WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

I colori in The Matrix

Ne uccide uno perché nella Bibbia ne viene ucciso uno. Perciò ecco che si capisce chi è Abele (cioè quello che viene ucciso).
E' un altro dettaglio che collega il personaggio alla fonte biblica...
Secondo me ha detto bene Saska, i Wacho ne fanno uccidere uno proprio per fare una citazione e rafforzare l'immagine del personaggio. :ok:

giàsto

Ho riguardato la scena del codice giallo che si vede all'inizio di "Matrix Revolution", ed ho notato un particolare interessante. Purtroppo non sono in grado di postare il fotogramma che mi interessa, comunque si trova tra il fotogramma 10 e l'11 di questa sequenza:
Immagine Forum
Una volta raggiànti i frattali gialli, l'inquadratura inizia ad allontanarsi, lasciando intuire che il codice si trova all'interno di una macchina che è fin troppo distinguibile. Prima pensavo che il codice giallo stesse nel palazzo del Merovingio, ma stavolta ho visto che è all'interno di una macchina.
Se potete, postatela voi l'immagine che a me non me la salva... 🙁
In "Reloaded" c'è tutta la sequenza dell'autostrada, quindi le automobili sono un elemento importante del film. Il problema a questo punto è capire quella macchina a chi appartiene: al Merovingio' (infatti i gemelli mi pare avessero una macchina simile, quindi confermerebbe che il codice giallo è comunque del Merovingio) O è uno scherzo per dire che quella macchina è truccata come i programmi che crea il Merovingio' 😆

ah, che bello, quella sequenza iniziale ispira sempre trip allucinanti, mi sa che tra un pò me la rivedo e farò caso a questa cosa ^_^ovviamente (cosa detta e straridetta, ma è sempre bello ricordarlo) la cosa più sorole-playerrendente di tutto quello è che las cenad ei frattali quando si blocca mostra la città delle macchine vista da Neo, come si nota poi dopo nel film, mentre stanno precipitando con la logos (ci ho fatto caso, personalmente, solo alla mia quarta visione al cinema, eheh)

Salve a tutti, approfitto per dire la mia (ovviamente, spero non sia stata già detta).

Non è che il codice giallo si riferisce a tutto ciò che ha a che fare con la sorgente' Nella sequenza iniziale di Revolutions, il codice giallo "scoppia" a mò di Big Bang come se fosse la "fonte" da dove ha origine il tutto che costituisce Matrix, appunto la sorgente; questo potrebbe spiegare anche il fatto di veder comparire su uno dei monitor dell'Architetto la Via Lattea, proprio per rappresentare l'attinenza metaforica della sorgente con le galassie, cioè la sorgente vista come il Big Bang di Matrix.

Per quanto riguarda il giallo di Merovingio, Seraph e Neo... beh...
forse assume quel colore chiunque (persona o programma) che deve o dovrebbe (potrebbe sempre "disobbedire") andare alla sorgente. Ovviamente di persona destinata ad andare alla sorgente c'è ne solo una.

Che ne dite'

Prima pensavo che il codice giallo stesse nel palazzo del Merovingio, ma stavolta ho visto che è all'interno di una macchina.

Personalmente, mi è apparso come un qualcosa che sta "sotto" all'automobile, o meglio, sotto il terreno, o meglio ancora, "sotto Matrix", cioè la sorgente.... il nucleo di Matrix.

Non è che il codice giallo si riferisce a tutto ciò che ha a che fare con la sorgente'

beh, non è codice, ad ogni modo si

Ma allora come lo spiegate Seraph' Mentre l'Oracolo ha il codice verde, per Seraph è giallo.

Seraph è in meditazione e sta "toccando" la sorgente 🙂 trascende la realtà delle cose in Matrix

Non è che il codice giallo si riferisce a tutto ciò che ha a che fare con la sorgente'

beh, non è codice, ad ogni modo si

Ah, ok.

Ho appena finito di guardare Revolutions e non ho capito che succede quando Smith si duplica anche in Neo e subito dopo, quando viene ripreso quest'ultimo mentre è collegato e sorretto dalle macchine, da sotto gli viene come "iniettata" luce gialla. Ho notato che prima di quella "iniezione", Neo non era ancora fatto di luce gialla, ma lo diventa dopo di questa, e lo si vede dopo la sua morte quando viene trasportato su quella sorta di carro funebre.

Che significa' Che ha ricevuto un aiutino dalle macchine' 🙄

eccoti la spiegazione più accreditata.
Smith sovrascrive neo, pensando di aver vinto.
Ma contrariamente alle altre volte, Neo non è entrato in The Matrix attraverso un hacching, ma fisicamente collegato al mainframe delle macchine.
Quando Neo cessa di esistere perchè sovrascritto da Smith, pone immediatamente a contatto Smith con la sorgente stessa.
A quel punto il deus ex è fisicamente in grado di cancellare tutti gli Smith, nè più nè meno che se Smith avesse deciso di tornare volontariamente alla sorgente.
Infatti tra le ultime frasi pronunciate da Smith sentiamo proprio un "it's not fair" (non è leale) quando si accorge di essere stato ingannato.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com