WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
I colori in The Matrix
Cita da neve su 6 Giugno 2004, 23:40in quest'immagine
capito' penso proprio di no. ora però devo andare quindi mi spiegherò meglio la prox volta...
Si abbiamo capito, però ci piacerebbe che tu ampliassi l'argomento, se hai uteriori teorie.
in quest'immagine
capito' penso proprio di no. ora però devo andare quindi mi spiegherò meglio la prox volta...
Si abbiamo capito, però ci piacerebbe che tu ampliassi l'argomento, se hai uteriori teorie.
Cita da neve su 6 Giugno 2004, 23:53La stessa differenza di colore tra il colore di fondo del Castello del Merovigio e il Parcheggio la si può notare anche poco dopo, quando Neo cerca una via d'uscita dal palazzo:
La stessa differenza di colore tra il colore di fondo del Castello del Merovigio e il Parcheggio la si può notare anche poco dopo, quando Neo cerca una via d'uscita dal palazzo:
Cita da theArchitect su 8 Giugno 2004, 12:47in quest'immagine
in che senso ampliare'
in quest'immagine
in che senso ampliare'
Cita da quartomoro su 8 Giugno 2004, 22:41A proposito di colori c'è da notare il cambiamento dell'Agente Smith tra quando era "in servizio" in Matrix e quando riappare ormai "scollegato" in Reloaded.
In entrambi gli episodi, tutti gli agenti appaiono sempre vestiti con un abito di colore verde scuro. Ma in Reloaded, Smith ricompare con indosso un abito blu.
La differenza è molto evidente nell'unica scena in cui Smith incontra un suo ormai ex collega, come nella foto che potete trovare qui
http://digilander.libero.it/quartomoro2/PDVD_000.JPG
Naturalmente, subito dopo l'assimilazione compiuta da Smith, anche il secondo Smith non indossa più un abito verde ma blu scuro.
Qual'è la spiegazione, secondo voi, dal momento che il blu è riservato agli umani'
PS: è stato bellissimo rivedere Reloaded per l'ennesima volta, facendo caso ai colori di fondo della pellicola, grazie mille Nevelatte
A proposito di colori c'è da notare il cambiamento dell'Agente Smith tra quando era "in servizio" in Matrix e quando riappare ormai "scollegato" in Reloaded.
In entrambi gli episodi, tutti gli agenti appaiono sempre vestiti con un abito di colore verde scuro. Ma in Reloaded, Smith ricompare con indosso un abito blu.
La differenza è molto evidente nell'unica scena in cui Smith incontra un suo ormai ex collega, come nella foto che potete trovare qui
Naturalmente, subito dopo l'assimilazione compiuta da Smith, anche il secondo Smith non indossa più un abito verde ma blu scuro.
Qual'è la spiegazione, secondo voi, dal momento che il blu è riservato agli umani'
PS: è stato bellissimo rivedere Reloaded per l'ennesima volta, facendo caso ai colori di fondo della pellicola, grazie mille Nevelatte
Cita da neve su 9 Giugno 2004, 0:25A proposito di colori c'è da notare il cambiamento dell'Agente Smith tra quando era "in servizio" in Matrix e quando riappare ormai "scollegato" in Reloaded.
Grande quartomoro :ok:
E grazie milla a te per i complimenti!!
Ti diciamo solo che per quanto concerne i colori dei vestiti ci saremmo arrivati più avanti... comunque visto che tu hai già cominciato, vorremo farti notare che il colore del vestito di Smith(uno Smith ora mai consapevole di essere stato schiavo, al pari dei ribelli umani) non è Blu, ma NERO!!!
Nero proprio come il colore dei vestiti di Neo, Trinity & c.
A proposito di colori c'è da notare il cambiamento dell'Agente Smith tra quando era "in servizio" in Matrix e quando riappare ormai "scollegato" in Reloaded.
Grande quartomoro :ok:
E grazie milla a te per i complimenti!!
Ti diciamo solo che per quanto concerne i colori dei vestiti ci saremmo arrivati più avanti... comunque visto che tu hai già cominciato, vorremo farti notare che il colore del vestito di Smith(uno Smith ora mai consapevole di essere stato schiavo, al pari dei ribelli umani) non è Blu, ma NERO!!!
Nero proprio come il colore dei vestiti di Neo, Trinity & c.
Cita da quartomoro su 9 Giugno 2004, 17:44vorremo farti notare che il colore del vestito di Smith non è Blu, ma NERO!!!
Nooo, anche quiii, ogni volta è una lite quando devo prendere i calzini da abbinare con i vestiti neri, non indovino mai il paio giàsto: tra il blu scuro ed il nero non riesco a fare distinzione! 😆
Nero... come il vestito del Merovingio, quindi.
vorremo farti notare che il colore del vestito di Smith non è Blu, ma NERO!!!
Nooo, anche quiii, ogni volta è una lite quando devo prendere i calzini da abbinare con i vestiti neri, non indovino mai il paio giàsto: tra il blu scuro ed il nero non riesco a fare distinzione! 😆
Nero... come il vestito del Merovingio, quindi.
Cita da hard1 su 10 Giugno 2004, 7:54Ci pensavo giàsto ieri. Avete fatto caso che i gemelli sono albini' Pensate sia un caso' Io no e se avete un pò di pazienza vi espongo la mia teoria che (guarda caso) si collega alla chiesa.
Le cose sono 2: o sono pazzo io o i WB sono dei geni allo stato puro!
Ci pensavo giàsto ieri. Avete fatto caso che i gemelli sono albini' Pensate sia un caso' Io no e se avete un pò di pazienza vi espongo la mia teoria che (guarda caso) si collega alla chiesa.
Le cose sono 2: o sono pazzo io o i WB sono dei geni allo stato puro!
Cita da Keanu su 10 Giugno 2004, 10:10Ci pensavo giàsto ieri. Avete fatto caso che i gemelli sono albini' Pensate sia un caso' Io no e se avete un pò di pazienza vi espongo la mia teoria che (guarda caso) si collega alla chiesa.
Io l'avevo messa giù così tempo fa... vediamo se mi fai ricredere. 😛
Ci pensavo giàsto ieri. Avete fatto caso che i gemelli sono albini' Pensate sia un caso' Io no e se avete un pò di pazienza vi espongo la mia teoria che (guarda caso) si collega alla chiesa.
Io l'avevo messa giù così tempo fa... vediamo se mi fai ricredere. 😛
Cita da hard1 su 10 Giugno 2004, 13:03Allora: ti espongo la mia idea anche se ancora non ho finito di documentarmi. Alcune associazioni più o meno segrete accolgono gli albini tra le loro file, con la "scusa" della loro pelle chiarissima. Li inducono a pensare di essere angeli scesi in terra per volere di Dio e con questa motivazione li usano per i loro scopi (non stiamo a sindacare se questi scopi siano giàsti o meno). Il vestito bianco è associato alla loro presunta condizione "angelica". Questo accade specialmente per gli adepti dell'Opus Dei (ripeto: non ho ancora finito di documentarmi quindi potrei dire qualche inesattezza) una famossissima "società segreta ecclesiastica". Questa società tende a scoprire il nascondiglio del Graal per distruggerlo in quanto questo, se si venisse a sapere cos'è, distruggerebbe le fondamenta della Chiesa moderna come la conosciamo noi. *
Si dice che il Graal non sia la famosa coppa dove Cristo bevve durante l'ultima cena o dove sia racchiuso il suo sangue ma sia la tomba di Maria Maddalena, la presunta moglie di Cristo.I discendenti di Cristo sapete tutti chi sono vero' Una certa dinastia Merovingia...
Sarà un caso' Mah...
Se volete altre delucidazioni sulla Chiesa, come la conosciamo noi, o come dovrebbe essere secondo il Priorato (una società che protegge il Graal)... datemi un pò di tempo!
* EDIT: Alcuni sostengono che questo non sia vero. Si dice che questa società non tenda a distruggere il Graal ma tenda solo ad applicare la religione in maniera molto più seria, praticando autoflagellazioni e riducendo al minimo l'importanza della donna nel mondo normale ed ecclesiastico.
Allora: ti espongo la mia idea anche se ancora non ho finito di documentarmi. Alcune associazioni più o meno segrete accolgono gli albini tra le loro file, con la "scusa" della loro pelle chiarissima. Li inducono a pensare di essere angeli scesi in terra per volere di Dio e con questa motivazione li usano per i loro scopi (non stiamo a sindacare se questi scopi siano giàsti o meno). Il vestito bianco è associato alla loro presunta condizione "angelica". Questo accade specialmente per gli adepti dell'Opus Dei (ripeto: non ho ancora finito di documentarmi quindi potrei dire qualche inesattezza) una famossissima "società segreta ecclesiastica". Questa società tende a scoprire il nascondiglio del Graal per distruggerlo in quanto questo, se si venisse a sapere cos'è, distruggerebbe le fondamenta della Chiesa moderna come la conosciamo noi. *
Si dice che il Graal non sia la famosa coppa dove Cristo bevve durante l'ultima cena o dove sia racchiuso il suo sangue ma sia la tomba di Maria Maddalena, la presunta moglie di Cristo.
I discendenti di Cristo sapete tutti chi sono vero' Una certa dinastia Merovingia...
Sarà un caso' Mah...
Se volete altre delucidazioni sulla Chiesa, come la conosciamo noi, o come dovrebbe essere secondo il Priorato (una società che protegge il Graal)... datemi un pò di tempo!
* EDIT: Alcuni sostengono che questo non sia vero. Si dice che questa società non tenda a distruggere il Graal ma tenda solo ad applicare la religione in maniera molto più seria, praticando autoflagellazioni e riducendo al minimo l'importanza della donna nel mondo normale ed ecclesiastico.
Cita da Xion su 16 Giugno 2004, 23:38Sto finalmente riuscendo a rivedere i film di Matrix ed ho appena finito di rivedere Revolution per la seconda volta, da adesso in poi lo vivisezionerò come sono sicuro avete già fatto anche voi.
Vederlo nell'ottica dei colori è davvero molto più interessante 😀Mi sembra di aver letto tutto quello che avete scritto e spero di non fare delle ripetizioni riportando quello che mi ha colpito questa sera.
VERDE: l'Oracolo nel terzo è vestito di verde e la sua cucina diventa verde e gialla (+ arancio)
GIALLO-ORO: Sati è vestita di giallo, Smith viene visto da Neo color ORO quanto lui perde la vista.
BLU: la città delle macchine viene vista di Blu come Zion, è solo Neo che la vede color ORO.All'inizio i vari codici della matrice vengono visti con una doppia colorazione verde e blu e mi sembra anche quando i codici cambiano i colori della matrice sono sia verdi che blu.
Non mi chiedete cosa voglia dire ma sarebbe sicuramente interessante capirci qualcosa di abbastanza definitivo....sarebbe interessante fare una tabella con i vari colori e mano a mano aggiàngerci tutti i dettagli.
Sto finalmente riuscendo a rivedere i film di Matrix ed ho appena finito di rivedere Revolution per la seconda volta, da adesso in poi lo vivisezionerò come sono sicuro avete già fatto anche voi.
Vederlo nell'ottica dei colori è davvero molto più interessante 😀
Mi sembra di aver letto tutto quello che avete scritto e spero di non fare delle ripetizioni riportando quello che mi ha colpito questa sera.
VERDE: l'Oracolo nel terzo è vestito di verde e la sua cucina diventa verde e gialla (+ arancio)
GIALLO-ORO: Sati è vestita di giallo, Smith viene visto da Neo color ORO quanto lui perde la vista.
BLU: la città delle macchine viene vista di Blu come Zion, è solo Neo che la vede color ORO.
All'inizio i vari codici della matrice vengono visti con una doppia colorazione verde e blu e mi sembra anche quando i codici cambiano i colori della matrice sono sia verdi che blu.
Non mi chiedete cosa voglia dire ma sarebbe sicuramente interessante capirci qualcosa di abbastanza definitivo....sarebbe interessante fare una tabella con i vari colori e mano a mano aggiàngerci tutti i dettagli.