga.
Basta solo decidere chi lo apre.
Konte fai tu, oppure noi'

Konte fai tu, oppure noi'

Ho fatto io, almeno non si perdono questi post che danno un inizio alla discussione. 😉

Il bianco accomuna in RELOADED:

- Seraph, Persefone, L'Architetto....

Mentre persefone passa al rosso in Revolutions, forse dopo aver "assaggiato" l'amore'

Anche Cypher è vestito di Rosso in Matrix 1 quando parla a Trinity del suo amore...

scusate ma non ho seguito molto le vostre conversazioni ma oggi stavo steso sul letto con un mal di testa da pazzi e pensavo a questi colori, beh infine sono giànto alla conclusione che il verde (colore di matrix) si crea mescolando il giallo (macchine) al blu (zion). Quindi in pratica il colore verde di The Matrix sta a simboleggiare la "collaborazione" che c'è tra macchine (sfruttatrici) e persone (pile). Ora non so se mi sono spiegato, pensandoci ora che sono lucido mi sembra molto meno geniale però :mrgreen: non so fate voi io non saprei 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com