WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I colori in The Matrix
Cita da Konte su 8 Aprile 2004, 19:31Mentre persefone passa al rosso in Revolutions, forse dopo aver "assaggiato" l'amore'
Anche Cypher è vestito di Rosso in Matrix 1 quando parla a Trinity del suo amore...
Bella riflessione!!!
A questo punto anche la donna in rosso che vediamo in M1 dovrebbe avere un significato simile...in quache modo legato all'amore :inlove:
Mentre persefone passa al rosso in Revolutions, forse dopo aver "assaggiato" l'amore'
Anche Cypher è vestito di Rosso in Matrix 1 quando parla a Trinity del suo amore...
Bella riflessione!!!
A questo punto anche la donna in rosso che vediamo in M1 dovrebbe avere un significato simile...in quache modo legato all'amore :inlove:
Cita da the_mule su 8 Aprile 2004, 20:08non è che state esagerando un pò, e la prossima discussione sarà riguarda al minutaggio dei tre film, che diviso per la radice quadrata di non so quale numero che compone un barbone in The Matrix al telefono da 101'
OT, HIMO e chi più ne ha più ne metta, tanto non ho ancora capito cosa significhino...
non è che state esagerando un pò, e la prossima discussione sarà riguarda al minutaggio dei tre film, che diviso per la radice quadrata di non so quale numero che compone un barbone in The Matrix al telefono da 101'
OT, HIMO e chi più ne ha più ne metta, tanto non ho ancora capito cosa significhino...
Cita da Jestas su 8 Aprile 2004, 22:12Notate che i tre colori principali usati per fare la palette digitale sono Rosso Verde e Blu, e sono anche i colori delle tre lenti di un "tritubo", i colori essenziali dell'arcobaleno, e in The Matrix rappresentano rispettivamente il mondo delle macchine, The Matrix e il mondo degli uomini.
Al contrario di quello che dicono alcuni, Matrix mantiene la tonalità verde anche alla fine della trilogia, fatta eccezione per il grande sole splendente.
Notate che i tre colori principali usati per fare la palette digitale sono Rosso Verde e Blu, e sono anche i colori delle tre lenti di un "tritubo", i colori essenziali dell'arcobaleno, e in The Matrix rappresentano rispettivamente il mondo delle macchine, The Matrix e il mondo degli uomini.
Al contrario di quello che dicono alcuni, Matrix mantiene la tonalità verde anche alla fine della trilogia, fatta eccezione per il grande sole splendente.
Cita da Adam_Burton su 8 Aprile 2004, 22:15non è che state esagerando un pò, e la prossima discussione sarà riguarda al minutaggio dei tre film, che diviso per la radice quadrata di non so quale numero che compone un barbone in The Matrix al telefono da 101'
Mule tu stai scherzando, ma se ti prendi il doved di reloaded e ti gardi quanti Mb di dati (intendo solo il film) ci sono scoprirai che sono essattamente....... 6,303Gb coincidenze'''''
non è che state esagerando un pò, e la prossima discussione sarà riguarda al minutaggio dei tre film, che diviso per la radice quadrata di non so quale numero che compone un barbone in The Matrix al telefono da 101'
Mule tu stai scherzando, ma se ti prendi il doved di reloaded e ti gardi quanti Mb di dati (intendo solo il film) ci sono scoprirai che sono essattamente....... 6,303Gb coincidenze'''''
Cita da Jestas su 8 Aprile 2004, 22:20non so se è una coincidenza, ma il doved di reloaded è un classico esempio di come si può sprecare lo spazio di un disco ^_^ il primo The Matrix conteneva la stessa mole di roba in un disco solo, ok che c'era minore qualità nel video, ma insomma, 2 doved...
Scherzi a parte, tornando in topic, dimenticavo di scrivere una cosa poco fa: il fatto che nel primo The Matrix ci siano delle tinte più chiare non è una cosa voluta, a posteriori ai fratelli non piace più la resa del colore di quel film e vogliono riversarlo diversamente nel disco del box set.
non so se è una coincidenza, ma il doved di reloaded è un classico esempio di come si può sprecare lo spazio di un disco ^_^ il primo The Matrix conteneva la stessa mole di roba in un disco solo, ok che c'era minore qualità nel video, ma insomma, 2 doved...
Scherzi a parte, tornando in topic, dimenticavo di scrivere una cosa poco fa: il fatto che nel primo The Matrix ci siano delle tinte più chiare non è una cosa voluta, a posteriori ai fratelli non piace più la resa del colore di quel film e vogliono riversarlo diversamente nel disco del box set.
Cita da hard1 su 9 Aprile 2004, 7:14non è che state esagerando un pò
In Matrix Revisited i WB ammettono che hanno voluto usar diverse basi di colore (verde per Matrix e blu per la realtà).
Non stiamo esagerando. Le stiamo solo elencando postando le nostre opinioni.
non è che state esagerando un pò
In Matrix Revisited i WB ammettono che hanno voluto usar diverse basi di colore (verde per Matrix e blu per la realtà).
Non stiamo esagerando. Le stiamo solo elencando postando le nostre opinioni.
Cita da Dambala su 9 Aprile 2004, 9:44A questo punto anche la donna in rosso che vediamo in M1 dovrebbe avere un significato simile...in quache modo legato all'amore
Si....
ma anche Switch veste di bianco, cosa significherà'
A questo punto anche la donna in rosso che vediamo in M1 dovrebbe avere un significato simile...in quache modo legato all'amore
Si....
ma anche Switch veste di bianco, cosa significherà'
Cita da ivan_eletto su 10 Aprile 2004, 11:59Salve a tutti!
Prima di esprimermi in questo topic volevo per bene riordinare le idee ed ora sono pronto a proporvi una riflessione:
Il verde: questo colore ci riporta direttamente co pensiero alla matrice e penso di essere d'accordo con Kid e Xisca che dicono di trovare in Matrix l'aspetto simbiotico tra un uomo e macchina, ma perché il verde' Come si arriva a questa associazione di idee'
Senza pensare alla matrice, che cosa vi fa venire in mente il verde' Personalmente lo associo alla speranza. Secondo alcune teorie che ho potuto leggere tra vari forum e sul libro "Visioni da Matrix", posso dire che la matrice è la speranza donata dalle macchine all'uomo.
Morole-playerheus credeva nelle eletto perché riponeva in lui la speranza, ma come abbiamo appurato dal secondo capitolo della saga questa speranza era fittizia, perché Neo, questa anomalia, era strettamente sotto controllo.[/i]
Salve a tutti!
Prima di esprimermi in questo topic volevo per bene riordinare le idee ed ora sono pronto a proporvi una riflessione:
Il verde: questo colore ci riporta direttamente co pensiero alla matrice e penso di essere d'accordo con Kid e Xisca che dicono di trovare in Matrix l'aspetto simbiotico tra un uomo e macchina, ma perché il verde' Come si arriva a questa associazione di idee'
Senza pensare alla matrice, che cosa vi fa venire in mente il verde' Personalmente lo associo alla speranza. Secondo alcune teorie che ho potuto leggere tra vari forum e sul libro "Visioni da Matrix", posso dire che la matrice è la speranza donata dalle macchine all'uomo.
Morole-playerheus credeva nelle eletto perché riponeva in lui la speranza, ma come abbiamo appurato dal secondo capitolo della saga questa speranza era fittizia, perché Neo, questa anomalia, era strettamente sotto controllo.[/i]
Cita da Konte su 11 Aprile 2004, 14:09Il verde: questo colore ci riporta direttamente co pensiero alla matrice e penso di essere d'accordo con Kid e Xisca che dicono di trovare in Matrix l'aspetto simbiotico tra un uomo e macchina, ma perché il verde' Come si arriva a questa associazione di idee'
Morole-playerheus credeva nelle eletto perché riponeva in lui la speranza, ma come abbiamo appurato dal secondo capitolo della saga questa speranza era fittizia, perché Neo, questa anomalia, era strettamente sotto controllo.[/i]Ho letto che i Bros hanno dichiarato che il verde è ispirato al colore dei monitor dei vecchi pc!
Ho letto che i Bros hanno dichiarato che il verde è ispirato al colore dei monitor dei vecchi pc!
Cita da neve su 11 Aprile 2004, 14:13Ho letto che i Bros hanno dichiarato che il verde è ispirato al colore dei monitor dei vecchi pc!
Adam avrebbe una teoria al riguardo.... :biglaugh:
Ho letto che i Bros hanno dichiarato che il verde è ispirato al colore dei monitor dei vecchi pc!
Adam avrebbe una teoria al riguardo.... :biglaugh: